La sensibilità: miti e realtà.

Aperto da TermYnator, 26 Agosto 2008, 23:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Mixo il tuo post per praticità, partendo dalla fine:

Citazione di: ^X^ il 28 Agosto 2008, 14:49:28
Ancora adesso non sono sicuro di intendere la stessa cosa che intendi tu. Io penso che con "perdita di sensibilità" si intenda il fatto che i condizionamenti sociali e personali ci portano ad intepretare male o a bloccare i microsegnali che arrivano al nostro circuito emotivo.

Intendiamo esattamente la stessa cosa per "recuperare la propria sensibilità".

Citazione di: ^X^ il 28 Agosto 2008, 14:49:28
Tu definisci sensibilità quello che piu' genericamente io chiamo "emotività", ovvero quel processo non logico-razionale effettuato prevalentemente nell'amigdala (la parte ancestrale del cervello).

Non so da chi sia effettuato il processo comunque io penso che:
siamo in grado di riconoscere determinati segnali comportamentali senza doverli apprendere.
Tale capacità è definita comunemente "istinto", ed è attuata tramite doti percettive chiamate
genericamente "sensibilità".
Il riconoscimento di sequenze particolari di questi segnali, viene interpretato dalla nostra parte inconscia,
e si traduce razionalmente in "Emozioni".
Le emozioni (che possono essere belle o brutte) non vengono prodotte solo dalla sensibilità, ma anche da particolari
concetti astratti.
L'educazione, che è un sistema di programmazione dell'individuo, può associare a concetti emozioni, allo stesso
modo con il quale rispondiamo a segnali istintivi.
L'educazione può pertanto essere confusa con la sensibilità, dal momento che possono sortire lo stesso effetto: emozioni.
Da qui la confusione ed il rappresentare la sensibilità in modo positivo, negativo, o come un handicap.
Citazione
"L'emozione di per se non è ne un bene ne un male, ma solo un modo veloce per reagire alle situazioni ignote... prima che la parte razionale abbia il tempo o la capacità di analizzare la situazione."
Infatti, quindi come ho scritto, è la programmazione che desta emozioni negative la cosa sbagliata, non la sensibilità.

Chiarito ulteriormente questo distinguo, rimane aperta la questione sul come recuperare alcune capacità sensoriali
che la programmazione educativa potrebbe aver offuscato, denaturato, o addirittura alterato.
Tu sostieni che:

Citazione
Uno dei modi che conosco, e che spesso ho usato, consiste nell'immergersi in situazioni abbastanza note e tranquille (ovvero in situazioni in cui la sensibilità e i sensi in generale non devono lavorare per dare informazioni NUOVE alla nostra parte razionale) e concentrarsi sull'osservazione e sulla percezione in genere.

Mentre io consiglio di fare l'opposto, ovvero di affrontare situazioni nuove per avere più imput emotivi possibili, in modo da
sentirli.

Citazione
Esempio: se sono con una HB e già so che ci sta (perchè magari è la mia FB), cerchero' di percepire ogni minima sfumatura del suo BL e del suo comportamento e cerchero' di associarla al pensiero logico "siamo attratti l'uno dall'altra".
Cosi' facendo la parte emozionale si tara sulle microinformazioni, e in caso di situazioni nuove con microsegnali simili suggerirà al mio cervello "è il momento giusto, siete attratti"

Ma così facendo, però, non ottieni impulsi dalla tua sensibilità, la bypassi:
infatti sostituisci i tuoi sistemi percettivi originali con schemi logici.
Quindi riuscirai a rieducarti (sempre che tu abbia un buon bagaglio di conoscenze per riconoscere un segnale positivo da uno negativo), ma non toccherai la tua sensibilità: rischi anzi di sostituirla completamente.

TermYnator



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
#46
Aahhh bene, ora penso di avere capito meglio a cosa ti riferisci.

