ma non mi caghi proprio?

Aperto da Micione, 06 Aprile 2017, 15:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Questo è quel che penso a volte, in molteplici situazioni.
Ho riguardato la scheda di autovalutazione e su quei punti sto sottozero.

Io parlo e la gente si distrae, sto parlando e mi si interrompe, comincio un discorso ma non mi si lascia mai finire.
Non so motivare.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Micione il 06 Aprile 2017, 15:35:08
Questo è quel che penso a volte, in molteplici situazioni.
Ho riguardato la scheda di autovalutazione e su quei punti sto sottozero.

Io parlo e la gente si distrae, sto parlando e mi si interrompe, comincio un discorso ma non mi si lascia mai finire.
Non so motivare.

L'arte del parlare è un'arte sottile. Spesso non si fa minimamente caso alle tecniche che gli oratori usano per fare il loro mestiere, ma ci sono ed una persona esperta sa riconoscerle. A questo vanno aggiunti atteggiamenti troppo "accondiscendenti" leggi da "amicone" troppo disponibile che fanno si che la gente ti ritenga "privo di valore", scontato. Ci sono poi lo sviluppo di tematiche sbagliate, il voler fare troppo gli spiritosi, la ricerca spasmodica della battuta che sono altre cose da evitare o comunque da calibrare accuratamente per non essere sottovalutati. Sono molte le cose che possono concorrere a questo stato di cose, e vanno risolte una per una.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Farsi ascoltare quando si parla è estremamente difficile. Io stesso mi rendo conto che nella stragrande maggioranza dei convegni, a meno che l' argomento non mi interessi particolarmente per qualche specifico motivo, sbadiglio e mi metto a smanettare sul telefono.

Per cui ciò avviene anche nella vita quotidiana. Una volta un mio vecchio professore di storia dal cervello fino, ai tempi del liceo, disse alla classe : "Vedete ragazzi, la stragrande maggioranza delle conversazioni è noiosa e inutile. Se io dovessi dire a tutti, quando parlano, che non mi frega niente di quel che stanno dicendo, a quel punto loro farebbero lo stesso con me, e così perdi tutti gli amici".

Poi inevitabilmente le stesse identiche parole sortiscono effetto diverso nell' interlocutore in base a chi le dice...
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Micione mi sembra assurdo leggere qualcosa del genere da parte tua, sei sempre il primo quando si tratta di avere bisogno di un consiglio.. e sempre imbattibile a darli! Non credo che ti manchi la teoria e neanche la pratica, probabilmente è solo un momento NO
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Evidentemente, stando a ciò che dice, la faccenda cambia col contesto.... Io per esempio sui forum di discussione ho sempre avuto problemi mentre sui social ricevo buoni apprezzamenti, pur non cambiando stile e opinioni, cosi come vado tanto bene con la social life quanto male con la seduzione.
In altre parole, gli status di vu e mdp non sono assoluti ma relativi, ma lo sai meglio di me

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Hank Moody il 07 Aprile 2017, 13:40:08
Micione mi sembra assurdo leggere qualcosa del genere da parte tua, sei sempre il primo quando si tratta di avere bisogno di un consiglio.. e sempre imbattibile a darli! Non credo che ti manchi la teoria e neanche la pratica, probabilmente è solo un momento NO
Tra scrivere e parlare so di avere dei GAP pesanti.
Ho una voce che somiglia a quella di paperino.
Ho un po di zeppola.
Ho un tono un po alto nel parlare.

Non sono bello di faccia, ma ho migliorato il fisico ed ho molto curato l'abbigliamento.

Però non mi pare di essere a corto di argomenti interessanti, so far ridere come parlare seriamente, ho un buon vocabolario, mi pare di spiegarmi abbastanza bene (o quasi) in ultimo, riscontri avuti qui, con il sondaggio fatto dal termy, dimostra che quanto scritto in queste tre righe è vero o si avvicina bene.
Eppure BOH?!
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Verosimilmente perchè hai una fragile emotività che non regge una razionalità decisamente più forte. Nelle discussioni online le emozioni sono catalizzate, ergo è un grande vantaggio per chi è molto timido ma anche molto intelligente. Dal vivo la cosa si ribalta.

So che esistono corsi di dizione, ma il parametro di stare a proprio agio con le persone incide su bl, e quindi anche voce, forse anche più di un corso propedeutico. In teoria bisognerebbe sempre avere lo stato vitale (energia interiore) più elevato tra gli astanti

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
ulteriori pareri, osservazioni o altro?
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Le persone che conosci come ti percepiscono?

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Enri il 13 Aprile 2017, 14:03:45
Le persone che conosci come ti percepiscono?

Non le reputo affidabili.

