News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Vestiti

Aperto da Dally85, 23 Novembre 2009, 12:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Premesso che un buon jeans e' importantissimo.. e quindi non condivido chi lo svaluta,penso anche io che la giacca sia la vera divisa da PUA.

Io ne ho diverse da mezza stagione/estive, molto poco foderate.. sotto ci metti quello che vuoi.. maglietta e jeans.. ma sei sempre una spanna sopra tutti gli scappati di casa che si vedono in giro.
Va bene quando fuori ci sono 14/23 gradi..

In realta' pero' in pieno inverno come ora non la metto... non ne ho di eleganti ed abbastanza pesanti per eliminare lo strato intermedio (felpa-maglione), cioe' mi piace la giacca come strato + esterno, non mi vedo con cappotti lunghi o soprabiti per portarla tutte le stagioni.

Comunque posta qualche foto di modelli per farci una idea tutti.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Best of anche per me!

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Uno dei jeans migliori che ho l'ho pagato 20 euro. Ce l'ho da 1 anno e mezzo e fa ancora la sua sporchissima figura.

Nel frattempo mi sembra opportuno spostare la discussione per lo meno su "miglioramento a 360°".

Zlatan

PS: +1 a B per le info
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
Kierkegaard: un laccetto da 20 centesimi con attaccata una chiavetta tipo diario della barbie trovata per terra.

JBG & Max: eddai non c'e' bisogno di postare i modelli della giacca... una qualsiasi va bene, basta che sia un po' sfiancata e vesta bene le proporzioni del corpo.
Fra l'altro mica ho l'armadio pieno... massimo 5 o 6, che considerato il mio stile di vita da caxxone, bastano e avanzano  :lol:
°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"

Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
Storia
La cravatta è l'accessorio che simboleggia per eccellenza l'eleganza maschile. Il nome deriva dalla sciarpa utilizzata dai soldati croati, più specificamente da Harvata, la storia ci dice che i mercenari croati, al servizio del re di Francia, durante la Guerra dei Trent'anni (1618-1648) combattuta tra Svezia e Francia, si legavano, con un nodo particolare, una semplice striscia di seta, intorno alla gola. La cravatta come la concepiamo oggi, nella sua forma, nacque nel 1925, per mano del cravattaio americano Jesse Langdorsf che brevettò una cravatta lunga, meno sgualcita e più stabile, confezionata con tre segmenti di tessuto cuciti insieme e tagliata con un angolo di 45° rispetto al drittofilo.
Scelta
Le cravatte possono essere di raso, seta , taffetà, chinè, crepe de Chine, lancè, japon, e molti altri ancora. Ognuna di queste stoffe conferisce una particolarità e uno stile diverso: che ne esalta la morbidezza e la sofficità, chi le increspature, chi le trasparenze.Insomma la scelta è ardua e chi ama questo accessorio sa riconoscere al primo sguardo ogni diversa cravatta. Il materiale migliore è la seta, spesso si trovano cravatte in Poliestere o Rayon a poco prezzo, soprattutto se propendete per accessori alla moda del momento. Ricordate che la scelta della cravatta è fondamentale poiché riflette la vostra personalità, non dovete sentirvi a disagio, ma anzi, mostrare di indossarla con una certa disinvoltura rende ancora più elegante la vostra persona. Per quanto riguarda le fantasie, fate attenzione a non mettere insieme cravatta e camicia con un disegno e una fantasia troppo simile tra loro: se la camicia è a righe non abbinate una cravatta con righe simili, meglio optare per una semplice e a tinta unita. Ia cravatta probabilmente è l'accessorio in cui il particolare fa più la differenza, rispetto ad ogni altro.
Manutenzione
Una cravatta ha due difetti importanti: si macchia e si sgualcisce. Per garantire una lunga vita alla vostra cravatta preferita, vi consigliamo di prestarle la più grande attenzione. Per evitare schizzi e macchie, proteggetela durante i pasti, ma anche quando vaporizzate il vostro profumo. In caso di goffaggine con una cravatta di seta, sarà molto difficile rimediare al danno senza lasciare tracce. La cosa migliore è ancora quella di portarla urgentemente in una tintoria che sappia utilizzare i prodotti adeguati. A parte le macchie, i nemici da combattere sono le pieghe sgraziate. Le cravatte, infatti, spesso sopportano male i ferri da stiro(non tentate di stirarle, le fibre della cravatta non sono dritte e rischiereste di rovinarle). È molto meglio tentare di eliminare dolcemente le pieghe sospendendola durante alcuni giorni ad un portacravatte.
Evidentemente, la cosa migliore sarebbe quella di non spiegazzarla, e, per far ciò, esiste un trucco: il nodo deve essere leggero per evitare le pieghe.
Tipi di cravatte
Tra i tipi di cravatta più noti e conosciuti, possiamo distinguere le cravatte a tinta unita (caratterizzate da un colore unico, classiche ed essenziali, eleganti e formali),


