Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 21:35:32

Titolo: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 21:35:32
Spinto del bellissimo thread di Zlatan, trovo il coraggio e mi metto completamente a nudo (non pensate male :lol:)

Beh da dove iniziare? ah già! Partiamo dall'inizio. Nasco in un piccolo paese nella provincia di Pistoia, ultimo di tre fratelli, la mia infanzia scorre felice seppur sono un gran rompicoglioni con la fissa per il codino e con i riccioli biondo scuri. Mi ricordo che seppur questo particolare ero piuttosto timido verso i bambini (figuriamoci le bambine  Azn).

la mia famiglia non ha mai goduto di ampie risorse economiche, ma è quella che si può considerare "famiglia" nel vero senso della parola, unita più che mai, anche se la fortuna non ci ha cagato più di tanto, mio fratello più grande soffre del disturbo bipolare e quello nel mezzo di epilessia, fatto stà che sono abbastanza cavalli con le ragazze (io non proprio  :knuppel:)

Le elementari non sono state una meraviglia (un pugno nello stomaco e trattato male dai soliti bulletti del caxxo) mi dichiaro anche per la prima volta ad una ragazza (che romanticone) con il fatidico "ti vuoi mettere con me?" e lei con una dolce freddezza mi rispose di "no".

Ho praticato calcio per tre anni ma non l'ho mai amato più di tanto, finché l'ultimo allenatore mi spinse a smettere, grazie alla sua personalità di vero uomo di cacca, trattandomi malissimo e prendendomi per il colletto perché non giocavo come si deve (avrò avuto 10 anni). Ricordo di essere corso a casa a piangere come un agnello dai miei e da lì dissi basta. Sono sempre stato un appassionato e sfegatato delle arti marziali e a 13 anni inizio a praticare Wing Chun per 5 anni. Mi dette più sicurezza i ragazzi mi rispettavano e mi ritenevano (tutt'ora mi ritengono) uno a cui non rompere i coglioni, acquistando il rispetto che non avevo mai avuto. E con le ragazze? Proprio a 13 anni inizio ad interessarmi seriamente alle femmine, ma risultavo un disastro. Una sera mi volevano far conoscere una, ma non spiccicai nemmeno una parola dalla timidezza. Ottenni il numero da un amico e iniziai a contattarla ma ero troppo pesante, noioso e l'esito fu piuttosto negativo.

Con il passar del tempo mi sblocco un po' di più fino a che nel Giugno del 2008, conosco sul pullman una ragazza che mi piaceva. Riuscii a parlarci e a ottenere il suo numero, sembrava interessata e io ero entusiasta. Scoprii che aveva 21 anni, ma sbagliai tutto, telefonavo ogni santo giorno, sembravo una cimice e lei si ruppe le palle dicendomi tra l'altro che era fidanzata. insomma per essere il mio primo innamoramento non era andata poi così male  :uglystupid:. Ricordo quell'estate come la più brutta della mia vita, con mio fratello più grande che ricade in depressione. Non volevo vedere stare male in quelle condizioni, con lo sguardo perso nel vuoto, nel reparto psichiatrico. Gli feci visita una volta, non ce la facevo a vederlo così ( tra l'altro non mi facevano entrare dentro) mi ricordo che camminai insieme a lui e le uniche parole che mi disse furono: "ti voglio bene" ho i lucciconi agli occhi se ci penso. Ora stà bene convive ed ha un figlio splendido, non posso chiedere di meglio.

Il mondo sembrava cascarmi addosso dopo tutte queste cose della serie "caxxo ho fatto di male?" rispondendomi sei troppo buono, sfigato, ecc. ogni volta che ci provavo con una andava male. Arriva il 2010, mi innamoro un altra volta, sembrava andare bene (anche perché mi è sempre piaciuto vedere le cose da il lato più positivo) finché per la prima volta nella mia vita mi dichiaro faccia a faccia, tirando fuori tutto quello che ho dentro rispondendomi con un "sei dolce ma ti vedo solo come un amico" accompagnato da una risatina. Il Top per la propria autostima. Dallo stress e dal nervoso mi caddero i capelli (mettici anche la genetica, ma ben presto me ne feci una ragione, fino a che oggi sono completamente rapato e tutti mi dicono che stò meglio così  8)

la mi seconda casa fu la palestra, stavo male, ma la Muay Thai (che avevo iniziato a praticare da un annetto) mi aiutò tantissimo, non solo perché è la mia passione, ma per la fortuna di avere due grandi non solo come allenatori ma anche come persone e un gran gruppo in cui alla fine dell'allenamento scherzare e ridere è la regola. L'adoro perché è come la vita, dai le botte ma ne ricevi anche, si può essere felici ma si soffre anche. Ora per via della patente sono fermo e finché non la prendo non posso riniziare per questione economiche.

Verso Agosto 2010, succede una delle cose più belle, nasce mio nipote. in Quel mese, mi ero imposto di trovare e leggere un libro che avevo visto in casa che era stato regalato a mio fratello, ma mai letto e messo da una parte. IL libro non era altro che "The Game" di Neil Strauss, all'inizio molto coinvolgente finché verso la meta smetto di leggerlo perché troppo noioso. Inizio a documentarmi sulla seduzione fino a che digitando su google mi imbatto in Italianlair e fù così che a Settembre mi iscrissi.
Conobbi Emix in cui mi illustrò le teorie di Termynator e come consigliato mi misi a leggerle, trovandole geniali, per mesi uscivamo senza fare niente perché la paura di aprire ci fermava.

Ad Aprile 2011 mi viene la voglia di conoscere altre persone del forum, quindi apro un thread per vedere quanti eravamo in Toscana. Da lì partono varie risposte fino a tirare fuori un vero raduno indetto dal Termy per il 7 Maggio, ricorderò quella sera per sempre, indimenticabile. Termy incarnava perfettamente ciò che scriveva in cui credeva, insomma uno con i coglioni e al contempo una persona splendida che ti sà mettere a proprio agio, proprio lui mi spinse a fare le mie prime aperture. In quella grande serata conobbi un altro compagno di ventura Jamesp, che si aggiunse insieme ad Emix al trio denominato da Termy come le "tre piccole Iene fiorentine". Non potrei scordarmi del grande Expat (una macchinetta assurda) di La Fleur, di quel figaccione di Nencio e del mitico Sombre (che ringrazio per la disponibilità a l'aiuto negli ultimi tempi) insomma come dice il Gabibbo: "bella gente!"  ;D

Il raduno fu una bella botta di energia, che indusse noi Iene ad iniziare ad aprire, ma si sà l'energia finisce dopo un po'. Capisci di esser stato colpito dall'effetto Placebo e quindi di pensar di esser migliorati un po' quando non è così. Ci vuole tempo, pazienza, perché non è facile liberarsi del passato, del proprio essere deboli, della timidezza, di sentirsi poco attraenti e soprattutto di non sentirsi all'altezza degli altri. Sarà un momento, passerà, passerà...

con questa sorta di sfogo, ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui, questi miei piccoli frammenti di autobiografia.

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Emix il 27 Ottobre 2011, 22:43:01
Mi ha fatto piacere leggerti.  :)
Forza e coraggio! +1  :up:

Citazione
Sarà un momento, passerA, passerA...
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 23:04:32
Citazione di: Emix il 27 Ottobre 2011, 22:43:01
Mi ha fatto piacere leggerti.  :)
Forza e coraggio! +1  :up:

grazie Bigghe!  :) e comunque "passerà" non "passera" non pensi ad altro!  :lol:
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Alex0211 il 28 Ottobre 2011, 02:05:27
Ho letto tutto di un fiato ... Per certe cose mi sembrava di leggere me stesso!
Domani ti do il meritato (+1) che dall'iphone non ci riesco!  GRANDE.
Ale
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: TermYnator il 28 Ottobre 2011, 02:12:58
:)
Che risate quella sera...
Sei uno tosto, determinato. Vedrai che tutto si sistema, e con un po' di tempo comincerai a divertirti pure tu.
Ma non mettere le pantofole: esci, divertiti e fai pratica.
La chiusura, è inevitabile.
+ :up:
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: zlatan il 28 Ottobre 2011, 10:36:25
Citazione di: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 21:35:32
con la fissa per il codino e con i riccioli biondo scuri.

Non riesco ad immaginarti cosi!  :D

Sono contento che il mio post ti sia servito a qualcosa. E dopo il 3d di Termy ti sei finalmente deciso a "vuotare il sacco". Hai fatto una ottima scelta, perchè ti avrà sicuramente dato ossigeno ed energia nuova.

Non mollare Sharkone, scrivendo di te hai appena dimostrato di aver più palle di tanti altri. Quindi vuol dire che le hai. Quindi continua a tirarle fuori. E ad usarle!  :coolsmiley:

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 28 Ottobre 2011, 20:06:34
Citazione di: TermYnator il 28 Ottobre 2011, 02:12:58
:)
Che risate quella sera...
Sei uno tosto, determinato. Vedrai che tutto si sistema, e con un po' di tempo comincerai a divertirti pure tu.
Ma non mettere le pantofole: esci, divertiti e fai pratica.
La chiusura, è inevitabile.
+ :up:
eh già serata indimenticabile  :) terrò a mente questo consiglio, uscire è l'unica soluzione.
A Presto Termy!  ;)

Citazione di: Alex0211 il 28 Ottobre 2011, 02:05:27
Ho letto tutto di un fiato ... Per certe cose mi sembrava di leggere me stesso!
Domani ti do il meritato (+1) che dall'iphone non ci riesco!  GRANDE.
Ale
grazie Alex!!  :)
Citazione di: zlatan il 28 Ottobre 2011, 10:36:25
Non riesco ad immaginarti cosi!  :D

Sono contento che il mio post ti sia servito a qualcosa. E dopo il 3d di Termy ti sei finalmente deciso a "vuotare il sacco". Hai fatto una ottima scelta, perchè ti avrà sicuramente dato ossigeno ed energia nuova.

Non mollare Sharkone, scrivendo di te hai appena dimostrato di aver più palle di tanti altri. Quindi vuol dire che le hai. Quindi continua a tirarle fuori. E ad usarle!
  :coolsmiley:

Zlatan
si il tuo post mi ha dato l'input per raccontare ciò che non avrei raccontato facilmente e te ne sono veramente grato. Non voglio mollare e come dici tu devo iniziare a tirare fuori le palle veramente.
Spero un giorno di conoscere anche te, tra l'altro sei anche Livornese, sicche deh!  ;D

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: AlterEgo il 29 Ottobre 2011, 02:39:15
Citazione di: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 21:35:32
Il raduno fu una bella botta di energia, che indusse noi Iene ad iniziare ad aprire, ma si sà l'energia finisce dopo un po'. Capisci di esser stato colpito dall'effetto Placebo e quindi di pensar di esser migliorati un po' quando non è così.

Quello che hai fatto al raduno lo puoi rifare, non sarà ne semplice ne immediato, ma se lo hai fatto una volta lo puoi fare ancora.

Citazione di: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 21:35:32
Ci vuole tempo, pazienza, perché non è facile liberarsi del passato, del proprio essere deboli, della timidezza, di sentirsi poco attraenti e soprattutto di non sentirsi all'altezza degli altri.

A quello che è il tuo passato devi contrapporre un presente ed un futuro fatto di divertimento e di successi, anche piccoli, ma che ti daranno la conferma di avere le capacità per affrontare le situazioni, per eliminare la timidezza, e per sentirti all'altezza degli altri, delle donne e di tutto quello che vuoi affrontare.

Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 29 Ottobre 2011, 20:26:51
Citazione di: AlterEgo il 29 Ottobre 2011, 02:39:15
Quello che hai fatto al raduno lo puoi rifare, non sarà ne semplice ne immediato, ma se lo hai fatto una volta lo puoi fare ancora.

A quello che è il tuo passato devi contrapporre un presente ed un futuro fatto di divertimento e di successi, anche piccoli, ma che ti daranno la conferma di avere le capacità per affrontare le situazioni, per eliminare la timidezza, e per sentirti all'altezza degli altri, delle donne e di tutto quello che vuoi affrontare.


su questo non posso fare altro che rimboccarmi le maniche ed andare avanti  :) . Il Raduno donò una bella dose di energia grazie a Termy e a tutti gli altri, ma come potrei fare a ritrovarla senza uno sprono esterno?
Grazie Alter per i consigli!  :)

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: TermYnator il 30 Ottobre 2011, 00:43:54
Citazione di: Shark Attack il 29 Ottobre 2011, 20:26:51
su questo non posso fare altro che rimboccarmi le maniche ed andare avanti  :) . Il Raduno donò una bella dose di energia grazie a Termy e a tutti gli altri, ma come potrei fare a ritrovarla senza uno sprono esterno?

La realtà è che quella sera, a parte la fiducia pregressa, hai visto che persino fingendosi zoppi si può far dei bei numeri. Hai visto con i tuoi occhi, che osservare e partorire una soluzione in base a quanto osservato, consente di aprire con estrema facilità. Questo clima, ed il fatto che ci fossero persone che nella realtà facevano quello che hai letto sul forum ti ha dato energia e speranza.
Ma ora che sai, quell'energia e quella convinzione deve averle anche tu: è tutto vero.
Quindi devi andare li convinto: stai facendo la cosa giusta!

Non pensare che le cose belle capitino solo agli altri.Non pensare mai che sei irrecuperabile o peggio degli altri:gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba. E se non è oggi, sarà domani.
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: - Mc - il 04 Novembre 2011, 13:11:25
Grande Sharky. Non mollare, MAIIIII!!!
+1
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 21 Dicembre 2011, 22:31:07
torno a riscrivere, con un bel po' di tristezza in più. Stavo dietro ad una ragazza che mi piaceva molto e sembrava tutto perfetto, mi cercava, la cercavo, siamo usciti, ma niente, stasera mi dice che mi vede come un amico. Sto male, veramente male, perché so che è una ragazza che vale, ma c'è qualcosa di sbagliato in me, perché sentirmi dire per l'ennesima volta che mi vedano come un amico è veramente brutto, soprattutto se la tipa ti piace.
Ahimè, passerò queste feste del caxxo, si fatemele chiamare così, perché questa mania di buonismo, si presenta solo a queste feste e io le odio caxxo, le odio fottutamente.

è vero, sono giovane ho tanto davanti a me, ma perché bisogna soffrire così tanto?!
non sono molto fiducioso in me stesso, non credo più a un caxxo, ma lo spiraglio di luce me la può dare la mia passione: Muay Thai. La patente l'ho presa finalmente, aspetto solo di operarmi e tornare a fare quello che amo di più, sperando che le cose miglioreranno.

Annoterò ogni tanto la mia situazione, i progressi che cercherò di fare, ecc.

scusate per lo sfogo, ma non ce la faccio più a vivere in queste condizioni.

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: TermYnator il 22 Dicembre 2011, 16:14:52
Citazione di: Shark Attack il 21 Dicembre 2011, 22:31:07
Annoterò ogni tanto la mia situazione, i progressi che cercherò di fare, ecc.
scusate per lo sfogo, ma non ce la faccio più a vivere in queste condizioni.
Wewewe....
Che è sto stato del menga?
Sei un fighetto, (ti ho visto personalmente sul campo l'anno scorso, non me lo hanno raccontato) come è possibile che tu sia così depresso e che tutto sia così catastrofico?
Ti mando il mio contatto skype in PM, chiamami, così ti do' una tiratina d'orecchie.
E' il mio regalo di natale :)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 23 Dicembre 2011, 23:11:20
Citazione di: TermYnator il 22 Dicembre 2011, 16:14:52
Wewewe....
Che è sto stato del menga?
Sei un fighetto, (ti ho visto personalmente sul campo l'anno scorso, non me lo hanno raccontato) come è possibile che tu sia così depresso e che tutto sia così catastrofico?
Ti mando il mio contatto skype in PM, chiamami, così ti do' una tiratina d'orecchie.
E' il mio regalo di natale :)
super regalone di Natale direi  :)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: AlterEgo il 24 Dicembre 2011, 02:39:50
Citazione di: Shark Attack il 21 Dicembre 2011, 22:31:07
torno a riscrivere, con un bel po' di tristezza in più. Stavo dietro ad una ragazza che mi piaceva molto e sembrava tutto perfetto, mi cercava, la cercavo, siamo usciti, ma niente, stasera mi dice che mi vede come un amico. Sto male, veramente male, perché so che è una ragazza che vale, ma c'è qualcosa di sbagliato in me, perché sentirmi dire per l'ennesima volta che mi vedano come un amico è veramente brutto, soprattutto se la tipa ti piace.
Ahimè, passerò queste feste del caxxo, si fatemele chiamare così, perché questa mania di buonismo, si presenta solo a queste feste e io le odio caxxo, le odio fottutamente.

Sei qui per imparare e migliorare, affinchè tra qualche tempo nessuna tipa ti vedrà più come un amico se tu non lo vorrai, e le feste le passerai in uno stato d'animo ben diverso  ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 24 Dicembre 2011, 19:15:55
Citazione di: AlterEgo il 24 Dicembre 2011, 02:39:50
Sei qui per imparare e migliorare, affinchè tra qualche tempo nessuna tipa ti vedrà più come un amico se tu non lo vorrai, e le feste le passerai in uno stato d'animo ben diverso  ;)

lo spero vivamente, grazie Alter  :)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Despotes il 24 Dicembre 2011, 21:32:54
Mi fido di Termy e del fatto che tu sia un fighetto.
Alla luce di questo ti dico che non DEVI dubitare del tuo potenziale ed ad osare di più.
MEMENTO AUDERE SEMPER
So che arriverai ai tuoi obiettivi :)

Shark ti auguro un Buon Natale!
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 24 Dicembre 2011, 22:08:40
Citazione di: Despotes il 24 Dicembre 2011, 21:32:54
Mi fido di Termy e del fatto che tu sia un fighetto.
Alla luce di questo ti dico che non DEVI dubitare del tuo potenziale ed ad osare di più.
MEMENTO AUDERE SEMPER
So che arriverai ai tuoi obiettivi :)

Shark ti auguro un Buon Natale!
Grazie di Cuore!! Veramente!! lo spero. Auguro un Buon Natale anche a te Despotes!!  :)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 19 Gennaio 2012, 22:26:04
l'ultima volta che avevo scritto l'avevo fatto in modo molto triste, a dir poco autodistruttivo per me stesso. Oggi è un nuovo anno, le situazioni non sono cambiate, ma nemmeno posso continuare a piangermi addosso in questo modo, ho toccato il fondo e adesso non mi resto altro che...risalire.
Mi sono fatto l'ennesimo esame di coscienza, e fra le cose che mi penalizzano e mi rendono un campione di supersegoni a due mani ho notato:
-l'essere needy (soprattutto la categoria del romanticone): mi faccio mille film, me la immagino su un caxxo di prato, con canzoni d'amore, insomma tendo ad idealizzare troppo la ragazza in questione.
-l'autostima non è delle migliori, anche perché l'errore che faccio è di basarla sul successo con le ragazze (mai baciato e mai fatto sesso) il che mi demoralizza  :uglystupid: anche dal punto di vista della sicurezza.
-mi affeziono troppo facilmente
-non sono molto sicuro di me
-spesso mi sento inadatto in certi luoghi e contesti (es. discoteche)
-finisco sempre per essere considerato come un amico e nulla più
poi se mi verrà in mente altro, annoterò!

Per quanto riguarda l'aspetto esteriore:
-il fisico è da migliorare (a breve ritornerò a praticare la mia grande passione, la Muay thai  :) che mi aiuta anche nella sicurezza e nella fiducia in me stesso)
-il look è da migliorare

Questo è il mio ultimo anno di superiore e anche lo studio lo stavo tralasciando da buon autodistruttore, ne và del mio futuro e mi devo rimboccare le mani, perché il diploma serve!

Annoterò progressi, miglioramenti, cose che mi turbano, un po' tutto insomma, punto a diventare per prima cosa una persona migliore , cercando di essere più sereno possibile e di abbattermi  meno alle avversità, dopo spero che arriveranno i risultati sperati, ce la posso fare! Ce la devo fare!

http://www.youtube.com/watch?v=Y09RRI4dNqQ


Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: thebigman il 13 Febbraio 2012, 21:55:14
Grande bella storia ! mi ha fatto cosi tanto piacere leggerti,che anche io ho deciso di pubblicare la mia. Complimenti sei uno che non si tira indietro e condiviso al 100 % che lo sport,nel tuo caso la muay thai,sia una seconda casa dove si viene accolti e dove ci si distrae un po dalla vita ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: AlterEgo il 14 Febbraio 2012, 14:14:34
Citazione di: Shark Attack il 19 Gennaio 2012, 22:26:04
-l'essere needy (soprattutto la categoria del romanticone): mi faccio mille film, me la immagino su un caxxo di prato, con canzoni d'amore, insomma tendo ad idealizzare troppo la ragazza in questione.
-l'autostima non è delle migliori, anche perché l'errore che faccio è di basarla sul successo con le ragazze (mai baciato e mai fatto sesso) il che mi demoralizza  :uglystupid: anche dal punto di vista della sicurezza.
-mi affeziono troppo facilmente
-non sono molto sicuro di me
-spesso mi sento inadatto in certi luoghi e contesti (es. discoteche)
-finisco sempre per essere considerato come un amico e nulla più

le cose che elenchi sono correlate le une con le altre: l'inesperienza ti porta ad essere needy, ad idealizzare situazioni "da film" e a puntare, forse inconsciamente, ad un ruolo che sai di poter sostenere: quello dell'amico.
Con calma, un passo alla volta, i piccoli risultati ti porteranno a migliorare e a risolvere le situazioni che hai elencato.
Non mollare! Ci saranno altri momenti dove ti sentirai a terra e non vedrai soluzioni, quando capitano questi momenti pensa ad altro, alle cose che ti piace fare, a rilassarti.

In bocca al lupo!
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 15 Febbraio 2012, 21:41:10
Citazione di: thebigman il 13 Febbraio 2012, 21:55:14
Grande bella storia ! mi ha fatto cosi tanto piacere leggerti,che anche io ho deciso di pubblicare la mia. Complimenti sei uno che non si tira indietro e condiviso al 100 % che lo sport,nel tuo caso la muay thai,sia una seconda casa dove si viene accolti e dove ci si distrae un po dalla vita ;)
mi fà piacere! Grazie!  :)
Citazione di: AlterEgo il 14 Febbraio 2012, 14:14:34
le cose che elenchi sono correlate le une con le altre: l'inesperienza ti porta ad essere needy, ad idealizzare situazioni "da film" e a puntare, forse inconsciamente, ad un ruolo che sai di poter sostenere: quello dell'amico.
Con calma, un passo alla volta, i piccoli risultati ti porteranno a migliorare e a risolvere le situazioni che hai elencato.
Non mollare! Ci saranno altri momenti dove ti sentirai a terra e non vedrai soluzioni, quando capitano questi momenti pensa ad altro, alle cose che ti piace fare, a rilassarti.

In bocca al lupo!
mi sà che è proprio quello il nocciolo della questione e non c'avevo mai pensato  :O  :uglystupid:
con calma e pazienza e non voglio mollare!  :)
Grazie Ancora!

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: ricc_90 il 27 Febbraio 2012, 11:53:32
Ciao
tutta la mia solidarietà!ho letto ora questo post e devo dire che mi sono rispecchiato molto in quello che hai scritto ..per questo rispondo(anche s enon ho molto da dire)
Dico anche che gli interessi aiutano e inoltre ci vuole anche forza di volontà,quindi non mollare..tutte quelle cose che hai scritto come dicono gli altri si annulleranno quando avrai avuto una buona esperienza e se hai un buon carattere (da bravo ragazzo)e pensi che per quello ti vedono come amic..beh non cambiarlo..è quello che mi hanno detto qui ;D..io sono un pivello e quindi mi astengo a darti ulteriori consigli..trovà ciò che ti interessa per te stesso e stai bene per te...più di questo...e poi tieni lontane tutte le seghe mentali che si presenteranno

Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark72 il 05 Marzo 2012, 18:15:58
Non mollare...io alla tua età ero esattamente nelle stesse condizioni, se non peggio...anzi, sicuramente peggio, visto che non disponevo di uno spazio come questo per condividere le mie difficoltà ed avere risposte da chi ne sapeva di più. Voglio farti una domanda, più nello specifico : secondo te il problema nasce dal non riuscire a conoscere femmine nuove con cui provarci, oppure dal non riuscire a compiere il processo seduttivo dopo averle conosciute ?
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 05 Marzo 2012, 23:53:59
Citazione di: ricc_90 il 27 Febbraio 2012, 11:53:32
Ciao
tutta la mia solidarietà!ho letto ora questo post e devo dire che mi sono rispecchiato molto in quello che hai scritto ..per questo rispondo(anche s enon ho molto da dire)
Dico anche che gli interessi aiutano e inoltre ci vuole anche forza di volontà,quindi non mollare..tutte quelle cose che hai scritto come dicono gli altri si annulleranno quando avrai avuto una buona esperienza e se hai un buon carattere (da bravo ragazzo)e pensi che per quello ti vedono come amic..beh non cambiarlo..è quello che mi hanno detto qui ;D..io sono un pivello e quindi mi astengo a darti ulteriori consigli..trovà ciò che ti interessa per te stesso e stai bene per te...più di questo...e poi tieni lontane tutte le seghe mentali che si presenteranno


Grazie per aver letto fino a qua e per i consigli!  :)
Citazione di: Shark72 il 05 Marzo 2012, 18:15:58
Non mollare...io alla tua età ero esattamente nelle stesse condizioni, se non peggio...anzi, sicuramente peggio, visto che non disponevo di uno spazio come questo per condividere le mie difficoltà ed avere risposte da chi ne sapeva di più. Voglio farti una domanda, più nello specifico : secondo te il problema nasce dal non riuscire a conoscere femmine nuove con cui provarci, oppure dal non riuscire a compiere il processo seduttivo dopo averle conosciute ?
Ciaoo Sharkone!  :)
senza alcun dubbio la seconda che ho sottolineato!
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark72 il 06 Marzo 2012, 11:01:53
Allora la situazione non è particolarmente preoccupante : in base alla mia esperienza, il vero MdP si trova nel suo stato non tanto perchè quando interagisce con una femmina non lo fa al meglio, quanto per il fatto che proprio non riesce a conoscere femmine ! Se te tendi a finire in zona amicizia, hai comunque delle amiche che ti possono presentare altre amiche, ecc. Il vero caso disperato è quello che passa serate e fine settimana al pc e play station, o in inutili uscite con amici MdP come lui. Facendo un parallelo calcistico, il tuo caso è quello di una squadra che non segna, ma riesce comunque a creare gioco e occasioni , quindi per completarla bastano un paio di uomini che sappiano finalizzare il gioco ; diverso è il caso di una squadra che non solo non segna, ma nemmeno fa gioco e occasioni, perchè in quel caso tutta la squadra è da rifare.

Pertanto, fuor di metafora, devi solo praticare, migliorando un pochettino ogni volta, e vedrai che i risultati verranno.
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 06 Marzo 2012, 17:59:21
Citazione di: Shark72 il 06 Marzo 2012, 11:01:53
Allora la situazione non è particolarmente preoccupante : in base alla mia esperienza, il vero MdP si trova nel suo stato non tanto perchè quando interagisce con una femmina non lo fa al meglio, quanto per il fatto che proprio non riesce a conoscere femmine ! Se te tendi a finire in zona amicizia, hai comunque delle amiche che ti possono presentare altre amiche, ecc. Il vero caso disperato è quello che passa serate e fine settimana al pc e play station, o in inutili uscite con amici MdP come lui. Facendo un parallelo calcistico, il tuo caso è quello di una squadra che non segna, ma riesce comunque a creare gioco e occasioni , quindi per completarla bastano un paio di uomini che sappiano finalizzare il gioco ; diverso è il caso di una squadra che non solo non segna, ma nemmeno fa gioco e occasioni, perchè in quel caso tutta la squadra è da rifare.

Pertanto, fuor di metafora, devi solo praticare, migliorando un pochettino ogni volta, e vedrai che i risultati verranno.
hai centrato pienamente il punto. Anzi per dirla tutta qualche anno fà il Sabato mi prendeva l'angoscia ad uscire la sera, mentre invece adesso non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per uscire un po'!
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 02 Aprile 2012, 22:21:09
piccoli appunti:
-a breve ritornerò in palestra, non vedo l'ora.
-in questi ultimi giorni mi sento molto più tranquillo, mi sto dedicando alla scuola che avevo tralasciato e in un certo senso, stò iniziando a sbattermene in generale, se c'è qualcosa che non va tendo a sorridere a stringere i denti, non ce la faccio nemmeno più ad abbattermi è solo controproducente. Chiaramente spero di tenere questa mentalità e non di abbandonarla, non sarà facile, ma ce la devo fare  :up: :)
-per quanto riguarda la ragazze ho abbandonato per adesso, finché non avrò trovato l'armonia in me e la sicurezza necessaria, non mi metterò in gioco
-stò cercando di conoscere persone nuove il più possibile, con lo scopo di allargare i circoli sociali e magari trovare qualche pollastra  ;D

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark72 il 19 Aprile 2012, 11:29:46
La tua mi sembra una linea di condotta condivisibile. Non dimenticare poi che sei talmente giovane che il tempo non può che esserti amico, quindi non avere fretta : se arricchisci la tua vita di conoscenze e opportunità, è inevitabile che i risultati arriveranno .  :)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 30 Aprile 2012, 18:58:47
Grazie! Terrò a mente!  ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: The Legend il 03 Maggio 2012, 10:34:53
Premesso che un'impronta indelebile sulla tua persona attuale lo ha la famiglia e il contesto emotivo (che mi sembra di leggere abbia purtroppo delle difficoltà indotte per es. dai fratelli), puoi "consolarti" partendo dal presupposto che IN PARTE non è colpa tua...
come dice Termy, se non sei morto puoi migliorare.

Come puoi leggere in diversi topic simili al tuo (e ce ne sono tanti...), si parte da una situazione di "cacca" causata da diversi fattori. Si tratta di colpire il tutto da diversi punti di vista, ma la cosa che deve cambiare è: l'approccio mentale. Una cosa che ho imparato è che non è il mondo che è sbagliato, eventualmente sono io che devo crescere: e questo lo si fa approcciando diversamente i problemi (non sono sbagliato, eventualmente ho sbagliato e quindi è un occasione di miglioramento), facendo sport, conoscendo nuove persone, in generale migliorandosi (leggendo, studiando, viaggiando ecc.).

Sostanzialmente, tu vuoi migliorare ma ti trovi incatenato a delle vecchie condizioni, suffragate da diverse esperienze negative, che oggi ti portano a essere sfiduciato. Con un pò di pazienza, e voglia di fare, vedrai ne verrai fuori.

Qui hai un bellissimo punto di incontro: ti consiglio inoltre di dare un occhio alla sezione "Best Off" e a quella relativa ai libri da leggere.
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 07 Maggio 2012, 21:34:19
Citazione di: The Legend il 03 Maggio 2012, 10:34:53
Premesso che un'impronta indelebile sulla tua persona attuale lo ha la famiglia e il contesto emotivo (che mi sembra di leggere abbia purtroppo delle difficoltà indotte per es. dai fratelli), puoi "consolarti" partendo dal presupposto che IN PARTE non è colpa tua...
come dice Termy, se non sei morto puoi migliorare.

Come puoi leggere in diversi topic simili al tuo (e ce ne sono tanti...), si parte da una situazione di "cacca" causata da diversi fattori. Si tratta di colpire il tutto da diversi punti di vista, ma la cosa che deve cambiare è: l'approccio mentale. Una cosa che ho imparato è che non è il mondo che è sbagliato, eventualmente sono io che devo crescere: e questo lo si fa approcciando diversamente i problemi (non sono sbagliato, eventualmente ho sbagliato e quindi è un occasione di miglioramento), facendo sport, conoscendo nuove persone, in generale migliorandosi (leggendo, studiando, viaggiando ecc.).

Sostanzialmente, tu vuoi migliorare ma ti trovi incatenato a delle vecchie condizioni, suffragate da diverse esperienze negative, che oggi ti portano a essere sfiduciato. Con un pò di pazienza, e voglia di fare, vedrai ne verrai fuori.

Qui hai un bellissimo punto di incontro: ti consiglio inoltre di dare un occhio alla sezione "Best Off" e a quella relativa ai libri da leggere.
esatto! Per il momento stò cercando di pensare in positivo, sono fiducioso nel fatto che le cose cambieranno in meglio. Stò cercando di darmi da fare sia con la scuola (questo è l'ultimo anno) e di dedicarmi alle mie passioni!
Grazie mille per il consiglio!  :)

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 01 Febbraio 2015, 15:33:15
è da tanto che non scrivo qui, ma è grazie anche a questa community che sono migliorato  :) e sarà il caso di aggiornare la situazione  :knuppel: :lol:.
Ho vissuto una relazione di 2 anni e mezzo, intensa se così la vogliamo classificare ma allo stesso tempo straziante.
La ragazza in questione aveva una famiglia assente (lei era in cura da uno psicologo da circa 8 anni) perché la madre aveva avuto una relazione con un uomo che aveva provato a toccarla/molestarla quando era più piccola. Il padre dopo averlo scoperto invece che cacciare di casa la madre, usò la scusa che era sempre stato assente e che per il bene della "famiglia" doveva farla rimanere in casa e soprattutto per la paura del giudizio altrui.... :idiot: :uglystupid:.
In questi due anni le sono sempre stata vicina, poi di punto in bianco lei si rende conto che deve fare un incontro con lo strizzacervelli e i suoi genitori per cercare di riallacciare i rapporti con i suoi genitori.
Praticamente dopo avermeli fatti odiare per inerzia, dopo quel momento dovevo stare attento a dire qualcosa sui suoi che quasi sbranava. Da un momento che sogna una famiglia con me e mi ama alla follia all'altro in cui mi chiede una "pausa" (sese troncatela in culo la pausa  Azn) perché io essendo stato un tipo che soffriva un po' d'ansia, la facevo venire a lei, perché questo gliel'aveva detto la psicologa, perché avevo bisogno di andare in terapia  :lol:.
LA verità che in questi due anni tribolanti ci sono sempre stato a supportarla, ma lei in confronto non c'è quasi mai stata a supportarmi. Sembrava che invidiava il fatto che facessi un lavoro che mi piaceva e mi stimolava, cercava lo scontro in qualsiasi cosa per qualsiasi minima cazzata, oltretutto ho avuto la netta impressione che quasi mi volesse comandare a bacchetta e rendendosi conto che non ci riusciva mi ha sfanculato.
Devo essere sincero? Ho pianto pochissimo perché so di aver dato e di aver amato tanto anche se non era poi così ricambiato e condiviso. Adesso però non mi sento più limitato, non mi sento più ostacolato nelle mie ambizioni. Mi sento sereno  :) strano da dire eh? Evidentemente mi ero stufato e non provavo più amore.

ho riniziato a sentire una ragazza che avevo conosciuto tramite facebook anni fà e che non ho mai conosciuto dal vivo purtroppo. Ma sono bello deciso e convinto nel farlo, staremo a vedere come andrà a finire  ;)

Sharkino
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: TermYnator il 01 Febbraio 2015, 20:58:51
Citazione di: Shark Attack il 01 Febbraio 2015, 15:33:15
... Da un momento che sogna una famiglia con me e mi ama alla follia all'altro in cui mi chiede una "pausa" (sese troncatela in culo la pausa  Azn) perché io essendo stato un tipo che soffriva un po' d'ansia, la facevo venire a lei, perché questo gliel'aveva detto la psicologa, perché avevo bisogno di andare in terapia  :lol:.
...
Ma che piacere rileggerti! Eri scomparso misteriosamente dopo una paventata scesa per il TermYraduno...
Vedo che invece sei vivo e vegeto ;) Bene!

Purtroppo gli strizzacervelli non sono diversi dagli altri uomini: ce ne sono di ottimi, di buoni, e di quelli che combinano degli arrosti impressionanti. L'importante è che tu non abbia preso la via di andar da questa, forse in terapia dovrebbe andarci lei...

Cmq, spero che ti aggregherai di nuovo se facciamo qualche uscitina dalle tue parti ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 01 Febbraio 2015, 22:56:39
Citazione di: TermYnator il 01 Febbraio 2015, 20:58:51
Ma che piacere rileggerti! Eri scomparso misteriosamente dopo una paventata scesa per il TermYraduno...
Vedo che invece sei vivo e vegeto ;) Bene!
e con la voglia di riprendere in mano la mia vita!  ;)

Purtroppo gli strizzacervelli non sono diversi dagli altri uomini: ce ne sono di ottimi, di buoni, e di quelli che combinano degli arrosti impressionanti. L'importante è che tu non abbia preso la via di andar da questa, forse in terapia dovrebbe andarci lei...
in quale profilo psicologico la inseriresti una tipa del genere? Una Psycho?
Cmq, spero che ti aggregherai di nuovo se facciamo qualche uscitina dalle tue parti ;)
con molto piacere  :) Azn mi ha fatto piacere anche a me risentirti!
Sei veramente una grande persona  :up: ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 03 Febbraio 2015, 23:16:16
Non avevo scritto per bene che si vedesse la domanda che volevo farti  ::)
Termy una ragazza così in che categoria la inseriresti? Una Psycho?
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: TermYnator il 04 Febbraio 2015, 00:21:40
Citazione di: Shark Attack il 03 Febbraio 2015, 23:16:16
Non avevo scritto per bene che si vedesse la domanda che volevo farti  ::)
Termy una ragazza così in che categoria la inseriresti? Una Psycho?
Purtroppo si Sharkino.
Meglio perderle che trovarle: rischi che rendano psycho pure te se non ti stacchi per tempo.
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Alpacino90 il 04 Febbraio 2015, 00:51:04
Scusate se mi intrometto, Ma quindi quando trovo una "psycho" dici è meglio evitarla a priori?
Perché tipo per una mia amica la quale commentai con un mio amico: "ma ci è o ci fa??" Lui rispose: "ci fa, è proprio questo il bello"
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 04 Febbraio 2015, 15:40:22
Citazione di: TermYnator il 04 Febbraio 2015, 00:21:40
Purtroppo si Sharkino.
Meglio perderle che trovarle: rischi che rendano psycho pure te se non ti stacchi per tempo.

ci saranno voluti due anni e mezzo ma menomale che l'ho capito  ::) ora come ora mi sento una tranquillità ed una pace addosso indescrivibile  :)
Citazione di: Alpacino90 il 04 Febbraio 2015, 00:51:04
Scusate se mi intrometto, Ma quindi quando trovo una "psycho" dici è meglio evitarla a priori?
Perché tipo per una mia amica la quale commentai con un mio amico: "ma ci è o ci fa??" Lui rispose: "ci fa, è proprio questo il bello"
dalla mia esperienza ti direi proprio: Evita a priori  ;)
Ti fottono il cervello e ti rigirano la frittata come gli pare a loro :uglystupid:
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: CrazyHorse il 04 Febbraio 2015, 15:54:38
Citazione di: Shark Attack il 04 Febbraio 2015, 15:40:22
ci saranno voluti due anni e mezzo ma menomale che l'ho capito  ::) ora come ora mi sento una tranquillità ed una pace addosso indescrivibile  :) dalla mia esperienza ti direi proprio: Evita a priori  ;)
Ti fottono il cervello e ti rigirano la frittata come gli pare a loro :uglystupid:
Ti capisco...io da i miei riscontri con le psycho ho imparato solo a mandarle a quel paese...è un genere di donna che proprio non mi piace. Quando te ne liberi in pratica prendi in mano la tua vita :)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 04 Febbraio 2015, 15:59:07
Citazione di: Armwrestle il 04 Febbraio 2015, 15:54:38
Ti capisco...io dai miei riscontri con le psycho ho imparato solo a mandarle a quel paese...è un genere di donna che proprio non mi piace. Quando te ne liberi in pratica prendi in mano la tua vita :)
Esattamente  :up:  ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 16 Febbraio 2015, 18:34:40
Punto della situazione:
-avevo fissato un appuntamento con la ragazza di Fb insieme ad un amica ed io con un amico, per conoscerla una volta per tutte, ma ahimè mi ha dato buca proprio all'ultimo è se gli scrivi qualcosa a malapena risponde :-/ pace......NEXT! :-D
-Sto riscontrando i risultati ottenuti  con la palestra e mi sento molto meglio :-)
-esco spesso e cerco di allargare il circolo sociale,
-Ho smesso di portare rancore a determinate persone e il risultato è a dir poco favoloso: ti senti LEGGERO e STRAFOTTENTE ma soprattutto con tanta voglia di vivermi a pieno la vita :-)
-A breve comincerò un corso di formazione per poi rientrare a lavorare nel mestiere che amo fare. Quindi soddisfazioni-> stipendio->poter uscire di più->e ovviamente TOPA :-D

al momento che troverò l'armonia con me stesso inizierò ad agire ;-)


Quindi gasssssss



Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark72 il 18 Febbraio 2015, 11:35:57
Bravo, mi piace quello che scrivi. Mi fa piacere che le cose comincino a girarti per il verso giusto. E' l' ennesima dimostrazione che chi semina, alla fine raccoglie.  :coolsmiley:
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 19 Febbraio 2015, 20:07:29
Citazione di: Shark72 il 18 Febbraio 2015, 11:35:57
Bravo, mi piace quello che scrivi. Mi fa piacere che le cose comincino a girarti per il verso giusto. E' l' ennesima dimostrazione che chi semina, alla fine raccoglie.  :coolsmiley:
Grazie! :-) come direbbe Termy "solo i morti sono irricuperabili".  l'importante è non solo fare pace con se stessi ma anche con il mondo intero, mi ci è voluto a capirlo, ma alla fine ci sono arrivato ;-)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: TermYnator il 19 Febbraio 2015, 21:26:10
Citazione di: Shark Attack il 19 Febbraio 2015, 20:07:29
Grazie! :-) come direbbe Termy "solo i morti sono irricuperabili".  l'importante è non solo fare pace con se stessi ma anche con il mondo intero, mi ci è voluto a capirlo, ma alla fine ci sono arrivato ;-)
YEAH!  ;D
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 28 Febbraio 2019, 21:37:59
torniamo ad aggiornare la situazione. Beh da dove partire? in questi ultimi 2 anni e mezzo sono successe un sacco di cose, alcune positive ed altre negative. Due anni fa conosco una ragazza, mi innamoro follemente e ne nasce una relazione a distanza (lei studente fuorisede). Il tempo scorre e inesorabilmente ti mette davanti le cose, così per come sono fatte e pian piano mi rendo conto di trovarmi di fronte ad una cosiddetta "psycho". Ma il mio spirito di inguaribile salvatore fa si che non mollo, la voglio salvare e questo mi porterà a pagare un caro prezzo: la mia stessa sanità mentale. le cose in generale peggiorano, fra la precarietà di un lavoro per cui mi sono formato tantissimo e che mi ripaga con disoccupazione e posti occupati da raccomandati, mia madre che si ammala di tumore e una ragazza che oltre a  non esserci, ti vorrebbe privare delle tue passioni. Si perché in questi due anni tribolanti, mi innamoro di nuovo della chitarra che avevo abbandonato, torno dal mio maestro e ricomincio a studiare, dando esami presso il prestigioso london college. Emozioni come diceva Battisti, la musica e la chitarra sono e saranno parte della mia vita ed ho iniziato a stare bene grazie ad esse. Ma non basta, sento che mi manca qualcosa ancora per iniziare a respirare e decido di andare da una psicologa per riuscire a ritrovarmi. Mi viene diagnosticato una piccola forma di depressione, che se non presa in tempo poteva portarmi un profondo baratro, da lì comincia il percorso che inizia a darmi una spinta ulteriore per stare meglio e dopo 26 anni, mi metto a nudo. Alla domanda "chi sei?" io non sapevo dare risposta, mentre oggi la cosa va meglio e ho iniziato a recidere i rami secchi che mi facevano stare male (come una relazione tossica). Perché? perché io voglio davvero stare bene.

https://www.youtube.com/watch?v=84rgsCJOMUA

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 07 Marzo 2019, 15:42:05
punto della situazione e obiettivi che sto cercando di raggiungere:
-il fisico: negli ultimi tempi, causa anche un po' di depressione, mi ero lasciato andare ma da circa metà novembre ho ripreso costantemente la palestra, in modo di arrivare a piacermi davvero.
-il lavoro: il mio settore ahimè pullula di precarietà, quindi in questi anni ho alternato fasi di disoccupazione a fasi in cui lavoravo, ma non mi sono mai arreso, quindi spero di stabilizzarmi, per condurre una vita decente e aver modo di mandare avanti le mie passioni, senza problemi.
-relazioni sociali: rispetto ad alcuni anni fa, le cose sono nettamente migliorate, ho voglia di conoscere persone nuove (non solo per la figa  Azn O0) anche se ho ancora un po' di timidezza e ho epurato completamente tutte le compagnie tossiche che avevo (meglio pochissimi ma buoni).
-le donne: essendo uscito da poco da una relazione tossica (la seconda psycho) ho deciso di prendermi un po' di tempo per me, in modo da capire davvero chi ho davanti e evitare situazioni che mi porterebbero al baratro nuovamente. Devo comprendere realmente cosa voglio, anche se ammetto che fino ad adesso mi sono sempre accontentato, quindi necessito davvero del meglio per me stesso (non dico una al mese, magari  :lol:).
Detto questo, ricomincio da me e dal volermi bene sul serio.

Sharkino
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: CrazyHorse il 07 Marzo 2019, 20:13:20
Citazione di: Shark Attack il 07 Marzo 2019, 15:42:05
punto della situazione e obiettivi che sto cercando di raggiungere:
-il fisico: negli ultimi tempi, causa anche un po' di depressione, mi ero lasciato andare ma da circa metà novembre ho ripreso costantemente la palestra, in modo di arrivare a piacermi davvero.
-il lavoro: il mio settore ahimè pullula di precarietà, quindi in questi anni ho alternato fasi di disoccupazione a fasi in cui lavoravo, ma non mi sono mai arreso, quindi spero di stabilizzarmi, per condurre una vita decente e aver modo di mandare avanti le mie passioni, senza problemi.
-relazioni sociali: rispetto ad alcuni anni fa, le cose sono nettamente migliorate, ho voglia di conoscere persone nuove (non solo per la figa  Azn O0) anche se ho ancora un po' di timidezza e ho epurato completamente tutte le compagnie tossiche che avevo (meglio pochissimi ma buoni).
-le donne: essendo uscito da poco da una relazione tossica (la seconda psycho) ho deciso di prendermi un po' di tempo per me, in modo da capire davvero chi ho davanti e evitare situazioni che mi porterebbero al baratro nuovamente. Devo comprendere realmente cosa voglio, anche se ammetto che fino ad adesso mi sono sempre accontentato, quindi necessito davvero del meglio per me stesso (non dico una al mese, magari  :lol:).
Detto questo, ricomincio da me e dal volermi bene sul serio.

Sharkino
Stai postando sul forum mettendoci al corrente quindi direi che è già un passo in avanti :up:....non ti arrendere ;)
Titolo: Re: La mia vita e le mie difficoltà.
Inserito da: Shark Attack il 08 Marzo 2019, 21:58:38
Arrendersi mai