Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

« precedente | successivo »
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

A volte il destino...

(Letto 3290 volte)

A volte il destino...

« del: 25 Giugno 2009, 13:51:49 »

...è crudele. Ma a volte anche no!  Cheesy  (Questa perla di saggezza segnatevela  Laughing)

Il sarge mi ha aiutato moltissimo sin dal primo momento in cui ho mosso il primo passo. Ho conosciuto gente fantastica, sono uscito con persone completamente sconosciute, con alcune c'ho anche dormito ( Rolling Eyes), ma soprattutto sono cambiato io, ovviamente in meglio.

A questo mondo ho anche assegnato il merito di ogni cosa positiva che mi succede, dal conoscere una ragazza, al fare bene un esame (eddai credeteci una volta!  Mad), nel fare amicizia con persone meravigliose, nel riuscire nel lavoro e nello sport. Ultimamente è successo una cosa che se va in porto dovrò ringraziare ancora una volta il fatto di essere qui insieme a voi.
 
PRIMA PARTE
Circa un paio di anni fa con gli amici del calcetto cercavamo l'ennesimo portiere. Abbiamo trovato un uomo (M) sulla 40ina col quale abbiamo stretto i rapporti col passare del tempo. Tempo fa, in privato, M ha chiesto a me ed altri due componenti della squadra di calcetto se volevamo andare a in Germania gratis.

Perchè noi? Perchè ai suoi occhi siamo apparsi persone mature, simpatiche, divertenti e di fiducia e sicuramente non avremmo fatto fare brutte figure a lui, organizzatore del viaggio, di fronte agli altri partecipanti.

Chi era l'altra gente? L'altra gente erano produttori di vino della mia zona, persone di successo. Fra l'altro ho ascoltato la storia della vita di un paio di loro e mi sembrava di leggere un libro di Napoleon Hill; sta di fatto era tutta gente coi soldi ma che, in diversi occasioni, è partita veramente da zero, ha creduto in quello che voleva e faceva e si è fatta il culo più grosso che potesse farsi fino ad arrivare alla cima della montagna.
In più c'erano due sindaci, uno della mia cittadina e uno di un'altra vicina.

Perchè in Germania? Perchè questi produttori hanno fatto un gemellaggio con dei produttori di vino della Renania. Tra queste persone c'era anche, come special guest, il ministro della difesa tedesco.

Concludo questa parte dicendo che con queste persone importanti della mia zona mi sono fatto conoscere, ho usato piccole tattiche come farle parlare appunto dei loro successi e delle loro scalate in modo da rievocare sensazioni e ricordi molto piacevoli. In questo modo mi son fatto amico con persone che potrebbero offrirmi un buon lavoro.

SECONDA PARTE

In Germani non poteva mancare la partita di calcio Italia-Germania. Delle due squadre facevano parte i produttori di vino ovviamente più ex calciatori. Tra le fila tedesche c'era un portiere ex e un centrocampista ex serie B tedesca. Tra le fila italiane c'era Peter Briegel, nazionale tedesco (ricordo finale mondiali '82) il quale ha voluto giocare con noi per i trascorsi in maglia veronese e doriana; coppia di attacco Mannari e Igorone Protti che abitano da anni nel mio paese.

Piccola nota: Il ministro tedesco giocava con la fascia di capitano costituita da 3 bande dei colori tedesci con la scritta centrale "Fuhrer"  Shocked Shocked Shocked:O:O:O

Finita la partita si avvicina a me un tedesco che voleva parlarmi, con uno che mi traduceva ovviamente. Questo era un ex nazionale tedesco, ex allenatore di squadre della bundesliga e ex allenatore per 10 anni della nazionale maltese.

Nota: Qui, seppur abbia iniziato a giocare a quasi 19 anni, ho fatto solo qualche presenza in eccellenza un paio di anni e poi mi son sempre alternato tra prima e seconda categoria. Ma ha detta di tutti ho buone potenzialità per essere uno che ha completamente saltato il settore giovanile.
Mi ha detto in poche parole che avendo l'occhio per riconoscere un buon giocatore, nonostante fosse stata una partita di basso livello, aveva visto qualità interessanti in me. Dovendo fare la doccia ne abbiamo riparlato la sera durante la cena di gala in un castello sborrantissimo.

Avendo allenato 10 anni la nazionale maltese ha diverse conoscenza laggiù. Mi ha detto che voleva mettermi in contatto con una squadra di premier league maltese perchè potevo fare bene. Mi ha garantito che mi avrebbero dato vitto e alloggio, avrei preso probabilmente un buono stipendio, avrei potuto in qualche modo continuare gli studi, avrei bevuto del buon vino e avrei imparato l'inglese (finalmente! Grin).