Tu dici che la "sensibilità" primaria è la capacità di comprendere le situazioni a livello istintivo, a livello quindi di DNA, e questo è un fattore che finora non è mai stato nelle mie riflessioni. Ho sempre considerato la sensibilità una cosa appresa con l'esperienza.
Mi spiego meglio: credo poco all'istinto in senso generale. Pero' devo riconoscere che nel caso specifico di cui stiamo parlando qui, ovvero la seduzione e l'accoppiamento -ma sarebbe lo stesso per l'altro bisogno primario di procurarsi il cibo-, l'istinto esiste eccome!

Pero' io continuo a credere che il vero problema non sia recuperare l'istinto... quello c'è a prescindere o non c'è se siamo difettosi, quanto evitare che cio' che ci dice l'istinto venga alterato dalle nostre convinzioni (non necessariamente, anzi quasi mai, razionali).

A pensarci bene, quello che dici (esporsi a piu' situazioni possibili) lo condivido appieno se l'obiettivo è quello di migliorare la sensibilità, ma solo se sono sicuro di interpretare correttamente tale sensibilità! Riesco a spiegarmi?
Un pessimista che ha una visione eccessivamente negativa degli eventi, affrontando tantissime novità non fara' altro che rafforzare la sua visione negativa del mondo. E viceversa.

Quindi i due momenti possono essere concatenati. Dapprima occorre essere sicuri di comprendere cio' che dice il proprio istinto, quindi una fase di deprogrammazione come la definivo io in un contesto neutro; successivamente come dici tu esporsi a piu' situazioni possibili in modo da accumulare esperienza emotiva.

L'esempio è proprio il mio ultimo LR, quello in cui tu dici che ho usato la mia sensibilità. E' verissimo, e ti ringrazio... ma tieni presente che la mia sensibilità, 3 anni fa, mi avrebbe portato completamente fuori strada! Mentre quella di oggi, ora che sto imparando a ascoltare l'istinto deprogrammandomi e successivamente sperimentando, mi guida molto meglio.

Stiamo convergendo verso una visione simile?
Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 15:50:21 di ^X^
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

WINNER

  • Messaggi: 216
*
#47
Io posto ed esprimo quello che penso sull'essere sensibilizzati o desensibilizzati, visto che non ho ancora fatto un post che spieghi il mio pensiero a riguardo.

Non cerco un giudizio assolutista! Ma opinioni e confronto.


Allora innanzitutto IMHO l'istinto gioca un ruolo fondamentale non solo nel sedurre donne, ma in ogni aspetto della vita (visto che è miglioramnento personale 360°), certo, avere il fegato di seguirlo sempre, è un altro discorso.

Quando si è bimbi, si è puri. Liberi.
Poi le cose cambiano, per l'uno o l'altro motivo.
Non credo che la sensibilità sia una cosa genetica o con la quale comunque si nasce oppure no.  Credo invece che siano Le Esperienze trascorse e vissute sulla propria pelle a sensibilizzarci o desensibilizzarci.

Quando entri nel mondo della seduzione come scienza, apprendi un metodo che ti impone di desensibilizzarti nei confronti delle donne che intendi rimorchiare, ma non certo verso il resto del mondo.
Magari fino a quel momento potevi anche aver sedotto con la sensibilità, anzi, io sono uno di quelli, infatti, il sarge mi ha portato a dover mentire sulla mia falsa sensibilità acquisita,  che comunque vera o falsa, funziona sempre.
L'essere desensibilizzato nell'affrontare il mondo, comunica sicurezza ad una donna, quella sensibilità che lei non sarebbe in grado di nascondere.
Perche ATTENZIONE:
Il processo di desensibilizzazione che il sarge come scienza impone, non è altro che un NASCONDERE la propria sensibilità Verso Le Donne.
Certo...
Fino ad arrivare a convincersene.
E mi riferisco al percorso    AFC------->PUA

Una volta finito questo percorso cosa c'è?
(Nat quando hai scritto evoluzione di stile ero d'accordo su tutti i 9 punti, annuivo mentre leggevo ad ogni stadio che hai descritto. ma credo che ci siano anche il punto 10,11,12,13 ecc... e sembra che tutti insieme vogliamo arrivare a definirli)

Ecco cosa c'è.
-   Eravamo troppo sensibili con le donne, abbiamo capito che non funzionava per vari motivi. E abbiamo scoperto questo mondo.

-   Siamo diventati totalmente insensibili con le donne, abbiamo capito che non funziona per vari motivi.  E siamo qui a discuterne.

Adesso IMHO la strada è quella che accennava Lù.

La terza cartuccia. (o pallottola, non mi ricordo)


L'EQUILIBRIO. – LA CALIBRATURA CHE SEGUE UN PROCESSO NATURALE DENTRO OGNUNO DI NOI.



Non ci vedo del buono nel tornare sensibili.

E' come quando leggi un metodo, esci e lo provi.
Ne leggi un altro, esci e lo provi.
Poi un altro, poi un altro....

Fino a che non interiorizzi e ne esce il tuo Metodo.
Che tu ti sei costruito e calibrato addosso.
Che ti calza a pennello e che è fatto su misura per te.

Perché dico questo?

Perchè la sensibilità risiede dentro OGNUNOdi noi  e sopratutto in quantità e maniera differente.


Quindi io parlerei di equilibrare la sensibilità, in base ai momenti e soprattutto al tipo di hb che stiamo sargiando..

Non se ne può più di sentire gente da ogni parte del mondo o buco di paesello che ha l'assurda pretesa di venirti a dire che lui ha la soluzione assoluta, che ha la verità in tasca.
L'individualità dell'uomo è bella perché è tale, ed il processo interiorizzazione e di crescita ci porta alla nostra fottuta soluzione e visione delle cose.  Non può e non potrà mai esisterne una sola.



Parliamo di calibrarsi per trovare il corretto equilibrio tra l'essere sensibili e non esserlo.


Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 18:16:18 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

Skid

  • Messaggi: 96
*
Com'è SKID??

nella vita ----> sono molto molto sensibile

nel game:

in A1 ----> sono molto molto desensibilizzato
in A2 ----> sono sensibile
in A3 ----> sono insensibile
in C1 ----> sono insensibile
in C2 ----> sono sensibile e insensibile
in C3 ----> sono molto molto molto sensibile
in S1 ----> sono completamente desensibilizzato
in S2 ----> sono insensibile
in S3 ----> sono sensibile e insensibile

credo di poter affermare che nel mio gioco il push&pull sulla mia sensibilità viene ad essere un'arma potente come il BL.

E la calibrazione la faccio sulla tipa (e sugli IOI e IOD che manda al notare la mia sensibilità e insensibilità)

Ho fatto il cucciolo, ho fatto l'orso, faccio pure la gallina se il mio obiettivo è proseguire il gioco e se lei si merita il mio uccello.

Dopo f-close,
nella gestione delle FB,
nelle LTR,
nei rapporti di amicizia,
con gli amici,
con i colleghi,
con la mia famiglia,
CON VOI

io sono molto molto molto sensibile.



tre baci a tutti  :-* :-* :-*

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:11:22
DOMANDA A TUTTI:

per favore siate sinceri...

Quanti di voi usano la prorpia "sensibilità" come routine nel sarge, come pretesto (dosato) per mostrare le proprie debolezza all' HB, quindi guadagnarsi la sua fiducia ?
Quanti di voi hanno scoperto che quest'esca se usata bene è meglio del miele per gli orsi...
Quanti di voi, con gli occhietti da cerbiatto bastonato, riescono a parlare  dei propri sentimenti e delle proprie sventure passate ad un HB e con lo stesso charme accarezzarsi l'uccello dopo essersela scopata come a dire "bravo... ognuno ha fatto al sua parte ed anche stavolta è andata" ?

Tranne rare occasioni, in vita mia scopai SOLO dopo aver mostrato un´estrema sensibilita´. Secondo me la chiave e´mostrarla nel momento giusto (cioe´quando non se lo aspetta) e soprattutto in modo integrale.

Per me il 3d e´da Best OF

:* Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

--Alchelion--

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 158
*
#50
Secondo me, qui il problema è che c'è un equivoco sulla parola "sensibilità"

Citazione di: Skid il 28 Agosto 2008, 18:34:28
in A1 ----> sono molto molto desensibilizzato
in A2 ----> sono sensibile
in A3 ----> sono insensibile
in C1 ----> sono insensibile
in C2 ----> sono sensibile e insensibile
in C3 ----> sono molto molto molto sensibile
in S1 ----> sono completamente desensibilizzato
in S2 ----> sono insensibile
in S3 ----> sono sensibile e insensibile

Citazione di: WINNER il 28 Agosto 2008, 17:58:48
Ecco cosa c’è.
-   Eravamo troppo sensibili con le donne, abbiamo capito che non funzionava per vari motivi. E abbiamo scoperto questo mondo.

-   Siamo diventati totalmente insensibili con le donne, abbiamo capito che non funziona per vari motivi.  E siamo qui a discuterne.

Adesso IMHO la strada è quella che accennava Lù.

La terza cartuccia. (o pallottola, non mi ricordo)


L’EQUILIBRIO. – LA CALIBRATURA CHE SEGUE UN PROCESSO NATURALE DENTRO OGNUNO DI NOI.



Non ci vedo del buono nel tornare sensibili.

La sensibilità di cui si parla nel post iniziale è empatia. Ossia ti permette di avere piu informazioni possibili sulla donna che hai davanti, invece di comportarti come un robot senza capire cosa stia succedendo a lei.

Da come ne vedo parlare nei post che cito sopra, mi sembra che si intenda il termine "sensibilità" in maniera diversa:

Come un ragazzo che davanti ad una donna comincia a farsi travolgere dalle emozioni e non riesce a comportarsi come vorrebbe.
Quest'ultimo modo di fare, che non chiamerei "sensibilità" ma "eccitabilità da mancanza" è proprio l'opposto della sensibilita!!!

Infatti quando un ragazzo comincia a fare così perde completamente di vista lo stato della donna. Non si rende proprio conto di quello che LEI sta provando, perche è preso da ciò che LUI prova!!

Con l'essere sensibili non si intende essere "gentili" "carini" "delicati", ma solamente disporre di una ENORME quantita di informazioni in più sulla donna che hai davanti.
A volte proprio grazie a queste informazioni può essere utile essere "piu freddi..." o "piu gentili..." a seconda dell'obbiettivo che si vuole raggiungere.

Questi significati sono opposti secondo me, da questo nasce l'incompresione su questo termine.

Se essere sensibili significa "sentire" quello che succede ad una donna ed avere quindi molte più informazioni su di lei per quale motivo in una fase del game non dovrei volerlo???
Per quale motivo dovrei agire senza calibrare, mentre magari lei non mi sta seguendo affatto?
Che motivo c'è di non capire se le nostre azioni hanno l'effetto voluto o quello opposto??

E' evidente che "essere insensibili" nel senso che intendo, non è utile in NESSUNA fase del game...

Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 19:40:02 di --Alchelion--
In bilico fra sacro e profano

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: WINNER il 28 Agosto 2008, 17:58:48
Io posto ed esprimo quello che penso sull'essere sensibilizzati o desensibilizzati, visto che non ho ancora fatto un post che spieghi il mio pensiero a riguardo.
Non cerco un giudizio assolutista! Ma opinioni e confronto.

Ho l'impressione di parlare una lingua incomprensibile:
esiste un apposito thread di NAT che si chiama "Risensibilizzazione", nel quale si disquisisce del tema del tuo post e di quello di Lu.
Continuo a non capire perchè in questo thread (dove non è in discussione il risensibilizzarsi, ma il come riuscire a farlo)
continuate a postare quello che andrebbe in quel thread, che è prematuramente deceduto...
Peraltro è emersa una definizione di sensibilità nel frattempo, di cui non c'è traccia nel tuo commento.
Quindi non si capisce neanche a cosa tu ti riferisca...

