Punto della situazione by Emix

Aperto da Emix, 28 Maggio 2010, 22:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Mi sono letto un libro sulla autostima intitolato "Imperfetti e felici" e la cosa che ho capito è che ho davanti a me un lavoro lungo che devo protarre costantemente nel tempo.

In quel libro ho capito i meccanismi che regolano l'autostima e gli errori più comuni che la abbattono : alcuni dei miei errori sono la ricerca del perfezionismo per non essere giudicato che mi porta al non agire se non sono sicuro al 100% di una azione e a non intraprendere azioni se vi è possibilità di fallimento.

Per questo periodo mi sono fatto una tabella con un lavoro minimo di cose da fare durante la settimana. Il lavoro è proprio MINIMO , ma la cosa più difficile sarà mantenere un regime costante nel tempo.

Ho aggiunto ai miei impegni cercare di alleviare la mia timidezza e cercare di stare più a contatto nelle donne perchè penso che ne trarrò innumerevoli benefici.

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Ho poca esperienza ma cerco di dare il mio contributo:

- Non ci si può aspettare sempre di ricevere senza MAI dare
- Cercare millanta soluzioni ai propri problemi senza fare niente di concreto non serve a niente
- Avere fretta nell'aspettarsi risultati non porta a niente : solo preoccupazioni
- Inutile dare la colpa agli altri quando non sono loro i responsabili
- Autocompiangersi, per quanto bello possa essere per qualcuno, non dà alcun risultato
- Inutile riempire la giornata di impegni quando si sa che non si ha tempo per mantenerli
- Accendere il computer senza uno scopo preciso (riflesso dell'abitudine) : farete cose inutili e a fine giornata non avrete combinato un tubo.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Emix il 24 Gennaio 2011, 21:29:52
Mi sono letto un libro sulla autostima intitolato "Imperfetti e felici" e la cosa che ho capito è che ho davanti a me un lavoro lungo che devo protarre costantemente nel tempo.

In quel libro ho capito i meccanismi che regolano l'autostima e gli errori più comuni che la abbattono : alcuni dei miei errori sono la ricerca del perfezionismo per non essere giudicato che mi porta al non agire se non sono sicuro al 100% di una azione e a non intraprendere azioni se vi è possibilità di fallimento.

Per questo periodo mi sono fatto una tabella con un lavoro minimo di cose da fare durante la settimana. Il lavoro è proprio MINIMO , ma la cosa più difficile sarà mantenere un regime costante nel tempo.

Ho aggiunto ai miei impegni cercare di alleviare la mia timidezza e cercare di stare più a contatto nelle donne perchè penso che ne trarrò innumerevoli benefici.


Mi autoquoto e dico che neanche mi ricordo cosa abbia letto in quel libro...

Citazione di: Emix il 15 Febbraio 2011, 19:40:02
Ho poca esperienza ma cerco di dare il mio contributo:

- Non ci si può aspettare sempre di ricevere senza MAI dare
- Cercare millanta soluzioni ai propri problemi senza fare niente di concreto non serve a niente
- Avere fretta nell'aspettarsi risultati non porta a niente : solo preoccupazioni
- Inutile dare la colpa agli altri quando non sono loro i responsabili
- Autocompiangersi, per quanto bello possa essere per qualcuno, non dà alcun risultato
- Inutile riempire la giornata di impegni quando si sa che non si ha tempo per mantenerli
- Accendere il computer senza uno scopo preciso (riflesso dell'abitudine) : farete cose inutili e a fine giornata non avrete combinato un tubo.

Non mi pento di averlo scritto...sono le cose che mi piacerebbe avere sempre a mente


Veniamo ad oggi... è un po' che non posto la mia situazione:

sono in un periodo di crisi in cui non riesco a tirarmi su. Mi rendo conto a livello razionale quali sono i miei sbagli e le cose che non vanno , ma non riesco a smuovere la situazione.
Mi ci vorrà del tempo, ma non è questo che mi preoccupa.

A seguito dei miei pensieri nevrotici è nato un thread che ho scritto in modo che fosse utile a tutti e non risultasse una lunghissima lamentela personale :
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/non-faccio-niente-ed-ho-paura-di-non-riuscire/msg89685/?topicseen

Ho cercato di analizzare la mia situazione e l'unica spiegazione che mi sono dato è che dietro ai miei comportamenti c'è un tornaconto che non mi permette di superare i miei problemi.