Ho ritenuto la proposta allettante, da fare anche solo come esperienza di vita da raccontare ai nipotini fra 60 anni. Così gli ho lasciato i miei dati. Ho parlato col presidente e con l'allenatore di questa squadra maltese e martedi ho il volo prenotato per Malta, solo andata. Affronterò un periodo di prova a detta loro quasi inutile perchè da quello che gli è stato riferito credono in me ed ho le caratteristiche del giocatore che cercavano. A parole tutti sono bravi. Per me sarà una sfida, vado la e me la gioco, sperando che tutto vada per il meglio.

Concludo il tutto dicendo che riuscendo a piacere alle persone, possiamo solo guadagnarci, perchè da cosa nasce cosa. M, l'uomo che è venuto a fare il portiere nella squadra mia e dei miei amici, mi ha trovato una persona carismatica, di buon carattere e col quale si sta bene insieme. Se io non fossi piaciuto a lui non sarei andato 4 giorni in Germani mangiando e bevendo come un animale, stando in un albergo a 4 stelle superior e spendendo solo una 50ina di euro (15 euro per un poster con raffigurato il niente e il resto in sigari, sigarette, e alcolici ahahhahaha).

In più, uno mio amico/nemico da anni (già citato in altri post), il quale vede in tutto quello che succede una sfida con me, rosicherà per questo. Anche lui fa parte della squadra di calcetto e quindi conosce M, mah, aimè, essendo il classico Macho (secondo la classificazione di Termy), non si è dimostrato maturo e affidabile da M.

Può darsi sia tutto una buca nell'acqua, intanto colgo l'attimo e chi vivrà vedrà.

Zlatan

PS: Sperando ci sia internet in quell'isoletta marcia!  Mad

Loggato


Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = 223
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 33
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 2855
  • Only god can judge me

Re: A volte il destino...

« Risposta #1 del: 25 Giugno 2009, 14:02:48 »

E' una possibilità che ti sei meritato caxxo!  Cheesy

Comunque anche io avevo impressione tu fossi una persona speciale fin dal modo in cui scrivevi qui sul forum; poi ti ho visto dal vivo e non ho avuto nessun dubbio.

Sei figo, sei bello, sei paraculo, ispiri fiducia... hai la mia ammirazione. Sul serio.

Il frocissimo,
Acqua

Loggato


Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Acqua

  • SI-Bannati
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = -353
  • Offline Offline
  • Posts: 2831
  • P-ano

Re: A volte il destino...

« Risposta #2 del: 25 Giugno 2009, 14:04:19 »

Ah pero'! Complimenti!

Loggato


-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre Smile
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

^X^

  • Oracolo della biro
  • *
  • Mi piace = 252
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 1687

Re: A volte il destino...

« Risposta #3 del: 25 Giugno 2009, 14:21:25 »

Wow Zla! ecchiselosarebbe aspettato!
Io pensavo giocassi per divertirti, non a livello agonistico.  Grin
Mi è piaciuta molto la lezione di vita contenuta dietro questo post e....
in bocca al lupo!  Laughing

Ps. che ruolo giochi? che in nazionale maggiore hanno bisogno di aria nuova Tongue

Loggato


"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

nuke

  • SI-Reliable User
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 50
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 29
  • Residenza: Somewhere, United Kingdom
  • Posts: 443
  • IlTuoDiploma InFallimento è UnaLaurea Per Reagire

Re: A volte il destino...

« Risposta #4 del: 25 Giugno 2009, 14:25:35 »

Complimentoni!!! E in bocca al lupo.

Loggato


"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

  • SI-Creators
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = 329
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: Monte di Venere
  • Posts: 4866
  • WWW

Re: A volte il destino...

« Risposta #5 del: 25 Giugno 2009, 14:35:57 »

Un sof direbbe che hai un gran bucio di culo  Laughing

Grande Zlà, hai lavorato tanto e sodo, te lo meriti tutto!!
Scopa un pò oltre che giocare a pallone però Cheesy

Loggato

Hancock

  • SI-Reliable User
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 48
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 445

Re: A volte il destino...

« Risposta #6 del: 25 Giugno 2009, 15:01:06 »

Grande Zlatan, complimenti vivissimi!!!

Poi a Malta d´estate, praticamente per te sará come sparare ai pesci in un barile.
Ti dó un consiglio opposto a quello di hancock: non scopare troppo che poi non ce la fai a calciare il pallone Grin

Loggato


life is too short to be afraid

JBGrenouille

  • CSI-6
  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 95
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 38
  • Residenza: La Perfida Albione
  • Posts: 1209

Re: A volte il destino...

« Risposta #7 del: 25 Giugno 2009, 15:15:37 »

GRANDE FIGLIO!
+ Thumbs Up
Per questa seduzione applicata al mondo!

Loggato


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Guru della penna
  • *
  • Mi piace = 1687
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 55
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 10005

Re: A volte il destino...