le cravatte regimental (che vedono la presenza di un colore predominante sul quale spiccano strisce oblique di altro colore),


le cravatte a puntini e fantasia.







Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
Il nodo alla cravatta rappresenta il modo con cui portiamo la cravatta(info dalla rete):

Nodo Semplice
l nodo semplice è il grande classico dei nodi per cravatta. È ampiamente il più utilizzato, poiché si tratta del più semplice da realizzare e si accorda con la maggior parte delle cravatte e praticamente con tutti i colli di camicia. È perfetto per gli uomini di altezza media o elevata. Conico ed allungato, il nodo semplice è stretto con delle cravatte fini e più largo con delle cravatte spesse.

http://www.youtube.com/watch?v=SkdUo-4I5JM

Nodo Doppio
Il nodo doppio è molto simile al nodo semplice, differenziandosene per il fatto che necessita una seconda rotazione; all'inizio, la gamba della cravatta deve essere passata per due volte attorno alla gambetta.
Di aspetto più spesso rispetto al nodo semplice, il nodo doppio è ideale con la maggior parte delle camicie. È perfetto anche con tutte le cravatte, eccetto quelle troppo spesse.

http://www.youtube.com/watch?v=0f1A3Vh8DJ8

Nodo Windsor

Il nodo Windsor è il nodo delle grandi occasioni. Molto inglese, il suo nome deriva dal Duca di Windsor, che lo ha reso popolare. Visto il suo volume importante, deve essere realizzato preferibilmente su dei colli aperti, come i colli italiani od i colli Windsor. Talvolta complesso da realizzare, deve, per essere perfetto, cadere esattamente al centro del collo e nascondere l'ultimo bottone della camicia.

http://www.youtube.com/watch?v=k3m4Th7vkNA

Il mezzo Windsor

Il mezzo Windsor assomiglia al nodo Windsor, essendo al contempo meno spesso e più facile da realizzare.
Si accorda idealmente con delle cravatte fini o poco spesse. Elegante e triangolare, si porta di preferenza con una camicia a collo classico o con una camicia a collo aperto.

(video in inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=zSxNp4txj8c

Nodo Piccolo

Il nodo piccolo è, come lo dice il nome, piccolo.Si accorda in modo particolare con le cravatte spesse o con le camicie a collo stretto. Deve essere evitato con le camicie a collo lungo o aperto. Relativamente facile da realizzare, necessita tuttavia un "avvitamento" di 180°. Il nodo piccolo è il modo più semplice per annodare una cravatta.

http://www.youtube.com/watch?v=JGp6KOpdmWY



^X^

  • Messaggi: 1.677
*
A riguardo delle cravatte ho da aggiungere un'osservazione empirica fatta in piu' di 10 anni di frequentazioni professionali: la dimensione del nodo della cravatta (che dipende dal tipo di nodo ma anche dalla cravatta stessa) è un ottimo indicatore del tipo di lavoro che fa la persona e indirettamente del suo carattere.
Nodo enorme e quasi piatto
Questo è tipico dei venditori, dei markettari, dei commerciali: come noto persone dall'ego smisurato e tendente al manipolatorio
Nodo elaborato di media dimensione
Questo invece l'ho visto quasi sempre in manager e consulenti aziendali: io saro' anche di parte, ma credo che questa categoria sia un buon compromesso tra ego (comunque abbastanza sviluppato) e capacità di azione elegante senza troppi fronzoli o esibizionismi
Nodo microscopico con cravatta sottile
Infine l'altro estremo: questo l'ho visto soprattutto in ingegneri (soprattutto di una certa età), informatici e tecnici in generale che vestono raramente in giacca/cravatta, ma quando lo fanno stanno malissimo  :lol:

(ok è un po' OT rispetto alla qualità, ma ci stava...)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
Complimenti e grazie per tutte le info,
+1!  :up:
Riguardo al nodo della cravatta, al di fuori del contesto foramle spesso chi porta una cravatta la tiene "slacciata", ovvero col nodo fatto (e bene) ma largo e con l'ultimo bottone della camicia aperto. (credit -eFFe-)


Citazione di: ^X^ il 27 Novembre 2009, 11:14:43
A riguardo delle cravatte ho da aggiungere un'osservazione empirica fatta in piu' di 10 anni di frequentazioni professionali: la dimensione del nodo della cravatta (che dipende dal tipo di nodo ma anche dalla cravatta stessa) è un ottimo indicatore del tipo di lavoro che fa la persona e indirettamente del suo carattere.

(ok è un po' OT rispetto alla qualità, ma ci stava...)
Concordo in pieno con le tue osservazioni, (da ex consulente concordo proprio su tutto :) )
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
io uso un nodo enorme chiamato anche Bigben, è rettangolare è simile al nodo semplice per realizzarlo, ma si adatta al mio fisico alto e slanciato.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: InnerLighT il 27 Novembre 2009, 12:59:51
Riguardo al nodo della cravatta, al di fuori del contesto foramle spesso chi porta una cravatta la tiene "slacciata", ovvero col nodo fatto (e bene) ma largo e con l'ultimo bottone della camicia aperto. (credit -eFFe-)

:-*


Citazione di: ^X^ il 27 Novembre 2009, 11:14:43
Nodo enorme e quasi piatto
Questo è tipico dei venditori, dei markettari, dei commerciali: come noto persone dall'ego smisurato e tendente al manipolatorio

Windsor.
Vero


CitazioneNodo elaborato di media dimensione
Questo invece l'ho visto quasi sempre in manager e consulenti aziendali: io saro' anche di parte, ma credo che questa categoria sia un buon compromesso tra ego (comunque abbastanza sviluppato) e capacità di azione elegante senza troppi fronzoli o esibizionismi

Nodo semplice, o doppio, o mezzo Windsor.
Vero


CitazioneNodo microscopico con cravatta sottile
Infine l'altro estremo: questo l'ho visto soprattutto in ingegneri (soprattutto di una certa età), informatici e tecnici in generale che vestono raramente in giacca/cravatta, ma quando lo fanno stanno malissimo  :lol:

LOL c'hai il chiodo fisso te!  :lol:

Cmq il mio preferito e' il Christensen con cravatte sottili :coolsmiley:


PS ho finito i piu'uni per Beeblebrox :up:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
+1 :up: a beeble, ottimo lavoro.

Ogni tanto uso la cravatta, hop il collo lungo, dite che sto bene con il nodo mezzo windsor o con il monumentale windsor?

P.S. sulla suddivisione del nodo per personalità, avete ragione, per quanto mi riguarda, al 70%, ma ora ci farò più caso.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
Io la cravatta ancora non la uso... la considero figa, di brutto, ma per il momento non la uso.

Ma la tengo per buona quando le statistiche exceliane mi suggeriranno di apportare un quid per ripristinare gli antichi splendori f-chiusistici.

Tipo l'alabarda spaziale di Goldrake, quando sti sta per accorgere che non scopa piu'  :lol:
°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"

Beeblebrox

  • Messaggi: 205
*
Citazione di: sfigatto il 27 Novembre 2009, 17:10:49
Ogni tanto uso la cravatta, hop il collo lungo, dite che sto bene con il nodo mezzo windsor o con il monumentale windsor?
ci posti ina foto e te lo diciamo....

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Molto utili le info beeblebrox, ho letto con piacere. +1 meritato :up:

Comunque secondo me vale sempre il detto: costa di più solitamente vale di più, anche se non serve vestirsi di marca, come dice nad84, l'importante è che non siano tamarri, vestano bene e ben abbinati. Questo richiede un pò di tempo, ma è proprio il vestirsi bene definitivo, e si nota (ti apprezzi).

Questi topic è utile

http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/consigli-sull-abbigliamento/

L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*
io dico best sof, appena posso cerco di dare un apporto decente O0