Comunque, rassegnandomi all'OT:
Citazione
Perche ATTENZIONE:
Il processo di desensibilizzazione che il sarge come scienza impone, non è altro che un NASCONDERE la propria sensibilità Verso Le Donne.
Certo...
Fino ad arrivare a convincersene.
E mi riferisco al percorso    AFC------->PUA

Ma non sarà un percorso personale, o quantomeno di una certa parte di persone?
Ma mica penserai che dagli albori dell'umanità al 2006, i seduttori abbiano vissuto "desensibilizzandosi",
o facendosi le seghe aspettando che nascesse il Messia della seduzione!
Questa assurdità del "desensibilizzarsi" (che come scrive anche Alchelion è un privarsi di uno strumento percettivo)
per poi doversi "risensibilizzare", dimostra una sola cosa: il metodo che avete seguito è fallace, punto.
Infatti:

Citazione
Ecco cosa c'è.
-   Eravamo troppo sensibili con le donne, abbiamo capito che non funzionava per vari motivi. E abbiamo scoperto questo mondo.

-   Siamo diventati totalmente insensibili con le donne, abbiamo capito che non funziona per vari motivi.  E siamo qui a discuterne.
Adesso IMHO la strada è quella che accennava Lù.

Ma allora, se veramente amate il vostro prossimo, cercate di dissuaderlo dall'intraprendere una strada che a metà stada vi costringe a fare dietrofront!

Citazione
Non se ne può più di sentire gente da ogni parte del mondo o buco di paesello che ha l'assurda pretesa di venirti a dire che lui ha la soluzione assoluta, che ha la verità in tasca.
L'individualità dell'uomo è bella perché è tale, ed il processo interiorizzazione e di crescita ci porta alla nostra fottuta soluzione e visione delle cose.  Non può e non potrà mai esisterne una sola.

Se cortesemente spieghi questa affermazione al popolo caprone di cui faccio parte, te ne sarò grato :)

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
#52
Citazione di: --Alchelion-- il 28 Agosto 2008, 19:37:41
Secondo me, qui il problema è che c'è un equivoco sulla parola "sensibilità"

UN enorme equivoco, direi.

Citazione
La sensibilità di cui si parla nel post iniziale è empatia. Ossia ti permette di avere piu informazioni possibili sulla donna che hai davanti, invece di comportarti come un robot senza capire cosa stia succedendo a lei.
Da come ne vedo parlare nei post che cito sopra, mi sembra che si intenda il termine "sensibilità" in maniera diversa:
Come un ragazzo che davanti ad una donna comincia a farsi travolgere dalle emozioni e non riesce a comportarsi come vorrebbe.
Quest'ultimo modo di fare, che non chiamerei "sensibilità" ma "eccitabilità da mancanza" è proprio l'opposto della sensibilita!!!

Esatto, viene travolto da emozioni generate da valutazioni razionali, ma non da una sensibilità deviata.

Citazione
Infatti quando un ragazzo comincia a fare così perde completamente di vista lo stato della donna. Non si rende proprio conto di quello che LEI sta provando, perche è preso da ciò che LUI prova!!

Esatto: se invece utilizzasse la sua sensibilità, non cadrebbe in quello stato.
E mi fa specie sentir parlare di Es, e di recupero della personalità, notando questa tremenda confusione attorno al termine "sensibilità"

Citazione
Con l'essere sensibili non si intende essere "gentili" "carini" "delicati", ma solamente disporre di una ENORME quantita di informazioni in più sulla donna che hai davanti.
A volte proprio grazie a queste informazioni può essere utile essere "piu freddi..." o "piu gentili..." a seconda dell'obbiettivo che si vuole raggiungere.

+ :up:


Citazione
Questi significati sono opposti secondo me, da questo nasce l'incompresione su questo termine.
Se essere sensibili significa "sentire" quello che succede ad una donna ed avere quindi molte più informazioni su di lei per quale motivo in una fase del game non dovrei volerlo???
Per quale motivo dovrei agire senza calibrare, mentre magari lei non mi sta seguendo affatto?
Che motivo c'è di non capire se le nostre azioni hanno l'effetto voluto o quello opposto??
E' evidente che "essere insensibili" nel senso che intendo, non è utile in NESSUNA fase del game...

Ottimo, come sempre...

TermYnator
Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 20:24:41 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

WINNER

  • Messaggi: 216
*
#53
Termynator, ti rispondo senza fare tutte le citazioni, ma è poi la stessa frittata che ho scritto sopra.

Il tono è del tutto pacato.

Hai intitolato questo post - La sensibilità: miti e realtà.

Personalmente non ho aspettato il messia della seduzione, dal momento che ho conosciuto questo mondo un anno e qualche mese fà, ovvero, 10 anni dopo le mie prime esperienze col genere femminile.
Ho sottolineato diverse volte il fatto che la seduzione COME SCIENZA (o schema), fa sorgere il problema sensibilità.
Sono cresciuto e non ho mai avuto alcun problema ad accoppiarmi, senza assumere l'atteggiamento che questa SCIENZA (o studio delle dinamiche) impone ed insegna.
Ho sempre seguito il mio istinto senza aver alcun timore di mostrare alla femmina la mia sensibilità verso di lei e verso il mondo, e questo mi ha sempre premiato.
Quando ho preso in mano il malloppo americano e quant'altro, mi sono ritrovato a credere di non aver capito nulla fino a quel momento. Mi sbagliavo.
Interiorizzati i metodi, capite le pillole di verità presenti in ognuno di essi, non ho fatto altro altro che buttare nel cesso tutto il resto, e riprendere la strada che stavo percorrendo, come un nuovo "winner", con nuove consapevolezze, nuove esperienze alle spalle, ma con lo stesso naturale ed istintivo modo di agire. Questa è stata la mia personale carta vincente. Questo è accaduto all'incirca 8 mesi fà.
Quindi ti quoto quando dici che nei metodi seguiti ci sono falle.
Ma amico, di falle ce ne sono in ogni metodo, in ogni personaggio che ritiene di aver raggiunto la "formula universale", adatta a tutti,  ed in ogni affermazione assolutista che sostiene di sfatare miti e svelare realtà.

E questo perchè, (cito l'ultima frase del mio post):

L'individualità dell'uomo è bella perché è tale, ed il processo interiorizzazione e di crescita ci porta alla nostra fottuta soluzione e visione delle cose.  Non può e non potrà mai esisterne una sola.


Detto questo dico anche che questi personaggi hanno la mia stima, visto il coraggio di esporsi, la capacità di sintetizzare le proprie preziose esperienze di vita e la voglia di condividerle con persone che non conoscono al solo scopo di aiutare questi ultimi nella propria crescita personale.

un saluto.
Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 21:29:14 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
#54
Citazione di: WINNER il 28 Agosto 2008, 21:23:39
Il tono è del tutto pacato.

Ottimo, che percepisco ancora i fastidiosi borbottii di qualcun altro, li, in mezzo alla pagina precedente... :lol:

Citazione
Ho sottolineato diverse volte il fatto che la seduzione COME SCIENZA (o schema), fa sorgere il problema sensibilità.
Sono cresciuto e non ho mai avuto alcun problema ad accoppiarmi, senza assumere l'atteggiamento che questa SCIENZA (o studio delle dinamiche) impone ed insegna.
Ho sempre seguito il mio istinto senza aver alcun timore di mostrare alla femmina la mia sensibilità verso di lei e verso il mondo, e questo mi ha sempre premiato.
Quando ho preso in mano il malloppo americano e quant'altro, mi sono ritrovato a credere di non aver capito nulla fino a quel momento. Mi sbagliavo.
Interiorizzati i metodi, capite le pillole di verità presenti in ognuno di essi, non ho fatto altro altro che buttare nel cesso tutto il resto, e riprendere la strada che stavo percorrendo, come un nuovo "winner", con nuove consapevolezze, nuove esperienze alle spalle, ma con lo stesso naturale ed istintivo modo di agire. Questa è stata la mia personale carta vincente. Questo è accaduto all'incirca 8 mesi fà.