« Risposta #8 del: 25 Giugno 2009, 16:34:46 »

Complimenti, è veramente una ficata!  Cheesy

Aspettiamo novità e tanti report sulle tettone maltesi.

 Wink

Loggato

Mr. Right

  • CSI-3-Iced
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 42
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 30
  • Residenza: Auckland, New Zealand
  • Posts: 357

Re: A volte il destino...

« Risposta #9 del: 25 Giugno 2009, 18:39:03 »

grande zlatan!!!!
questo è il primo gol per tutti i tuoi miglioramenti fatti fin adesso!!!!spero ti vada tutto per il meglio!!!

Loggato

Zheeno

  • SI-Reliable User
  • Scriba
  • *
  • Mi piace = 4
  • Offline Offline
  • Posts: 104

Re: A volte il destino...

« Risposta #10 del: 25 Giugno 2009, 19:30:51 »

Torricelli de' noantri.  Thumbs Up

Loggato


First Real Fucking FeroAllievo.

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 134
  • Offline Offline
  • Sesso: Femminile
  • Residenza: Off Topic
  • Posts: 941
  • Sogna e Osa.

Re: A volte il destino...

« Risposta #11 del: 25 Giugno 2009, 21:50:42 »

Grazie a tutti ragazzi. Ho bisogno di un pò di carica perchè non sarà facile. Ovviamente non è la serie A italiana ma è un livello superiore rispetto a quello in cui sono abituato a giocare.
E' un ambiente di tutt'altro tipo e pretenderanno il meglio da ognuno.

Fin'ora non ho fatto niente, è solo un treno che sta passando e che sto cercando di prendere al volo.

Vi voglio tanto pene a tutti.

Zlatan

Loggato


Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = 223
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 33
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 2855
  • Only god can judge me

Re: A volte il destino...

« Risposta #12 del: 26 Giugno 2009, 11:43:49 »

Citato da: zlatan il 25 Giugno 2009, 13:51:49

...è crudele. Ma a volte anche no!  Cheesy  (Questa perla di saggezza segnatevela  Laughing)

Il sarge mi ha aiutato moltissimo sin dal primo momento in cui ho mosso il primo passo. Ho conosciuto gente fantastica, sono uscito con persone completamente sconosciute, con alcune c'ho anche dormito ( Rolling Eyes), ma soprattutto sono cambiato io, ovviamente in meglio.

A questo mondo ho anche assegnato il merito di ogni cosa positiva che mi succede, dal conoscere una ragazza, al fare bene un esame (eddai credeteci una volta!  Mad), nel fare amicizia con persone meravigliose, nel riuscire nel lavoro e nello sport. Ultimamente è successo una cosa che se va in porto dovrò ringraziare ancora una volta il fatto di essere qui insieme a voi.

Ti meriti tanto e ci insegni davvero tanto con la tua umilta', a prescindere da quel che succedera' in questa tua nuova avventura calcistica, che e' solo un nuovo livello della tua vita che hai sbloccato !
Wink

Noi facciamo il tifo per te, qualsiasi cosa succedera' !  Wink

« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 11:54:50 da Sting »

Loggato

Sting

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 56
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 652

Re: A volte il destino...

« Risposta #13 del: 26 Giugno 2009, 12:11:08 »

... a volte il destino riserba delle sorprese che nemmeno di aspetti....  Thumbs Up

Credo che questa opportunità te la sia meritata.... sfruttala fino in fondo Wink

Già ti vedo la sera a far chiusura nei locali come Bobo Vieri nei tempi migliori...  Smile

Facci sapere i risvolti che nel caso ti veniamo a trovare Thumbs Up

Sombry

Loggato


"ChupaTopas!" - TermYnator
"Wernher Von Braun della topa" - TermYnator

SombY

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Suggeritore
  • *
  • Mi piace = 76
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 39
  • Posts: 202

Re: A volte il destino...

« Risposta #14 del: 26 Giugno 2009, 12:15:05 »

E che ti devo dire brutto toscanaccio che non sei altro??
Vai a Malta e fai il culo tricolore a tutti quanti! ovviamente al più presto ti invierò una t-shirt con la mia foto che tu dovrai indossare sotto la maglia da calcio e dovrai mostrare fiero alla telecamera della TV maltese quando segnerai un goal...più sarà sborrante il goal più tempo terrai la t-shirt davanti la telecamera!  Laughing

Bella Zla non ti preoccupare, questa è una sfida che vincerai!!!

Non mollare maiiiii...non mollare maiii...non mollare maiii...non mollare maiiii..nono mollare maiii!!! (immaginatele cantata col coro da stadio Cheesy )

Loggato


Core, Cojoni e Cervello...

ErDandi

  • SI-Reliable User
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 28
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 34
  • Posts: 402
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: