Eliminare l'accento,come?

Aperto da dsa, 21 Giugno 2010, 00:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dsa

  • Messaggi: 180
*
Salve a tutti ragazzi!Ecco un altro problema da risolvere per il mio miglioramento personale.Avendo vissuto in molte zone d'Italia,e in particolar modo al meridione,dove l'accento è decisamente più marcato,ho una parlata stranissima,e vorrei se possibile poterla eliminare,voi cosa mi consigliate di fare?
PS:lasciamo perdere i corsi di dizione perchè ultimamente il denaro scarseggia  :-\
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Non sono esperto nel settore, però... mi sembra che pretendere di risolvere un problema di dizione senza un corso di dizione, sia un po' come pretendere di scopare fica senza conoscere manco una fica.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Quoto exp, io feci tempo fa un corsino di dizione, ma serve un sacco di impegno per raggiungere una buona dizione; devi prima comprendere i tuoi errori, capire le regole di base, gli accenti ecc; poi devi passare a registrarti, stare attento quando parli; insomma è una faticaccia!

il teatro è la miglior soluzione, IMHO! ma servono anni per raggiungere una dizione davvero pulita! ed in definitiva, non credo neanche che ti serva!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
idea spicciola:
ascolta chi i corsi di dizione li ha fatti e fai caso a come pronuncia le parole, poi cerca di ripeterle con lo stesso accento ;)

Esempio: i giornalisti del tg (evita invece i presentatori delle trasmissioni, molti di loro mantengono il proprio accento)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*