Il miglioramento personale: Libri DA LEGGERE

Aperto da The Legend, 08 Settembre 2008, 23:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Mi sembra opportuno fare una lista di materiale cartaceo... subito disponibile, efficace e a basso costo.
Only miglioramento personale generale.

A. ROBBINS - COME OTTENERE IL MEGLIO DA SE' E DAGLI ALTRI.

Il primo best seller di un personaggio principe del miglioramento, pratico e semplice. 9

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__come_ottenere_il_meglio_da_se-dagli_altri.php?&

Costo 9.50 euro

A. ROBBINS - COME MIGLIORARE IL PROPRIO STATO MENTALE, FISICO, FINANZIARIO.

Forse il suo libro più pratico e MIGLIORE: efficace, chiaro, pieno di esempi. 10+

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__come_migliorare_il_proprio_stato_mentale_fisico_finanziario.php?cid=13&sid=19

Costo 9,80 euro

S. JEFFERS - CONOSCI LE TUE PAURE E VINCILE

Sfruttare i segnali di pericolo, donandoci autostima e fiducia. 9

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__conosci-tue-paure-vincile.php

Costo 8,40 euro





Meglio ancora se provati personalmente..... e naturalmente potenzianti ;)
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

tuono

  • Messaggi: 192
*
Io sto leggendo "sicuri di sè in un attimo" di Paul McKenna.
Onestamente io non me ne intendo, dunque non sono in grado di farne una vera recensione, ma IMHO penso che sia buono. Da molti spunti di pensiero, sul come gestire certe emozioni e puntare agli obiettivi.
E' pieno di esercizi da fare (anche se purtroppo la maggior parte mi sembra si riducano tutti a "immaginati qualcosa di bello, aumenta colori, suoni, dimensioni ecc..).
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di ascoltare il cd allegato che servirebbe a "riprogrammare" il cervello.
da 1 a 10 (per ora, non l'ho ancora finito ricordate) gli do un 7/8
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

Supergiovane

  • Messaggi: 42
*
Citazione di: tuono il 07 Ottobre 2008, 19:41:30
Io sto leggendo "sicuri di sè in un attimo" di Paul McKenna.
Onestamente io non me ne intendo, dunque non sono in grado di farne una vera recensione, ma IMHO penso che sia buono. Da molti spunti di pensiero, sul come gestire certe emozioni e puntare agli obiettivi.
E' pieno di esercizi da fare (anche se purtroppo la maggior parte mi sembra si riducano tutti a "immaginati qualcosa di bello, aumenta colori, suoni, dimensioni ecc..).
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di ascoltare il cd allegato che servirebbe a "riprogrammare" il cervello.
da 1 a 10 (per ora, non l'ho ancora finito ricordate) gli do un 7/8
Io anche lo sto leggendo,sn circa a metà e anche io ho avuto la tua stessa impressione riguardo gli esercizi che di per sè penso siano molto utili ma appunto richiedono tempo e dedizione.
Infatti io ho difficoltà a ricordare o immaginare avvenimenti o roba simile in modo così definito da causare uno sbalzo emotivo utile per creare l'ancoraggio...Diciamo che sono libri che per essere sfruttati al 100% devono essere studiati e messi in pratica più che letti  ;)
Il cd è davvero interessante,nonostante non me ne intenda molto di autoipnosi o roba simile penso che dovrebbe essere ascoltato di mattina se si ha tempo o cmq prima di fare qualcosa,e non prima di dormire perchè:
1)rischiate di addormentarvi dopo soli 10 min;
2)perchè col sonno gli effetti dell'ascolto svaniscono(almeno per me).
Libro cmq consigliatissimo al 100%!!!!!
raga io ancora non ne so molto a riguardo quindi se qualcuno vuole discuterne o illuminarci meglio(anche per mp) fatevi pure avanti :)

tuono

  • Messaggi: 192
*
credo che in fondo leggere sia comunque diverso dal sentire...
cioè, so che tutti gli esercizi puntano più o meno ad un ancoraggio quindi mi viene naturale pensare più a cosa fa effettivamente che a quello a cui dovrei invece pensare! Comunque si, anche io faccio fatica a ricordare così intensamente momenti (ed emozioni) distinti da crearlo
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

Supergiovane

  • Messaggi: 42
*
CmQ consiglio tnatissimo anche:

Come trattare gli altri e farseli amici di Dale carneige

e

PNL per il carisma di Owen Fitzpatrik

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Prima di aprire altri 3d, diamo un'occhiata in giro o chiediamo. C'è già questo:

http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=222.0

Zlatan


Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

gjgoodall

  • Messaggi: 5
*
libro consigliatissimo per la crescita personale:

Roberto RE - LEADER DI TE STESSO!

bellissimo, con tanti esempi e anche esercizi...un gran libro motivazionale del "figlio" italiano di Anthony Robbins...

voto 9
...il campo non mente...

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Supergiovane il 07 Ottobre 2008, 21:31:12
Il cd è davvero interessante,nonostante non me ne intenda molto di autoipnosi o roba simile penso che dovrebbe essere ascoltato di mattina se si ha tempo o cmq prima di fare qualcosa,e non prima di dormire perchè:
1)rischiate di addormentarvi dopo soli 10 min;
2)perchè col sonno gli effetti dell'ascolto svaniscono(almeno per me).

a tal proposito volevo sapere la vostra opinione.. io di solito lo ascolto quando vado a letto.. in teoria dovrebbe funzionar euguale anche in dormiveglia, ma ancora non m'è riuscito arrivare in fondo sveglio.
Ho comunque la sensazione che qualcosa rimanga anche se lo ascolti dormendo..
.. e comunque mi abbiocco uguale anche se lo faccio la mattina.. sdraiati, chiudi gli occhi, suoni soft.. come fai a non dormire? :)

ciao, P.
p.s. cmq alla peggio lo posso sempre usare come cura per l'insonnia :)

esty75

  • Messaggi: 252
*
Scusate ... il mio consiglio da profano, ma l' unico VERO libro che un seduttore dovrebbe aver letto e Ars Amandi di Ovidio (ovvero l' arte d' amare) vi cito solo due chicche scritte 2000 anni fa:

                 - '' Se c'è tra voi chi non conosca ancora
                      l' arte d' amare, legga il mio poema
                      e fatto esperto colga nuovi amori!''

                     ''...Il cacciatore sa dove va tesa
                      la rete al cervo; sa dove dimora
                      e in quale valle l' ispido cinghiale;
                      chi cerca uccelli ben conosce i rami,
                      chi getta l' amo ben conosce l' acque
                      dove nuotano i pesci. Ed anche Tu,
                      che cerchi donna e per un lungo amore,
                      scegli dapprima i luoghi dove in folla
                      tu ne possa trovare. Ma non voglio
                      che tu per questo innalzi vele al vento:
                      per ciò che cerchi, credimi, non serve
                      far molta strada.....''

                                '' ...Posso ora invitarti
                    a comporre per  lei teneri versi?
                    Ahimè, non ha gran pregio la poesia!
                    Si loda in carme, ma si preferisce
                    maggior sostanza. Purché molto ricco,
                    piace alla donna un barbaro! Davvero
                    è proprio questo il secolo dell'oro.
                    Nasce dall'oro ogni più grande onore,
                    Che immenso amore ti concilia l'oro!
                    Vieni con le tue Muse, vieni, Omero,
                    ben fornito, pero! Se non hai nulla,
                    ti cacceranno fuori dalla porta.
                    Vi sono, e vero, anche le donne colte,
                    ma poche; l' altre che non son colte,
                    lo vogliono far credere. Nei versi
                    lodale tutte; e i versi, chi li legge,
                    li legga in modo che con dolce timbro,
                    belli o brutti, faccian figura......''

Credetemi, non c'è Americano, Inglese Tedesco, o qualsiasi persona da qualsiasi parte del mondo da cui dobbiamo imparare; dobbiamo solo riscoprire i nostri classici, che già tempo che fu la sapevano già più lunga di noi e di tutti questi Mystery ed altri messi assieme.

By esty75 scusate la  pedanteria.
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

tuono

  • Messaggi: 192
*
si ho già sentito parlare di Ovidio...per quanto non abbia mai letto la sua opera, è stata proprio questa a farmi entrare nel mondo del sarging. E' stato cercando il suo libro in libreria che mi sono trovato di fronte "the game"  :lol:
Comunque, questo topic era (il secondo...lo so zla :P) per letture di miglioramento personale. Si parla dunque di inner, non di seduzione

cheers
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

ale81

  • Messaggi: 91
*
L'atto di volontà di Roberto Assagioli anche se un pò noioso è buono l'esercizio dell'enco positivo - negativo


59 secondi .. pensa poco cambia molto di richard Wiseman edizione 2010 ristampa 2013 copertina rossa .. fenomenale fino all'ultima pagina specialmente per avere un idea di se stessi che così su due piedi non si pensa di avere

mi piacerebbe trovare anche fattore fortuna di wiseman ma è spesso irreperibile

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Citazione di: gjgoodall il 02 Novembre 2008, 21:57:20
libro consigliatissimo per la crescita personale:

Roberto RE - LEADER DI TE STESSO!

bellissimo, con tanti esempi e anche esercizi...un gran libro motivazionale del "figlio" italiano di Anthony Robbins...

voto 9
Quoto pienamente letto un paio di mesi fa faccio tutti i giorni gli esercizi potenzianti (mi sono scritto in grosso e rosso le frasi potenzianti e le ripeto appena prima di addormentarmi adesso so che sarebbe meglio farlo anche la mattina appena svegli). È un uomo pieno di idee e per me che ci credo mi sta aprendo le porte verso il miglioramento (punteggio libro 9 mezzo). Pensavo di partecipare anche a un suo gruppo tra qualche mese. Letto anche l'autostima di Willy Pasini anche lui un mvp sul miglioramento personale è ricco di esempi non lo consiglio per imparare ma è di buona lettura e alla fine c'è un piccolo esercizio sulla propria insicurezza misurata a punti (punti 7). Ho riniziato "la sindrome del bravo ragazzo"del dr Glover ma di questo ne ho già parlato in un thread apposito comunque consigliatissimo 10+