Il problema tempo non si pone...ho una vita davanti.
Devo cercare di liberarmi dal bisogno della ricerca di approvazione altrui e cercare di affermare me stesso in molti campi della mia vita. Sento che devo iniziare a fare queste cose piano piano, ma non riesco a trovare la motivazione. Parto con l'idea di fare di tutto, ma non riesco a prendermi questa benedetta responsabilità di farlo. Nel mio percorso penso che incontrerò molte difficoltà ,ma questo attrito iniziale è veramente noioso.

So che molto probabilmente mi troverò da solo, che cambierò compagnie e che mi rapporterò in modo totalmente diverso con le persone ma...boh...non riesco a partire.

In altri campi so che se mi impegno riesco a migliorare ed a imparare : ho inziato per piacere personale a fare musica al pc e la differenza fra ora ed un anno fa quando iniziai è drastica.

In campo di miglioramento personale mi accorgo che imparo nuovi concetti, ma a livello pratico sono in una situazione di stallo.

Non riesco a prendere le cose che voglo a tal punto da chiedermi se realmente le voglio. Mi sono reso conto che in questo momento trovarmi una ragazza non è il mio obiettivo perchè voglio realizzare prima me stesso.

Mi sento come se stessi riverniciando una macchina con il motore fuso, sarà bella quanto ti pare ma quando avrai necessità di spostarti ti accorgerai che non serve a niente. C'è bisogno di sostuire il motore (nel mio caso il cervello...no dai scherzo! :D ) e ripartire.

La domanda che vi pongo è :
Avete mai vissuto una situazione analoga? Come ne siete usciti?

Non riesco a trovare la motivazione, voi come la cercate in voi stessi?
Non posso sempre aspettarmi di essere motivato dagli altri...il calcio in culo che aspetto non potrebbe arrivare e fondare la propria vita su un evento esterno non mi va.


EMiX
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Liam

  • Messaggi: 488
*
Citazione di: Emix il 21 Aprile 2011, 20:04:06
Mi autoquoto e dico che neanche mi ricordo cosa abbia letto in quel libro...

Non mi pento di averlo scritto...sono le cose che mi piacerebbe avere sempre a mente


Veniamo ad oggi... è un po' che non posto la mia situazione:

sono in un periodo di crisi in cui non riesco a tirarmi su. Mi rendo conto a livello razionale quali sono i miei sbagli e le cose che non vanno , ma non riesco a smuovere la situazione.
Mi ci vorrà del tempo, ma non è questo che mi preoccupa.

A seguito dei miei pensieri nevrotici è nato un thread che ho scritto in modo che fosse utile a tutti e non risultasse una lunghissima lamentela personale :
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/non-faccio-niente-ed-ho-paura-di-non-riuscire/msg89685/?topicseen

Ho cercato di analizzare la mia situazione e l'unica spiegazione che mi sono dato è che dietro ai miei comportamenti c'è un tornaconto che non mi permette di superare i miei problemi.
Sarò lapidario: finché penserai di avere un problema, avrai un problema.

Citazione
Il problema tempo non si pone...ho una vita davanti.
Devo cercare di liberarmi dal bisogno della ricerca di approvazione altrui e cercare di affermare me stesso in molti campi della mia vita. Sento che devo iniziare a fare queste cose piano piano, ma non riesco a trovare la motivazione. Parto con l'idea di fare di tutto, ma non riesco a prendermi questa benedetta responsabilità di farlo. Nel mio percorso penso che incontrerò molte difficoltà ,ma questo attrito iniziale è veramente noioso.

So che molto probabilmente mi troverò da solo, che cambierò compagnie e che mi rapporterò in modo totalmente diverso con le persone ma...boh...non riesco a partire.

In altri campi so che se mi impegno riesco a migliorare ed a imparare : ho inziato per piacere personale a fare musica al pc e la differenza fra ora ed un anno fa quando iniziai è drastica.

In campo di miglioramento personale mi accorgo che imparo nuovi concetti, ma a livello pratico sono in una situazione di stallo.

Non riesco a prendere le cose che voglo a tal punto da chiedermi se realmente le voglio. Mi sono reso conto che in questo momento trovarmi una ragazza non è il mio obiettivo perchè voglio realizzare prima me stesso.
Di solito quando fai qualcosa che ti piace non devi cercare le motivazioni per farla...prova a riflettere un attimo su questo.

Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

CheNome

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: Emix il 21 Aprile 2011, 20:04:06
Mi autoquoto e dico che neanche mi ricordo cosa abbia letto in quel libro...

Non mi pento di averlo scritto...sono le cose che mi piacerebbe avere sempre a mente


Veniamo ad oggi... è un po' che non posto la mia situazione:

sono in un periodo di crisi in cui non riesco a tirarmi su. Mi rendo conto a livello razionale quali sono i miei sbagli e le cose che non vanno , ma non riesco a smuovere la situazione.
Mi ci vorrà del tempo, ma non è questo che mi preoccupa.

A seguito dei miei pensieri nevrotici è nato un thread che ho scritto in modo che fosse utile a tutti e non risultasse una lunghissima lamentela personale :
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/non-faccio-niente-ed-ho-paura-di-non-riuscire/msg89685/?topicseen

Ho cercato di analizzare la mia situazione e l'unica spiegazione che mi sono dato è che dietro ai miei comportamenti c'è un tornaconto che non mi permette di superare i miei problemi.

Il problema tempo non si pone...ho una vita davanti.
Devo cercare di liberarmi dal bisogno della ricerca di approvazione altrui e cercare di affermare me stesso in molti campi della mia vita. Sento che devo iniziare a fare queste cose piano piano, ma non riesco a trovare la motivazione. Parto con l'idea di fare di tutto, ma non riesco a prendermi questa benedetta responsabilità di farlo. Nel mio percorso penso che incontrerò molte difficoltà ,ma questo attrito iniziale è veramente noioso.

So che molto probabilmente mi troverò da solo, che cambierò compagnie e che mi rapporterò in modo totalmente diverso con le persone ma...boh...non riesco a partire.

In altri campi so che se mi impegno riesco a migliorare ed a imparare : ho inziato per piacere personale a fare musica al pc e la differenza fra ora ed un anno fa quando iniziai è drastica.

In campo di miglioramento personale mi accorgo che imparo nuovi concetti, ma a livello pratico sono in una situazione di stallo.

Non riesco a prendere le cose che voglo a tal punto da chiedermi se realmente le voglio. Mi sono reso conto che in questo momento trovarmi una ragazza non è il mio obiettivo perchè voglio realizzare prima me stesso.

Mi sento come se stessi riverniciando una macchina con il motore fuso, sarà bella quanto ti pare ma quando avrai necessità di spostarti ti accorgerai che non serve a niente. C'è bisogno di sostuire il motore (nel mio caso il cervello...no dai scherzo! :D ) e ripartire.

La domanda che vi pongo è :
Avete mai vissuto una situazione analoga? Come ne siete usciti?

Non riesco a trovare la motivazione, voi come la cercate in voi stessi?
Non posso sempre aspettarmi di essere motivato dagli altri...il calcio in culo che aspetto non potrebbe arrivare e fondare la propria vita su un evento esterno non mi va.


EMiX
Tuo coetaneo, stesso tuo problema. Ti scrivo stasera perchè sono semi-delirante. Schemino di me stesso:

fase1: desiderioChe caxxo! E' troppo tempo che vado avanti a seghe, rivoglio una figa come si deve!
fase2:inizio appagamento desiderio Quella fa schifo, quella se la sono fatta tutti, quella è gnocca... Si deve puntare al meglio! (Punto alla Megan Fox di turno)
fase3:minimizzazione desiderio vabbè dai tanto alla fine con Megan non avrei le palle di provarci perchè sono gay dentro quindi vada per la mediocre.
fase4:autopenalizzazione Si, ma boh. Non sono ancora pronto, devo migliorarmi... So tutto quello che devo fare, ma se poi alla fine se non ci sta? Dove caxxo finirei? Peggio di dove sono ora...
fase5:seghe mentali Ma si dai, il mondo è pieno di ragazze... Io poi non sono così brutto, prima o poi una bella la trovo, perchè io non sono brutto vero? (bum ricerca approvazione)
fase6:atarassia tanto vale distaccarsi, mandare tutti a fanculo, magari diventare anche un fottuto egoista e migliorarmi in qualcosa che mi piace, come suonare.

Poi passa la motivazione nel giro di 1 mese, peggio 1 settimana, peggio 1 giorno, peggio 1 ora e torno alla fase uno. Che caxxo, voglio una figa etc.

Ti ci rivedi?

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: CheNome il 09 Maggio 2011, 23:55:20
Ti ci rivedi?

Sabato sera sono stato al raduno a Firenze e mi devo ancora ripigliare... ;D
In questi giorni sta venendo fuori la mia parte caxxona e divertente, quindi sto uscendo fuori dai soliti schemi...come ho fatto? una serata di cazzeggio con obiettivo aprire random senza tante pretese con gli amici giusti : risate, pali e qualche risultato!

