Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: Mailin il 16 Novembre 2008, 00:07:35

Titolo: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: Mailin il 16 Novembre 2008, 00:07:35
Ultimamente mi sta prendendo la fissa di smettere, e vorrei davvero riuscirci. Per questo mi sto dando delle conseguenze logiche positive che avrà smettere su di me, sul mio fisico e sulla mia mente.

Noi viviamo in una società dove praticamente il 40% fuma -e la percentuale sale giorno dopo giorno- questo perchè noi siamo stati disegnati per seguire il gruppo. Se andasse di moda suicidarci, noi la faremmo.

Analizziamo:

Abbiamo due principi primi da svolgere durante la nostra esistenza:

Sopravvivere e Riprodurci.

Ora, voglio che voi prendiate -se fumate- in mano una sigaretta. Fidatevi non succederà nulla di brutto. Fatto? Ok. Ora con l'indice ed il pollice della mano destra prendete il filtro, e con l'indice ed il pollice dell'altra prendete il resto. Spezzatela. Ora guardate l'orologio del vostro computer e aspettate magari facendo un gioco o chiamando una bella hb sette minuti. Quei sette minuti sono sette minuti in più della tua vita. -O giù di li, non so se sono sette minuti o sette secondi  ::)) Felice? Bene.
Sopravviverai di più. Questo vuol dire che sarai PUA per più tempo, e come noi ben sappiamo, essere pua è divertente, essere alpha, è divertente.

In un gruppo di dieci persone 4 fumano. Nel mio gruppo formato da 15 ragazzi circa, due non fumano.  Ormai è normale!!! E' normale fumare!!! Un PUA trasgredisce alle regole sociali comuni, e questo lo confermiamo ogni volta che fermiamo una a caso, sconosciuta, e ci attacchiamo discorso. Non fumare diventa automaticamente dhv, come lo sarebbe se nessuno fumasse -e se non facesse male- e noi fumiamo.

Basandomi su questi due presupposti che mi han fatto vedere che i miei due principi primi migliorano se smetto, penso:

Ma se tutti fumano e fa male, perchè fumano? Ci sarà qualcosa che dà!

Dà sicurezza. Ma quella sicurezza è un falso dhv! E' come quando sto in mezzo al mio gruppo e guardo le ragazze, lei penserà "Si rifugia li per non affrontarmi - o non ha le palle per farlo" mentre io credo sia dhv che c'ho amici.

Io non ho smesso, lo ammetto, ma voglio tentare di farlo, lo devo fare e ci devo riuscire, è una sfida più grande di combattere l'AA.  Non c'è niente di negativo nel smettere, e sono uno di quelli che pensa che non c'è bisogno di comprarsi un libro sullo smettere, è tutto nella nostra mente.

Detto ciò vorrei farvi riflettere su quello che ho scritto!


Buona serata  :-*


Byebye


Mailin.
Titolo: Re: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: zippo il 16 Novembre 2008, 11:58:42
Vai che ce la puoi fare!!! ;) Motivati motivati motivati!
Titolo: Re: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: nuke il 16 Novembre 2008, 12:15:16
buone le tue cause anche se partono da situazioni emotive che hai dentro.

Dato che parlavi di ansia posso darti un libro che parla come i fumatori abbiano più ansia dei non, e solo quando accendono una sigaretta , arrivano a livelli PROSSIMI a quelli di un non fumatore, ma mai ad euguagliarli.

Per il resto la cosa: fumo=fa male ecc... me ne son sempre sbattuto sia quando fumavo che quando stavo smettendo, le cause per cui ci smette son spesso altre e apparentemente meno importanti, ma son quelle li che scaturiscono la motivazione.

Per concludere ti dico: hai un parente che fuma? Io si 1, e mi ricordo che nei periodi freddi come Dicembre, a Natale, lui deve uscire da solo a fumare fuori al giardino, spesso sotto la pioggia = emarginazione sociale.
Anche se da ragazzi fumare può essere socializzazione, presto le cose cambieranno, guardati intorno, specie nel mondo degli adulti.
Titolo: Re: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: Alexy il 16 Novembre 2008, 12:29:15
nuke, lo vorrei anch io quel libro, come sai ho parecchie difficoltà a smetere, fumatore accanito  :buck:

alex ;)
Titolo: Re: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: Mailin il 16 Novembre 2008, 12:31:34
Domani farò un esperimento, lancerò un opener ad una mentre fumo, ed uno ad una mentre non fumo...

Voglio proprio vedere se cambia qualcosa radicalmente sia in me che in lei...
Titolo: Re: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: Dally85 il 16 Novembre 2008, 19:46:46
Guarda io pure ho smesso proprio nel periodo in cui sono entrato nel game, non è stato facile, ma quando hai entusiasmo e voglia di lottare tutto è possibile..
Pensa che ad es molte Hb odiano il fumo e l'odore di fumo.. pensa ai soldi che ti resteranno in tasca, pensa al fatto che ti arriverà più sangue al pisello quando dovrai trombare..
Non pensare che il fumo fa male e vivrai di più..è una cazzata! cioè calma, è vero, ma non sarà certo questo a motivarti principalmente fidati..
Gli esseri umani tendono sempre a pensare al presente più che al futuro  ;)

+ 1 incoraggiante perchè sento che è la volta buona, ci sono passato e ce la puoi fare.. ;)
Titolo: Re: Perchè sto smettendo di fumare.
Inserito da: zlatan il 16 Novembre 2008, 20:35:35
Potete dare un occhio anche qui:

http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1788.0

Zlatan