Estetica e cura personale

Aperto da Naddolo, 31 Agosto 2010, 21:54:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
No Nad, siamo sempre al solito discorso.
Sarebbero cazzacci suoi se firmasse un foglio in cui dichiara che in caso di melanoma andrà a curarsi a spese sue e non peserà sul SSN, che è finanziato dalle TUE tasse.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.268
*
#61
Citazione di: ^X^ il 14 Aprile 2011, 09:27:24
No Nad, siamo sempre al solito discorso.
Sarebbero cazzacci suoi se firmasse un foglio in cui dichiara che in caso di melanoma andrà a curarsi a spese sue e non peserà sul SSN, che è finanziato dalle TUE tasse.
E mi sta bene.
A questo punto però, dovremmo pure scoraggiare la promisquità perchè aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre malattie veneree, che verranno ad essere pagate dalle tasse di chi si fa le seghe per scelta...
Dovremmo chiudere le frontiere, perchè con le nostre tasse paghiamo il soggiorno ed il soccorso di gente che potrebbe starsene comodamente a casa sua.
E dovremmo impiccare sulla pubblica piazza quel gruppo di st*onzi che ha chiesto un raddoppio del finanziamento ai partiti, ed alle istituzioni legate agli stessi, perchè non possono competere economicamente con "lui".

Insomma, alla fine della fiera, nessuno dovrebbe più pagare tasse, amministrandosi il patrimonio per i cazzi suoi.
Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 11:25:45 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Beh ovvio che qualunque discorso, se portato all'estremo, possa sembrare paradossale. Ma in realtà sta all'equilibrio dinamico politico il sistemare le asticelle tra libertà nostra e libertà generale... nad partiva da una convinzione assoluta di libertà personale all'incremento del rischio di malattia, io sostengo che questa libertà finisce laddove esiste la mia di contribuente del SSN.
In ogni caso che hai citato c'è un equilibrio consensuale tra le parti che pone questa barriera in vari punti tra i due estremi... equilibrio che non necessariamente deve essere sempre lo stesso vista la miriade di fattori oggettivi e soggettivi che sono in ballo.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Liam

  • Messaggi: 488
*
Citazione di: ^X^ il 14 Aprile 2011, 13:51:16
Beh ovvio che qualunque discorso, se portato all'estremo, possa sembrare paradossale. Ma in realtà sta all'equilibrio dinamico politico il sistemare le asticelle tra libertà nostra e libertà generale... nad partiva da una convinzione assoluta di libertà personale all'incremento del rischio di malattia, io sostengo che questa libertà finisce laddove esiste la mia di contribuente del SSN.
In ogni caso che hai citato c'è un equilibrio consensuale tra le parti che pone questa barriera in vari punti tra i due estremi... equilibrio che non necessariamente deve essere sempre lo stesso vista la miriade di fattori oggettivi e soggettivi che sono in ballo.

A me sembra che a Nad non sia piaciuto il carattere "morale" del post di JB. Tu invece stai afrontando la cosa da un altro punto di vista: quello del contribuente incazzato che deve pagare di tasca sua per gli sbagli (fatti per scelta) da terzi. Secondo me sono due posizioni molto distanti.
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Liam il 14 Aprile 2011, 14:01:52
A me sembra che a Nad non sia piaciuto il carattere "morale" del post di JB. Tu invece stai afrontando la cosa da un altro punto di vista: quello del contribuente incazzato che deve pagare di tasca sua per gli sbagli (fatti per scelta) da terzi. Secondo me sono due posizioni molto distanti.

Giusto, ma volevo proprio sottolineare come non sempre una cosa che sembra provenire da considerazioni morali lo è davvero... quasi sempre dietro le semplificazioni morali ci sono solidissime considerazioni economico sociali che tralasciamo perchè non si può sempre discutere di tutto nei dettagli :)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Liam

  • Messaggi: 488
*
#65
Citazione di: ^X^ il 14 Aprile 2011, 14:09:26
Giusto, ma volevo proprio sottolineare come non sempre una cosa che sembra provenire da considerazioni morali lo è davvero... quasi sempre dietro le semplificazioni morali ci sono solidissime considerazioni economico sociali che tralasciamo perchè non si può sempre discutere di tutto nei dettagli :)

Si, su questo sono d'accordo. Persino molti precetti religiosi, a cui ci si rivolge spesso con un approccio "moralista" hanno in origine una concezione del tutto pratica. Per esempio la circoncisione o il divieto di consumare alcolici nei popoli semitici, norme che nascono per necessità igieniche e sanitarie ma percepite dalle masse di fedeli come elementi carichi di connotazione morale. Uno dei problemi della morale è che questa ha radici profonde e si muove molto più lentamente rispetto al mondo reale, creando spesso fastidiosi contrasti.

P.S. Mi sa che siamo andati giusto un filino OT ::) ;)
Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 14:21:40 di Liam
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Si è normale finire OT... possiamo tornare IT facendo notare come il tema della cura della persona sia spesso foriero di grandi discussioni morali :)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Liam

  • Messaggi: 488
*
Citazione di: ^X^ il 14 Aprile 2011, 14:27:34
Si è normale finire OT... possiamo tornare IT facendo notare come il tema della cura della persona sia spesso foriero di grandi discussioni morali :)

E noi in quanto seduttori (o in alcuni casi aspiranti tali) dovremmo ben comprendere la distanza tra il bene comune e il puro piacere egoistico e materiale.  Azn
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.413
*
Citazione di: Nad il 14 Aprile 2011, 02:57:22
io sono dell'idea che ognuno, se maggiorenne e vaccinato, fa il cazzaccio che vuole; dal momento che le controindicazioni delle lampade sono arcinote, evitiamo di dar fastidio a chi, pur sapendolo, voglia indugiare in questa pratica

c'è nel dare consigli, su materie tipo questa, un malcelato paternalismo che mi irrita non poco...
Citazione di: Liam il 14 Aprile 2011, 14:01:52
A me sembra che a Nad non sia piaciuto il carattere "morale" del post di JB. Tu invece stai afrontando la cosa da un altro punto di vista: quello del contribuente incazzato che deve pagare di tasca sua per gli sbagli (fatti per scelta) da terzi. Secondo me sono due posizioni molto distanti.
Liam ci ha preso in pieno direi.
Comunque visto che questo e' un topic in stile "richieste e consigli" io ho dato un consiglio e amen, basato piu' su giudizi estetici che morali (perche' quel mio amico simil mummia era brutto a vedersi).

Tanto per essere chiari, per quel che mi riguarda Dwight puo' anche cuocersi al solarium tipo pollo allo spiedo.

OT: i discorsi sul legame tra certi comportamenti "sbagliati" e l'ssn li evito come la peste perche' in generale mi sembran privi di senso.
Visto che tutti gli stati (mica solo il nostro) in vario modo autorizzano la vendita di alcolici, tabacco etc. etc. allora per risparmiare sulle cure sanitarie dovrebbero innanzitutto levarli dal mercato (e vai col proibizionismo).

Se uno decide di abusare di sigarette/alcol/lampade sono cazzi suoi. Alle brutte avra', come esito, tumori/cirrosi epatica/melanomi, che mi sembrano conseguenze ben peggiori di un aumento di tasse.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
ho detto come la penso nel thread che ho appena creato nella sezione politica sullo stato etico , che il discorso è generale, e qui stiamo off topic

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: JBGrenouille il 14 Aprile 2011, 14:55:22

Comunque visto che questo e' un topic in stile "richieste e consigli" io ho dato un consiglio e amen, basato piu' su giudizi estetici che morali

l'avevo capito, la filippica in cui mi sono lanciato non era per nulla diretta contro di te
Citazione di: JBGrenouille il 14 Aprile 2011, 14:55:22

OT: i discorsi sul legame tra certi comportamenti "sbagliati" e l'ssn li evito come la peste perche' in generale mi sembran privi di senso.
Visto che tutti gli stati (mica solo il nostro) in vario modo autorizzano la vendita di alcolici, tabacco etc. etc. allora per risparmiare sulle cure sanitarie dovrebbero innanzitutto levarli dal mercato (e vai col proibizionismo).

Se uno decide di abusare di sigarette/alcol/lampade sono cazzi suoi. Alle brutte avra', come esito, tumori/cirrosi epatica/melanomi, che mi sembrano conseguenze ben peggiori di un aumento di tasse.

giustissimo

Dwight

  • Messaggi: 44
*
Citazione di: JBGrenouille il 14 Aprile 2011, 14:55:22
..

Tanto per essere chiari, per quel che mi riguarda Dwight puo' anche cuocersi al solarium tipo pollo allo spiedo.

..
Oggi sono nerissimo e con la barba di una settimana >:D ..della serie sono appena sbarcato a lampedusa.
Stasera mi vesto bene, griffato e possibilmente di bianco, un contrasto unico insomma :lol:
ME NE SBATTO IL CAZZO

Liam

  • Messaggi: 488
*
Citazione di: Dwight il 28 Maggio 2011, 17:06:46
Oggi sono nerissimo e con la barba di una settimana >:D ..della serie sono appena sbarcato a lampedusa.
Stasera mi vesto bene, griffato e possibilmente di bianco, un contrasto unico insomma :lol:

Allora evita i quartieri cinesi Azn.
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

Dwight

  • Messaggi: 44
*
Citazione di: Liam il 28 Maggio 2011, 18:09:59
Allora evita i quartieri cinesi Azn.
Liam seguirò il tuo consiglio  ;D .. solo bische clandestine sudamericane >:D
ME NE SBATTO IL CAZZO

Vin

  • Messaggi: 41
*
La crema idratante la mettete anche prima di uscire dopo aver lavato il viso? Lascia un effetto lucido che sinceramente a me non piace, la pelle sembra sudata.