ciao ragazzacci, dopo almeno un anno in cui non scrivo, ma leggo, voglio esporvi un mio problema, per sapere cosa ne pensate. convivo da sempre con una profonda insicurezza nei miei stessi confronti :idiot: mi rendo conto che non mi manca niente per fare qualsiasi cosa, ma da solo mi blocco: quella tipa è troppo per me, questo non lo so fare, ecc. ora mi è venuto un dubbio: essendo io un ragazzo di 21 anni di 1.93mt X più di 90 kg, è possibile, secondo voi, che questo derivi dalla mia stazza? me lo chiedo da un po' in quanto passando davanti alle vetrine mi vedo sempre curvo e con le spalle chiuse, forse per sembrare più piccolo e lo associo alla mia insicurezza... e inoltre, come pensate che possa superare tutto questo?
Non esiste "non sono capace", esiste "voglio imparare".
Non esiste "non ci riesco", esiste "voglio riuscirci".
Perchè non dovresti poter fare quello che vorresti fare?
Ricordati che la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri, oltre che dove cominciano il Codice Penale e Civile.
Ma per il resto, ricordati sempre la massima che diceva mia nonna:
MALE NON FARE, PAURA NON AVERE.
i detti hanno sempre un' enorme saggezza alle spalle ;) ci sto lavorando spora da molto, mi piacerebbe parecchio diventare un po' più spavaldo e meno riflessivo
Caro conterraneo, io ho la tua stessa stazza e ti assicuro che non é certo quello il motivo della tua insicurezza, al contrario quello è un fattore che avvantaggia e non poco. I motivi sono ben altri, principalmente alcuni blocchi dovuti a mancanza di esperienze. Quindi il mio consiglio è di farti da una parte iniziando un pò di gavetta con ragazze non bellissime e piano piano alzare il tiro.
Ciao.
S.
Si, questo é un obiettivo che mi sono giá prefissato da tempo, voglio fare esperienza, e per far numero non devo tener tanto conto della bonaggine. Mi fa piacere che mi sia giá un po' accorto di come provar a risolvere il problema. Perché dici che avvantaggia?
Il discorso potrebbe essere lungo, ma restiamo sul semplice. L' uomo basso e mingherlino è sempre stato sfavorito, in quanto la donna cerca in un maschio, a livello di meccanismi di psicologia evolutiva, prima di tutto qualcuno che la possa proteggere, e quindi preferisce uomini prestanti sul piano fisico. Essere alti e larghi di spalle e torace quindi avvantaggia, inutile negarlo. Chiaro che se uno è pesante, ma il peso viene dal grasso, il ragionamento non funziona.
Capito. Grazie mille ;) ultima cosa: Shark, come posso contattarti in privato?
Dopo un certo numero di post, che non ricordo, credo 20 ma vai a vedere il regolamento, puoi inviare messaggi privati.
Ciao.
S.
io che soffro dello stesso problema scrivo qua (ma lo dico più a me stesso perchè non ci si libera facilmente delle brutte vecchie abitudini da sfigati...) che l'unico modo in cui sono riuscito a migliorare è tirando fuori le palle. Vivendo ogni momento, ogni movimento, ogni interazione dalla mattina alla sera come se fossi una lince pronta a tutto e pronta al confronto (non fisico ma verbale).
hai un fisicone, ma non conta un caxxo se poi uno piccoletto e tignoso ti mette paura. Potresti spaccare ma non lo fai per un' indole remissiva. Bene, cambia l'atteggiamento e trasformati in pura decisione, in puro maschio senza paure e tutto testosterone! Sentiti a livello di tutti e desidera confrontarti per dimostrare chi sei, ma non con cattiveria, non da incazzato ma da calmo e figo.
mio parere
Ti do perfettamente ragione. Hai fatto caso poi che quelle volte in cui si riescono veramente a tirar fuori gli attributi tutto va alla perfezione, si ha un' energia pazzesca? É solo che mi resta da capire perché a volte spacco ed altre ( le più ) sono remissivo...
Certo che l'ho notato... ma infatti è sconcertante quanto piccoli siano i cambiamenti da fare per ottenere enormi differenze di risultato... non so perché ci viene (stesso problema) ma personalmente rivedo le mie debolezze nel carattere di mio padre... non è detto che sia cosi, ma cmq a me il dovere di farmi valere.
Le donne non valutano solo il fisico... anzi potrei dire che non si contano sulle dita di una mano i ragazzi mingherlini che scoprano grazie a un viso simmetrico e proporzionato..... il viso per le donne è quello che conta... poi ovvio che una stazza prestante può aiutare.... ma si può essere seduttivi anche con standard fisici diversi... se hai un fisico gigante ma di faccia non sei bello... questo non ti avvantaggia. Quindi il mio consiglio è di non sottovalutare il viso e di coltivarlo... io per es. Devo trovare il modo di sbarazzarmi delle lenti... se vi riesco la musica cambia....e non di poco.
Inoltre la timidezza secondo me è la vera bestia nera da prendere in considerazione..... puoi essere alto magro e proporzionato... ma se fai scena muta.... non seduci.
Coltiva il volto e via sul campo a rompere il caxxo alle donne