Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

« precedente | successivo »
Pagine: [1] 2   Vai Giù
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

Inner game is the key

(Letto 5219 volte)

Inner game is the key

« del: 19 Maggio 2008, 09:51:40 »

Volevo condividere con voi un pensiero:

Quanto sono validi i testi di seduzione scritti dai "Guru"?
Oramai è un anno e mezzo che sono in questo fantastico mondo in mezzo a persone eccezionali e mi sono accorto di una cosa: I testi dei "Guru" servono a poco.

Io ho letto the game che mi ha dato una carica assurda per cominciare, dopodichè ho letto (LETTO non studiato) il TMM, sucessivamente ho dato una letta a de angelo, gunwitch, bad boy e altri.
Tuttavia ho imparato molto ma veramente molto di più in una settiamana passata con i protagonisti di project lignano e nei tre giorni a roma che in mesi di studio sui libri....

Si, i testi dei guru ti danno delle tecniche ma mi sono accorto che in italia sinceramente funzionano un pò pochino rispetto che all'estero proprio per una questione di mentalità.

I libri MIGLIORI che ho letto, quelli che mi hanno cambiato, che mi hanno dato inner game, sicurezza e tecnica sono: PNL per il carisma e come ottenere il meglio da sè e dagli altri, e pure le armi della persuasione in effetti; argomenti che con le tecniche di sarging non centrano assolutamente niente.

Perchè allora ho raggiunto un livello superiore rispetto ad alcuni miei amici che si sono fissati su tecniche, speed seduction, schemi e routine??? Perchè da quando sono tornato da roma il mio livello ha subito un'impennata?? PErchè questi miei amici che hanno studiato un sacco vengono a chiedere consiglio a me su re-frame e confort??
Ponendomi queste domande sono giunto a una conclusione: UNA VOLTA CHE HAI L'INNER GAME LE TECNICHE SERVONO A POCHISSIMO.
Con questo non voglio assolutamente dire che sono inutili, anzi; All'inizio ti danno quella sicurezza che ti serve per aprire. Tuttavia si corre un grandissimo rischio: Quello di indossare una maschera quando sargi invece di essere te stesso e questo ti porta a una caduta totale nel momento in cui cominci a frequentare di più l'HB e lei scopre che non sei proprio la persona che sembravi quando l'hai conosciuta.

Io quando ho cominciato a sargiare usavo le tecniche del TMM: cap, routine preparate eccetera.. Il grande problema era che finivo per recitare come un automa senza metterci del mio, invece una volta che hai l'inner game ti poni come sei realmente, le routine preparate NON SONO COSTRUITE SULLA TUA PERSONALITA' ma su quella di chi le ha scritte quindi non le racconti con la profondità di una storia vera.

Adesso mi sono sargiato HB8R e HB8V e quando scrivevo/parlavo con loro non pensavo mai cose del tipo "bene adesso le lancio questa routine, se risponde bene la premio, se nò le lancio un cap così abbasso la sua autostima, poi passo a fare confort e le faccio la lettura a freddo in modo che si interessi a me, poi mi distacco così mi segue" eccetera, ho semplicemente seguito il flusso della conversazione raccontando storie MIE. Poi ho ripensato ai discorsi e mi sono accorto che in entrambi i casi ero IO CHE FACEVO GLI SHIT TEST e LORO che dovevano fare i re-frame per convincermi che LORO avevano abbastanza valore per me, e questo non si ottiene con le tecniche ma lavorando SULL'INNER GAME.

Inoltre mi sono accorto che leggere tanti testi porta solo a confondersi le idee perchè spesso sono contrastanti quindi il mio consiglio è: Leggete the game, leggete il TMM e poi LAVORATE LAVORATE E LAVORATE SULL'INNER GAME. La chiave è quella.

