Nootropi

Aperto da Alucard, 13 Luglio 2009, 19:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seeker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 152
*
Citazione di: a to z il 28 Luglio 2009, 21:17:16
A me la caffeina non fa grandissimo effetto... al massimo qualcosa me la fa se prendo 2-3 caffè nell'arco di due ore massimo... ma il problema principale è che mi tiene sveglio, ma miglioramenti sulla concentrazione zero. Tu trovi beneficio anche sotto questo punto di vista?
diciamo che gia il fatto che mi tenga sveglio mi pare un buon risultato, e comunque si, trovo anche un riscontro sulla concentazione, anche se per tempi abbastanza brevi ( mezz'oretta al massimo) dopodiche devo riprendere la mia dose o fare una pausa di un quarto d'ora.
Effetto migliore mi produce il caffe americano ( che odio ) una bella tazza di quello e riesco a studiare anche 3-4 orette la notte

-Seeker-
Volsi così colà dove si pote ciò che si vuole e più non dimandar.

They call me The Seeker
I've been searching low and high
I won't get to get what I'm after
Till the day I die

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Seeker il 29 Luglio 2009, 15:20:40
diciamo che gia il fatto che mi tenga sveglio mi pare un buon risultato,

magari mi tenesse sveglio... :(
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
Citazione di: -eFFe- il 29 Luglio 2009, 11:23:03
si' d'accordo ma qui andiamo su un discorso vecchio quanto il mondo: l'utilita' di "farsi il mazzo".
E' un concetto ovvio.
Parlo prima di tutto a me stesso: ribadire certi concetti mi permette di radicarli più profondamente.
Citazione
Ma visto che viviamo nel 3o millennio e che il progresso va avanti (non sempre), sarebbe sciocco privarsi di alcuni mezzi d'aiuto no? Purche' questi mezzi aiutino veramente e non creino problemi. Il punto e' tutto li'.
Se si tratta di una cura che ti permette di ovviare ad una reale carenza e sotto controllo medico (meglio se finalizzata alla guarigione e non alla assunzione a lungo termine), allora per carità nulla contro. Altrimenti io peronalmente sono contrario. Poi uognuno fa le scelte che vuole.
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

Countdown

  • Messaggi: 71
*
#18
Citazione di: AlterEgo il 29 Luglio 2009, 09:55:09
http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo


qualche giorno fa ho preso due scatole di nootropil-piracetam e siccome non ci sono scritti effetti collaterali ho ingoiato tutte le 80 pillole nell'arco di 5 ore mentre giocavo ai videogames: non ho notato nessun effetto degno di nota, nè nel bene nè nel male.
Ultima modifica: 18 Dicembre 2009, 18:14:54 di Countdown

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
Citazione di: Alucard il 13 Luglio 2009, 19:01:11
Quindi questi nootropi sono utillissimi per essere sempre di buon umore evitando la depressione o la stanchezza mentale; potersi concentrarre al massimo...

Ottengo lo stesso effetto chiudendo gli occhi e pensando ad una bella figa depilata...   :lol:
E' gratis.
Unico effetto collaterale... eventuale seghino.
A meno che la suddetta ce l'hai davanti  8)
°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"