Comunque nella scuola di karate, i più anziani (d'età e di grado) sono i più casinisti, ma a gente che ha minimo 6 anni più di me, non posso certo urlare nelle orecchie.
I più giovani, quando NON seguono l'esempio ascoltano, anche perchè sono ancora studenti, il Maestro è il Maestro, ma soprattutto sanno che io detesto il "metodo Montessori", prefendogli quello marziale.
Quando sono in altri contesti, spesso vengo soverchiato da altri, oppure mi cambiano discorso o mìinterrompono mentre parlo, portandomi a perdere il filo.
Se propongo io, difficilmente si accetta, salvo con un paio di amiche, dato che non le ho MAI deluse una volta.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
CitazioneNon le reputo affidabili.
Qualcuna non lo sarà sicuramente, ma se in tutti vedi il problema, significa che il problema sei tu.
Lo stesso discorso delle tipe, se nessuna ci sta il problema è interiore, lo sai meglio di me
L'ambiente non è che il tuo specchio. Azn
Citazione
I più giovani, quando NON seguono l'esempio ascoltano, anche perchè sono ancora studenti, il Maestro è il Maestro, ma soprattutto sanno che io detesto il "metodo Montessori", prefendogli quello marziale.
Non l'avrei mai detto :lol:
Comunque, anch'io avevo un mister simile a calcio, e funzionò. Anche li, dipende dai soggetti con cui ci s'interfaccia, non esiste l'inner game. Ma anche questo lo sai meglio di me Azn

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Enri il 13 Aprile 2017, 19:01:56
Qualcuna non lo sarà sicuramente, ma se in tutti vedi il problema, significa che il problema sei tu.

di questo ne ho coscienza, ma non sapendo cosa o quale sia l'errore, inutile cercare rimedio.
Ieri sera parlavo con l'istruttore in palestra, per via di necessità di integrare il pranzo prima della seduta di allenamento.
Di punto in bianco non mi ha più cagato me ed ha cominciato a parlare con una sul tapis rulant, di cose totalmente avulse dal discorso, ed addirittura si è scocciato perchè volevo finire il discorso.
Citazione

L'ambiente non è che il tuo specchio. Azn
Già, ma fino a che lo specchio è appannato o coperto il riflesso non lo puoi percepire, devo capire cosa guardare e come, allora potrò dare un nome al mio nemico e quindi lavorare per demolirlo.
Citazione
Non l'avrei mai detto :lol:
non esiste l'inner game. Ma anche questo lo sai meglio di me Azn

L'inner game, esiste solo quando una cosa che normalmente fai, non ti riesce proprio, ti dai una svegliata, ti rendi conto che stai scazzando cose per te normali e ti riconcentri su quel che c'è da fare.
Mentre l'inner game "pompato" con la PNL, quello finto cui solitamente ci si riferisce, funziona solo per un breve periodo tra l'altro non replicabile, può servire in pochi casi, ma non è e non sarà MAI una soluzione, anzi...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Micione il 14 Aprile 2017, 11:44:31
di questo ne ho coscienza, ma non sapendo cosa o quale sia l'errore, inutile cercare rimedio.
Hem...
Citazione di: TermYnator il 06 Aprile 2017, 16:14:46
L'arte del parlare è un'arte sottile. Spesso non si fa minimamente caso alle tecniche che gli oratori usano per fare il loro mestiere, ma ci sono ed una persona esperta sa riconoscerle. A questo vanno aggiunti atteggiamenti troppo "accondiscendenti" leggi da "amicone" troppo disponibile che fanno si che la gente ti ritenga "privo di valore", scontato. Ci sono poi lo sviluppo di tematiche sbagliate, il voler fare troppo gli spiritosi, la ricerca spasmodica della battuta che sono altre cose da evitare o comunque da calibrare accuratamente per non essere sottovalutati. Sono molte le cose che possono concorrere a questo stato di cose, e vanno risolte una per una.

Pensaci un attimo Micione  ;)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
MMhhhh, forse ti riferisci all'esercizio che consigliasti all'ultimo termyraduno, inerente al miglioramento dell'arte di parlare con la bocca ed il corpo.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
CitazioneIeri sera parlavo con l'istruttore in palestra, per via di necessità di integrare il pranzo prima della seduta di allenamento.
Di punto in bianco non mi ha più cagato me ed ha cominciato a parlare con una sul tapis rulant, di cose totalmente avulse dal discorso, ed addirittura si è scocciato perchè volevo finire il discorso.

O lui non ti stima o tu non hai abbastanza fiducia in ciò che dici... Mi pare evidente...
E'come se tu avessi un rapporto di subalternità nei suoi confronti. Sicuramente c'è mancanza di carisma, non so fino a che punto di dialettica