Sono curioso di sapere che è daccordo e chi dissente dal mio pensieri, perdonate la lunghezza del post  Wink magari ho detto cose che sapete già o cazzate Tongue

Ossequi Cool

« Ultima modifica: 19 Maggio 2008, 10:02:20 da Daevan »

Loggato


-Non saremo mai più giovani come stanotte-

-Inner game is the key-

-Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli ci sembrano coloro che non possono volare-

Daevan

  • Scriba
  • *
  • Mi piace = 20
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 29
  • Residenza: Dove nascono i sogni
  • Posts: 156
  • Vi voglio bene fratelli ;)

Re: Inner game is the key

« Risposta #1 del: 19 Maggio 2008, 10:10:23 »

L'ho detto piu volte, sono d'accordissimo. Per me le "tecniche" hanno un effetto placebo, ti fanno sentire piu forte e buttarti in un campo da gioco dove prima non pensavi nemmeno di entrare poiche avevi una fottuta paura. Le tecniche sono strumenti che ti danno forza, tu pensi io ho queste armi e sono piu forte, inoltre ti danno delle direttive quando per paura sei bloccato e non sai cosa fare e dire.
Poi la vera crescita la fai sul campo.
E' bello vedere che queste idee stanno diffondendosi, è segnale che la community sta crescendo. (vedi post di nat sul best of)

Loggato

Kant

  • SI-Reliable User
  • Oracolo della biro
  • *
  • Mi piace = 170
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 1372

Re: Inner game is the key

« Risposta #2 del: 20 Maggio 2008, 02:12:41 »

In realtà le "tecniche" sono solamente modi di comportarsi.

Io da quando avevo 15 anni uso i frezee-out con chi fa la escrementa, uso il disinteresse attivo su la più figa del gruppo, faccio push/pull (perchè sono incostante) sfrutto la gelosia e la preselezione e tante altre cosette.

Le usavo prima che me lo dicesse mistery, anzi visto che mystery ha iniziato a scopare abbastanza tardi le ho insegnate io a lui  Laughing

No, in realtà sono tutte tecniche "naturali" si usano da 4000 anni le usavano ai tempi di socrate e platone. Le "tecniche" di sarge sono solamente tecniche sempre usate che qualcuno ha deciso però di schematizzare. E io sono molto grato a chi ha deciso di schematizzare tutte le tecniche naturali in modo che sia più facile capire cosa si sta facendo.

Oltre a quelle che mi venivano naturali ci sono altre che non erano naturali per me, ma lo erano per altri. Ma quanti bagnini a rimini che non hanno mai letto un libro ne tanto meno un manuale di seduzione hanno sempre fatto "cold reading" con le turiste ("tu sei una ragazza molto sensibile, sei stata ferita in passato...."  Laughing) le sta facendo CL ma non glielo ha insegnato il TMM Wink

Come nelle arti marziali si dice: impara la tecnica e poi dimenticala. Il bello di questo mondo è imparare ad capire un interazione, capire i comportamenti. Questo ti permette di essere ad un livello superiore rispetto a chi lo fa senza capire cosa sta facendo (come facevo io anni fa, ogni tanto facevo bene ogni tanto facevo male).

Quello che invece non deve essere è un impararsi a memoria cose di altri e ripeterle come un automa. Impararti 50 ore di routine come consigliava TD ad inizio carriera da guru (e come adesso... spero... abbia smesso di consigliare) è un consiglio da idiota.

La magia sta nell''inner game e nel riuscire ad essere non ad apparire Wink

Questo è un percorso di auto-miglioramento. Non un indottrinamento Smile

« Ultima modifica: 20 Maggio 2008, 02:27:51 da Satira »

Loggato


------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 65
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: novara
  • Posts: 1049

Re: Inner game is the key

« Risposta #3 del: 20 Maggio 2008, 23:00:12 »

Ti dico cosa ne ho dedotto:
siamo Italiani, vedilo al di là dell'idioma, siamo abituati alla via breve (comprendila pure come la intendi, se c'è la possibilità di un qualcosa in più scavalcando l'ostacolo con un piccolo balzo  Rolling Eyes non se ne perde l'occasione). In modo più elegante: siamo programmati a massimizzare ogni cosa che ci può giovare e distruggere ogni cosa che ci può compromettere. Questo è molto naturale in molti di noi, naturale ed inconscio. A volte talmente naturale che ci riprogrammiamo in automatico associando la soluzione di determinate situazioni già accadute in quelle che ci stanno accadendo e non conosciamo. Associazione a livello neurale, sinapsi. Grazie a questo andiamo ad estendere il quadro generale, avendo una visione più ampia ritroviamo più elementi utili (vedi LAU, due step avanti...) quindi, oltre ad aver imparato ad applicare (per esempio) i canali Anti-ST rimanendo comunque congruenti ma soprattutto noi stessi (niente routines) nelle sargiate li abbiamo utilizzati anche su altre diatribe dialettiche. Il resto viene da se, è un continuo crescendo di sinapsi. In molti dei libri che hai citato si dice molto poco sul percorso di miglioramento che l'individuo intraprenderà. Tranne l'MM, dove ne parla abbastanza (ma sempre a corda stretta), negli altri non vi è quasi cenno.
Dicevo "corda stretta", mentalità ristretta, visione ristretta, quadro più piccolo, la concentrazione è tutta lì, solo lì, il sacro metodo per avere le _donne_, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne. Qui invece è più largo, si estende ad ogni cosa che può darci piacere, è piuttosto diverso, è piuttosto più figo Grin

Loggato

r3n

  • Scribacchino
  • *
  • Mi piace = 3
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 67

Re: Inner game is the key

« Risposta #4 del: 21 Maggio 2008, 18:49:20 »

R3n Non ho capito molto bene il tuo punto di vista, ti spiegheresti meglio?

Grazie Wink

Loggato


-Non saremo mai più giovani come stanotte-

-Inner game is the key-

-Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli ci sembrano coloro che non possono volare-

Daevan

  • Scriba
  • *
  • Mi piace = 20
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 29
  • Residenza: Dove nascono i sogni
  • Posts: 156
  • Vi voglio bene fratelli ;)

Re: Inner game is the key

« Risposta #5 del: 21 Maggio 2008, 19:14:33 »

Citato da: Satira il 20 Maggio 2008, 02:12:41

La magia sta nell''inner game e nel riuscire ad essere non ad apparire Wink

Questo è un percorso di auto-miglioramento. Non un indottrinamento Smile

Mi vengono gli occhi lucidi!! L'inner Game è la Via...

Non solo per sargiare, ma per avere uno stile di vita migliore e più VIVO della maggior parte delle persone che abitano questo pianeta! Avere un ottimo inner game porta ad essere soddisfatti delle 3 aree di Salute, Ricchezza e Amore che Mystery tanto valorizza!

RISPETTATE L'INNER GAME !!!

Loggato

Skary

  • Cacasenno
  • *
  • Mi piace = 1
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 29
  • Residenza: Udine
  • Posts: 36

Re: Inner game is the key

« Risposta #6 del: 21 Maggio 2008, 19:46:37 »

Ah...finalmente anni di duro lavoro vengono apprezzati Smile

Inner game : l'arma segreta....

a chi ricorda qualcosa ? Wink

Loggato


Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

AndyYY

  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 54
  • Offline Offline
  • Posts: 506

Re: Inner game is the key

« Risposta #7 del: 21 Maggio 2008, 19:53:39 »

Citato da: AndyYY il 21 Maggio 2008, 19:46:37

Ah...finalmente anni di duro lavoro vengono apprezzati Smile

Inner game : l'arma segreta....

a chi ricorda qualcosa ? Wink

Una delle affermazioni più vere che ho sentito dire ultimamente caro andy Wink un grazie anche a te carissimo

Loggato


-Non saremo mai più giovani come stanotte-

-Inner game is the key-

-Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli ci sembrano coloro che non possono volare-

Daevan

  • Scriba
  • *
  • Mi piace = 20
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 29
  • Residenza: Dove nascono i sogni
  • Posts: 156
  • Vi voglio bene fratelli ;)

Re: Inner game is the key

« Risposta #8 del: 21 Maggio 2008, 22:59:50 »

Citato da: Daevan il 21 Maggio 2008, 18:49:20

R3n Non ho capito molto bene il tuo punto di vista, ti spiegheresti meglio?

Grazie Wink

Al momento non credo di riuscirci  Cheesy

Loggato

r3n

  • Scribacchino
  • *
  • Mi piace = 3
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 67

Re: Inner game is the key

« Risposta #9 del: 21 Maggio 2008, 23:16:46 »

Citato da: AndyYY il 21 Maggio 2008, 19:46:37

a chi ricorda qualcosa ? Wink

Wink

credo che pochi AL MONDO ci siano dedicati così tanto come te andino Smile

Loggato


quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

prostituta!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Nat

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 117
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: In the bushes in front of your girlfriend's house
  • Posts: 973
  • No one can hurt me — that's my job. B. Katye

Re: Inner game is the key

« Risposta #10 del: 22 Maggio 2008, 00:24:21 »

andyyy quanta fatica !!! Grin
ma finalmente la folla si sta muovendo ...
dai tempi che sentivo dire che si rimorchia col social proof e che l'inner game e i manuali sull'inner sono per i bambini fomentati se ne è fatta di strada .....

per tutti gli appassionati di inner
ultimate inner game di hypnotica scaricatelo e fatemi sapere Wink
andyyy a te non lo dico ce lo eravamo scaricato insieme ai tempi Wink

Loggato


DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE Wink

hitch

  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 75
  • Offline Offline
  • Posts: 456
  • INNER GAME

Re: Inner game is the key

« Risposta #11 del: 22 Maggio 2008, 06:28:11 »

Citato da: Skary il 21 Maggio 2008, 19:14:33

Mi vengono gli occhi lucidi!! L'inner Game è la Via...

Non solo per sargiare, ma per avere uno stile di vita migliore e più VIVO della maggior parte delle persone che abitano questo pianeta! Avere un ottimo inner game porta ad essere soddisfatti delle 3 aree di Salute, Ricchezza e Amore che Mystery tanto valorizza!

RISPETTATE L'INNER GAME !!!

Ma cos'è l'inner game? Smile

E' un continuo lavoro per migliorare se stessi dall'interno, correggere i propri difetti, crescere. E' "l'essere" una persona migliore e non "apparirlo".

Questo è l'importanza dell'inner game.

Mentre non è il "pomparsi il frame" auto convincendosi di avere un caxxo da 35 cm quando ce l'hai di 7  Laughing

« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 06:30:16 da Satira »

Loggato


------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 65
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: novara
  • Posts: 1049

Re: Inner game is the key

« Risposta #12 del: 25 Maggio 2008, 19:53:16 »

Bella DAE!

la fase " delle cose a memoria " l'abbiamo passata tutti.....

Sacro santa e fottuta Verità..

L'inner game è la chiave per l'accesso al Potere interiore , che visualizzato nella giusta maniera porta alla proiezione della tua Realtà , Sconvolgendo i "piani della società"

Loggato


- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

lu

  • ( ) )======D
  • Oracolo della biro
  • *
  • Mi piace = 325
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 31
  • Residenza: Another Dimension
  • Posts: 1746

Re: Inner game is the key

« Risposta #13 del: 25 Maggio 2008, 20:21:42 »

Sono d'accordo alla grande.  Cheesy

Questi libri con le "ricette per rimorchiare" sono pieni di stron*ate.
I Guru della seduzione sono un fenomeno di marketing... offrono tantissimi spunti, veramente intelligenti e di grande qualità, ma seguirli tutti alla lettera equivale a un suicidio psicologico.

Secondo me si impara molto di più leggendo questo forum per mezz'ora. Queste pagine trasudano di una mentalità e una voglia vivere che nessuno di questi coglioncelli americani può trascrivere (sempre che li scrivano loro, i libri). Come dire, quello che ci serve ce lo abbiamo già, bisogna solo tirarlo fuori.

Ho rispetto per i rimorchiatori di fastseduction.com, ma ho la vaga impressione che abbiamo più fascino nel bel paese. Siamo più uomini e meno macchinette. Le nostre donne, soprattutto, sono tutta un altra storia...  :*

Loggato


Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Acqua

  • SI-Bannati
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = -353
  • Offline Offline
  • Posts: 2831
  • P-ano

Re: Inner game is the key

« Risposta #14 del: 25 Maggio 2008, 20:41:25 »

Citato da: Giabar il 19 Maggio 2008, 10:40:34

hanno fatto due palle grosse come una mongolfiera;

"una" mongolfiera???
Laughing

Loggato

firelover

  • legilimens on training
  • Consigliere
  • *
  • Mi piace = 16
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 54
  • Posts: 412
Pagine: [1] 2   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: