Prendere la parola

Aperto da Enri, 02 Novembre 2017, 08:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Socialmente mi sento abbastanza soddisfatto del mio percorso, nonchè del rendimento.
Ma non riesco ancora a essere preciso quando prendere la parola e quando lasciar parlare gli altri, perchè ho il timore di essere o troppo aggressivo o l'opposto, voi come agite?

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Enri il 02 Novembre 2017, 08:51:18
Socialmente mi sento abbastanza soddisfatto del mio percorso, nonchè del rendimento.
Ma non riesco ancora a essere preciso quando prendere la parola e quando lasciar parlare gli altri, perchè ho il timore di essere o troppo aggressivo o l'opposto, voi come agite?
Forse dovresti concentrarti un po' di più sul linguaggio del corpo per capire quando una persona vuole esprimere in concetto, in questo caso la fai parlare e la ascolti. Altrimenti entri nel discorso...

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: Enri il 02 Novembre 2017, 08:51:18
Socialmente mi sento abbastanza soddisfatto del mio percorso, nonchè del rendimento.
Ma non riesco ancora a essere preciso quando prendere la parola e quando lasciar parlare gli altri, perchè ho il timore di essere o troppo aggressivo o l'opposto, voi come agite?

Se sei all'interno di un gruppo lascia parlare gli altri, a volte parlano solo per il bisogno di sfogarsi, una volta fatto sono tranquilli e si dimenticano pure quello che hanno detto.
A tu per tu con la persona la cosa cambia un po'. Va intanto capito se la persona si sta sfogando, al di la di quello che dice, se è così lasciala fare. Se la persona che hai davanti dice cazzate intervieni, con calma ma con decisione. Ricordati di tenere sempre un tono tranquillo anche se sicuro di quello che hai da dire, cerca di non alzare mai la voce.
Se è la tipa che ti sta parlando del suo ex allora cambia discorso il prima possibile, se lei continua dille direttamente di cambiare discorso.


.\ /.
-----