il Giorno X

Aperto da suomi, 21 Settembre 2010, 13:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

suomi

  • Messaggi: 52
*
le parole che seguono sono dettate da uno dei miei tanti stream of consciousness, che racchiude considerazione su me stesso,sulla vita,e su quello che mi accade.  premetto che vi sto scrivendo per il piacere di scrivere,non sono alla ricerca di consigli(in questo topic) e so già che per molti saranno solo pensieri confusionari..in effetti è così :)

Giorno X perchè ho veramente capito che era il giorno della svolta,sarà la mia motivazione ad affrontare tutte le avventure,problemi etc che mi capiteranno,insomma un vero stimolo per me. Questo giorno è stato qualche giorno fa,prima di questo mi limitavo in qualche lettura superficiale,sia di libri che su forum come questo.

In ambito seduzione le letture non bastano,non diventi un fenomeno,potrai sapere tutte tecniche in ordine,sparare 10 routines al minuto ma penso che servono a poco. Sono la testimonianza vivente che se piaci ad una ragazza ed un minimo,dico un minimo ci sai fare,puoi concludere alla grande. Spesso ho fatto tutto quello che un PUA non deve fare,o fare azioni sconsigliate da tutti gli utenti di questo forum,ma poi ci sono andato,e non sono Brad Pitt per intenderci!

Quello che ritengo fondamentale è lo sviluppo personale,cosa appunto su cui devo lavorare:voglio ottenere un inner game coi controcazzi,bello solido,che mi porti al di sopra di tutto. ad esempio voglio avere la sfrontatezza di andare da una hb10 che si crede una dea in terra e di farla cadere dal suo piedistallo di vetro,però questo è l'aspetto meno importante dell'avere un innergame cazzuto. L'INNER GAME VA USATO PER AFFRONTARE LA VITA!!
Molte cose già adesso non mi toccano, parecchie emozioni l'ho vissute quasi da esterno,però questo anche se all'inizio sembra utile,alla fine è controproducente,perchè dopo qualche anno che accumuli ed accumuli alla fine quelle emozioni che sembravi non provare,non ricordare, ma che semplicemente erano dentro te,ti possono inculare e ti mandano in tilt (e per una persona razionale come me non è stato il massimo). Per cui ho fatto una cazzata,ho lasciato la mia ragazza (più unica che rara una come lei) così..quasi dal nulla,dopo abbastanza tempo che stavamo insieme (si parla di anni..),sono andato contro natura con questa scelta,mi ha fatto soffrire molto. In questi mesi ho convissuto col dolore,però non è quello che si deve fare,al massimo convivi con una cosa che ti fa stare bene. Ognuno di noi deve cercare di sfruttare tutti gli eventi che capitano a proprio vantaggio,anche le emozioni negative,deve cercare di trasformarle in non negative (non dico positive al 100%,spesso è difficile)! quando una persona "tocca il fondo" (con le dovute proporzioni ovviamente) poi apprezza di più quello che gli capita!!
con questo famoso giorno X ho avuto uno stimolo enorme a rimettermi in gioco,ad affrontare quel dolore,a localizzarlo e capirlo,per poi usarlo a mio favore!!

vi dico dunque ragazzi,non piangetevi addosso,se siete tristi o amareggiati cercate di trasformare queste emozioni negative a vostro vantaggio,in rabbia positiva!
voletevi bene,pensate a voi stessi..poi il resto verrà,ma in primo luogo pensate a voi stessi. io ho pensato agli altri prima che a me stesso,e ne ho pagate poi le conseguenze andando in "tilt"!!
non pensate ad una sola ragazza,andreste contro natura :) tenetevi sempre indaffarati,sia con gli hobbies che con le ragazze appunto!amici amici e amici,uscite con loro e siate sempre presenti con quelli più cari!!le ragazze vanno e vengono,i veri amici no!!
ognuno può prendere un evento,o una serie di avvenimenti,e quello/i saranno il vostro Giorno X. Bisogna però avere costanza,perseveranza,fiducia in sé stessi e cambiare certi atteggiamenti. Non pensate "non voglio che mi succeda quella cosa",ma pensate "voglio che succeda quella cosa"..sembra poco,ma la nostra mente è allenata spesso al non volere,o allo sperare,e questo ci frena molto!!cambiate questi piccoli atteggiamenti!!il modo di pensare è importantissimo ("ciò che siamo è conseguenza di ciò che abbiamo pensato" (cit.))!!!diventate positivi...
non fatevi dire "oh ma sei tanto un bravo ragazzo"..i bravi ragazzi hanno le corna quasi sempre, e lo prendono spesso là dove non batte il sole...è preferibile farvi dire "oh ma sei st*onzetto..".

mi sa che vi ho stancato con tutte queste parole,però penso che molti la pensino come me!!e soprattutto cerchiamo di DIVERTIRSI e di non farsi le menate per le cazzate!!!

a presto
:)
Sorridi, ed il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.

suomi

  • Messaggi: 52
*
steve jobs(apple) dice cose molto interessanti,molto similari a quanto detto sopra. ecco le due parti del suo discorso:

http://www.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU

http://www.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE&feature=related
Sorridi, ed il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Premesso che i video che hai postato sono belli e profondi, oltre che molto saggi...

Hai scritto cose giuste e dalle tue parole si evince l'atteggiamento positivo e di scoperta, di liberamento quasi. Ora il concetto è prenderci l'abitudine, e vivere la vita fino in fondo nella maniera che TU ritieni migliore. E la strada per chi ci deve arrivare non è semplice.

Per come altre persone che lo fanno, spero che questa pagina sia una sorta di diario dove tu possa trovare la felicità e la realizzazione personale.

Buon lavoro :)
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Bei video caxxo,

bei video


SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Non amo particolarmente Jobs ma gran bei discorsi :)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Citazione di: SunBeam il 09 Ottobre 2010, 17:40:49
Non amo particolarmente Jobs

Disse quello con l'iphone...  :D
Per aspera ad astra!

suomi

  • Messaggi: 52
*
ieri sera prima di un aperitivo sono andato in libreria ed ho comprato "Il diario del seduttore" di Kierkegaard,ecco una breve recensione dal web:
"Protagonista del libro è la seduzione. Ma un tipo di seduzione particolare: quella intellettuale. Johannes è infatti un seduttore che fa mille calcoli, che cerca di dominare la mente di Cordelia con mosse studiate. Il suo è un gioco astuto ed elegante. Poi, quando Crudelia è in suo potere, la abbandona, lasciandola disperata. Perché Johannes non cerca l'amore: gli interessa solo il potere che può avere su una donna. E appena la seduzione gli è riuscita, il suo carattere vanitoso è soddisfatto. Può così passare alla donna successiva.

Ma perché Kierkegaard ha scelto come protagonista un seduttore? Per parlare di come vede la vita. Per Kierkegard, la vita si svolge in tre fasi: la fase «estetica», quella «etica» e quella «religiosa». Chi è nella fase «estetica» vive la vita attimo per attimo, cerca il piacere, odia le cose banali, non vuole responsabilità. Il simbolo della fase «estetica» è il il seduttore (Johannes). Il Diario è perciò un libro che parla della vita «estetica».

Ma la vita «estetica», a lungo andare, porta alla noia, alla disperazione. Così, l'uomo passa alla fase «etica». Qui, la vita è dedicata alla famiglia, al dovere, al lavoro. Il simbolo di questa fase è il marito. Il marito prende su di sé la responsabilità del male fatto dalla sua famiglia e, addirittura, di quello fatto dall'intera umanità. Schiacciato dal peso di tanta responsabilità, il marito chiede aiuto a Dio. Così, passa alla fase «religiosa», in cui si dedica a Dio.

Ogni fase esclude la presenza delle altre. Cioé: chi è in una fase è solo in quella, non può essere anche in un'altra. Inoltre, il passaggio alla fase successiva non esclude il ritorno a quella precedente: si può avanzare o tornare indietro. Ed è l'uomo a scegliere se e quando passare di fase. Cioè: il percorso è volontario. Infatti, per Kierkegaard, l'uomo è libero.

Nel Diario, Kierkegaard ci spiega anche come dev'essere un filosofo. Johannes (cioè il filosofo per Kierkegaard), prima d'agire, osserva la realtà e riflette su di essa. Inoltre, valuta ogni volta le conseguenze delle sue azioni. Insomma: Johannes cerca sempre risposte pratiche alle sue teorie. Per Kierkegard, il filosofo è proprio questo: un uomo che pensa cose in armonia con la realtà. Perché la realtà è verità. Un pensiero che la contraddice è perciò una menzogna.

Si può fare un paragone tra il seduttore di Kierkegaard, Johannes, e il seduttore di Mozart, don Giovanni (il protagonista dell'opera musicale Don Giovanni). Anche don Giovanni passa di donna in donna, vive attimo per attimo. Si ferma sempre alla superficie: ama la bellezza femminile in generale, ma nessuna donna in particolare. Ama solo i corpi delle donne che conquista.

Mentre don Giovanni cerca il possesso fisico della donna, Johannes ne cerca il possesso mentale. Cioè: Johannes vuole che la donna s'innamori di lui, in modo totale. Per ottenere ciò, Johannes s'innamora sempre almeno un po' della donna. Al contrario, Don Giovanni, che ha un obiettivo più facile, non s'innamora mai. Insomma: Johannes mente alla donna e anche a se stesso, perché se la racconta. Il fatto che s'innamori fa parte della strategia. È perciò un seduttore più difficile da smascherare di don Giovanni. Don Giovanni, infatti, con la sua aria da bambino che vuole tutto, si mostra subito per quello che è. Don Giovanni inganna solo la donna che vuol essere ingannata. Johannes, invece, può ingannare qualsiasi donna.

Entrambi i seduttori hanno però una cosa in comune: hanno avuto molte donne, ma non ne hanno mai conosciuta una. Cioè: nessuno dei due sa chi è davvero una donna. Perché non sono mai stati interessati a scoprirlo. Entrambi conoscono le tecniche per fare una conquista, ma non conoscono l'anima di una donna."
Sorridi, ed il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: suomi il 24 Novembre 2010, 17:58:45

....


+1 meritato... tu non sai il perchè ma io si... e ti meriti anche un Grazie di cuore  ;)
questo libro sarà il prossimo sulla mia lista

A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

van halen

  • Messaggi: 58
*
#8
guardatevi sti video !!!! riassume il concetto di suomi !!! e devo dire da quando l'ho visto , ho adottato questa filosofia che mi cambiò la vita !!!! ragazzi devo ammettere i momenti merdosi che ho vissuto sono stati il mio propellente!! senza quelli dubito che avrei cercato di migliorare! per chi fosse interessato a un libro che gli cambi la visuale io consiglio " la legge di attrazione, chiedi e ti sarà dato " l'autore  era jerry hicks se non ricordo male !!!! un libro che merita di essere letto!


http://www.youtube.com/watch?v=B_gCMcVe4Qk
Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 16:18:04 di van halen
un semplice uomo s'accontenta della prima che gli capita a tiro , un VERO uomo tratta se stesso come un emiro!!!

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Mah....sinceramente dal video non deduco questa grandezza di concetto....sono cose che si sanno....in medicina ormai il termine  "psicosomatizzazione" sta diventando sempre piu' oggetto delle risposte dei medici.
E' noto che l'ottimismo è funzionale e il pessimismo no.
Non credo ci serva il termine astrale "legge dell'attrazione" per dirlo.
Mi sembra una trovata pubblicitaria.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

van halen

  • Messaggi: 58
*
guarda ti dico mia sorella è all'ultimo anno di medicina , e mi sono fatto spiegare la parola psicomatizzazione!!! il concetto è mooooooolto ben lontano da quella che è la legge di attrazione e non si tratta ne tantomeno del fatto di essere ottimisti !!! stando a quanto sono potuto giungere la legge di attrazione è una cosa a !!! è una legge che a sua volta formata da altre leggi !!!! l'ottimismo è solo una parte del segreto !!! ci sono un sacco di cose da tenere sott'occhio !!!!! sofficemaremoto ti consiglio di leggerti il libro che ho menzionato nel mio ultimo post !!!!!! non è una trovata publicitaria !!!!anzi ora che ci penso gironzolando ci sono altre leggi dell'universo !!! e c'è anche un libro intitolato the metasecret !!!!lo devo prendere !!!!! fidati soffice leggere un libro cosi ti apre veramente la testa !! e capisci veramente come gira il mondo!!!  the secret non è un granchè ma "chiedi e ti sarà dato è il migliore"!!!
un semplice uomo s'accontenta della prima che gli capita a tiro , un VERO uomo tratta se stesso come un emiro!!!

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: Kleos il 03 Dicembre 2010, 18:14:40
Dici così perché ancora non hai capito l'importanza del segreto.

Vabe',appena posso leggero' il libro e ci aggiorniamo.
Dal video sembra una cosa alla David Icke....rettiliani e massoni....
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Kleos il 03 Dicembre 2010, 17:52:57
Un libro davvero fantastico, l'opera più eccezionale che l'uomo abbia mai partorito, un capolavoro che merita di essere letto e riletto: le sue indubbie verità, le sue acute osservazioni, i suoi geniali consigli sono fonte di saggezza per l'umanità intera. Credo che il futuro del genere umano debba ripartire proprio da quel libro, fonte di ispirazione per le generazioni presenti e future. The secret è la speranza, l'avvenire, la luce. Nessuno riuscirà più a scirvere un'opera di così grande portata. Ogni mattina appena sveglio e ogni notte prima di andare a dormire ringrazio il Signore per aver avuto l'opportunità di leggere un libro così incredibile. Ora so la verità, ora la so. Ora posso. Grazie The Secret. Grazie.
Citazione di: sofficemaremoto il 03 Dicembre 2010, 18:11:44
Mah....sinceramente dal video non deduco questa grandezza di concetto....sono cose che si sanno....in medicina ormai il termine  "psicosomatizzazione" sta diventando sempre piu' oggetto delle risposte dei medici.
E' noto che l'ottimismo è funzionale e il pessimismo no.
Non credo ci serva il termine astrale "legge dell'attrazione" per dirlo.
Mi sembra una trovata pubblicitaria.

IRONIA

Sillabazione:
【i-ro-nì-a】
Definizione e Significato:
Sostantivo Femminile
Atteggiamento di bonaria irrisione, di superiore distacco dalle cose: osservare le vicende umane con ironia
Messa in ridicolo, sarcastica deformazione di una cosa, di una persona, di un concetto etc...: fare dell'ironia; scherzo crudele, beffa: per ironia della sorte
Dissimulazione del proprio pensiero o della verità, affermando il loro contrario o parzialmente nascondendoli;
costituisce anche una figura retorica
:lol:

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Non conosco Kleos. Potrebbe essere un fondamentalista credente, un mistico, un ateo che uccide i cristiani.
Se era ironico il suo intervento non l'ho capito, anche perche' se ne stava parlando positivamente nei post precedenti.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
ma infatti solo james mar lo conosce  :lol:

by the way, se uno un po' legge il forum, levandosi i prosciutti dagli occhi, certe cose le capisce, e non credo bisogna esser dei geni...se non ricordo male poi già un'altra volta kleos ( o mar) scrisse una evidente cazzata e tu abboccasti come un pollo...occhio quindi