Nuovo capitolo

Aperto da Hank Moody, 08 Settembre 2016, 23:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Questo post è più uno sfogo personale. Avrei potuto scrivere queste righe su un foglio di carta e forse sarebbe stato lo stesso... ma poi ho pensato di condividere con voi quello che sento adesso.

Qualche mese fa mi sono diplomato, mettendo così fine al liceo, che adoravo alla follia. Tra quei corridoi ero sempre il primo a proporre di fare qualche cazzata con gli amici, studiavo il minimo indispensabile e facevo il figo con le ragazze.

Tra due settimane inizio l'università. Andrò a vivere da solo a quasi 500km di distanza da casa. La prospettiva mi piaceva, vivere da solo senza nessuno che rompe il caxxo... Mi piaceva fino a 6 ore fa, quando ho concordato per l'appartamento e definito le ultime cose. Adesso la cosa ha decisamente cambiato faccia, diventando piuttosto terrorizzante. Ho paura di perdere tutti quelli a cui tengo andandomene, ho paura di non riuscire a integrarmi, ho paura di essere inadeguato.

Magari è un momento di crisi che può capitare a tutti, magari no.
L'appartamento mi piace, mi auguro che riuscirà a vedere consistenti quantità di figa nei prossimi tempi...
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
In bocca al lupo per la nuova avventura!  ;)

Voltarecchie

  • Gran Consigliere di Corte
  • CSI Pro
  • Messaggi: 303
*
Citazione di: Hank Moody il 08 Settembre 2016, 23:20:41
Ho paura di perdere tutti quelli a cui tengo andandomene, ho paura di non riuscire a integrarmi, ho paura di essere inadeguato.

Minchia, quante paure che hai!!!  ;D  ;D  ;D

Se è la prima volta che esci di casa, beh... so per esperienza vissuta che è normale.
E se ci penserai bene, razionalizzando quanto più puoi tutte queste ansie, ti rendi conto all'istante che sono praticamente infondate.
Tanto per ribattere punto su punto:

le persone a cui tieni veramente, quelle non le perderai. MAI  ;).  E semmai dovessi perderne qualcuna, ti accorgerai (magari dopo un po' di tempo) che non ci tenevi poi così tanto.

Per integrarti, Lagrange spiega chiaramente che...  :uglystupid:  :uglystupid:  :uglystupid: Ma che minchia stai dicendo? che non ti senti capace di stringere nuovi rapporti (di qualsiasi tipo essi siano, dalla semplice conoscenza all'amicizia, fino all'amore profondo)??? Vedrai che in breve tempo, conoscendo persone nuove, fra di loro troverai sicuramente qualcuno/a con cui poter condividere qualcosa della tua personalità, dei tuoi interessi/metodi di studio/magari ci trovi anche qualcuno iscritto qui, non si sa mai.

Inadeguato... Questo è decisamente il pippone più grosso che potevi tirar giù  ;D
Certo, sarai una matricola, magari il primo giorno di lezione potresti sbagliare aula... E allora?
Insomma, qual'è la cosa peggiore che ti potrebbe capitare? Pensaci, e poi trai le tue conclusioni...

BTW: Vai tranquillo per la tua strada e metticela tutta, che qualcosa (anzi, più che qualcosa) di buono viene fuori!

Auguri ed in bocca al lupo
Trahit sua quemque voluptas (Virgilio)

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Ragazzi grazie davvero  :)
mi sento già un po' meglio dopo questo sfogo...
Non è la prima volta che mi allontano da casa, sono già stato qualche settimana fuori con amici, però boh è diverso. E' uno stravolgimento di praticamente tutto il mio modo di vivere
Incontrare qualcuno iscritto qui... mhh cosa dice il manuale del seduttore universitario?  8)
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Hank Moody il 08 Settembre 2016, 23:57:41
Ragazzi grazie davvero  :)
mi sento già un po' meglio dopo questo sfogo...
Non è la prima volta che mi allontano da casa, sono già stato qualche settimana fuori con amici, però boh è diverso. E' uno stravolgimento di praticamente tutto il mio modo di vivere
Incontrare qualcuno iscritto qui... mhh cosa dice il manuale del seduttore universitario?  8)
si chiama crescere...purtroppo oggi troppi credono di poter sostituire la famiglia naturale con i gruppi di amici, unicamente perché non sanno stare soli. Vivere da solo ti fa maturare, inizi a prendere la vita più sul serio e a prenderti le tue responsabilità...ma sopratutto pensa a quanta libertà ti da la solitudine. Insomma la tua Vita sta per cominciare è una grande opportunità ;)

