il contrasto giusto al momento giusto

Aperto da Micione, 04 Ottobre 2015, 15:25:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Sull'onda della teoria dei contrasti, ho aperto l'orizzonte e vedo millemila possibilità.
I contrasti sono una cosa che non ho capito.
Cioè, ho capito come funziona: uno dolce e "puffoso" si veste come un metallaro ed ha diversi tatuaggi, contrasta di brutto, il più è capire come si evita una radicalizzazione ed estremizzazione come quella da me descritta, restando comunque sul contrasto, che inventi e proponi?
Ti vesti da gay ma sei paurosamente etero, ti vesti da bifolco ma sei dirigente di banca, che ti metti in contrasto con l'abbigliamento va bene, l'ho capito, ma non ho capito perchè per seguire una logica, devo farmi iln guardaroba totalmente inadatto a me, solo per andare a figa, cioè, quantio possono permettersi due guardaroba? io no!
E poi diciamolo, quel che siamo davvero è come la cacca, viene a galla, ed in fretta anche...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#1
Secondo me le cose sono un po' diverse...
Un uomo deve partire dal cambiare il rapporto con se stesso. All'inizio si è convinti di sapere chi si è...poi solo quando ci si sveglia ci si accorge che non è così. Sperimentare e vivere le persone è il miglior modo per capire realmente chi abita in noi. Allora vedi che diverse persone albergano dentro di te. Ci sono persone che tiri fuori solo occasionalmente e altre che invece stanno sempre dentro di te. Quando sceglierai un contrasto...esporrai queste diverse parti di te. Non necessariamente con un capo d'abbigliamento..ma in tanti altri modi.Questo è ben diverso da chi passivamente ricalca uno stile altrui per ottenere il successo. Vuoi imparare a costruire contrasti?...prima impara a capire chi sono i personaggi che stanno in te e poi metterai sul palcoscenico queste diverse marionette.Non ti puoi permettere due guardaroba?? ma chi ha mai detto che devi avere mille vestiti per rimorchiare? non occorre essere un mega/multimiliardario dal capo firmato o dal guardaroba gigante per sviluppare il proprio fascino.

Citazione di: sfigatto il 04 Ottobre 2015, 15:25:11
E poi diciamolo, quel che siamo davvero è come la cacca, viene a galla, ed in fretta anche...
Questo accade a chi millanta un credito che di fatto non ha....uno dei pilastri del fascino è la coerenza. Perché un uomo che ha il fascino non avrà mai bisogno di barare mostrando ciò che non è...anzi è proprio perché mostra ciò che è  che piace ancora di più.  non nascondere le parti di te che non piacciono..ma ascoltale e usale a tuo vantaggio.
Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 16:54:40 di Pintahouse

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Pintahouse il 04 Ottobre 2015, 16:48:56
Secondo me le cose sono un po' diverse...
Un uomo deve partire dal cambiare il rapporto con se stesso. All'inizio si è convinti di sapere chi si è...poi solo quando ci si sveglia ci si accorge che non è così. Sperimentare e vivere le persone è il miglior modo per capire realmente chi abita in noi. Allora vedi che diverse persone albergano dentro di te. Ci sono persone che tiri fuori solo occasionalmente e altre che invece stanno sempre dentro di te. Quando sceglierai un contrasto...esporrai queste diverse parti di te. Non necessariamente con un capo d'abbigliamento..ma in tanti altri modi.Questo è ben diverso da chi passivamente ricalca uno stile altrui per ottenere il successo. Vuoi imparare a costruire contrasti?...prima impara a capire chi sono i personaggi che stanno in te e poi metterai sul palcoscenico queste diverse marionette.
mi fai pensare solo ad uno che ha problemi psichiatrici, ricordi quel film con Jim Carry in cui lui è un poliziotto? Ecco, quello li aveva molteplici personalità in se, ma tanto a posto non era... :-\
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#3
Citazione di: sfigatto il 05 Ottobre 2015, 14:42:50
mi fai pensare solo ad uno che ha problemi psichiatrici, ricordi quel film con Jim Carry in cui lui è un poliziotto? Ecco, quello li aveva molteplici personalità in se, ma tanto a posto non era... :-\
Mica penserai che lo scontato e il prevedibile possano generare curiosità?  ;) Se vuoi ti cito l'elenco di grandi artisti oppure lo stesso eroe negativo del Novecento (Hitler) era uno schizofrenico, ma non si può dire che non avesse fascino con le donne. Cosa sto dicendo? che per essere affascinante occorra essere un dittatore? Assolutamente no. Il seduttore necessita di una mente che gli consenta di giocare con lucidità, ma ha creatività e sfugge da ciò che è scontato e prevedibile, altrimenti sarà soltanto uno dei tanti che vivono questo mondo...e tu sai bene che la curiosità e l'originalità sono ingredienti base per una donna.

Potrei chiederti...affronti sempre la vita nello stesso modo? Ci sono momenti in cui la vita è tragica, momenti in cui è divertente, pazza o romantica. Le situazioni sono le più diverse e ognuno si comporta in maniera diversa a seconda della situazione presente...ma pensiamo di essere sempre gli stessi. Ci sono momenti in cui ti senti felice e carico, momenti in cui ti senti in riflessione con te stesso. Questo è solo un piccolo esempio per dire che l'essere umano non è statico ma dinamico. La vita è un mare con le sue onde e le sue correnti che ora soffiano in un verso ora spingono in un altro. Si tratta solo di imparare ad ascoltare queste diverse parti di te..per poterle mostrare generando un contrasto. L'uomo che ha fascino ottiene feedback sociale che gli deriva da alcune capacità( di ascolto, di sensibilità, senso dell'humor ecc.).che fanno sentire chi parla con lui al centro dell'universo.
Ultima modifica: 05 Ottobre 2015, 18:48:49 di Pintahouse

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
#4
ammetto la mia incapacità totale di capire, davvero.
Vivere in un certo stato d'animo durante certe condizioni è normale, non è normale ridere ad un funerale, piangere ad un compleanno, fare il marpione con una che non sa se arriva a domani o il simpaticone a tutti i costi, che pure sono contrasti.

CitazioneL'uomo che ha fascino ottiene feedback sociale che gli deriva da alcune capacità( di ascolto, di sensibilità, senso dell'humor ecc.).che fanno sentire chi parla con lui al centro dell'universo.

ma questi sono contrasti? :-?

Mi viene da pensare, quanto ne passa tra il contrasto e l'incoerenza?
Ultima modifica: 06 Ottobre 2015, 19:07:46 di sfigatto
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: sfigatto il 06 Ottobre 2015, 19:05:23
ammetto la mia incapacità totale di capire, davvero.
Vivere in un certo stato d'animo durante certe condizioni è normale, non è normale ridere ad un funerale, piangere ad un compleanno, fare il marpione con una che non sa se arriva a domani o il simpaticone a tutti i costi, che pure sono contrasti.
Questi non sono contrasti....prova a comportarti in un certo modo a un funerale e vedi dove ti mandano, il confine tra contrasto e inadeguatezza è sottile. La differenza tra u contrasto ben eseguito e i casi che citi è che il contrasto suscita interesse.