paura di rimanere solo

Aperto da pathetic, 19 Novembre 2011, 12:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: TermYnator il 24 Novembre 2011, 16:39:59
Unisco il pensiero del pensionato della figa:
fate si che il vostro miglior amico sia la vostra donna. Avrete tutto, e forse qualcosa di più.

Term, hai mai scritto qualcosa sulla coppia ? Hai mai pensato di sviluppare un method per affrontare le varie situazioni e problematiche in una relazione stabile ?

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Maschio Alpha il 24 Novembre 2011, 17:08:20
Term, hai mai scritto qualcosa sulla coppia ? Hai mai pensato di sviluppare un method per affrontare le varie situazioni e problematiche in una relazione stabile ?
Onestamente, a parte qualche dritta sparsa no.
Rimorchiare una qualsiasi tipa a modo mio, è complicato ma fattibile: basta conoscere una marea di dettagli e di conoscenze per abbassare il fattore diversità, onde aumentare quello comunanza.
Applicare lo stesso metro ad una coppia, è impossibile: puoi fare comunanza forzata per una settimana, ma dopo scoppi. L'unico modo per vivere una coppia felicemente, è quindi essere pienamente se stessi, e fino alla fine.  Detto ciò, l'armonia di coppia è di fatto una alchimia rarissima, che dipende in grande parte da quanto sei stato lungimirante nel rimorchiare la tipa a piuttosto che la tipa B, nell'ottica di poter condividere la quotidianità. Cosa inevitabilmente connessa a quanto rimorchi, ed a quanto conosci te stesso.
Paradossalmente, quindi, più rimorchi è più è probabile che tu abbia una esperienza di coppia felice.
Ovviamente a patto di essere lungimirante, ovvero di rimorchiare solo donne con alto valore soggettivo.
Non può quindi esserci alcun metodo, se non l'affrontare l'esperienza di coppia con un livello di autocoscienza dei propri bisogni di alto livello.
Il metodo è quindi: "migliora te stesso, e conoscerai donne che ti daranno una vita felice".
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

pathetic

  • Messaggi: 17
*
Sarà.. eppure non mi sento appagato dei consigli.. Nel senso che sono cose, alla fine, che sapevo anche io.. della serie: facile a dirsi..

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: pathetic il 24 Novembre 2011, 20:14:59
Sarà.. eppure non mi sento appagato dei consigli.. Nel senso che sono cose, alla fine, che sapevo anche io.. della serie: facile a dirsi..

A (quasi) tutto quello che c'è scritto in questo forum, se ci pensi bene con un po' di esperienza puoi dire "grazie ar caxxo" :)

Alla fine il consiglio è "sbattitene", fai selezione segando gli st*onzi, evita di essere st*onzo a tua volta per non venire segato dagli altri.
Segui le tue passioni e condividile, e  frequenta gente che le condivide. 
Vedrai che gli amici verranno in automatico.

Ciao, l.
ps ma evita lo stadio, please :D

Nero

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 369
*


Un pò sentirti parlare di ''vera'' amicizia mi fa sorridere un pò, infondo tu sei l'uomo che ''rimorchia meglio da solo'' (parole tue) e ti sei sempre tenuto al margine della comunity di IL non partecipando mai ne a Raduni, ne ad incontri vari con altre persone del forum (Correggimi se sbaglio) insomma non sei un vero e proprio esempio dell'essere socievole.

Insomma per dirla breve   Maschio Alpha : Socializzazione = Messi : Basket

Citazione di: Maschio Alpha il 24 Novembre 2011, 13:38:27
Il tuo concetto dell'amicizia rende chiaro che tipo di amico sai essere tu.
L'amicizia è un altra cosa, il resto sono surrogati della conoscenza interessata, del rapporto d'interesse tra due o più persone.
A.