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Citazione di: Pintahouse il 09 Settembre 2016, 21:43:28
si chiama crescere...purtroppo oggi troppi credono di poter sostituire la famiglia naturale con i gruppi di amici, unicamente perché non sanno stare soli. Vivere da solo ti fa maturare, inizi a prendere la vita più sul serio e a prenderti le tue responsabilità...ma sopratutto pensa a quanta libertà ti da la solitudine. Insomma la tua Vita sta per cominciare è una grande opportunità ;)

Ciao Pinta e grazie :)
Cercherò di iniziare questa nuova esperienza con il piede giusto, cogliendo più occasioni possibili...
e poi per quanto riguarda il campo seduttivo chissà quante ragazze ci saranno a sentirsi sole e abbandonate  >:D 
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
"è la vita ed è ora che cresci, devi viverla così"
V. Rossi

Andando avanti sarà sempre peggio ciccio, diventare grandi vuola dire prendere in mano le redini della propria esistenza, e tu sei già maggiorenne da un pò, quindi sei già l'unico responsabile delle tue azioni, davanti alla Patria ed alla Legge.

Io alla tua età mi inventavo modi per fare soldi, dato che in casa non ne avevamo, rammento il pacco di soldi che feci con lo "sciopero delle sigarette", vendevo le marlboro a 500 lire l'una.
E le compravano pure, quei fighetti di cacca, ed io a ridere e guadagnare, ma di nascosto però. :lol: >:D

Poi a vent'anni, ebbi ib corpo la responsabilità di gestire il rifornimento di acqua potabile per 15 Comuni.
Ecco, quello si che potrebbe spaventarti, ma uscire da sotto la gonna di mamma beh, che vuoi che sia?
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Citazione di: Micione il 11 Settembre 2016, 15:51:13
Andando avanti sarà sempre peggio ciccio

Ecco questa è una frase poco motivante che di solito non si dice... Però come al solito una delle cose migliori di te è che dici i cazzi come stanno senza troppe storie.
Mitica la storia delle sigarette, uno deve ingegnarsi per cavarsela farò tesoro di questo aneddoto  Azn
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
#8
Pane al pane, vino al vino, girarci attorno non serve. Azn

Vedo che hai colpo i due aspetti più importanti, vuol dire che non sei fesso e questo è già il 40% di quel che serve per "sopravvivere da soli" lontani da casa, il resto è questione di esperienza.
Del resto, se ti serve un consiglio che problema c'è?
Chiami a casa e parli con i tuoi per ottenere consigli, mica sei orfano come me eh :)

Come già sai, evita compagnie non buone come gente che usa droga, fosse anche solo uno spinello, lascialo perdere, chi si droga è un perdente di default, quindi non ha nulla di buono.
Sai già che devi evitare chi eccede nel bere, bere con moderazione non è un problema, ubriacarsi invece lo è, alla topa non piacciono gli ubriaconi, se gli piace chi beve non ha poi molto di utile, a parte il buco, quindi lasciale perdere che puoi avere di meglio.
Come sai già, divertirsi va bene, ma tuo padre si spacca la schiena da una vita ed andrà in pensione quando sarà vecchio e stanco, lo fa solo per garantirti un futuro, non sputare sui suoi sacrifici perdendo tempo, sei li per fare il tuo dovere, FALLO E BASTA.
Se vai fuori corso un'anno, tranquillo e pacifico, lo fa l'80% dei laureati, il restante 20% studia filosofia, oppure si laurea in tempo, spesso fa una vita di cacca che a volte gli rovina il cervello.
Ne conosco alcuni di quei poveracci, una volta erano fighi o almeno normali, ora sono talmente fuori di teschio, che se li togli dal loro ambiente lavorativo, diventano inutili come un culo senza il buco.
Un'altro, tre anni più di me, l'ho visto più volte litigare con gli alberi e prenderli a schiaffi perchè non rispondono (ragioniere con 58\60 e dottore in Economia e Commercio con 104, più master in Economia gestionale).

