obiettivi? ditemeli voi

Aperto da Jason N. Dohring, 08 Maggio 2009, 15:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
mi sono ritrovato a leggere le frasi di shark72 postate un po' di tempo fa' notando che e' il programma che sto' seguendo da circa 6 mesi...visto che la cosa potrebbe essere utile a qualcuno posto il tutto e ricordo che l'ho fatto per 6 mesi quindi posso gia' avvertirvi su quali possono essere le difficolta'

piccola nota: se qualcuno vuole criticare qualcosa critichi pure ma e' la mia linea d'azione che voglio seguire ma se ne esce qualcosa di meglio e' bene per tutti

ho deciso i vari ambiti della mia vita in cui volevo eccellere

scuola (finita con un 85-90 i miei non cacano troppo il caxxo, finita con un <70 ho un'estate pessima davanti)
fisico (ho deciso di migliorarlo notando i rispettivi riscontri positivi avuti nel sarge)
soldi (riesco a comprare piu' cose che mi aiutano anche se non sono necessarie)
sarge (ormai vado avanti da due anni perche' fermarmi se questa vita mi piace?)
conoscenze (per puro diletto personale ho deciso di definire parte dei miei obiettivi a lungo termine in quest'ambito)

il tutto si divide in breve medio e lungo termine
e in base a questo si decidono le cose da fare e per quanto tempo

per la scuola ho fissato 2 ore al giorno di studio(tutti i giorni e se non ho compiti per i giorni successivi si anticipano le materie)

per i soldi 2 ore di lavoro al giorno(avendo 40 euro al giorno a 19 anni il mondo ti sorride per meta')

per il fisico 2 ore il lunedi' il mercoledi' e il venerdi' da spendere in palestra piu' un 20 minuti di tesmed al giorno per gli addominali

sarge(lettura dei testi e lavoro sui circoli sociali preesistenti (inoltre ho un wing che mi spinge a sargiare e  ho una testa di caxxo che lavora da sola  in quest'ambito) si svolge per lo piu' di sera dalle 7 alle 10 o il sabato inoltre il villaggio mi porta figa nei week end

conoscenze ogni volta che ho un secondo libero leggo libri ,questo forum o studio una delle 4 materie che mi sono prefissato per quel trimestre come materie sono intesi anche ballo e musica nel caso specifico sono stati scelti:

chitarra
piano
inglese
salsa
breack dance
spagnolo
francese
tedesco

gli obbiettivi infatti vanno eseguiti anche a medio termine per ritrovarseli a lungo tempo  nel caso ho scelto tre mesi come unita' di misura ogni tre  mesi bisogna migliorare in qualcosa decisa da noi per avere poi il tutto nel lungo periodo

nel caso del sarge la cosa risulta un po' meno complicata ... inoltre ogni aspetto che miglioriamo tra fisico, soldi,tranquillita' familiare,conoscenze ci aiuta nel sarge rendendolo piu' semplice
inoltre come gia' detto il tutto va' visto in obiettivi che ci poniamo e in base alle caratteristiche di cui ci possiamo vantare:
-e' inutile proporsi di diventare iper muscoloso e definito in 2 mesi se ora pesi 20 kili di troppo, ponitelo come obiettivo in 2 anni e spezzetta la cosa.decidi prima di dimagrire quei 20 kili mantenendo il tono muscolare con i pesi in palestra  e magia in modo adeguato per fare massa...
-se vuoi avere 10 donne puoi o provarci con 150 senza una strategia ma almeno in luoghi che ti sono piu' familiari o provarci con 11 seguendo uno schema prefissato e seguendo lo shih cioe' un progetto prefissato che sfrutta vari momenti utili dati dal cambiamento
Basta decidere in ogni campo cosa si vuole, in che quantita' e in quanto tempo e richiedere di piu' al proprio corpo e alla propria mente, richiedere uno sforzo maggiore rispetto a tutto quello che si era fatto in precedenza...

Utilizziamo al meglio questo topic scrivendo in cosa abbiamo intenzione di migliorare(o che stiamo migliorando) e in quanto tempo vogliamo veder arrivare il risultato sforzandoci con quale intensita'...
Studi certi hanno dimostrato che le persone che lo fano arrivano per il 93% a conseguire quei risultati quindi facciamolo ;)

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Seeker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 152
*
Bellissimo tread ( si scrive così  :-x ?)

penso anche io che sia molto importante avere degli obiettivi ben prefissati e impegnarsi a fondo per arrivare a quello che si vuole.

I miei obiettivi per ora sono

Studio : cercare di laurearmi nel più breve tempo possibile ( opzioni 25 luglio, ma difficile, 10 ottobre fattibilissimo) e così uscire da quella dannata facoltà  >:D

Soldi: cercare un lavoro è fuori discussione per via del punto 1 , se non dopo luglio ( nel solo mese di agosto quindi  :'( ) ma ho visto che cercando di fare un po di economia e tagliando sulle spese inutili un po di eurini da parte stanno venendo fuori

Fisico: Cercare di seguire rigidamente una dieta e perdere quei 15 kili che ho di troppo e che come potete ben capire non sono motivo di vanto e orgoglio

amicizia: cercare di espandere la cerchia degli amici e cementare le amicizie pre-esistenti che meritano di più ( non solo ai fini del sarge )

Sarge: iniziare a costruire e potenziare un buon frame e mettere in pratice tecniche imparate sul forum, magari ricordarsi di aquistare qualche libro, uscire con persone che hanno lo scopo di sargiare( sembra scontato, ma per me non lo è ... ) e soprattutto divertirmi facendolo

Sport: impegnarmi il più che posso ( nei ritagli di tempo tra punto 1,2,3,4,5 ) e affinare la mia tecnica

ovviamente a questi obiettivi ho dato tempi diversi, quelli dello studio sono gia scritti, per lo sport uno step ci sarà al prossimo torneo, per il sarge mi accontento almeno di 3 ragazze da qua fino alla fine dell'estate ( f-chiuse ovviamente ) il fisico diciamo che in 5 mesi dovrei raggiungere il mio peso forma.
Per quanto riguarda il lato "cerebrale" sto cercando di farmi una cultura di PNL, EFT, scaricando materiale da internet o cercandi qualche corso in zona ( dovrebbe essercene uno a La Spezia , Effuccio ne sai qualcosa ? )

La strada è in salita e piena di curve .... ma se fosse diritta e in piano non ci sarebbe gusto  >:D

...Caricato...

-Seeker-
Volsi così colà dove si pote ciò che si vuole e più non dimandar.

They call me The Seeker
I've been searching low and high
I won't get to get what I'm after
Till the day I die

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: Seeker il 08 Maggio 2009, 19:07:21

La strada è in salita e piena di curve .... ma se fosse diritta e in piano non ci sarebbe gusto  >:D

-Seeker-

http://www.youtube.com/watch?v=NG2zyeVRcbs#noexternalembed



per il resto e' uile una tabella con gli orari ,che puoi gestire, in modo da avere un'idea di come fare e di quanto tempo hai per ogni attivita'

e se cadi non prendertela semplicemente rialzati e continua a correre
(te lo dico perche' le prime volte mi incazzavo di brutto con me stesso )

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Seeker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 152
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 08 Maggio 2009, 20:19:41

e se cadi non prendertela semplicemente rialzati e continua a correre
(te lo dico perche' le prime volte mi incazzavo di brutto con me stesso )

Jason

Grazie del consiglio, lo seguirò , anche perche di cadute ne ho gia fatte parecchie ...

... imparerò l'equilibrio !  ;D

-Seeker-
Volsi così colà dove si pote ciò che si vuole e più non dimandar.

They call me The Seeker
I've been searching low and high
I won't get to get what I'm after
Till the day I die

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 08 Maggio 2009, 15:50:12

ho deciso i vari ambiti della mia vita in cui volevo eccellere

scuola (finita con un 85-90 i miei non cacano troppo il caxxo, finita con un <70 ho un'estate pessima davanti)
fisico (ho deciso di migliorarlo notando i rispettivi riscontri positivi avuti nel sarge)
soldi (riesco a comprare piu' cose che mi aiutano anche se non sono necessarie)
sarge (ormai vado avanti da due anni perche' fermarmi se questa vita mi piace?)
conoscenze (per puro diletto personale ho deciso di definire parte dei miei obiettivi a lungo termine in quest'ambito)

il tutto si divide in breve medio e lungo termine
e in base a questo si decidono le cose da fare e per quanto tempo

per la scuola ho fissato 2 ore al giorno di studio(tutti i giorni e se non ho compiti per i giorni successivi si anticipano le materie)

per i soldi 2 ore di lavoro al giorno(avendo 40 euro al giorno a 19 anni il mondo ti sorride per meta')

per il fisico 2 ore il lunedi' il mercoledi' e il venerdi' da spendere in palestra piu' un 20 minuti di tesmed al giorno per gli addominali

sarge(lettura dei testi e lavoro sui circoli sociali preesistenti (inoltre ho un wing che mi spinge a sargiare e  ho una testa di caxxo che lavora da sola  in quest'ambito) si svolge per lo piu' di sera dalle 7 alle 10 o il sabato inoltre il villaggio mi porta figa nei week end

molto molto bene :up:

un paio di domande:
- cos'e' il tesmed?
- dove l'hai trovato un lavoro che ti impegna solo 2 ore al giorno e ti rende 20 euro/h? :O


Citazioneconoscenze ogni volta che ho un secondo libero leggo libri ,questo forum o studio una delle 4 materie che mi sono prefissato per quel trimestre come materie sono intesi anche ballo e musica nel caso specifico sono stati scelti:

chitarra
piano
inglese
salsa
breack dance
spagnolo
francese
tedesco


qui invece c'e' troppa carne al fuoco:
obiettivamente credo che non si possa fare piu' di 2-3 delle cose che hai elencato (e gia' sarebbe difficile farle BENE).
A meno che tu non abbia proprio come obiettivo (di medio-lungo termine) quello di provare un po' di tutto ed acquisire un'infarinatura di base senza specializzarti troppo.

Bel thread comunque, utile :up:

Miei obiettivi?
Ci penso e li scrivo con calma in seguito... oggi e' lunedi' e come tutti i lunedi' ho solo un unico grande obiettivo fisso:
andare a casa e buttarmi sul letto. :buck:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Seeker il 08 Maggio 2009, 19:07:21
Per quanto riguarda il lato "cerebrale" sto cercando di farmi una cultura di PNL, EFT, scaricando materiale da internet o cercandi qualche corso in zona ( dovrebbe essercene uno a La Spezia , Effuccio ne sai qualcosa ? )

non saprei caro mio... a SP ormai ci passo solo qualche ora alla settimana e comunque l'appassionato di PNL e' Fabrix ;)
Chiedi a lui (anzi se lo sento gli anticipo la tua richiesta, cosi' lo sollecito a risponderti).

ciauz
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: -eFFe- il 11 Maggio 2009, 18:40:19
molto molto bene :up:

un paio di domande:
- cos'e' il tesmed?
- dove l'hai trovato un lavoro che ti impegna solo 2 ore al giorno e ti rende 20 euro/h? :O

-e' un'apparecchio elettrostimolatore

-il volantinaggio

Citazione

qui invece c'e' troppa carne al fuoco:
obiettivamente credo che non si possa fare piu' di 2-3 delle cose che hai elencato (e gia' sarebbe difficile farle BENE).
A meno che tu non abbia proprio come obiettivo (di medio-lungo termine) quello di provare un po' di tutto ed acquisire un'infarinatura di base senza specializzarti troppo.



in realta' sono obittivi a lungo termine, nei quali comunq non voglio eccellere ,ma solo essere in grado di sostenere una conversazione o ballare facendo bella figura...

non ho intenzione di fare gare di breack o essere madreingua in tredesco,

voglio eccellere nell'arte di affascinare :P

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 11 Maggio 2009, 22:34:52
-e' un'apparecchio elettrostimolatore

funziona davvero? hai benefici?


Citazione-il volantinaggio

buono a sapersi :up:


Citazionein realta' sono obittivi a lungo termine, nei quali comunq non voglio eccellere ,ma solo essere in grado di sostenere una conversazione o ballare facendo bella figura...

non ho intenzione di fare gare di breack o essere madreingua in tredesco,

voglio eccellere nell'arte di affascinare :P

perfetto.
Qualora poi ti trovassi in futuro ad essere troppo impegnato, potrai sempre applicare la legge di Pareto:
tagliare il superfluo, mantenendo il 20% delle attivita' che ti regalano l'80% delle soddisfazioni totali :)

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: -eFFe- il 12 Maggio 2009, 11:37:28
funziona davvero? hai benefici?

se lo fai per 40 giorni continuati si vedono tutti gli addominali

se lo fai per 80 praticamente ci giochi a scacchi e diventano meglio di quelli di nemesi in fatti vedere

l'unica cosa brutta e' che per mantenerli devi continuare ad usarlo 3 volte a settimana o ucciderti di addminali in palestra

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*
non ho ancora letto tutto quanto, però volevo soltanto dirti di lasciar stare il tesmed perché è una perdita di tempo :) i muscoli si fanno con la dieta e la palestra, non c'è altro modo..

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: Dan il 12 Maggio 2009, 16:25:52
non ho ancora letto tutto quanto, però volevo soltanto dirti di lasciar stare il tesmed perché è una perdita di tempo :) i muscoli si fanno con la dieta e la palestra, non c'è altro modo..
la prossima volta che ci vediamo dobbiamo fare una guerra di addominali ok?

quali sono i tuoi abiettivi a medio breve e lungo termine dan?

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: Kleos il 12 Maggio 2009, 21:58:24
20euro/h x 2h = 40euro al giorno
40 x 30 giorni = 1200 euro al mese
Che per uno studente all'ultimo anno di Liceo, che studia, va in palestra e scopa sono un mare di soldi.
Lavorando solo due ore al giorno...

Dimmi come caxxo fai che lo faccio anche io!  >:D

Io per circa sei mesi ho fatto il PR, mi facevo uno sbattone assurdo e guadagnavo in media 20 euro a settimana.
Alla fine ho smesso perché mi portava via troppo tempo rispetto a quello che guadagnavo.

20 euro all'ora non li prende neppure un professore di liceo!!


eeeeeee colpa mia... guadagno in realta' 40 euro ma non e' fatto tutti i giorni ma 3-4 a settimana

inoltre basta sfruttare spesso il lavoro altrui per fare soldi

un libro che spiega bene questo concetto e' : perche' quel cretino e' ricco e io no...

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...