OK, e nel totale OT ti chiedo:
nel momento in cui scrivi che l'agire d'istinto "mostrando la mia sensibilità" alle femine sei stato sempre premiato,
come concilii questa frase con l'aver scritto:

"-   Eravamo troppo sensibili con le donne, abbiamo capito che non funzionava per vari motivi. E abbiamo scoperto questo mondo.

-   Siamo diventati totalmente insensibili con le donne, abbiamo capito che non funziona per vari motivi.  E siamo qui a discuterne."
?



C'è una contraddizione fra le due affermazioni: se ritieni di essere stato sempre premiato dal tuo agire istintualmente (sfruttando le percezioni della sensibilità, quindi)
perchè avresti dovuto depauperare il tuo agire di un qualcosa che funzionava?
Ma soprattutto perchè?
L'unica soluzione che mi viene in mente per risolvere questa contraddizione, è l'interpretare quello che hai scritto e tradurlo in:
"Non ho mai abbandonato il mio iniziale modo di agire istintivamente, perchè credo nell'istinto. Ma ho anche appreso ad affiancare all'istinto la tecnica: ora vado molto meglio.
E' una lettura errata?

Citazione
Ma amico, di falle ce ne sono in ogni metodo, in ogni personaggio che ritiene di aver raggiunto la "formula universale", adatta a tutti,  ed in ogni affermazione assolutista che sostiene di sfatare miti e svelare realtà.

Ma non è un assolutismo anche questo?  ;)

Un saluto anche a te!

TermYnator
Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 23:51:28 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
#55
Citazione di: WINNER il 28 Agosto 2008, 21:23:39
di falle ce ne sono in ogni metodo, in ogni personaggio che ritiene di aver raggiunto la "formula universale", adatta a tutti,  ed in ogni affermazione assolutista che sostiene di sfatare miti e svelare realtà.

Questa Si che è un'assoluta Verità!


Citazione di: WINNER il 28 Agosto 2008, 21:23:39
Detto questo dico anche che questi personaggi hanno la mia stima, visto il coraggio di esporsi, la capacità di sintetizzare le proprie preziose esperienze di vita e la voglia di condividerle con persone che non conoscono al solo scopo di aiutare questi ultimi nella propria crescita personale.

un saluto.

Quà Meriti un +1 che vale 100 , Quello che hai espresso è la stima e il rispetto che noi tutti poniamo.. A Gente che Fà questo , senza paura di essere spu**anata..e sopratutto per " AIUTARE GLI ALTRI " come dici tu...

Da questa tua ultima Frase , oltre a essere un ottimo seduttore , hai la qualità che pochi seduttori hanno... Molti sono Assoluti e quello che dicono Deve essere giusto al 120% e non si può dire di  " NO " guai se lo dici..

Invece tu hai una caratteristica che in pochi hanno...

Sei congruente con te stesso e con il tuo cuore
Sei congruente con i tuoi sentimenti nei confronti del forum
Sei congurente Per il contribbuto che stai dando a questo forum

e Sei congruente perchè sei uno dei pochi che non si è mai incazzato quando ci sono state discussioni accese..






Massimo Rispetto e +1



Citazione di: WINNER il 28 Agosto 2008, 17:58:48

Adesso IMHO la strada è quella che accennava Lù.

La terza cartuccia. (o pallottola, non mi ricordo)


Winner solo tu e gli altri sono riusciti a leggere e a comprendere la terza cartuccia ,

Come ho detto: " Termy continua a quotare riassumendo quello che più gli piace "

Amen cosi.. Ti stimo lo stesso anche se in questa discussione siamo di pareri differenti..

Stà qui Vedere il valore di un Forum..

Fin quando si è tutti cotenti e si abbassa sempre la testa , siamo tutti felici..ma quello che voglio far capire a termy e a tutti..e che se questo forum deve andare avanti e vogliamo migliorarci..

dobbiamo essere pronti al cofronto di pensieri diversi , sempre in modo sereno e tranquillo..e quando questo viene perso di vista a me dispiace molto..

Perchè come ho detto 4mila volte..purtroppo nei Forum il PV non si può sentire..

baci a tutti  ;)

Lu
Ultima modifica: 29 Agosto 2008, 00:07:18 di lu
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
La cosa più divertente è che il thread prima di questo parlava di "Risensibilizzazione".
:D

Ps: sta per arrivare un field report con sensibilità e una sorta di territorio virtuale... si può postare?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:11:22
DOMANDA A TUTTI:

per favore siate sinceri...

Quanti di voi usano la prorpia "sensibilità" come routine nel sarge, come pretesto (dosato) per mostrare le proprie debolezza all' HB, quindi guadagnarsi la sua fiducia ?


Quasi sempre.
Entravo nei set con la grazie dell'elefante in una cristalleria. Isolavo la preda e ci interagivo con la grazia e l'aspetto di un ergastolano di Alcatraz.
Ho dovuto imparare ad essere 'sensibile'.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Skid

  • Messaggi: 96
*
Citazione di: Skid il 28 Agosto 2008, 18:34:28
Com'è SKID??

nella vita ----> sono molto molto sensibile

nel game:

in A1 ----> sono molto molto desensibilizzato
in A2 ----> sono sensibile
in A3 ----> sono insensibile
in C1 ----> sono insensibile
in C2 ----> sono sensibile e insensibile
in C3 ----> sono molto molto molto sensibile
in S1 ----> sono completamente desensibilizzato
in S2 ----> sono insensibile
in S3 ----> sono sensibile e insensibile

perchè in certe fasi del game sono razionalmente desensivbilizzato?? vale a dire che sono un pc con un spftware per leggere un dvd e ho necessità di recuperare dati di imput da elaborare?

... perchè altrimenti Skid ritorna a essere Marco.. il bravo ragazzo sognatore e banale, un po' nerd e un po' dolcino, quello che si sbaciucchia le compagne di classe (quelle brave a scuola e che non escono il sabato sera) ::)

E' sbagliato fare così??  vacca!!! che culo... io SBAGLIANDO CHIUDO!!! voglio sbagliare tutta la vita 8).. voi fate quel caxxo che vi pare ;D..

Questa è la mia esperienza.. non imparate un caxxo da me, mi raccomando.. non sono un docente..

io sono un caso clinico: sbaglio e chiudo ;)

Mi sono rotto un po' di tutti questi caxxo di discorsi psicanalitici pieni di definizioni, teoremi, parole difficili
contraddizioni, citazioni con richieste di chiarimento degne di avvocati (si, termy, non mi piace quando citi due affermazioni della stessa persona per mostrare la loro incongruenza.. sono giochetti da fare alle fighe. IO CON I PUA NON GIOCO, vi chiederei di non giocare nemmeno voi)..

i miei due soldini sono questi:
-sono sicuro di essere molto sensibile
-in certi momenti di gioco mi impongo di rimanere un po' distaccato per non cedere alla parte più dolcina di me che il campo mi ha dimostrato essere poco seducente.
-una volta che ho conosciuto bene una persona mi lascio trascinare dalle emozioni dettate dalla mia sensibilità.

Questo sono io. Curiosità: C'è qualcuno che mi somiglia?

tre baci  :-* :-* :-*

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
#59
Grandissimo post del Termy, ottimo anche  l'intervento di achelion andrebbe inciso in caratteri cubitali.

p.s. per quanto riguarda la controversia, non vi scaldate.. è solo un problema di terminologia.. in realtà state parlando di cose differenti, che non si contraddicono affatto tra loro ;D
Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 14:05:47 di Nova99