Il negativo da me scritto, è solo la faccia rovescia della bellissima avventura che stai cominciando, quindi maniche alte, desiderio di imparare a farcela da solo e via, a domare e cavalcare quel cavallo pazzo che è la vita. Azn <3
Ultima modifica: 12 Settembre 2016, 13:07:42 di Micione
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Francamente non sono mai stato il tipo che per studiare non esce o non dorme la notte... anzi sono molto lontano da questo  ;D  ma di amici che si riducono in queste condizioni miserabili perdendosi tutto il resto ne ho conosciuti tanti (anche se nessuno parlava con gli alberi  :uglystupid: ) e di certo non voglio iniziare adesso.
Il mio corso è di cinque anni, e non studio filosofia, perciò credo che ne passerò di tempo lì.
Quando ho aperto questo topic ero in preda al panico, ora va meglio, diciamo che ci ho ragionato più lucidamente...  e  voi avete fatto il resto  <3
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
#10
Bene, molto bene, con le palle in canna e la testa sul problema, tutto si può fare. :up: <3

Un corso di 5 anni, secondo logica dovresti laurearti in cinque anni e mezzo o sei, dipende anche dalla tesi e dai cosidetti "esami ecatombe", quelli più duri, dove quasi tutti ci provano come minimo due volte.

Quando i miei amici studiavano, ricordo "le muraglie" diritto penale & civile, procedura penale, macroeconomia.
Poi altri a biologia, economia ed ingeggneria, ma sono passati decenni, non me li ricordo...
Ultima modifica: 12 Settembre 2016, 13:31:10 di Micione
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Eh fisica, biologia, chimica... non apriamo questo discorso o un attacco di panico è molto probabile  :lol:
Piuttosto, parlando di cose serie, qualche perla per il rimorchio in ambiente universitario? Ahahahahah
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
non da me, mi sono fermato alla terza media. :D
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Hank Moody il 08 Settembre 2016, 23:20:41
...
Tra due settimane inizio l'università. Andrò a vivere da solo a quasi 500km di distanza da casa. La prospettiva mi piaceva, vivere da solo senza nessuno che rompe il caxxo... Mi piaceva fino a 6 ore fa, quando ho concordato per l'appartamento e definito le ultime cose. Adesso la cosa ha decisamente cambiato faccia, diventando piuttosto terrorizzante. Ho paura di perdere tutti quelli a cui tengo andandomene, ho paura di non riuscire a integrarmi, ho paura di essere inadeguato.
Hei!!!
Ma stai scherzando?
E' l'occasione della tua vita, sarai da solo, mangerai quando ti pare, farai come ti pare, andrai a letto quando ti pare. Se rimedi una tipa te la porti a casa e ci dormi quando e come ti pare, esci quando ti pare: sei finalmente libero di vivere la tua vita.

Se hai problemi siamo qui. Magari qualcuno del clan può anche uscire con te...
Posta in raduni se vuoi, così non sei solo ;)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Citazione di: TermYnator il 13 Settembre 2016, 13:36:57
Hei!!!
Ma stai scherzando?
E' l'occasione della tua vita, sarai da solo, mangerai quando ti pare, farai come ti pare, andrai a letto quando ti pare. Se rimedi una tipa te la porti a casa e ci dormi quando e come ti pare, esci quando ti pare: sei finalmente libero di vivere la tua vita.

Se hai problemi siamo qui. Magari qualcuno del clan può anche uscire con te...
Posta in raduni se vuoi, così non sei solo ;)

<3

Grazie dell'incoraggiamento Termy, ho anche seguito il tuo consiglio e postato in raduni :)
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank