La mia vita e le mie difficoltà.

Aperto da Shark Attack, 27 Ottobre 2011, 21:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Shark Attack

• SI-Reliable User
*
torniamo ad aggiornare la situazione. Beh da dove partire? in questi ultimi 2 anni e mezzo sono successe un sacco di cose, alcune positive ed altre negative. Due anni fa conosco una ragazza, mi innamoro follemente e ne nasce una relazione a distanza (lei studente fuorisede). Il tempo scorre e inesorabilmente ti mette davanti le cose, così per come sono fatte e pian piano mi rendo conto di trovarmi di fronte ad una cosiddetta "psycho". Ma il mio spirito di inguaribile salvatore fa si che non mollo, la voglio salvare e questo mi porterà a pagare un caro prezzo: la mia stessa sanità mentale. le cose in generale peggiorano, fra la precarietà di un lavoro per cui mi sono formato tantissimo e che mi ripaga con disoccupazione e posti occupati da raccomandati, mia madre che si ammala di tumore e una ragazza che oltre a  non esserci, ti vorrebbe privare delle tue passioni. Si perché in questi due anni tribolanti, mi innamoro di nuovo della chitarra che avevo abbandonato, torno dal mio maestro e ricomincio a studiare, dando esami presso il prestigioso london college. Emozioni come diceva Battisti, la musica e la chitarra sono e saranno parte della mia vita ed ho iniziato a stare bene grazie ad esse. Ma non basta, sento che mi manca qualcosa ancora per iniziare a respirare e decido di andare da una psicologa per riuscire a ritrovarmi. Mi viene diagnosticato una piccola forma di depressione, che se non presa in tempo poteva portarmi un profondo baratro, da lì comincia il percorso che inizia a darmi una spinta ulteriore per stare meglio e dopo 26 anni, mi metto a nudo. Alla domanda "chi sei?" io non sapevo dare risposta, mentre oggi la cosa va meglio e ho iniziato a recidere i rami secchi che mi facevano stare male (come una relazione tossica). Perché? perché io voglio davvero stare bene.

https://www.youtube.com/watch?v=84rgsCJOMUA

Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Shark Attack

• SI-Reliable User
*
punto della situazione e obiettivi che sto cercando di raggiungere:
-il fisico: negli ultimi tempi, causa anche un po' di depressione, mi ero lasciato andare ma da circa metà novembre ho ripreso costantemente la palestra, in modo di arrivare a piacermi davvero.
-il lavoro: il mio settore ahimè pullula di precarietà, quindi in questi anni ho alternato fasi di disoccupazione a fasi in cui lavoravo, ma non mi sono mai arreso, quindi spero di stabilizzarmi, per condurre una vita decente e aver modo di mandare avanti le mie passioni, senza problemi.
-relazioni sociali: rispetto ad alcuni anni fa, le cose sono nettamente migliorate, ho voglia di conoscere persone nuove (non solo per la figa  Azn O0) anche se ho ancora un po' di timidezza e ho epurato completamente tutte le compagnie tossiche che avevo (meglio pochissimi ma buoni).
-le donne: essendo uscito da poco da una relazione tossica (la seconda psycho) ho deciso di prendermi un po' di tempo per me, in modo da capire davvero chi ho davanti e evitare situazioni che mi porterebbero al baratro nuovamente. Devo comprendere realmente cosa voglio, anche se ammetto che fino ad adesso mi sono sempre accontentato, quindi necessito davvero del meglio per me stesso (non dico una al mese, magari  :lol:).
Detto questo, ricomincio da me e dal volermi bene sul serio.

Sharkino

CrazyHorse

• SI-Moderator
*
Citazione di: Shark Attack il 07 Marzo 2019, 15:42:05
punto della situazione e obiettivi che sto cercando di raggiungere:
-il fisico: negli ultimi tempi, causa anche un po' di depressione, mi ero lasciato andare ma da circa metà novembre ho ripreso costantemente la palestra, in modo di arrivare a piacermi davvero.
-il lavoro: il mio settore ahimè pullula di precarietà, quindi in questi anni ho alternato fasi di disoccupazione a fasi in cui lavoravo, ma non mi sono mai arreso, quindi spero di stabilizzarmi, per condurre una vita decente e aver modo di mandare avanti le mie passioni, senza problemi.
-relazioni sociali: rispetto ad alcuni anni fa, le cose sono nettamente migliorate, ho voglia di conoscere persone nuove (non solo per la figa  Azn O0) anche se ho ancora un po' di timidezza e ho epurato completamente tutte le compagnie tossiche che avevo (meglio pochissimi ma buoni).
-le donne: essendo uscito da poco da una relazione tossica (la seconda psycho) ho deciso di prendermi un po' di tempo per me, in modo da capire davvero chi ho davanti e evitare situazioni che mi porterebbero al baratro nuovamente. Devo comprendere realmente cosa voglio, anche se ammetto che fino ad adesso mi sono sempre accontentato, quindi necessito davvero del meglio per me stesso (non dico una al mese, magari  :lol:).
Detto questo, ricomincio da me e dal volermi bene sul serio.

Sharkino
Stai postando sul forum mettendoci al corrente quindi direi che è già un passo in avanti :up:....non ti arrendere ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Shark Attack

• SI-Reliable User
*

Shark Attack

• SI-Reliable User
*
Arrivano momenti nella vita in cui si deve tirare le somme. Non tanto per recriminarsi/castigarsi di insuccessi o altro, ma proprio per analizzare ciò che non và e cambiare la situazione.

Cosa è successo dal 2019 ad oggi? Beh...molte cose, tanti avvenimenti che mi hanno condizionato e hanno sbloccato una sorta di processo di redenzione che stà pian piano prendendo il via...

ma veniamo alla genesi di ciò. Per chi non mi conosce, posso dire che sono approdato qui nel lontano 2010, nei miei pieni 18 anni, allora ero il tipico che non riusciva a concludere mai niente e conseguentemente si deprimeva e si segava come un matto  :lol:  :lol: IL forum, il consiglio di tanti, il raduno fiorentino del 2011 mi diedero un boost pauroso. Un anno dopo conobbi la mia prima compagna in assoluto, con cui persi verginità e cervello, una storia durata due anni. Qualche anno dopo mi ritrovo in una relazione simile, se non peggio, terminata nel 2019 con esiti devastanti per la psiche e per il corpo.

La Terapia con una psicologa fantastica mi aiutò molto, il mio fisico si era inglobato in più 15 kg che mi facevano stare malissimo. Comincio un percorso nutrizionale, per curare il disturbo per tornare al mio peso forma e riprendere fiducia e autostima e improvvisamente la pandemia mi affonda un montante allo stomaco. Mi chiudo in casa per circa due anni, inglobato da paure indotte dai media e dal timore di contagio dei miei cari compreso mio padre più anziano.
Un passo alla volta, circa nel 2022 comincio ad uscire nuovamente, ma sento il peso di tutto questo, della reclusione, del mio totale fallimento con le donne, complice le app di dating online che peggioravano soltanto la situazione, mettiamoci un lavoro che mi aveva devastato le gonadi, con un titolare capace soltanto di fare mobbing.

Arriva il 2023 e con sè si porta un montante allo stomaco che mi invece di mettermi ko, mi fà imbestialire e rialzare. Programmo di partecipare e assistere a diversi concerti, visto che la musica e la chitarra sono un po' la mia vita e quest'ultima, oltre a darmi diverse soddisfazioni mi stà dando una seconda possibilità in tutti i sensi, sia di realizzazione che di sostegno, soprattutto in questi anni tormentati.
Nel mentre, mio padre si ammala e viene operato di urgenza, con un intervento difficile e poco scontato e mi casca tutto il mondo addosso.

Fortunatamente l'intervento riesce bene, nonostante mesi di insicurezze e qualche problema, relativo anche a mia madre che si è ritrovata a battagliare con un male che stà vincendo, un passo alla volta.

Quando ti ritrovi in situazioni e ambienti del genere, capisci che pur quanto la vita sia bastarda, c'è sempre un motivo per rialzarsi, specialmente quando vedi i bambini colpiti da certe cose.

Nonostante tutto, ho preso un bel respiro e ho ricominciato un pò a vivere, uscire, vedere concerti ed è capitato di approcciare a freddo, completamente da solo. Ne sono tornato a casa con dei numeri di cellulare ma con un nulla di fatto, che al massimo si concludeva nel famigerato ghosting, nemmeno friend zone  :lol:

Conscio del fatto che dovrò lavorare per evitare che ricapitino situazioni del genere, sono partito dalle basi del lavoro su me stesso:
- Ho ricominciato a leggere, sia per migliorare dialettica e creatività
- rullo di tamburi...sono due anni che oltre ad alimentazione adeguata, non mollo più nemmeno la palestra
- rullo di tamburi plus...l'azienda dove lavoravo ha iniziato un processo di licenziamento collettivo, licenziando persino il sottoscritto, facendomi un regalo e donandomi tempo che userò per pensare e fare altro.

Ho scritto tutto questo non solo perché questo è un po' il mio diario/resoconto, ma anche perché sò che ci sarà qualcuno che avrà passato momenti simili, se non peggio, e a tutti voi vi dico solamente: Non mollate mai, nemmeno quando tutto sembra così buio, perché alla fine del tunnel c'è la luce.
Non vi fate mai trattare a pesci in faccia, non permettetelo mai, al massimo una ginocchiata nei testicoli (stile muay thai  Azn ) sempre se glieli trovati a certi individui...

Ho voglia di riprendermi ciò che merito e mi sono perso.

https://www.youtube.com/watch?v=pA8LZ-CMK4A

AD MAIORA

un abbraccio,
Shark Attack

Shark72

• CSI-6
*
Nella vita momenti bui possono capitare a tutti, io ho avuto i miei a livello sia familiare che economico, l' importante è non abbattersi e reagire. Un pò come quando finisci in acqua, e il tuo sforzo di restare a galla fa la differenza tra morire e sopravvivere.
Come direbbe Vasco, sembrava la fine del mondo ma sono ancora qua. :coolsmiley:

Il consiglio che mi sento di darti è di non aver fretta di strafare, prenditi il tuo tempo necessario per definire i tuoi obiettivi e priorità.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark Attack

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Shark72 il 30 Settembre 2024, 10:35:04Come direbbe Vasco, sembrava la fine del mondo ma sono ancora qua. :coolsmiley:

Il consiglio che mi sento di darti è di non aver fretta di strafare, prenditi il tuo tempo necessario per definire i tuoi obiettivi e priorità.

non mi piace Vasco, ma condivido la frase  ;)
Assolutamente, anzi adesso è il primo momento utile per fermarmi davvero un attimo a respirare e definire con calma gli obbiettivi   :)