Ovviamente la presenza dei più esperti ha fatto la differenza ( se puoi ritrovati con gente della community un po' più esperta e vai al Termyraduno che ci stanno i meglio pezzi) .

E' successo di tutto :
http://seduzioneitaliana.com/forum/raduni/sabato-7-maggio-raduno-firenze/

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Xaemar

  • Messaggi: 63
*
Citazione di: Emix il 21 Aprile 2011, 20:04:06In altri campi so che se mi impegno riesco a migliorare ed a imparare : ho inziato per piacere personale a fare musica al pc e la differenza fra ora ed un anno fa quando iniziai è drastica.
Sono conscio che centri poco con il topic, ma si parla comunque di miglioramento personale.
Su che programmi ti sei applicato e come hai iniziato a comporre?

Riguardo invece il tuo ultimo intervento, sicuramente il cambiare compagnia e giro di conoscenze non può che portare una ventata di aria fresca, e magari aiutare a vedere le cose sotto altri punti di vista. Ora si tratta solo di non ricadere nuovamente nei loop mentali di un tempo, e continuare invece su questa strada che ti è stata indicata.

CheNome

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: Emix il 10 Maggio 2011, 13:54:29
Sabato sera sono stato al raduno a Firenze e mi devo ancora ripigliare... ;D
In questi giorni sta venendo fuori la mia parte caxxona e divertente, quindi sto uscendo fuori dai soliti schemi...come ho fatto? una serata di cazzeggio con obiettivo aprire random senza tante pretese con gli amici giusti : risate, pali e qualche risultato!

Ovviamente la presenza dei più esperti ha fatto la differenza ( se puoi ritrovati con gente della community un po' più esperta e vai al Termyraduno che ci stanno i meglio pezzi) .

E' successo di tutto :
http://seduzioneitaliana.com/forum/raduni/sabato-7-maggio-raduno-firenze/


Guarda non è per smontarti, ma presto finirà questa euforia e tornerai come prima. Parla uno che ha aperto set random per 1 anno anche con buoni risultati...

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: CheNome il 10 Maggio 2011, 15:33:29
Guarda non è per smontarti, ma presto finirà questa euforia e tornerai come prima. Parla uno che ha aperto set random per 1 anno anche con buoni risultati...

CheNome non lo metto sicuramente in dubbio...sai quante volte l'euforia mi ha giocato brutti scherzi? Non sarebbe la prima volta...
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Xaemar il 10 Maggio 2011, 15:26:51
Sono conscio che centri poco con il topic, ma si parla comunque di miglioramento personale.
Su che programmi ti sei applicato e come hai iniziato a comporre?

Ti rispondo in privato! ;)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: TermYnator il 10 Maggio 2011, 18:55:51
Fai un bel topic in hobby, invece ;)

Ero rimasto indietro, non ricordavo dell'apertura delle nuove sezioni!

Mmm... ci posso pensare! Se lo apro penso che verrà fuori un topic con consigli per coloro che vorranno addentrarsi nel mondo della produzione e che hanno voglia di spaccare i timpani a qualcuno ( all'inizio c'è da passare anche questo periodo  ;D)  : di più non posso perchè anche io sono in "crescita" e non posso dare consigli sulle cose non ancora collaudate.

Forse mi dovrò appoggiare a del materiale esterno : si possono mettere link a siti esterni sul forumme?
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: Emix il 10 Maggio 2011, 19:37:39
Ero rimasto indietro, non ricordavo dell'apertura delle nuove sezioni!

Mmm... ci posso pensare! Se lo apro penso che verrà fuori un topic con consigli per coloro che vorranno addentrarsi nel mondo della produzione e che hanno voglia di spaccare i timpani a qualcuno ( all'inizio c'è da passare anche questo periodo  ;D)  : di più non posso perchè anche io sono in "crescita" e non posso dare consigli sulle cose non ancora collaudate.

Forse mi dovrò appoggiare a del materiale esterno : si possono mettere link a siti esterni sul forumme?

Figo! Per i links, dovresti chiedere a SunBeam, ma non credo ci siano problemi.
Lo leggerò molto volentieri, visto che...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!  :lol:
Hai tanta roba per casa e se la tua conoscenza di musica è pari all'attrezzatura mi stendi...
Sono un aspirante produttore io...mica un professionista  ::)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -