Il pensiero di Micheal Jordan

Aperto da AlanCarter, 30 Settembre 2008, 22:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AlanCarter

• SI-Reliable User
*
Michael Jordan, il piu' grande cestista di sempre un giorno ha affermato una cosa che secondo me dovrebbe rientrare tra le migliori massime del pensiero positivo:
"Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciasette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."
Come "air" Jordan, dagli errori si costruiscono le vittorie....

zlatan

• 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
*
Bellissimo!
Alan andrebbe messo in spazio per le citazioni in generale.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Dally85

• SI-Bannati
*
Sai io credo che le persone di successo,in qualunque ambito della vita esse abbiano ottenuto i risultati,abbiano delle caratteristiche comuni.E una di queste credo sia proprio la capacità di saper interpretare in modo differente il fallimento,in modo tale che diventi uno stimolo per la vittoria.
BANNATO

lu

• ( ) )======D
*
Citazione di: AlanCarter il 30 Settembre 2008, 22:11:06
Michael Jordan, il piu' grande cestista di sempre un giorno ha affermato una cosa che secondo me dovrebbe rientrare tra le migliori massime del pensiero positivo:
"Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciasette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."
Come "air" Jordan, dagli errori si costruiscono le vittorie....

Bella frase!!!

Alla fine Il fallimento è necessario...indurisce la scorza, ti rende più forte e ti fa vincere
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!

Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

james.mar

• SI-Bannati
*
Un uomo di successo è un uomo che ha fallito. mai dimenticarlo.

SunBeam

• SI-Creators
*
Esatto e come dico sempre: "il successo è solo una lunga serie di fallimenti".
E: "chi dice di non fallire mai è chi non ci neanche mai provato".
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

james.mar

• SI-Bannati
*
Non solo. visto che mi piace il linguaggio trasformazionale io non li chiamerei neanche fallimenti ;)

InnerLighT

• SI-Reliable User
*
Questa è una cosa positiva, credici! Su queste basi puoi costruire qualcosa.

La differenza tra chi fallisce e chi ha successo non è la perseveranza. Il perdente alle prime difficoltà si arrende e ci rimugina tutta la vita convincendosi di non essere all'altezza, chi ha successo, invece, si rialza dopo ogni risultato negativo più forte e motivato.

Paradossalmente ottiene più risultati negativi (se li vai a sommare) un vincente di un perdente, ma dà loro il giusto peso, ovvero una tappa del percorso in cui ha imparato qualcosa.
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

euroslut

*
Qualcosa di simile l'ha detto Wayne Gretzky, l'equivalente di Jordan nel mondo dell'hockey:

"You miss 100% of the shots you don't take."

(sbagli il 100% dei tiri che non fai)

nuke

• SI-Reliable User
*
"Inizia a perdere se vuoi cominciare a vincere"

In questa frase (che qualcuno di voi rivendicherà come sua!!) è racchiuso il mio mindset, mi da voglia di provare tentare, anche solo per perdere. E di solito succede che vinco.
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

lu

• ( ) )======D
*
Citazione di: nuke il 08 Dicembre 2008, 14:07:31
"Inizia a perdere se vuoi cominciare a vincere"

In questa frase (che qualcuno di voi rivendicherà come sua!!) è racchiuso il mio mindset, mi da voglia di provare tentare, anche solo per perdere. E di solito succede che vinco.

hehe ;)
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!

Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

WINNER

*
Winner vi dirà una cosa che detta da lui vi sembrerà strana.

NON è NECESSARIO... ESSERE UN VINCITORE.

SOPRATTUTTO E' SBAGLIATO DOVERLO ESSERE PER FORZA.

P.s. bellissima frase.

-Winner-
Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 17:43:20 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

----IT'S ALL ABOUT YOU!----

trombler

• CSI Veteran
*
Citazione di: WINNER il 10 Dicembre 2008, 17:39:52
Winner vi dirà una cosa che detta da lui vi sembrerà strana.

NON è NECESSARIO... ESSERE UN VINCITORE.

SOPRATTUTTO E' SBAGLIATO DOVERLO ESSERE PER FORZA.

P.s. bellissima frase.

-Winner-
e detto da uno con quel nick...è veramente strana..

WINNER

*
Citazione di: trombler il 10 Dicembre 2008, 18:04:28
e detto da uno con quel nick...è veramente strana..

Nel senso che non è necessario vincere a tutti i costi.

Si può anche essere degli ottimi concorrenti.

Chi arriva secondo, o terzo, o quarto, ne avrà anche uno o due o tre davanti a lui, ma ha tutti gli altri dietro.

;)
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

----IT'S ALL ABOUT YOU!----

trombler

• CSI Veteran
*
Citazione di: WINNER il 11 Dicembre 2008, 17:18:06
Nel senso che non è necessario vincere a tutti i costi.

Si può anche essere degli ottimi concorrenti.

Chi arriva secondo, o terzo, o quarto, ne avrà anche uno o due o tre davanti a lui, ma ha tutti gli altri dietro.

;)
stavo scherzando..ho capito cosa intendevi..