Qualche buon video su youtube per imparare a fare i massaggi?

Aperto da Amarant, 11 Febbraio 2013, 23:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amarant

  • Messaggi: 144
*
Vorrei imparare a fare i massaggi, ma non ho tempo per seguire un vero corso.

Ho visto che su youtube ce ne sono diversi di video, ma da ignorante non so quale sia davvero buono. Oltretutto la maggior parte di quelli che ho visto, non spiega nulla veramente, fa solo vedere un tizio che fa i massaggi, ma così non posso sapere com'è il tocco che sta usando.


Avete consigli a riguardo?

travis

  • Messaggi: 122
*
Faree i massaggi è davvero divertente e stuzzica la fantasia di tutti quelli che ti conoscono (quelle). Per esperienza ti consiglierei il corso perchè impari praticamente e con suggerimenti diretti il metodo. DIpende dal tipo di massaggio che intendi fare e soprattutto dalla sensibilità del soggetto massaggiato. In massima qualche buon libro di anatomia e qualcun altro di massaggio puro possono essere sufficienti per dilettarsi.  ;)

Amarant

  • Messaggi: 144
*
Citazione di: travis il 12 Febbraio 2013, 13:04:33
Faree i massaggi è davvero divertente e stuzzica la fantasia di tutti quelli che ti conoscono (quelle). Per esperienza ti consiglierei il corso perchè impari praticamente e con suggerimenti diretti il metodo. DIpende dal tipo di massaggio che intendi fare e soprattutto dalla sensibilità del soggetto massaggiato. In massima qualche buon libro di anatomia e qualcun altro di massaggio puro possono essere sufficienti per dilettarsi.  ;)

Hai ragione, ma come ho detto non ho proprio tempo per fare un corso, per questo ho chiesto espressamente di un corso su youtube. Non voglio diventare un maestro, voglio solo saper fare dei buoni massaggi.

Ho anche già un corpo su cui sperimentare (un'amica) :)

G-20

  • Messaggi: 3
*
Ricordo qualche mese fa...

Dissi a una ragazza di aver fatto un corso sui massaggi, usai questo amo per far abboccare il pesce. Dopo lei la voce si sparse tra le altre coetanee, mi cercavano per uno dei miei massaggi "rilassanti" come li definivano loro.

I miei occhi vedevano eccitazione non relax.

In seguito capii di poterli usare in cambio di rispetto; quando si addestra un cane si ricompensa con qualche bocconcino se esegue gli ordini del padrone, di conseguenza il rispetto aumenta. Io gli facevo assaporare il bocconcino la prima volta, per assaporare e sentirne l' essenza e la goduria, dopo lo usavo come ricompensa.

In realtà non ho mai fatto nessun corso, ho solo imparato con la pratica. Ovvio che se li devi fare a scopo medico e terapeutico occorrono studi e conoscenze ma il nostro scopo è diverso. L' unico consiglio che mi sento di darti è: Tocca! Calibrati da solo osservando la risposta della ragazza, si vede se le piace e se c'è qualcosa che non va sarà lei a farlo presente. L' ideale è un tocco nè troppo pressante nè troppo leggero, una via di mezzo che dipende anche da chi hai di fronte. Non di tutta l' erba si può fare un fascio. Ad alcune piacciono i negri ad altre i tedeschi.

Io li facevo sempre sul collo durante le ore di lezione. Indifferentemente dalle tue capacità massagistiche durante il tocco prolungato della pelle stimoli il sistema nervoso, stimolando la produzione di sostanze chimiche che si diffondono nell' organismo stimolandolo piacevolmente e creando quello stato di benessere.

Poteva farli chiunque i massaggi avendo gli stessi risultati, con un minimo di calibratura del tocco. Ma l' aver associato quella bella sensazione dovuta alla produzione di sostanze chimiche da parte del loro organismo alla mia persona, faceva di me "l'esperto".

Durante il massaggio poi, c'è un misto tra rilassamento ed eccitazione, le difese si abbassano e hai una finestra su cui puntare. Inoltre è un modo per fare del kino inoffensivo.