Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: tide75 il 27 Novembre 2015, 19:08:30

Titolo: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 27 Novembre 2015, 19:08:30
Cari. Qui un mio piccolo appunto per indicare il percorso da me intrapreso per migliorarmi, che spero sia utile ad altri.

Non è facile partire da una situazione di apatia e morte sociale.
Ma presa, in seguito ad un evento importante, la decisione di mettersi in gioco. Eccomi qui.
Mettersi in gioco, costa fatica e dedizione, e sicuramente ci saranno degli alti e bassi.

Diciamo che la cosa è partita da metà ottobre.
Ho deciso di:

FORMA FISICA
1) Evitare la masturbazione, questo per darmi la carica e sopratutto perchè solo se hai fame sei stimolato a cercare di sfamarti, non so se mi sono spiegato...
2) Allenamento costante per perdere peso accumulato da ben quasi 3, si tre, anni di inattività fisica. Seguendo i consigli letti qui sul forum ho deciso di andare a camminare 2 ore al giorno e inserire anche della corsa (30 minuti) cercando di limitare le pulsazioni per cercare di bruciare grassi. Poi una volta perso il grasso iniziare a far aumentare la massa magra.
3) Imparare la meditazione e tecniche affini per cercare di limitare lo stress che inevitabilmente si accumula

ASPETTO
1) Sto curando i capelli, che ho molto radi portandoli molto corti e miglior cura della barba.
2) Rinnovo pian piano del vestiario
3) Rinnovo occhiali e lenti a contatto
4) Migliore cura igiene dentale (filo interdentale e dentrifici sbiancanti, visto che non ho forti ingiallimenti la situazione è già migliorata di un 50%)
5) Scelta di un buon profumo da usare per fare in modo che diventi il mio leitmotiv, insomma che rimane sui capi...
6) Cercare di migliorare il mio BL, in ogni momento mi ripeto di avere una postura corretta, un lieve sorriso, non fissare le pischelle come se fossero l'ultima topa sulla terra, prenderla anche con ironia...

SOCIALITA'
1) Iniziare la frequentazione di circoli sociali e altre situazioni, per ora con lo scopo di creare relazioni e amicizie che mi arrichiscano come persona e permettano l'interazione e conoscenza della topa.
2) Leggere libri sia di miglioramento che di narrativa, fantascienza, ecc. quello che stimoli la fantasia
3) In futuro di iniziare a frequentare qualche corso, il mio obiettivo sarebbe uno di teatro.
4) Aiutare le persone... non so aiutare una vecchietta a portare la spesa, tirar su il passeggino ad una mamma sull'autobus, cedere il posto ad una persona anziana: sono piccole cose che migliorano e di tanto la propria autostima, si fa qualcosa per gli altri e magari sul bus in cui sali c'e' poi una ragazza che ti piace e se le lanci qualche sguardo magari è più propensa perchè hai dato sicuramente di te una buona impressione  :coolsmiley:
5) Purtroppo c'e' da dire che ad aprile scorso mi sono ritrovato senza lavoro e questo non aiuta di certo, però di necessità se ne fa virtù e sicuramente ho più tempo libero a disposizione  O0

STUDIO
1) Seduzione italiana è una miniera di informazioni usiamole!!!!
2) Possiamo dire che nel forum vi sono condensati i percorsi di tanti noi fratelli, mi sono commosso a leggere le storie di tanti ragazzi che sono partiti da zero e ci sono riusciti. Una cosa che mi ha colpito è che c'è sempre una forte sensibilità da parte di chi magari per anni rimane bloccato a causa del dolore sofferto, di un sentirsi inadeguati, di non riuscire a comprendere un linguaggio non verbale, ma istintuale e qui la potenza di Seduzione Italiana che permette di acquisire quella chiave per aprire l'universo femminile.

Grazie ragazzi vi sento vicini, so che il percorso è lento e difficile, ma siamo qui per vivere, non per stare a guardare dalla finestra la vita che passa (almeno io non più) e se poi anche non va, l'importante è aver vissuto, avere lavorato per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati e che quindi meritiamo.

<3
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 08 Dicembre 2015, 22:41:40
Un piccolo aggiornamento:

FORMA FISICA:
L'allenamento corsa e camminate continuano (anche se purtroppo si avvicinano le feste natalizie ma cercherò di limitare i danni) sto initroducendo anche un certo numero di flessioni.
Devo dire che in alcuni momenti mi sento un po' fiacco.
I risultati cominciano a farsi vedere... e parliamo prorpio di vestiti e che iniziano a rientrare o pantaloni che iniziano a stare lenti... da quando neanche si allacciavano del tutto.
Purtroppo la ciambella di lardo che mi circonda la vita è bella grossa spero per la fine della primavera di avere una forma quantomeno decente.

ASPETTO
Sto iniziando a provare varie combinazione e magari stili con occhiali da sole e cappelli e così via, diciamo utlizzare quello che si ha per ottenere un buon risultato... ovvero usare la propria creatività.
Sto inoltre spulciando il mio guardaroba cercando di togliere gli abiti orribili o totalmente fuori moda.

SOCIALITa'
Beh vedete il mio "da qualche parte bisogna cominciare"...

STUDIO
Sto raccogliendo vario materiale e segnando alcuni film che voglio vedere/leggere, per il momento la lettura che sto facendo è del libro "Le vostre zone erronee", molto interessante.

Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: mana cerace il 09 Dicembre 2015, 00:33:34
Vai continua così! Se vuoi posta qualche foto così si può provare a dare qualche consiglio su il look!
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 09 Dicembre 2015, 15:51:50
Grazie dell'incoraggiamento! Devo dire che fa molto piacere ed aiuta ad andare avanti perchè comuqnue i momenti di fiacca ci sono è naturale siamo esseri umani.

Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Account il 17 Febbraio 2016, 16:06:44
Leggo il forum ma non scrivo mai, ma nel tuo messaggio ho sentit qualcosa di più della semplice ricerca del miglioramento, forse la ricerca di capire il perché la vita spesso sia così senza senso e difficile.
Hai parlato di meditazione allora, con fatica perché scrivo e comunico poco nella mia vita, ho pensato di accendere una lampadina con questo video https://www.youtube.com/watch?v=1jee_uyOBz4
Magari è ciò che ti può dare una direzione.
In bocca al lupo,
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Hank Moody il 20 Febbraio 2016, 19:18:47
Complimenti Tide, quello che scrivi ha molti punti comuni con quello che cerco di fare io... continua così, sono sicuro che riuscirai a perseguire i tuoi obiettivi  :up:
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 21 Febbraio 2016, 10:20:12
Citazione di: Hank Moody il 20 Febbraio 2016, 19:18:47
Complimenti Tide, quello che scrivi ha molti punti comuni con quello che cerco di fare io... continua così, sono sicuro che riuscirai a perseguire i tuoi obiettivi  :up:

Grazie Hank!!! Diciamo che frequentando il forum ho conosciuto, anche se solo virtualmente, tante belle persone... che mi hanno incoraggiato ed aiutato in questo cammino... ovviamente man mano che le esperienze si accumulano, vuoi positive che negative, anche la nostra visione delle cose cambia, senza dimenticare poi che la seduzione è uno dei tanti aspetti che fanno parte del cammino che portano a diventare (o almeno avvicinarsi) a diventare un vero uomo...

Si continuiamo, come continuiamo migliorarci giorno dopo giorno... grazie fratè!  <3
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Micione il 22 Febbraio 2016, 13:18:02
La strada è tutta in salita, il percorso è irto di ostacoli, cercherai di sabotarti da solo questo perché ti sei imposto di uscire dalla tua zona di comfort.
Non devi arrenderti, devi andare avanti e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso, solo così potrai arrivare ai risultati che cerchi.
Migliorando te stesso, starai meglio con te stesso e quindi con gli altri.
Questo migliorerà la tua vita sociale e di conseguenza anche il tuo vivere con le donne. Sii forte ce la farai!
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 23 Febbraio 2016, 14:16:12
Grazie per l'incoraggiamento sfigatto!!!
Spero che queste parole siano di aiuto anche per gli altri fratelli che cercano di migliorarsi, giorno dopo giorno!
<3
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Micione il 24 Febbraio 2016, 13:26:53
Io lotto contro di me dall'autunno del 2009 e non ti dico, ne quante volte sono stato sul punto di mollare, ne quante volte ho dovuto fare violenza a me stesso per uscire da sentieri profondi come trincee, nel quale vivevo da troppi anni.
Ma i frutti si vedono e gli obiettivi da conquistare mi sono chiari.
Ieri sera un'amica mi ha chiesto di uscire per festeggiare il suo nuovo lavoro.
Una 28enne carina, ma molto problematica e dal carattere pessimo, che sa essere simpatica e, inutile negarlo, mi da un grande DHV con la sua sola presenza.
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 24 Febbraio 2016, 19:07:18
Dai Sfigatto!!! E poi l'amica avrà anche qualche altra amica... e da cosa, seduttore, fa nascer cosa!  :coolsmiley:

A parte gli scherzi, penso sia quantomeno una grande soddisfazione personale...
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Micione il 27 Febbraio 2016, 18:35:10
Citazione di: tide75 il 24 Febbraio 2016, 19:07:18
Dai Sfigatto!!! E poi l'amica avrà anche qualche altra amica... e da cosa, seduttore, fa nascer cosa!  :coolsmiley:

A parte gli scherzi, penso sia quantomeno una grande soddisfazione personale...
Su questo concordo, ho avuto potenti DHV da diverse donne in questi ultimi 8 mesi, dopo il termyraduno ho migliorato fortemente, avendo avuto modo di vedere il maestro all'opera.
Un paio di donne quasi cinquantenni mi hanno definito §"uno con le palle", una 46enne dice che: "sai raccontare, è bello scaoltarti, sembra di vivere in un film".
Un'altra dice che una serata con me è sempre allegra e sbarazzina, ma anche profonda e confortevole.

PERO' caxxo NESSUNO CHE ME LA DA! :mad: :mad: :mad:

La 28enne è un capricorno scorbutico, con leggere manie di persecuzione, le piacciono se hanno almeno 50anni ed hanno potere, economico o sociale, la classica arrampicatrice, ed ha sempre in mente un 53enne che definisce "il mio preferito", una RMP da manuale insomma-
Ha pochissime amicizie, tra cui una ragazza molto dolce, una sorta di "Sheldon Cooper al femminile", scarsissima verve, ma elevatissima simpatia, è molto ingenua e non la ritengo minimamente interessata al sesso, a volte mi chiedo se è lesbica.
Però con me si divertono, mi chiamano e mi cercano, ma non hanno intenzione di smutandarsi, il che è un peccato, ha 28enne un bel patatone tra le cosce, dove pomicerei volentieri. >:D
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 29 Febbraio 2016, 19:29:27
Beh, a sto punto con queste ci sono due possibilità, o te le fai amiche e ti fai presentare altre femmine, o con altre incominci a fare avances... ovviamente col rischio di bruciartele, ma chi non risica non rosica... forse è proprio nelle fasi iniziali che bisogna far capire che si ha l'asta e si vuole usarla con loro, una specie di mettere le cose in "chiaro"... comunque le interazioni con il mondo femminile non possono che essere utili... ti auguro di affondare il viso nella bella patatone della 28enne e vedrai che poi diventa meno scorbutica!  >:D
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: TermYnator il 01 Marzo 2016, 18:27:52
Citazione di: sfigatto il 27 Febbraio 2016, 18:35:10
Un'altra dice che una serata con me è sempre allegra e sbarazzina, ma anche profonda e confortevole.

PERO' caxxo NESSUNO CHE ME LA DA! :mad: :mad: :mad:
...

Non è che tiri troppo a fare il divertente Sfigatto?  ;)
Elimina qualche battuta, calibra meglio, e poi se ne riparla.
A buon intenditor, poche parole...

<3
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: El mudo il 01 Marzo 2016, 21:09:28
Citazione di: tide75 il 09 Dicembre 2015, 15:51:50
Grazie dell'incoraggiamento! Devo dire che fa molto piacere ed aiuta ad andare avanti perchè comuqnue i momenti di fiacca ci sono è naturale siamo esseri umani.


Ciao Tide,
in bocca al lupo per il tuo percorso. Sarà difficile - così come è difficile per me e per tutti - ma con la determinazione e l'impegno ci riuscirai.
Del tuo post mi hanno colpito due passaggi:
1) la masturbazione: c'è chi dice che troppe manovelle facciano calare l'energia. Io sono sempre stato abituato all'onanismo, anche quando - come fino a un anno fa - ero fidanzato con una vita sessuale anche troppo attiva. Invero, ci ho pensato anche io a interromperla, ma dopo la prima settimana ci sono ricascato con regolarità  ;D non so se sia un bene o un male...
2) ho letto il passo sulla meditazione. Sono appassionato da tanti anni di filosofie buddiste (preciso, filosofie, non religione: sono ateo) e posso consigliarti di intraprendere il percorso della meditazione. La faccio da parecchi anni e mi dà una grande serenità, soprattutto con le persone, dato che per lavoro ho sempre a che fare con loro.

E.
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Micione il 04 Marzo 2016, 13:08:52
Citazione di: TermYnator il 01 Marzo 2016, 18:27:52
Non è che tiri troppo a fare il divertente Sfigatto?  ;)
Elimina qualche battuta, calibra meglio, e poi se ne riparla.
A buon intenditor, poche parole...

<3
come ti dissi al raduno, è quel calibra meglio che mi fotte :-\ :'(
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: tide75 il 06 Marzo 2016, 18:18:48
Citazione di: El mudo il 01 Marzo 2016, 21:09:28
Ciao Tide,
in bocca al lupo per il tuo percorso. Sarà difficile - così come è difficile per me e per tutti - ma con la determinazione e l'impegno ci riuscirai.
Del tuo post mi hanno colpito due passaggi:
1) la masturbazione: c'è chi dice che troppe manovelle facciano calare l'energia. Io sono sempre stato abituato all'onanismo, anche quando - come fino a un anno fa - ero fidanzato con una vita sessuale anche troppo attiva. Invero, ci ho pensato anche io a interromperla, ma dopo la prima settimana ci sono ricascato con regolarità  ;D non so se sia un bene o un male...
2) ho letto il passo sulla meditazione. Sono appassionato da tanti anni di filosofie buddiste (preciso, filosofie, non religione: sono ateo) e posso consigliarti di intraprendere il percorso della meditazione. La faccio da parecchi anni e mi dà una grande serenità, soprattutto con le persone, dato che per lavoro ho sempre a che fare con loro.

E.

Grazie.
1) sulla masturbazione purtroppo mi ritrovavo "senza la motivazione" con le ragazze... della serie bisogna avere fame... se proprio non riesci cerca di non abusarne e sopratutto non vedere pornografia, ma fantastica su te stesso e le tue conquiste...
2) si la meditazione è importante... sto intraprendendo un percorso in tal senso... anche per espandere i miei circoli sociali... si è importante la serenità... essere tranquilli nella propria persona essenza permette di affrontare con più tranquillità la vita e anche la seduzione...

Per sfigatto, non ci conosciamo di persona, si anche a me ha dato l'impressione che forse lasci un po' troppo gioco... cerca di far annusare alle tipe la mazza, nel senso di farle capire che sei simpatico ma che scopi anche... e loro sono delle papabili  ::)
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: Micione il 08 Marzo 2016, 09:26:38
E ad un certo punto mi sento dire: "ma ci stai provando con me"?
E li mi blocco...
Titolo: Re: Migliorarsi
Inserito da: TermYnator il 08 Marzo 2016, 13:10:07
Citazione di: sfigatto il 08 Marzo 2016, 09:26:38
E ad un certo punto mi sento dire: "ma ci stai provando con me"?
E li mi blocco...
Se ti mettono le carte scoperte in tavola, è perchè ti hanno gia inquadrato come amico Sfigatto.
E' prima di ciò che devi far meno battute e meno il simpatico ;)

Se arrivi a questo punto non ti rimane che giocare la carta dell'equivoco: ovvero ammettere candidamente ma con la faccia di uno che ti prende per il culo. Messaggi contrastanti fra BL e verbale, in sintesi.
Poi devi giocare di tira e molla, che a differenza di quanto si legge su certi forum da bimbiminkia,
è tutt'altro che facile passati i 30 con una che ti ha messo sul chi va là.
Provare e sperimentare ;)

<3