E dove sta scritto che il mio concetto di amiciziao corrisponda a quello che  ho descritto??? Anche io,come buona parte delle persone su questa terra, ho il mio gruppetto di amici più intimi, ai quali sommo 2 rapporti speciali, quello con mio Fratello, e quello con il mio coinquilino
. Insomma diciamo che mi é andata bene e non mi sognerei mai ne di tradirli, ne di ferirli in alcun modo. Nei loro confronti ho una fiducia pressochè illimitata.
Ti aiuto a contestualizare nella mia vita quanto ho espresso prima cosi magari possiamo chiarirci meglio dell'amicizia in se per se, se vera spontanea,etcc etcc ho un ottima opinione(come tutti dal'altronde).
DUrante la vita mi é capitato spesso di dover cambiare città e ricominciare tutto da Zero, la prima volta nel periodo delle medie, poi alle superiori, e infine durante in il mio terzo anno di università, e indovina un pò qual'è stato il disagio più grande^? la perdità di tutte le amicizie che avevo.
Bene in questo caso non si può dare la colpa a nessuno, la distanza e il tempo lentamente fanno si che un rapporto, magari cementato da tante belle esperienze si sfaldi inesorabilmente. I casi in cui un amicizia resiste anche alla lontananza e alla mancanza di tempo per sentirsi sono pochi, davvero pochissimmi.
Non si tratta di scelte é un semplice caso, credo.
Degli amici che avevo in Spagna 4 anni fa ho perso praticamente quasi tutti i contatti. E----- con i miei amici spagnoli ho condiviso parecchio, serate,alcool,fughe da discoteche,problemi (con uno ho anche  una cicatrice in comune  :up:). Continuo a volergli bene, ma non li sento più.
A tutto ciò se si sommano le varie delusioni e tradimenti vari, ricevuti da persone che in seguito si son rivelate poco degne della fiducia accordategli, ne viene fuori il quadro che ho rappresentato prima.
Se poi tieni conto che pathetic ha 17 anni e potrebbe trasferirsi anche lui come ho fatto io da qui nel giro di due anni... il mio consiglio assumerebbe  un altra ottica.

1
Citazione di: Maschio Alpha il 24 Novembre 2011, 13:38:27

Come sopra. Il concetto stesso che un individuo possa causarti coscientemente e volutamente sofferenza trombando la tua fidanzata ma anche solo tradendoti in qualsivoglia altra maniera lo proscioglie da ogni titolo d'amicizia, figuriamoci poi dal titolo di "Miglior Amico".
Se tu avessi un cane da guardia che non fa la guardia, non sarebbe più un cane da guardia, anche se la parvenza potrebbe essere tale.

A.

Ragionamento giustissimo, ma col senno di poi siamo tutti bravi a giudicare. Conoscere a priori se una persona ci tradirà o meno non é possibile, quindi occorre ''dare fiducia'', senza sapere come andrà a finire.
Ovviamente se conoscessi in anticipo che il mio cane non é in gradi di fare la guardia, eviterei di comprarlo



Citazione di: Maschio Alpha il 24 Novembre 2011, 13:38:27


...e meglio un culo gelato che un gelato nel culo. Ma non è ciò di cui stiamo parlando.
A scroto svuotato e mente lucida, quella birra con gli amici varrà più di qualunque altra scopata.

A.







Punti di vista, io preferisco la trombata alla heineken con Romario che non vedo da anni
La demenza senile é una malattia, la demenza giovanile una tragedia...

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: Nero il 25 Novembre 2011, 08:26:44

...


Sei finito sul personale. Non ti conosco, tu non conosci me.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

pathetic

  • Messaggi: 17
*
Citazione di: Poncho il 25 Novembre 2011, 04:22:28
A (quasi) tutto quello che c'è scritto in questo forum, se ci pensi bene con un po' di esperienza puoi dire "grazie ar caxxo" :)

Alla fine il consiglio è "sbattitene", fai selezione segando gli st*onzi, evita di essere st*onzo a tua volta per non venire segato dagli altri.
Segui le tue passioni e condividile, e  frequenta gente che le condivide. 
Vedrai che gli amici verranno in automatico.

Ciao, l.
ps ma evita lo stadio, please :D

Mha, tra calcio e figa vedo poche speranze di interloquire .. Il fatto è che non so il motivo di tutto questo nel senso, c'è chi è attorniato da amici (che poi siano falsi, veri etc, saranno cazzi suoi) e non è che abbia tutte queste passioni o chissà cosa.. Ora come ora il fatto di condividere le passioni è certo un modo per risolvere la cosa.. ma ..