Improvvisazione teatrale

Aperto da Seb, 14 Gennaio 2010, 16:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
iltopic di Acqua
http://seduzioneitaliana.com/forum/attrazione/gioco-delle-5-parole/?topicseen
mi ha fatto venire in mente una cosa!

ho fatto fino a novembre un corso di improvvisazione teatrale con alcuni amici.
qui praticamente impari a fare una scena teatrale (che dovrebbe avere dei risvolti divertenti) dal nulla, impari a prendere qualsiasi cosa una persona ti dica ed usarla nella conversazione e impari a saltare facilmente di palo in frasca come Termy suggerisce nelle associazioni libere.

consiglierei a chiunque di farlo anche perche' diventa uno strumento molto importante nelle discussioni di tutti i giorni. inoltre le sere che sono fuori con questi miei amici mi trovo a tirare "sceme" le persone attorno con loro per la facilita' con cui facciamo storie e ci prendiamo in giro a vicenda!
e come se non bastasse ci siamo divertiti un sacco a fare il corso...quindi ragazzi provateci!!!!
Life is a process of learning!

nevrotico

  • Messaggi: 48
*
Very very interesting...
Mi sono iscritto ad un corso di teatro con la speranza di avere una minima infarinatura di improvvisazione, ma
niente da fare, dopo qualche lezione introduttiva mi è stato dato il copione ed ora si lavora su quello,
ripetendolo all'infinito...
La tua esperienza con il corso di improvvisazione teatrale sembra essere proprio quello che cercavo,
ma dalle mie parti non ne trovo (e se anche li trovassi adesso sono stracarico di impegni, se ne parlerebbe
almeno l'anno prossimo). Dando un occhiata in rete ho visto che c'è qualche libro di improvvisazione
teatrale, hai qualche info in merito?
Se trovi il tempo sarebbe interessante approfondire la tua positiva esperienza con il teatro di improvvisazione
(penso che qui dentro a molti interessi creare storie partendo da una sigaretta spenta sul marciapiede).
In particolare mi piacerebbe sapere:
- durante il corso vi siete affidati a qualche libro?
- nella fase di creazione delle storie ti affidi a qualche pattern? (uno scheletro di conversazione generica
adattabiile a contesti più specifici)
Quando partorito dal Termy (osservazione dell'ambiente, ricerca delle corrispondenze) può essere sicuramente sufficiente
per una persona normale per creare storie, ma per certe persone quali il sottoscritto non sono
abbastanza (un decennio di materie puramente tecniche lasciano il segno)
Sorridi ed il mondo sorriderà con te, piangi e piangerai da solo...

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Perchè non trovarci a gruppetti di pua vicini e farci degli stage tra noi? :)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette