Come usare l'arte della chiacchiera?

Aperto da Leo, 01 Novembre 2009, 18:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo

  • Messaggi: 68
*
Salve a tutti è parecchio che cerco nel sito ma non ho trovato niente riguardante il linguaggio verbale. Spesso nella seduzione si parla diquello non verbale e quindi del linguaggio del corpo ma io non sottovaluterei quello verbale cioè sapere cosa dire per intrigare il nostro target quando ce lo abbamo davanti.

Per esempio io una volta parlando con una ragazza ho notato che quando le parlavo dei successi ottenuti con le ragazze in una recente vacanza, raccontandogli i particolari e le mosse che ho fatto con una che inizialmentemmi aveva detto di no, lei mi guardava affascinata a tal punto che qualche giorno dopo ho saputo dalla sua miglior amica che questi giorni parlava sempre di me e secondo lei le piaccio molto. Io mentre gli stavo raccontando quelle cose non ho pensato minimamente al fatto che lei era sempre più attratta a me anzi a me neanche piace moltissimo, stessa cosa quando parlo delle mie ex. Quindi volevo chiedere se qualcuno ha qualche spunto o idea da darmi pre fare converzazioni di questo tipo. :)

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Ti consiglio di dare un' occhiata alla "tecnica delle corrispondenze" di TermYnator. Si basa sulle associazioni libere legate al fattore ambientale o a quello che ti pare.

Per quanto riguarda il caso specifico: provo ad indovinare. Secondo me la ragazza è giovanissima o comunque ha pochissima esperienza. Perché altrimenti l'ostentazione produce effetti opposti a quelli da te indicati. Oppure della ragazza in questione non te ne frega niente. E il tuo atteggiamento di totale indifferenza ne suoi confronti l'ha comunque attratta.

Io direi un mix di entrambe le cose. Comunque la ragazza é giovanissima, altrimenti nemmeno ti sarebbe stata a sentire... vatti a vedere le corrsipondenze!

Kierkegaard

Leo

  • Messaggi: 68
*
Citazione di: Kierkegaard il 01 Novembre 2009, 20:18:49
Oppure della ragazza in questione non te ne frega niente. E il tuo atteggiamento di totale indifferenza ne suoi confronti l'ha comunque attratta.
Kierkegaard
La situazione era esattamente questa. ;)

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Leo il 01 Novembre 2009, 20:43:39
La situazione era esattamente questa. ;)

E dimmi un po'... la ragazza quanti anni ha?  ;D

Leo

  • Messaggi: 68
*
17! eheh avevi ragione anche su questo :D

Spirit

  • Messaggi: 19
*
Citazione
Salve a tutti è parecchio che cerco nel sito ma non ho trovato niente riguardante il linguaggio verbale. Spesso nella seduzione si parla diquello non verbale e quindi del linguaggio del corpo ma io non sottovaluterei quello verbale cioè sapere cosa dire per intrigare il nostro target quando ce lo abbamo davanti.

Beati voi che avete di questi problemi. Io sono logorroico e potrei parlare come un fiume in piena per ore. Ma non pensare che sia un vantaggio, anzi. Credo che non ci sia niente di più stancante per una donna di uno che parla senza sosta.

CitazionePer esempio io una volta parlando con una ragazza ho notato che quando le parlavo dei successi ottenuti con le ragazze in una recente vacanza, raccontandogli i particolari e le mosse che ho fatto con una che inizialmentemmi aveva detto di no, lei mi guardava affascinata a tal punto che qualche giorno dopo ho saputo dalla sua miglior amica che questi giorni parlava sempre di me e secondo lei le piaccio molto.

Ok, tu e la tua amica siete scusati perché ancora giovani...  ;) Ma non mi diventare come quei cinquantenni che continuano a vantarsi delle loro imprese amorose e ancora non riescono a capire come mai le femmine gli fanno il vuoto attorno.

CitazioneQuindi volevo chiedere se qualcuno ha qualche spunto o idea da darmi pre fare converzazioni di questo tipo. :)

Di questo tipo proprio non le farei e basta. Io direi che poco importa quale sia la conversaazione che s'intavola, ma è molto più importante COME la si conduce! Ultimamente mi sono registrato durante una conversazione tèt a tèt con una pulzella. Quando mi ascoltai ne sono rimasto letteralmente sconvolto!!  :idiot: :uglystupid: Ascoltarsi dall'esterno è estremamente istruttivo per capire dove si sbaglia nella conversazione, lo consiglio caldamente!

Leo

  • Messaggi: 68
*
#6
Citazione di: Spirit il 02 Novembre 2009, 19:54:33
Beati voi che avete di questi problemi. Io sono logorroico e potrei parlare come un fiume in piena per ore. Ma non pensare che sia un vantaggio, anzi. Credo che non ci sia niente di più stancante per una donna di uno che parla senza sosta.

Infatti io ho usato la parola "intrigare" il target, anche io potrei parlare come un fiume in piena per ore come te ma non sarebbe quello che vorrei... io voglio fare in modo che parlando lei si senta presa da quello che stò dicendo: se volete un esempio di quello che intendo guardate il buon Hitch all'azione in un " discorso da manuale".

http://www.youtube.com/v/p2DrdPVcJgM&hl=it&fs=1&

:(

EDIT: basta usare il semplice link per i video di youtube per inserirli automaticamente. Codici di embed e html in genere sia qui che in tutti gli altri forum del mondo sono per ovvi motivi disabilitati.
-SB
Ultima modifica: 03 Novembre 2009, 04:07:57 di SunBeam

Spirit

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Leo il 02 Novembre 2009, 22:15:08
Infatti io ho usato la parola "intrigare" il target, anche io potrei parlare come un fiume in piena per ore come te ma non sarebbe quello che vorrei... io voglio fare in modo che parlando lei si senta presa da quello che stò dicendo: se volete un esempio di quello che intendo guardate il buon Hitch all'azione in un " discorso da manuale".

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/p2DrdPVcJgM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true">

Ah, si certo.... intrigare e fare in modo che lei si senta presa. Ma guai se non la lasci parlare. Comunque, carino il video, ma non mi è piaciuta la chiusura. Sai che cosa pensa una donna con quella fuga finale e improvvisa? "E' stato originale, bravo, complimenti, MA non ha avuto le palle di andare fino in fondo". Il finale va riscritto...  ;D

Narciso1

  • Messaggi: 44
*
Leo se non ti dispiace ti rispondo
Negli studi che sto compiendo, che riguardano anche approfondimenti sulla psicologia delle relazioni sociali, ho notato che in realtà una volta che una volta che finisci la fase d atttrazione e vuoi iniziare quella di seduzione devi semplicemente far parlare la ragazza...
Ti spiego, la gente in generale, ma sopratutto le ragazze, è narcisista ed egocentrista, ed in realtà l unica cosa che realmente le interessa è qualla di esprimere le propie opinioni,, le domande e gli sproloqui altrui in realtà annoiano,quindi io ti propongo di introdurre una conversazione tramite una dimostrazione di livello superiore, ad esempio se state parlando di viaggi, dici di averne fatti molti e poi le chiedi relativamente ad is uoi così che possa sfogare la sua voglia di parlare :)
in realtà il discorso è più lungo e complicato di quello che tho scritto, se ne vorrai sapere di più contattami pure :) non finisco dato che ora devo staccare :) byeee