Punto della situazione by Emix

Aperto da Emix, 28 Maggio 2010, 22:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Piccoli appunti personali che potrebbero tornare utili :

A seguito di un'uscita con Jamesp e Shark Attack fatta di aperture pazze in cerca di pali ( ci siamo divertiti a fare i matti per strada  :lol: ), giusto perchè avevamo capito che la fica non morde , siamo arrivati ad una conclusione:

* aprire con troppa energia non paga perchè si crea dislivello fra l'energia del gruppo e la nostra...in poche parole o vi prendono per matti o dopo poche  battute il set si brucia perchè inevitabilmente il livello di energia cala.

Ho cercato materiale a riguardo sul forum ed ho trovato questi due interessanti topic:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/street/msg66434/
http://seduzioneitaliana.com/forum/termynators-method/tip-9-atteggiamento-impressive-ed-insuccessi/

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Sto cercando un libro che tratti temi quali assertività e gestione critiche altrui ( in particolare quelle distruttive/manipolative ). Conoscete qualche buon titolo ? Mi interessa in libro in cui ci sia anche una parte pratica per diventare una persona assertiva, perchè voglio sviluppare nuove capacità e non solo informarmi su questi argomenti. La richiesta è valida anche se conoscete materiale gratuito online. Grazie!

Emix

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
#107
Citazione di: Emix il 15 Giugno 2011, 18:53:43
Sto cercando un libro che tratti temi quali assertività e gestione critiche altrui ( in particolare quelle distruttive/manipolative ). Conoscete qualche buon titolo ? Mi interessa in libro in cui ci sia anche una parte pratica per diventare una persona assertiva, perchè voglio sviluppare nuove capacità e non solo informarmi su questi argomenti. La richiesta è valida anche se conoscete materiale gratuito online. Grazie!

Emix


Sto finendo di leggere il libro di Franco Nanetti - Assertività ed emozioni e per il momento mi sono dedicato solamente alla parte teorica.

In questa estate mi sono posto pochi obiettivi perchè il tempo , pur sembrando molto,  non mi permette di svolgere accuratamente molte attività e pertanto ho deciso di farne poche, ma fatte bene .

L'obiettivo più impegnativo sarà riuscire a divenire più assertivo imparando a farmi rispettare quando lo ritengo opportuno, definire spazi personali , imparare a difendersi dalle critiche ecc ...
In questo periodo mi sento troppo passivo e mi lascio passare davanti troppe occasioni non solo riguardo all'ambito "passera e affini" .

Ho scelto di non riniziare palestra perchè la farei per due mesi soltanto perchè a settembre mi piacerebbe iniziare il corso di Jeet Kune Do ( figata assurda!) con il mio istruttore di difesa personale. Non riuscirei a portare avanti entrambi per motivi di tempo. Durante questa estate tutte le mattine andrò in bicicletta per mantenermi attivo e non "poltronizzarmi" e farò qualche allenamento con i miei colleghi del corso di "Difesa personale"

Altra cosa che mi affligge è il fatto di scegliere se continuare gli studi od iniziare a lavorare perchè non ho le idee chiare su cosa voglio fare.

Ho riniziato nuovamente gli esercizi per recuperare la vista, mi prenderanno molto tempo ma ci tengo molto .




Descrivo sommariamente cosa ho fatto in questo ultimo periodo :
Mi sono dedicato molto alla scuola in attesa dell'esame di stato che per fortuna è andato tutto bene. Il dedicarmi alla scuola mi ha fatto mettere in secondo piano i miei interessi come fare musica e proseguire il corso di difesa ( che palle )

Fortunatamente qualche volta sono uscito di casa e mi sono divertito con due ragazzi qui del forum ( Jamesp e Shark Attack) che ringrazio per le serate trascorse insieme ( " Where is Serbia!?!? " "La borsettaaaaaaaa!"   :lol:) . Abbiamo iniziato ad aprire per "sport" giusto per iniziare il nostro cammino da "Ogni buo è trincea" ( esclusi cessi e cicciobombe ) e devo dire che molto spesso ci si diverte nonostante fino ad adesso abbiamo praticato street consumando solamente le suole delle scarpe ( quando ci sono pochi set c'è da camminare... ).

Dalle mie e nostre osservazioni posso dire che il luogo influisce molto perchè determina anche il livello di energia dei set : nei posti in cui c'è più gente mi è parso che le persone fossero più disponibili a differenza di luoghi scarsi di set. Mi riferisco allo street, degli altri contesti non so.

Per il momento lo scoglio rimane oltrepassare la fase dell'apertura e proseguire perchè qualche volta , pur sorridendo , le ragazze non si fermano e se ne vanno  :(
Solitamente apro in modo tranquillo per poi condire il tutto con qualche cazzata detta con il fine di far ridere il set : qualche volta ha dato risultati ottimi, altre volte facce di ghiaccio ( James ti ricordi le due gufe?  ::) ) nonostante non ci fossero eclatanti differenze nel modo di aprire.

Vi auguro un'estate piena di passera!  :up:

Emix

EDIT: il topic sulla musica che mi aveva invitato ad aprire Termy non lo apro perchè mi mancano ancora le qualità per poter insegnare per bene ( c'ho da imparare a modino  :) datemi ancora qualche anno ) e perchè c'è una vastità di argomenti da trattare che mi scoraggia non poco.
Ultima modifica: 10 Luglio 2011, 18:41:10 di Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Saccottino

  • Messaggi: 82
*
Citazione di: Emix il 10 Luglio 2011, 18:36:51

Dalle mie e nostre osservazioni posso dire che il luogo influisce molto perchè determina anche il livello di energia dei set : nei posti in cui c'è più gente mi è parso che le persone fossero più disponibili a differenza di luoghi scarsi di set. Mi riferisco allo street, degli altri contesti non so.


Anche io ho avuto finora quest'impressione, mi rimane il dubbio se è una pippa mentale mia o se è una verità...

Bravo Emix, continua così!

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
#109
Citazione di: Saccottino il 10 Luglio 2011, 21:59:37
Anche io ho avuto finora quest'impressione, mi rimane il dubbio se è una pippa mentale mia o se è una verità...

Bravo Emix, continua così!

Nei luoghi scarsi di set solitamente si trovano gruppetti di due ragazze che solitamente parlano di fatti privati ( lo si nota anche da come sono posizionate : solitamente una delle due è girata completamente verso l'altra ) , ma noi inevitabilmente prima di non aprire rompiamo le scatole anche a queste anche se in questo caso l'apertura deve essere di altro genere...  :lol:

Grazie per i complimenti! ;)
Ho letto che sei polognese, non siamo così lontani... :)
Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 10:44:53 di Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Saccottino

  • Messaggi: 82
*
Esattamente anche se sono in procinto di trasferirmi in Spagna. Te stai qua vicino?

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Saccottino il 12 Luglio 2011, 02:34:17
Esattamente anche se sono in procinto di trasferirmi in Spagna. Te stai qua vicino?

Si, abito nella zona di Pistoia. Non vicinissimo, ma neanche lontanissimo.  :)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Piccoli aggiornamenti della mia situazione:
A partire dal raduno di Firenze ho iniziato ad aprire , sul serio, i miei primi set e devo dire che quell'evento ha cambiato il mio "destino". Bene o male, ho continuato ad aprire per testare le mie capacità sul campo.
Ho verificato che alcuni dettagli possono essere aggiustati sul campo, come l'adottare un certo tipo di apertura rispetto ad un'altra ,ma gran parte del lavoro va fatto a casa.
Cerco di spiegarvi nel dettaglio cosa ho notato :

Se apri senza osservare, il rischio di fallire è più alto. Da tener conto che l'osservazione non deve durare anni, ma deve solo permettere di gettare le basi di un rimorchio funzionante. Io, personalmente, non mi ritengo bravissimo in questa fase, perchè , semplicemente, non riesco a cogliere dettagli significanti. Esclusi casi palesi, non riesco a decifrare moltissimo il bl. Leggere un libro su questo argomento sarebbe la soluzione a questo problema.

Non ho ancora ben chiari i meccanismi della AA ed infatti, qualche volta, mi colpisce alle spalle rendondomi il gioco frustrante e forzato : uno schifo insomma.
Parlerò più spesso con le donne e non solo a fine scoperecci, perchè ogni tanto quando vado ad aprire mi sento un idiota, perchè ho fatto aperture a destra e manca, di cui alcune strampalate, però nel momento del bisogno non mi trovo pienamente a mio agio nel parlare con le donne.

Ultimi interrogativi : quanto una persona può sperare di migliorare da sola? Quali sono i limiti dell'autocritica? Come minimizzare la distorsione che attribuiamo alla nostra realtà?
Queste sono domande, che mi sto ponendo e che mi stanno facendo riflettere sulla probabilità di riuscita in alcuni ambiti della mia vita, perchè mi piace scoprire i miei problemi ed i meccanismi che ci sono dietro, ma per paure irrazionali od altro non riesco a passare efficacemente sul piano pratico. Consigli?


Contento come una pasqua, vi linko il mio primo report, nonchè il mio primo bacio :
http://seduzioneitaliana.com/forum/field-reports/gay-forse-un-giorno/msg94565/?topicseen

Attenzione a chi "mitizza" questo fatto : il primo bacio è semplicemente un bacio come un altro e non è detto che sia più bello del secondo o del terzo. Quindi prendetevela comoda, il bacio più bello della vostra vita arriverà quando meno ve lo aspetterete.

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Riprendo in mano il punto della situazione per aggiornare la situazione:

Il motivo per cui sto scrivendo è che me la sto passando non molto bene, ma sono non motivato come non mai.

A seguito della lettura del post di Termy sulla sofferenza autoindotta (http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termyeditoriale-sofferenza-senso-dinferiorita-ed-arroganza/) mi sono reso conto che la situazione che vivevo non era poi così male e che tutto sommato mi andava benino. Ho ottenuto qualche risultato, ma veramente superficiale e per questo mi sono deciso a dare una svolta al corso degli eventi.

Mi sono negato molte cose e posto obiettivi per superare i miei problemi o migliorare le mie capacità. Ho tolto le mie passioni dalla mia vita e finchè non raggiungerò i miei obiettivi non potrò godere di esse.

Mi sento perso/stordito perchè ho perso alcuni miei punti di riferimento che mi facevano sentire a "casa". Questo  percorso è iniziato da circa due settimane circa e per il momento posso dire che sono momentaneamente più "irascibile" e "incaxxoso", ma sono anche allo stesso tempo più orientato al raggiungimento dei miei obiettivi.

L'ostacolo più grosso sarà superare la ricerca dell'approvazione altrui che, già di per sè, mi ha creato non pochi problemi e me li sta creando tutt'ora. Non posso accettare di continuare a vivere in questo modo. Mi sono ufficialmente rotto i coglioni.

Emix

PS: Non ho mai ascoltato rock e mi devo ricredere sul mio parere che avevo di esso. Alcune tracce sono veramente belle e voglio condividerle con voi:
http://www.youtube.com/watch?v=SFvCx6w_ptE
http://www.youtube.com/watch?v=u3cfvAWKxzs
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Emix il 05 Novembre 2011, 20:11:18
Il motivo per cui sto scrivendo è che me la sto passando non molto bene, ma sono non motivato come non mai.
Non si capisce: sei motivato più che mai, o sei totalmente demotivato?
Citazione
Mi sono negato molte cose e posto obiettivi per superare i miei problemi o migliorare le mie capacità. Ho tolto le mie passioni dalla mia vita e finchè non raggiungerò i miei obiettivi non potrò godere di esse.
...
L'ostacolo più grosso sarà superare la ricerca dell'approvazione altrui che, già di per sè, mi ha creato non pochi problemi e me li sta creando tutt'ora. Non posso accettare di continuare a vivere in questo modo. Mi sono ufficialmente rotto i coglioni.
2 cose.
a) Imporsi degli obiettivi è OK. Autopunirsi no.  Mantieni quindi degli spazi per le tue passioni, magari subordinandole all'ottenimento di traguardi giornalieri.
b) L'approvazione altrui, non è in assoluto una cosa negativa. Per certe cose è addirittura indispensabile. Pensa ad esempio al comportamento. Ok il fare ciò che desideriamo, ma senza esagerare.
Se desidero sputare sul primo che passa, non otterrò aprrovazione. Ed è normale. Il contrario avviene se sono cortese. La giusta via, non è l'essere cortesi per ottenere approvazione, ma il provar piacere nell'essere cortesi. Il feedback, è però importante nella fase in cui impari ad essere cortese.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

jamesp

  • Messaggi: 67
*
Aggiungo una cosa:

Sai come la penso, io credo che una volta giunti a un livello "base" di fondamentali (prima, secondo me, è inutile) sia necessario buttarsi sul campo, e sperimentare. Occhio quindi a procastinare troppo la pratica.
Anche se ogni tanto capitano le serate di cacca, si impara anche da quelle.

