News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

sono ridicolo?

Aperto da gio94b10, 11 Agosto 2013, 23:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
buon giorno anzi buona sera a tutti.. è da un po che non scrivo su questo forum...
volevo chiedervi un parere...

fino a circa6 mesi fa apparte ad avere un'altra mentalità.. vestivo in modo diverso(pantaloni mimetici, magliette dell'esercito, folgore etc...scarpe laghe da skate..(già ho il 47di mio vi lascio intuire che piede ne veniva fuori...))

adesso da qualche tempo metto solamente jeans, camicie sia classiche che sportive.. e purtroppo in molti casi non riesco a fare a meno della cravatta... so che avendo 19 anni sembro strano...ma mi sento a mio agio così..
i'oltre se il meteo lo consente metto anche sopra la camicia maglioncini sia con che senza maniche con collo sia a v che tondo.. oltre alla giacca in pelle e guanti(tipo per il touch screen) se fa veramente freddo...secondo voi sembro ridicolo?

p.s. anche quando vado a fare il corso di latino e hiphop.. e in discotecametto la cmiacia......al massimo con le maniche arrotolate o in casi estremi polo...

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
Mah in fondo se i capi son ben abbinati il problema sorge se non c'è coerenza cn il personaggio(es:eleganti ma rutti e parli in dialetto)
Inoltre devi essere coerente con il contesto.  Nn vado ad una serata in gala con la tuta,ma neanche ad un aperitivo coon lo smoking...

Ultima considerazione personale:la cravatta evita..te lo dico da tuo coetaneo(18)..elegante tipo con camicia o un jile ok..

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
Inanzi tutto ti ringrazio del parere.... Credo che dovro fare un po di shopping(cosa che odio) per he adesso il mio guardaroba e sfornito... Avete dei  co sigli su camicie magniolcini e golf pantaloni e scarpe?  (se volete posto delle mie foto... X vedere se faccio ridere.... O piangere)

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Mi sento di darti delle linee guida molto semplici.

1) Sentirsi a proprio agio: questa è la regola più importante, perché se non ti senti a tuo agio nei vestiti che ti sei messo addosso, sembrerai un maledetto idiota in qualunque contesto, luogo e compagnia.
2) Vestirsi adeguatamente: come sottolineato, se ti piace la tuta di acetato e sei stato invitato ad un evento tipo un matrimonio, o ti adegui o non ci vai.
3) Abituarsi: l'unico modo per adeguarsi ad un modo di vestire diverso senza sembrare un maledetto idiota, è fare delle prove a casa, tenere gli abiti addosso e farci l'abitudine. Per giacca e cravatta, è inevitabile che ci si debba abituare, perché prima o poi si presenteranno occasioni in cui siano richiesti (anche colloqui di lavoro, per dire: se non ci andiamo vestiti in maniera adeguata e a nostro agio, poi non diamo la colpa al CV o ai selezionatori troppo severi).
4) Personalizzare: è una banalità, ma ci si può abituare ad altri modi di vestire rivisitandoli con criterio in modo da adattarli alla propria personalità e alla propria età.

Per esempio, ti consiglio anch'io di evitare la cravatta perché fa un po' formale e serioso. Per ovviare a questo problema, ti propongo una soluzione per rispettare la prima regola sfruttando la quarta: se con la cravatta ti senti a tuo agio, usala in uno stile più giovanile e sciolto tipo Zara. Ovviamente, sempre che ti piaccia :)

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
T sembrero ET MA non so cosa sia sta  cravatta di zara... Molto spesso quando sono in giro per i fatti miei metto la cravatta stretta(larghezza due dita circa) abbinata come colore alla  amicia ES camicia bluscuro e camicia blu scuro anche essa... Lho messa in discoteca...

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: gio94b10 il 12 Agosto 2013, 17:41:39
T sembrero ET MA non so cosa sia sta  cravatta di zara... Molto spesso quando sono in giro per i fatti miei metto la cravatta stretta(larghezza due dita circa) abbinata come colore alla  amicia ES camicia bluscuro e camicia blu scuro anche essa... Lho messa in discoteca...
È una grande catena di negozi d'abbigliamento giovanile elegante ma sempre fresco e non "pesante" o serio. Basta entrare e guardare come sono vestiti i commessi per renderti conto.
Comunque ci siamo intesi lo stesso, intendevo proprio la cravatta stretta due dita..il cosiddetto "cravattino". Quello va benissimo per i locali, secondo me, però portato un po' sciolto e abbinato ad un abbigliamento sì elegante ma sempre poco formale :

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
Appena torno a casa vorrei rinnovare il mio guardaroba ma senza spendere capitali.. In zona treviglio bergamo milano che negozi consigliate?  Tenendo presente camicie etc etc

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Zara è un buon compromesso e lo trovi sicuramente. Anche H&M, è più economico, ma non sinceramente che tipo di abbigliamento propongano

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
Ok gfazie mille,  appena sono a milano passo

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
Io mi vesto da terranova, costa poco e sono originali  ;)poi dipende anche dalla tua fisionomia,c'è un articolo in best of, leggilo forse ti può schiarire le idee  ;)
Comunque a parer mio la cravatta è troppo seriosa specialmente se hai 19 anni (io ne ho 18)
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
inanzi tutto grazie dei consigli... io sono alto poco meno di 1.90 e circa 80 kg...

occhiblu

  • Messaggi: 6
*
a 18/19 anni secondo me la cravatta è davvero un po eccessiva a meno che uno non abbia uno stile talmente particolare che la giustifichi. altrimenti solo per le occasioni speciali, ma per la vita di tutti i giorni penso anch'io che da Zara ci sia una buona scelta. io sono più grande ma ci compro spesso, innazitutto perchè non é troppo caro e poi perché mi piace la moda che propone Altra scelta (almeno mia) è la benetton, anche se forse é troppo "classico".

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
Prima ero più nerd di adesso...adesso a meno che non devo andare a sbrigare faccende di lavoro non mi metto con la cravatta seria ma solo ogni tanto il cravattino...pensavo di prendere delle camicie sportive e delle polo..vi kiedo un ultimo consiglio ....venerdi...per chi e di treviglio e dintorni ce la serata latina al village....il volevo abdarci da solo...secondo voi é una buona idea? Come me vesto? Camicia sportiva blu scuro...o polo ck nera?( le magliette dell'esercito le escludo a priori) grazie! Mi state aiutando parekkio

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
A me i cravattini  fanno schifo  :down:

Naturalmente non ce l'ho con te, ma non riesco proprio ad apprezzarli... al massimo la cravatta in occasioni davvero speciali, talmente speciali ... che non ho mai messa una  :D

Comunque per la serata, com'è strutturata? 100% ballo? Se sei bravino perché non andarci anche da solo??  :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

gio94b10

  • Visitatore
  • Messaggi:
Allora...non lo so...e la prima vokta ke c vado...ma credo ke la serata inizierà alle 21/22 tipo happy our...o similare...e poi si ballerà....io ho fatto il corso di latino..ma da li al ballare bn...ne passa un pò...mi arrangio mettiamola così il mio problema nn e il ballo...ma trovare con chi ballare...nel senso kiederlelo alla dama...