la divisa da bancario

Aperto da Poncho, 10 Settembre 2011, 18:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
volendo andare al lavoro (ho detto bancario, ma è per dire) con un abbigliamento curato, ma non overdressed, mi trovo nel dubbio amletico dell'abbinamento delle scarpe.

completo scuro camicia chiara, (oppure pantaloni "seri" scuri, camicia chiara, senza giacca che fa caldo) scarpe nere, giusto?
mi pare di aver letto dell'alternanza chiaro scuro.. ma con le scarpe chiare sotto i patnaloni scuri non mi riesce proprio vedermici...

il dubbio amletico è.. se metto dei pantaloni chiari (non bianchi che si scaccano subito), che caspita ci metto insieme?

Ciao, P.


blackhat

  • CSI-6
  • Messaggi: 255
*
Scarpe chiare se sono dello stesso colore dei pantaloni (es: io metto scarpe beige con pantaloni beige) oppure nere che vanno sempre bene (e fai l'alternanza chiaro/scuro)
III TermYraduno: io c'ero!

La seduzione è l'arte che ci porta a conoscere realmente chi siamo.-TermY

Un Vero Uomo ha come Maestro ed Idolo solo se stesso.-TermY

L'armonia con se stessi, è il premio per aver fatto di se un'opera d'arte.-TermY

Il fare di te stesso un'opera d'arte, il conoscerti rispecchiandoti in una donna, il trovare in lei una complice, il diventare il suo punto di riferimento e l'uomo nelle cui braccia lei si abbandonerà-Me medesimo

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Citazione di: blackhat il 12 Settembre 2011, 09:43:45
Scarpe chiare se sono dello stesso colore dei pantaloni (es: io metto scarpe beige con pantaloni beige) oppure nere che vanno sempre bene (e fai l'alternanza chiaro/scuro)

concordo
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Beh se metti il completo praticamente sempre scarpe nere, non ci sono molti margini, se non con completi molto chiari.
Errore comune è quello di abbinare completi blu a scarpe marroni, ma è da evitarsi. Scarpe marroni possono abbinarsi a completi color sabbia o beige (che personalmente detesto, ma sono gusti). Eviterei anche scarpe chiare dello stesso colore dei panatalonii (vestito beige, scarpe beige), a mio avviso è più elegante una scarpa di una tonalità più decisa.