Invece recentemente mi hai detto di voler stare a casa a curare altri aspetti invece di uscire, e di rimandare le uscite a "quando sarai più pronto".
Per come la vedo io e visto che ti conosco, nel tuo caso lo "stare a casa a lavorare al posto di uscire" non ha molto senso per due motivi:
- Non sei brutto nè ti vesti alla caxxo nè hai problemi dialettici grossolani, hai aperto diversi set e avuto ottime interazioni ecc.
- Dall'altro lato, non hai ancora avuto risultati tali da giustificare il voler fare un "salto di qualità"

Anche se so che hai diversi obiettivi extra-figa, il mio consiglio riguardo alla figa è di uscire di più e parallelamente continuare con il lavoro a casa. Ma senza sperimentare, IMHO, aumenti ancora di più la frustrazione.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: jamesp il 07 Novembre 2011, 15:01:51
...

quoto. ma aggiungo...
Uscire non è esclusivamente un modo per rimorchiare. ANZI, devi imparare ad uscire per NON rimorchiare.
Esci per divertirti, per socializzare, per osservare il mondo e gli altri, gira per vetrine, attacca bottone con gli addetti ai lavori, che siano uomini o donne, impara ad appoggiarti al contestuale per aprire un dialogo.

Il primo stadio per imparare ad approcciare una donna, non è "buttarsi", ma imparare ad approcciare chiunque senza interessi di tipo sessuale. Il mondo è pieno di queste occasioni.
Anni fa, quando ho iniziato io, sai che facevo ?
Ad ogni minima occasione, quando possibile e con educazione, non mi limitavo a richiedere un servizio (tipo dal salumiere, negozi vari, farmacia...), ma chiedevo consigli sul prodotto, opinioni personali, se il tempo lo permetteva e se chi avevo davanti si mostrava ben disposto mi soffermavo a cercare di capire chi fosse, provavo a fare cold reading basandomi sui dettagli e sulle parole, su ciò che vedevo e sentivo...

C'è un altro esercizio che ho imparato a fare, non l'ho letto da nessuna parte, me lo sono inventato da solo per l'esigenza di eliminare tutto ciò che mi causava insicurezza nel rapporto con "gli altri"..

1- Immagina di non avere pulsioni sessuali. Concentrati, pensa a te stesso e ad un mondo in cui il sesso e l'attrazione non esiste, in cui l'orgasmo più grande puoi ottenerlo con la comunicazione, parlando, con il dialogo, con QUALSIASI dialogo... a patto che sia con un altra persona ovviamente  ;)
Esercitati su questo perchè da ciò dipende il resto dell'esercizio.

2- Immagina ora di essere l'unica persona  in tutto il mondo che parla e comprende la tua lingua. Sono anni che non comunichi con nessuno, ne hai desiderio, hai voglia di sentire qualcun altro che la parli rivolgendosi a te.

3- Ora immagina di aver scoperto che esiste un altra persona al mondo che parla la tua stessa lingua. E' la tua occasione per comunicare. Non ti importa cosa avrà da dirti o cosa dirai tu, vuoi solo che il dialogo continui, è la tua sola occasione di parlare con questa persona.

Focalizzati bene in questa situazione e cerca di percepire le tue emozioni nell'aver trovato questa persona, che di speciale non ha ciò che può offrirti sessualmente ma il semplice fatto di essere in grado di comunicare con te.

Ora con questa mentalità vai a fare semplicemente la spesa ed ogni volta che, per ovvie ragioni, sarai costretto a parlare con qualcuno,  non limitarti ad una risposta chiusa (SI/NO), non limitarti a richiedere un servizio...  COMUNICA, sfrutta quell'occasione perchè è importante.

In questo modo io mi sono sbloccato. Ora a distanza di anni riesco ad attaccare bottone a CHIUNQUE, uomo o donna, di qualunque impatto estetico, in qualunque posizione sociale si ritrovi, con la stessa facilità.

Il principio è molto semplice:

Se non puoi immaginarti un abile seduttore, immagina che non ci sia alcun che da sedurre.

Il sedurre viene DOPO. Prima c'è il saper comunicare.
In bocca al lupo!


A.




...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: TermYnator il 07 Novembre 2011, 14:29:36
Non si capisce: sei motivato più che mai, o sei totalmente demotivato?
Nello scrivere mi ci è partito un "non" di troppo. Sono motivatissimo nel raggiungere i miei obiettivi, cosa che non mi era mai successa.
Citazione
2 cose.
a) Imporsi degli obiettivi è OK. Autopunirsi no.  Mantieni quindi degli spazi per le tue passioni, magari subordinandole all'ottenimento di traguardi giornalieri.

