La brutalità del branco. La mia breve esperienza

Aperto da ScarTissue, 20 Febbraio 2015, 23:01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Vi andrebbe se lo trasformassi in racconto postando settimanalmente delle parTi? Se qualche persona  (4-5) mi dicesse che lo seguirebbe, partirò al più presto
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: ScarTissue il 07 Maggio 2015, 18:23:05
Vi andrebbe se lo trasformassi in racconto postando settimanalmente delle parTi? Se qualche persona  (4-5) mi dicesse che lo seguirebbe, partirò al più presto
alla grande  ;)
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: ScarTissue il 07 Maggio 2015, 18:23:05
Vi andrebbe se lo trasformassi in racconto postando settimanalmente delle parTi? Se qualche persona  (4-5) mi dicesse che lo seguirebbe, partirò al più presto
Fallo in off topic. Prima o poi ci sarà una sezione "come eravamo". Potremmo poi rimontarlo e spostarlo li ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Certo, certo lo avrei fatto lì.. :)

P.S. aspetto tue notizie ;)
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: ScarTissue il 07 Maggio 2015, 20:58:33
Certo, certo lo avrei fatto lì.. :)

P.S. aspetto tue notizie ;)
Lo so, ma pure stasera ho fatto tardissimo e sono cotto :(
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Tranquillo, io te l'ho solo ricordato.. anche io in sto periodo sono impegnatissimo
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 128
*
Una puntualizzazione ai limiti dell'OT.

Non trovo grandi somilitudini tra le dinamiche descritte e quelle dei lupi, in particolar modo per l'assenza di un vero maschio dominante e per la proverbiale monogamia del lupo nei confronti della compagna scelta nel branco, normalmente unica partner d'accoppiamento per l'intera vita.

In ogni caso, è stato piacevole leggerti. ;)

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Era un branco poligamo in autogestione ;) :D
scherzo, comunque lo so, solo che suonava bene :D
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: TermYnator il 07 Maggio 2015, 20:45:53
Fallo in off topic. Prima o poi ci sarà una sezione "come eravamo". Potremmo poi rimontarlo e spostarlo li ;)

Questa mi era sfuggita. Non vedo l' ora.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Notevole il tuo post, aggiungo solo qualche "pensierino" che mi hai susciatato.

I circoli sociali si assomigliano tutti, però è  già qualcosa  stare dentro ad uno cosi' ben strutturato, sarà palestra di vita.. peggio avere solo 4 amici mdp.

Videogame == zero vita sociale = pippe a tutto spiano.

ora con le 17enni esperte di bocca è tutto + semplice, quando avevamo 17 anni noi le cose erano esponenzialmente più complicate

Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: maxcavezzi il 30 Maggio 2015, 12:48:15


I circoli sociali si assomigliano tutti, però è  già qualcosa  stare dentro ad uno cosi' ben strutturato, sarà palestra di vita.. peggio avere solo 4 amici mdp.



Il ragionamento che fai tu è giusto ora che abbiamo superato quell'età. Ma a 17 anni mi sembrava di essere in una giungla! Diciamo che con la mente avrei voluto stare a casa a giocare ai videogames, tante volte agli inizi si attaccavano al citofono per farti uscire..
Le ragazze sono uguali ad allora, la sostanza è sempre la stessa: se gli piaci te lo succhiano, se no ti attacchi :)
È che ora con cellulari, social network eccetera è più facile. Fino a 10-15 anni fa se una a un paese a 15 km di distanza da te faceva i pompini non potevi saperlo. Adesso con tutto questo giro di "social" sai anche se ingoia, se le palle gli piacciono rasate ecc..
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

elango

  • Messaggi: 348
*
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Mi ero segnato di leggere questo thread, ora l'ho fato..meglio tardi che mai  ;D !
Citazione di: ScarTissue il 10 Marzo 2015, 02:06:25
Allora, scusami per il ritardo.
Provo a spiegare come ho gestito gli insulti, con un giro piuttosto largo: in realtà li ho gestiti molto male, nel senso che fino a qualche tempo indietro semplicemente stavo zitto e ingoiavo amaro, fino alla saturazione e quindi esplosioni di rabbia che colpivano indistintamente chiunque si trovasse sul mio cammino. Presi anche io l'abitudine di prendere per il culo le persone che mi sembravano più deboli di me, fino a quando un giorno, mentre tornavo a casa mi sono guardato dentro e ho iniziato a pensare che per sentirmi superiore, per sentirmi qualcuno, ho dovuto mettere in luce le debolezze dell'altro.

Ti rendi conto di che vigliaccheria si tratta? Io, convinto di avere autostima, ho dovuto evidenziare i punti deboli di un'altra persona (che è sicuramente stata male per colpa mia), invece di mettere in risalto i miei punti di forza. Alché mi sono chiesto ironicamente se avessi dei punti di forza, dato che sono ricorso a queste bassezze per mettermi in luce.

Ci sono due modi per arrivare primi: affossando gli altri o elevando se stessi.
Il primo è un metodo distruttivo: speri che gli altri falliscano nei propri obiettivi, invece di dedicarti al raggiungimento dei tuoi. Ho capito che questo tipo di persone sono in realtà molto frustrate, probabilmente un obiettivo non ce l'hanno nemmeno, altrimenti non perderebbero tempo a giudicare gli altri.
E da qui in sostanza è partito tutto:
quando mio padre mi dice "coglione" oppure "non vali un caxxo", io credo sia perché lui pensa così di sé stesso: altrimenti perchè dire una frase del genere al sangue del proprio sangue? Non è come se la stesse dicendo a sé stesso?
Vado a guardare nella vita di mio padre e cosa vedo? Un lavoro che non ama, una moglie che è stato costretto a sposare (perché mia madre era incinta) eccetera eccetera.
Ricordati che gli altri sono specchi: i loro atteggiamenti che non tolleriamo, sono in realtà nostri atteggiamenti. Se uno ti dice che sei un coglione e tu ti infastidisci, il problema è tuo perchè se non ti sentissi un coglione, rimarresti indifferente all'insulto. Inoltre nel mio caso, mi dava fastidio prendermi del coglione, quando in molti casi ero il primo a dirlo agli altri.
Un giorno mi sono detto:
"Ok, ho 20 anni. Ho un sogno: diventare uno scrittore. Ho una ragazza che mi vuole bene. Ho tre sorelle che mi adorano. Do sempre una mano ai miei amici. Vedo sorridere le persone quando le incontro. Sono intelligente. Entro in empatia con le persone molto facilmente. Ho anche dei difetti, che mi rendono assolutamente unico. Se sono nato è perchè ho un compito da portare a termine. Se mi sono stati dati questi genitori è perchè nei loro atteggiamenti vedo ciò che non mi piace e che quindi devo migliorare in me stesso. Quando i loro atteggiamenti non mi daranno più fastidio significa che li avrò assimilati, compresi e infine perdonati. Ho intrapreso un percorso e sbaglierò molte volte. Ma sono una persona unica e ce la farò."

Devo ammettere che ho intrapreso un cammino spirituale, diverso da quelli canonici e una persona a me cara mi ha suggerito che quando mio padre mi dava del coglione, dovevo chiedergli il perchè.
Così è capitato un giorno e gli ho chiesto il perchè:
"Perchè si, non si fa così e blablabla"
"Si, papà, però non dovresti darmi del coglione.."
"E perchè, cosa sei?"
"Beh, sicuramente posso aver sbagliato secondo il tuo punto di vista, però non mi chiamare coglione, perchè mi da fastidio"
"E come ti devo chiamare, scemo?"
A questo punto sono scoppiato a piangere e mi sono messo a gridare cose del tipo "Brutta testa di caxxo, ma se tu dici coglione a tuo figlio, mi spieghi che caxxo di padre sei? Dove caxxo sei quando ho bisogno, non ti rendi conto che ho bisogno di una guida, non di uno che al primo errore dice che non valgo un caxxo.. Invece di aiutarmi te ne stai lì a guardare pronto a giudicare, ho sempre paura a chiederti le cose perchè aggredisci subito, ma vuoi vedere come ci si sente ad essere sempre aggrediti?"

Non era proprio questo che consigliava il mio percorso spirituale, ma vabbè, ho improvvisato. :D

Insomma, mi stavo avvicinando a lui con davvero cattive intenzioni ma mia madre è scoppiata a piangere di conseguenza e mio padre si è trovato con due esseri lacrimanti che gli sputavano addosso tutta la rabbia repressa. Lui si è trovato un po' impreparato e cercava giustificazioni del tipo "Ma lo sai che non lo dico veramente"; tuttavia non c'era verso e quando ho iniziato a rompere i bicchieri contro il muro si è messo a piangere anche lui e dopo un po' ci siamo abbracciati.
Non ne abbiamo più parlato, ma da quel giorno le cose sono andate meglio e anche se è capitato che me lo dicesse ancora, non appena glielo facevo notare, subito placava i toni.

Diciamo che schematicamente parlando è andata così:

io ho iniziato a non sentirmi più un coglione --> mio padre ha smesso di dirmelo --> Le persone con cui uscivo hanno smesso di dirmelo.

Una volta che tu superi il fastidio, diventano parole come altre: capisci di averlo superato, insomma, quando non ti senti più toccato dalla parola.

Comunque non è stato per niente facile, tuttora mi porto ancora qualche strascico, devo essere sincero: la lettura mi ha aiutato tanto, in particolare ti consiglio come autore Alejandro Jodorowski. Tutti i suoi libri, a cominciare dalla "danza della realtà", che è la sua autobiografia in cui racconta un rapporto col padre simile al mio.


Spettacolo : +1 .


"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."