I COLORI DEL MARPIONE \ COME FAR EMERGERE IL PROPRIO STILE DOPO AVERLO TROVATO

Aperto da red head 2 (la rinascita), 06 Gennaio 2025, 12:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

red head 2 (la rinascita)

• CSI Veteran
*
BUONDI MARPIONS,
ho qui varie domande un po vaghe ma e una materia che a me per ora e sconosciuta....
1. cose lo stile? secondo voi cos'è e come si fa ad averne uno e capire qual'è il proprio?
2. ci sono dei colori che si addicono a tutti gli stili?
spesso leggo che il grigio e un colore difficile da portare ed abbinare.ci sono dei colori evergreen che si possono portare sempore e stanno bene con tutto (a parte il nero).
3.i multicolore sono sempre da evitare ? (esempio ho mostrato una maglietta di cashmere al termy e ha fatto uno strano sguardo  :lol: ) in giro pero vedo parecchie persone che ci stanno in giro con scarpe coloratissime e anche magliette , a voi come vi pare?
"   wei-ji (disastro e opportunità sono la stessa cosa)   "

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Io penso che dipenda dalla persona, dal suo aspetto fisico, dal suo volto, i capelli, l'espressione, il portamento, il carattere e i suoi gusti.
Mi capita di vedere in giro personaggi con abbigliamenti originali, alcuni stanno bene, altri no. Però un abbigliamento che sta bene ad una persona, se inizio ad immaginarlo addosso ad altri, o anche a me stesso, ottengo delle immagini ridicole.

Sono dell'idea di provare con cose semplici e vedere come stanno, dopo si inizia a provare qualche variante per iniziare a capire cosa si abbina di più a noi e cosa invece vada evitato. Dopo un po' si inizia ad avere il proprio stile personalizzato. 🙂

.\ /.
-----

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Citazione di: red head 2 (la rinascita) il 06 Gennaio 2025, 12:19:18BUONDI MARPIONS,
ho qui varie domande un po vaghe ma e una materia che a me per ora e sconosciuta....
1. cose lo stile? secondo voi cos'è e come si fa ad averne uno e capire qual'è il proprio?
2. ci sono dei colori che si addicono a tutti gli stili?
spesso leggo che il grigio e un colore difficile da portare ed abbinare.ci sono dei colori evergreen che si possono portare sempore e stanno bene con tutto (a parte il nero).
3.i multicolore sono sempre da evitare ? (esempio ho mostrato una maglietta di cashmere al termy e ha fatto uno strano sguardo  :lol: ) in giro pero vedo parecchie persone che ci stanno in giro con scarpe coloratissime e anche magliette , a voi come vi pare?

1) difficile dirlo, perche' il mio e' cambiato negli anni. Fortunatamente in meglio  ;D
Il modo migliore e' studiarne e provarne diversi, e vedere con quale ci si trova meglio. Potresti avere tranquillamente piu' di uno stile, specie se il tuo lavoro ne richiede uno.

2) Secondo me bianco, blu e marrone sono i classici intramontabili. Combinando i diversi toni e sfumature puoi avere tantissime combinazioni,  specie con blu (che va dall'azzurro al blu navy fino al blu notte) e marrone (da sabbia chiaro a beige fino a legno scuro).

3) Che dipende dal capo in questione, da come entra nel tuo stile, dal contesto e da quel che vuoi trasmettere.
In vase a questi elemeti magliette e scarpe multicolori possono avere un effetto fantastico o devastante.
A me generalmente non piacciono, a meno che non sia a una festa a tema   ;D

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Sto per postare un articolo generale sul colore.
Di massima però, considera che i marroni sono colori molto caldi e tendenzialmente invernali, mentre i bianchi ed i colori accesi sono molto più estivi. Il guardaroba inverno/estate non è infatti diverso solo per lo spessore e la consistenza, ma soprattutto per i colori.
Anche le sfumature di colore sono importanti. Ad esempio il verde, è un colore difficile. Mentre il verde "marcio", tipo quello militare può stare addosso au un olivastro, i verdi puri uccidono chiunque abbia la pelle chiara.
Un irlandese di pelo rosso vestito del tipico verde irlandese, sembra uno dei fratelli Dalton dentro la bara...

Poi, come giustamente sostiene Grenu, c'è la circostanza.
Dove devi andare? Lavoro? Semiserio? Aspirante amante rimorchiata in un collettivo "noi contro tutti"?
Se la forma conta, è bene uniformarsi. Se non conta vale invece il principio contrario, a patto di non indossare una uniforme.
Ad esempio, pèrendiamo l'appuntamento con l'amica del collettivo "Noi contro il resto del mondo". Puoi andarci con il "chiodo" di vera pelle o vestito di stracci e pashmine. Ma se ti presenti con un pregiato  blu notte di Ottolini, la tipa ti infama e se ne va.

In ultimo, il colore è funzione dell'età. Si nasce bianchi azzurri o rosa e si defunge marrone o grigio topo. In mezzo, c'è tutto il resto...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures