La brutalità del branco. La mia breve esperienza

Aperto da ScarTissue, 20 Febbraio 2015, 23:01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Anch'io ho avuto una storia simile con mio padre. Una volta a tavola in casa di mio nonno (capofamiglia di vecchio stampo) si iniziò una discussione sul lavoro,i giovani,la scuola . Mio papà mi chiese dopo il liceo cosa avrei fatto. Gli risposi che non lo sapevo ancora potevo continuare gli studi oppure fermarmi dovevo valutare. A questo Mio nonno mi inveì addosso dicendo che ero uno che non aveva voglia di fare niente,uno svogliato. Mio papà di conseguenza rincaro' la dose (sentendosi ovviamente supportato dalla figura di suo padre) e mj disse che ero un coglione,un fallito,uno che non avrebbe combinato niente dalla vita. "Io almeno sono diventato un geometra" disse con fare arrogante. Quando dopo soli chiesi con lui un chiarimento sul perché mi aveva detto tutto quello mi rispose:"perché e' così non farai mai niente dalla vita". Il fatto come dici bene scarTissue e' che se una persona pensa questo di suo figlio e' perché a sua volta e' stato molto insicuro,non ha saputo scegliere e magari ha seguito un percorso sia scolastico che lavorativo che non avrebbe voluto fare.  ;)

salt-eco

  • Messaggi: 81
*
sicuramente nel bene o nel male è stata un'esperienza e come tutte le esperienze arricchiscono. Se i stato comunque bravo nel tuo piccolo a farti valere. Ciò che mi dispiace è che purtroppo devono esistere questi gruppi formati da boss, donne ( che vengono divise solo in base al loro aspetto fisico ) e sfigati ( che chissà poi cosa vorrà dire ).
Originali regali di San Valentino
http://www.salt-eco.com/regali-san-valentino/

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: salt-eco il 22 Giugno 2015, 11:33:48
sicuramente nel bene o nel male è stata un'esperienza e come tutte le esperienze arricchiscono. Se i stato comunque bravo nel tuo piccolo a farti valere. Ciò che mi dispiace è che purtroppo devono esistere questi gruppi formati da boss, donne ( che vengono divise solo in base al loro aspetto fisico ) e sfigati ( che chissà poi cosa vorrà dire ).

Per Giulio Cesare: essere attaccati davanti agli altri è meschino il doppio, specialmente per un padre che in teoria davanti agli altri dovrebbe cercare di difenderti o di non farti fare brutta figura, perlomeno.. per fortuna mi è capitato raramente, ma anche in questi casi non è che l'abbia presa benissimo..

Per salt-eco: non lo so, sinceramente cosa porta a queste situazioni. Però se ci fai caso il nostro micromondo non era tanto differente dal mondo reale (nel senso negativo del termine)
Quasi tutti arrivavamo da un ambiente se non difficile, comunque abbastanza ostile, soldi se ne son sempre visti pochissimi e di conseguenza spesso siamo stati costretti a fare cose che ragazzi della nostra età non fanno.. Le abbiamo inventate praticamente quasi tutte (a parte rapine e spaccio, più di una volta però abbiamo truffato ragazzi come noi e anche adulti.)
Gli sfigati.. non ho una definizione per loro, erano sfigati e basta.. probabilmente erano quelli che non tiravano fuori le palle, che nelle risse si tiravano indietro, che potevi comandare a bacchetta, che nessuna ragazza si filava.. una definizione grossolana può essere questa ;)
Non dico assolutamente che fosse giusto, ma era così.
P.s. Leggi il mio racconto in off topic e lascia un commento, se ti va' :)
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Salt eco il fatto che uno venga definito come sfigato e' concetto sbagliato a priori ma, tralasciando il moralismo, ti possa dire che tutto dipende dal rispetto che una persona guadagna. Posso vestirmi Anche in infradito e pantaloncini per andare al bar ed essere comunque rispettato anzi è proprio questo che mi differenzia dagli altri. Se ti differenzi e sei rispettato addirittura puoi quasi essere invidiato dalla gente che ti considera come un leader   O0O0(ovviamente avendo carisma e un pizzico di arroganza ) . È una sorta di legge della giungla anche se siamo diversi dagli animali perché pensiamo. Il più forte vince avrà il gruppo,le donne,le attenzioni. L'unica cosa da fare è migliorare se stessi rispettandosi. Se tu ti rispetti stai tranquilla che la gente ti rispetterà

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: Giulio cesare il 22 Giugno 2015, 19:38:11
ti posso dire che tutto dipende dal rispetto che una persona guadagna.

Si. Il problema è che in alcuni ambienti (come nel mio vecchio gruppo, ma è una cosa molto più frequente di quello che sembra), il rispetto si guadagna quasi solo esclusivamente prevaricando gli altri con violenza verbale o fisica. O resistendo. Resistere in questo caso non significa sorbire in silenzio, significa rispondere al fuoco col fuoco. E non tutti sono in grado di farlo. Quindi se proprio ci tieni a stare in quell'ambiente o ti adegui all'essere chiamato sfigato, oppure provi a rispondere.
Ricordati che uno che le prende dopo aver reagito sarà SEMPRE più rispettato di chi sta zitto e "fa il superiore".

Inutile dire che è tutto sbagliato e contorto, ma purtroppo succede. Siamo animali evoluti, ma pur sempre animali anche se in minuscola percentuale.
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Secondo me se prevarichi gli altri facendo l 'arrogante,lo spocchioso per intenderci il bullo non ottieni per niente rispetto ma paura. La gente ha paura di te ma non rispetto ben diverso. Il rispetto pe me lo ottieni essendo te stesso in maniera sicura,grande autostima,fermezza,intransigente dove serve. Tu parlavi del misterioso ecco secondo me lui si scopava le migliori ed era seguito perché era molto rispettato. Di tutto questo Voglo chiederti un consiglio su come hai fatto a mantenerti calmo senza sbottare dopo che ti sfottevano in gruppo o per conquistare le ragazze.

salt-eco

  • Messaggi: 81
*
Citazione di: Giulio cesare il 22 Giugno 2015, 19:38:11
Salt eco il fatto che uno venga definito come sfigato e' concetto sbagliato a priori ma, tralasciando il moralismo, ti possa dire che tutto dipende dal rispetto che una persona guadagna. Posso vestirmi Anche in infradito e pantaloncini per andare al bar ed essere comunque rispettato anzi è proprio questo che mi differenzia dagli altri. Se ti differenzi e sei rispettato addirittura puoi quasi essere invidiato dalla gente che ti considera come un leader   O0O0(ovviamente avendo carisma e un pizzico di arroganza ) . È una sorta di legge della giungla anche se siamo diversi dagli animali perché pensiamo. Il più forte vince avrà il gruppo,le donne,le attenzioni. L'unica cosa da fare è migliorare se stessi rispettandosi. Se tu ti rispetti stai tranquilla che la gente ti rispetterà
Si sono d'accordo che è "la legge della giungla" però è anche vero che siamo umani e un minimo di cervello potremmo usarlo per evitare supremazie che non hanno senso
Originali regali di San Valentino
http://www.salt-eco.com/regali-san-valentino/

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: salt-eco il 23 Giugno 2015, 16:13:08
Si sono d'accordo che è "la legge della giungla" però è anche vero che siamo umani e un minimo di cervello potremmo usarlo per evitare supremazie che non hanno senso

Vero, ma dai 16 fino ai 20 anni non sempre si riesce a ragionare in maniera corretta. Il problema è che poi dopo i 20 se hai un minimo di intelligenza ( come nel mio caso ) riesci a capire l'educazione e il rispetto.. Quelli veri.. Ma non tutti riescono a farlo. Molto spesso dipende dalla famiglia in cui cresci.
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Dipende da quello che vuoi dalla vita leggila così. Si può sempre fare il buonista  e farti prendere per fesso dicendo dentro di te :"sono a posto con me stesso almeno,male non ne ho fatto" ma così non ti stai rispettando e ti stai solo facendo del male perché parliamoci chiaro chi ha voglia di farsi sempre prevaricare dagli altri senza sentirsi un minimo colpito dentro di se. Con questo non sono un pro a favore delle mani dalle risse mi sono tenuto sempre molto lontano il fatto (e anch'io ci sto lavorando su perché sono un gran bravo ragazZO) di farsi valere in mezzo alla gente non essere trattato come un bamboccione e preso in giro. Dico così perché lo provo sulla mia pelle anzi chi ha dei consigli sul rispetto o sul modo di crescere caratterialmente li accetto molto volentieri Thumbs Up

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: Giulio cesare il 23 Giugno 2015, 17:53:37
sulla mia pelle anzi chi ha dei consigli sul rispetto o sul modo di crescere caratterialmente li accetto molto volentieri Thumbs Up

Purtroppo non so come consigliare gli altri, la vita è una cosa strettamente personale e soggettiva e un'infinità di piccole cose la possono cambiare in un istante. Però sicuramente possiamo parlarne e trovare insieme delle basi da cui ripartire. :)
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Mi vergogno un po' a dirlo ma è giusto aprirsi. La gente dice che ho un comportamento arrogante quasi da figo insomma uno che vuole attirare l'attenzione su di se. Non nego di avere preso in giro della gente esagerando notevolmente. Il problema è che sono una persona riservata insicura anche se non sembra a prima vista quindi Copio alcuni atteggiamenti che ritengo essere giusti per farsi valere. Se però uno li ha dentro di se quegli atteggiamenti insomma gli vengono naturali e quindi pure se giudicato se ne frega io penso di doverli fare e quindi ti spacchi il capello sempre. È' un meccanismo di difesa me ne accorgo sono totalmente diverso in casa con i miei ( un po di differenza ci sta ma non così abissale come nel mio caso). Ne ho preso coscienza già punto a mio grandissimo favore ma tante volte mi accorgo di fermarmi nel progredire nel senso di trovare un ostacolo molto forte. Mi sto facendo dare una mano da una psicologa tipo coach mentale tanta roba devo dirlo. E' una corazza data molto dal mio continuo pensare.