Riguardo a questo punto chiarisco: sono circa due anni che faccio musica al pc, ma sono in un punto di stallo da parecchio tempo perchè non ho mai studiato seriamente le basi della teoria musicale e non ho mai imparato a suonare decentemente uno strumento. Mi sono imposto di imparare a suonare bene la tastiera prima di riaprire il mio tanto e caro amato sequencer sul pc. In realtà non è una vera e propria rinuncia a questa passione, ma lo svolgimento di attività che mi saranno di notevole aiuto in futuro per coltivarla.

Riguardo a traguardi giornalieri ti dirò che non ci avevo mai pensato e che ho trovato più semplice prendere una decisione drastica e combattere fino all'ultimo per il raggiungimento dei miei obiettivi. La mia paura nel stabilire obiettivi giornalieri è il fatto di arrivare al punto di dire "via per questa volta non lo faccio/lascio stare". In questo momento mi sto chiedendo se sia necessario per me imporsi traguardi giornalieri oppure continuare come sto facendo adesso, perchè nonostante qualche momento difficile  sto dando veramente il meglio di me stesso.

Citazione
b) L'approvazione altrui, non è in assoluto una cosa negativa. Per certe cose è addirittura indispensabile. Pensa ad esempio al comportamento. Ok il fare ciò che desideriamo, ma senza esagerare.
Se desidero sputare sul primo che passa, non otterrò aprrovazione. Ed è normale. Il contrario avviene se sono cortese. La giusta via, non è l'essere cortesi per ottenere approvazione, ma il provar piacere nell'essere cortesi. Il feedback, è però importante nella fase in cui impari ad essere cortese.
Concordo con te sul fatto che l'approvazione non è in sè per sè negativa, ma io mi ritrovo ad elemosinare approvazione come se fosse un bisogno impellente da soddisfare. Voglio eliminare il bisogno eccessivo di approvazione, non andare a sputare in faccia alla gente dicendo che non ho bisogno dell'approvazione altrui! ;)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: jamesp il 07 Novembre 2011, 15:01:51
Aggiungo una cosa:

Sai come la penso, io credo che una volta giunti a un livello "base" di fondamentali (prima, secondo me, è inutile) sia necessario buttarsi sul campo, e sperimentare. Occhio quindi a procastinare troppo la pratica.
Anche se ogni tanto capitano le serate di cacca, si impara anche da quelle.

Invece recentemente mi hai detto di voler stare a casa a curare altri aspetti invece di uscire, e di rimandare le uscite a "quando sarai più pronto".
Per come la vedo io e visto che ti conosco, nel tuo caso lo "stare a casa a lavorare al posto di uscire" non ha molto senso per due motivi:
- Non sei brutto nè ti vesti alla caxxo nè hai problemi dialettici grossolani, hai aperto diversi set e avuto ottime interazioni ecc.
- Dall'altro lato, non hai ancora avuto risultati tali da giustificare il voler fare un "salto di qualità"

Anche se so che hai diversi obiettivi extra-figa, il mio consiglio riguardo alla figa è di uscire di più e parallelamente continuare con il lavoro a casa. Ma senza sperimentare, IMHO, aumenti ancora di più la frustrazione.

Jamesp, ma quanti set assieme abbiamo fatto!?! Ne sono successe veramente di tutte! Risate, momenti belli , momenti brutti...ahah! La cosa certa è che torneremo a fare macello insieme.

Per il resto quoto: non sono brutto, non mi vesto alla caxxo di cane e un bel po' di set non li abbiamo giocati affatto male! ;) Mi sto rendendo conto che al momento attuale la figa non è il primo dei miei problemi, prima voglio imparare a farmi rispettare come persona, ad affermarmi quando è necessario ed ad essere un po' più deciso nelle mie scelte. La figa sarà una conseguenza ( e se non lo sarà ci lavorerò sopra poi).
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Ottimo consiglio Alpha! Imparare a socializzare con la gente nella mia quotidinità è una qualità che mi manca e sarà uno scoglio che dovrò superare se voglio comunicare con naturalezza con le persone che ritroverò di fronte. Nella maggioranza dei casi i problemi con gli altri sono dovuti alla comunicazione perchè secondo me è l'unico modo che abbiamo per relazionarci con gli altri.

Anche il problema del bisogno dell'approvazione altrui si può ricondurre ad un modello sbagliato di comunicazione in cui il soggetto che ne soffre si aspetta sempre e solo come feedback una risposta positiva. Il continuo ricercare questa risposta positiva è la causa di questo problema e la soluzione sta nel trovare il modo di non avere più bisogno di un apporto continuo di feedback positivi. Inoltre i feedback negativi sono visti da tali individui come elementi che determinano il crollo della propria immagine.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -