Punto della situazione by Emix

Aperto da Emix, 28 Maggio 2010, 22:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Parto dicendo che posterò solamente quando ne avrò voglia perchè in questo periodo il fatto di postare ogni due settimane mi pesa.

E' un periodo del caxxo per quanto riguarda la scuola, ma penso che dietro a questa cosa ci siano dietro altre cose perchè non mi sento soddisfatto di quello che faccio.

Ho contattato Termy per alcune cose e mi ha fatto notare una cosa evidentissima di me, che forse già conoscevo sotto altro nome , ma a cui non ho mai dato troppa importanza. Mi ha fatto notare che cerco approvazione negli altri e penso che sia il motivo per cui sono insoddisfatto di tante cose. Mi sono letto il Termypensiero 5 che parla del bambino occultato e mi sono riconosciuto in esso.


Vista
Ho ricevuto critiche in passato su questo thread per quanto riguarda lo scrivere di questo mio obiettivo su questo forum...io scrivo per alimentare la speranza di chi non ci vede perfettamente e che vuole tentare di recupare la sua vista. Se mi dite che non ve ne frega un tubo, smetto di includere questo obiettivo nel mio punto della situazione e scriverò riguardo a questa cosa solamente quando ne avrò voglia ( se ne avrò sempre voglia lo scriverò sempre  :lol: )

In questo periodo non ho recuperato niente. Poco allenamento e discontinuo anche se molto di più dei mesi precedenti. Ho cambiato tipo di allenamento ( per l'ennesima volta) e penso che sia la volta buona perchè sto dando maggiore spazio al CRB rispetto all'allenamento muscolare.

Ho misurato il punto remoto : 81 cm

Ritiro quello che ho detto sul fatto del recupero. Sono in fase di recupero dato che il punto remoto è migliorato ,ma non ho ancora certezza che sia stabile.


Fisico

Sempre le solite cose, mi manca spesso il tempo per fare tutto

Voce
Ho ripreso a lavorare sulla voce e la costanza mi porterà a qualche risultato. Il tono di voce adatto lo devo tirar fuori automaticamente --> tanto esercizio finchè non interiorizzo il tutto

Vestiti
Devo comprare un po' di cosette. Un giacchetto nuovo, due paia di scarpe (un paio sportive ed un paio eleganti), una sciarpa ( maledetto colui che me la inculò ) e qualche maglia.


In questo periodo sono riuscito a lavorare di più sulla Tecnica delle corrispondenze e look perchè grazie ad una tecnica che ho trovato su internet (tecnica del pomodoro ) sto gestendo il mio tempo.

In se per se la tecnica la vedo troppo pressante e sto mantenendo solamente le cose che reputo utili, in particolare di pianificare la giornata.

Sono un senzapalle perchè per mille dubbi e seghe mentali mi sono fatto scappare una ragazza.


Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

éclat de rire

  • Messaggi: 292
*
A bello ;) Ma per la voce cosa stai leggendo?

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: sixteen il 16 Dicembre 2010, 23:24:25
A bello ;) Ma per la voce cosa stai leggendo?

Il libro di Ciro Imparato...fra i post precedenti mi sembra di avere scritto il titolo esatto! ;)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Citazione di: Emix il 16 Dicembre 2010, 17:31:45
Sono un senzapalle perchè per mille dubbi e seghe mentali mi sono fatto scappare una ragazza.

Secondo me stai "dimenticando di rafforzare" un aspetto molto importante: la tua psiche.
"Le palle" non si trovano all'interno di qualche bell'abitino firmato; è ovvio che stai cercando di migliorarti per avere maggiore sicurezza, ma secondo bisogna anche guardare il lato "interiore" per fare un buon lavoro
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Lo so Guen... penso anche a quello anche se non mi sono posto obiettivi al riguardo!
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Ieri sera penso di aver capito una delle cose più importanti della mia vita, non c'è nessuno uguale a me : IO SONO UNICO!

Non c'è parola che mi possa descrivere e vivere sotto l'etichetta di una di essa sarebbe negare me stesso. Tutte le cose che mi sono detto e che mi hanno detto su di me...non hanno nessun valore : dal sei un coglione al sei un grande...nessun significato!

Mi sono letto qualche conversazione di U.G. Krishnamurti ed oltre a non averci capito molto ed aver capito che esistono due Krishnamurti (ndr U.G. e Jiddu) grazie ad essi ho cercato di appronfondire la materia "Ricerca di sè stessi" e sono finito su un sito in cui si diceva che non potendo conoscere se stessi attraverso la conoscenza l'unico modo per trovare se stessi è capire cosa non si è.

Alla domanda chi sei non c'è modo di rispondere : Chi sei? Sono un operaio/studente ... vi pare che rappresenti voi stessi? Oppure "Sono una persona gentile" ... sieti sicuri che vi rappresenti?

A me è capitato molte volte dirmi "non faccio quella cosa" perchè poi mi dicono che sono "un coglione", ho avuto paura che gli altri mi dicessero cosa fossi. Mettiamo che al mondo esistano 300 coglioni (un po' pochi...saranno di più  ;D ) ed essendo tutti e 300 diversi possiamo capire che quella parola non è rappresentativa.

Mi rendo anche conto che non sento neanche la necessità di cambiare : SONO GIà QUALCOSA!!!
Sono unico e sono diverso da voi, cosa devo volere di più?
Si apre a me il mondo come metro per capire cosa non sono e di conseguenza tentare di avvicinare al mio vero essere.

La mia voglia di cambiare rimane, ma solo per scopo di sviluppare nuove capacità e accrescere la mia persona.

Oggi mi sembra tanto semplice questo concetto e pensare che fino a ieri sera era una cosa a me oscura. Di quello che ho espresso oggi sono certo, ma del domani non v'è certezza!

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

éclat de rire

  • Messaggi: 292
*
Citazione di: Emix il 12 Gennaio 2011, 15:22:26
Ieri sera penso di aver capito una delle cose più importanti della mia vita, non c'è nessuno uguale a me : IO SONO UNICO!

Non c'è parola che mi possa descrivere e vivere sotto l'etichetta di una di essa sarebbe negare me stesso. Tutte le cose che mi sono detto e che mi hanno detto su di me...non hanno nessun valore : dal sei un coglione al sei un grande...nessun significato!

Mi sono letto qualche conversazione di U.G. Krishnamurti ed oltre a non averci capito molto ed aver capito che esistono due Krishnamurti (ndr U.G. e Jiddu) grazie ad essi ho cercato di appronfondire la materia "Ricerca di sè stessi" e sono finito su un sito in cui si diceva che non potendo conoscere se stessi attraverso la conoscenza l'unico modo per trovare se stessi è capire cosa non si è.

Alla domanda chi sei non c'è modo di rispondere : Chi sei? Sono un operaio/studente ... vi pare che rappresenti voi stessi? Oppure "Sono una persona gentile" ... sieti sicuri che vi rappresenti?

A me è capitato molte volte dirmi "non faccio quella cosa" perchè poi mi dicono che sono "un coglione", ho avuto paura che gli altri mi dicessero cosa fossi. Mettiamo che al mondo esistano 300 coglioni (un po' pochi...saranno di più  ;D ) ed essendo tutti e 300 diversi possiamo capire che quella parola non è rappresentativa.

Mi rendo anche conto che non sento neanche la necessità di cambiare : SONO GIà QUALCOSA!!!
Sono unico e sono diverso da voi, cosa devo volere di più?
Si apre a me il mondo come metro per capire cosa non sono e di conseguenza tentare di avvicinare al mio vero essere.

La mia voglia di cambiare rimane, ma solo per scopo di sviluppare nuove capacità e accrescere la mia persona.

Oggi mi sembra tanto semplice questo concetto e pensare che fino a ieri sera era una cosa a me oscura. Di quello che ho espresso oggi sono certo, ma del domani non v'è certezza!

Emix

Sei un treno,continua cosi' ;)

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
mi paiono tutte cazzate senza alcun valore pragmatico. E l'idea che questa banalità analizzata ad un livello di dettaglio così superficiale, sia una delle cose più importanti della tua vita, mi lascia perplesso.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: james.mar il 12 Gennaio 2011, 21:49:44
mi paiono tutte cazzate senza alcun valore pragmatico. E l'idea che questa banalità analizzata ad un livello di dettaglio così superficiale, sia una delle cose più importanti della tua vita, mi lascia perplesso.
Amen...

Se conosci una via migliore sono disposto ad ascoltarti. Potrei aver letto cazzate ed essermi illuso...non lo metto in dubbio, ma lo potrò scoprire solo con il tempo.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
#84
quelle di Krishnamurti sono fighe come letture; ti gasi quando le leggi, credi di aver scoperto chissà quale verità, ti senti subito più sereno, apposto con te e con gli altri, pronto per iniziare una nuova vita all'insegna della verità, della sincerità e della rettitudine; poi, passa qualche giorno, e l'effetto svanisce; ti scordi pian piano di K, e tutto torna come era prima

Morale: non si cambia leggendo qualcosa; le rivelazioni sono individuali e rare, spesso succedono ad eventi fortemente provanti (ma non è detto)

io ho smesso di illudermi circa le letture di saggi orientali e non solo...
Ultima modifica: 12 Gennaio 2011, 22:26:58 di nad84

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
quoto nad.

Al liceo mi gasai leggendo il libro della via e della virtù, la bibbia del taoismo Azn

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: nad84 il 12 Gennaio 2011, 22:19:03
quelle di Krishnamurti sono fighe come letture; ti gasi quando le leggi, credi di aver scoperto chissà quale verità, ti senti subito più sereno, apposto con te e con gli altri, pronto per iniziare una nuova vita all'insegna della verità, della sincerità e della rettitudine; poi, passa qualche giorno, e l'effetto svanisce; ti scordi pian piano di K, e tutto torna come era prima

Morale: non si cambia leggendo qualcosa; le rivelazioni sono individuali e rare, spesso succedono ad eventi fortemente provanti (ma non è detto)

io ho smesso di illudermi circa le letture di saggi orientali e non solo...

Secondo me di quello che ho letto di U.G. Krishnamurti si salva poco : ho letto tante pagine di conversazione per tirarci fuori un concetto incerto e dalla poca utilità.

Non sai quante volte è successo anche a me di gasarmi con alcune letture, ma questa volta la cosa mi è sembrata diversa e pertanto ho postato. Se la cosa non si sarà rivelata di nessuna utilità( qualche piccolo dubbio ce l'ho), quando me ne accorgerò posterò qui dicendo che non mi è servito a niente.

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Emix il 13 Gennaio 2011, 10:00:50
Secondo me di quello che ho letto di U.G. Krishnamurti si salva poco : ho letto tante pagine di conversazione per tirarci fuori un concetto incerto e dalla poca utilità.

Non sai quante volte è successo anche a me di gasarmi con alcune letture, ma questa volta la cosa mi è sembrata diversa e pertanto ho postato. Se la cosa non si sarà rivelata di nessuna utilità( qualche piccolo dubbio ce l'ho), quando me ne accorgerò posterò qui dicendo che non mi è servito a niente.



Nad84, James... avevate ragione! Solamente leggendo qualcosa non si può cambiare di botto : si impara solamente qualcosa di nuovo ( e non sempre utile). E' svanito l'effetto gasante...e non m'è servito a niente!
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
L'esperienza degli altri a volte può essere utile, come in questo caso, a far capire qualcosa a qualcuno prima che si sbatta la testa troppo a lungo :)

a te son bastati 9 giorni :up:

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: james.mar il 22 Gennaio 2011, 18:54:10
L'esperienza degli altri a volte può essere utile, come in questo caso, a far capire qualcosa a qualcuno prima che si sbatta la testa troppo a lungo :)

a te son bastati 9 giorni :up:

Non sono neanche arrivato a 9 giorni!  ;D

Il problema è che non ho riconosciuto il tuo consiglio finchè non ci ho battuto la testa.
Vi ringrazio adesso!  ;)

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -