News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cosa fare?

Aperto da Mahler, 28 Ottobre 2018, 15:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mahler

  • Messaggi: 135
*
Non dico alla prima uscita ma quando vi capita di uscire spesso con qualche ragazza che al momento di pagare, non accenna neanche una finta nel chiedere di dividere il conto o non propone mai di offrire lei, come vi comportate?

Esiste un modo gentile, senza passare per tirchi, per far notare a queste donzelle che ogni tanto sarebbe gradito mettessero anche loro mano al portafogli?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Per quanto mi riguarda considero imbarazzante il fatto che una cerchi di pagarmi qualcosa.

Tranne poche eccezioni, inoltre, sono sempre stato io a proporre di uscire. Va da se che la serata sia a mio carico, emotivamente e materialmente. Se una tipa ti invita a cena ci puó anche stare che offra lei.
Rimane il fatto che IMHO é il maschio il provider.


<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
se propongo di far qualcosa io allora quel qualcosa lo offro io. Se propone lei e non accenna neanche a provarci alla 3^ o 4^ volta magari una battutina ironica "tranquilla offro io anche stavolta!!" ci sta...

Mahler

  • Messaggi: 135
*
In linea di principio sono d'accordo con voi, comunque a parte che mi è capitato rarissime volte che una ragazza mi proponesse di fare qualcosa, ultimamente sto guadagnando di meno e se dovessi fare il provider con tutte le ragazze con cui esco andrebbero via parecchi soldi, potrei anche sostenerla la spesa di una birretta invece di una cena/pizza però tralasciando quelle interessate a frequentazioni serie mi infastidisce il fatto di dover sempre offrire a ragazze con cui c'è solo sesso e che sicuramente frequentano altra gente in contemporanea.

La battutina di Deep Thought mi sembra fattibile  ;D

Fire Blight

  • Messaggi: 56
*
A me, al contrario, sembra molto strano. Nella mia zona (grande città del centro italia) e alla mia età (25) si usa offrirr alla donna solo alla prima uscita. In genere, addirittura, si arrabbiano se non le fai pagare.

Sarebbe interessante aprire un topic su questo argomento per valutare l'importanza di questa azione e come è variata nel tempo.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#5
Citazione di: Fire Blight il 29 Ottobre 2018, 20:04:05
Sarebbe interessante aprire un topic su questo argomento per valutare l'importanza di questa azione e come è variata nel tempo.

Io valuterei piuttosto in funzione di quanto siano "appetibili"... Una che insiste per pagarti la cena, a meno che non sia un'amica, la vedo brutta e pure un po' scassapalle... Poi magari sbaglio neh?

<3
Ultima modifica: 29 Ottobre 2018, 21:47:52 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Mahler

  • Messaggi: 135
*
Citazione di: TermYnator il 29 Ottobre 2018, 21:05:21
Io valuterei piuttosto in funzione di quanto siano "appetibili"... Una che insiste per pagarti la cena, a meno che non sia un'amica, la vedo brutta e pure un po' scassapalle... Poi magari sbaglio neh?

<3


Non lo so Termynator, forse dipende dall'età, ho notato che quelle più piccole sotto i 26-25 anni sono più propense a voler dividere il conto o ad offrire. Parlo comunque di ragazze carine/belle facilmente ricercate

Fire Blight

  • Messaggi: 56
*
Probabilmente nella mia esperienza (limitata) conosco solo "femministe" che si "sentono comprate" o i ragazzi sono studenti che avrebbero difficoltà a pagare sempre per entrambi. Quindi generalmente dalle mie parti e alla mia età si offre la prima uscita e poi dopo si paga una volta uno, una volta l'altra.
In questa situazione, per rispettare l'importante funzione di provider indicata da Termynator l'uomo pur non offrendo tutto dovrebbe impegnarsi ad essere molto generoso e assolutamente mai tirchio.

Dunque, a mio modestissimo parere e nel mio contesto, la ragazza in questione si comporterebbe in un modo decisamente strano e verrebbe considerata come maleducata.

Comunque, la questione mi interessa molto e domani sfruttando una festa farò un sondaggio scientifico per approfondire cosa pensano le invitate femine.

P.S. Anche la mia amica più "femminista" di tutte si lamentò che il tipo di turno non le avesse offerto la prima uscita  :lol:

ilchimico

  • Messaggi: 5
*
Per la mia esperienza relativa al sud Italia, il fatto che l'uomo paghi è d'obbligo. Ci si scanna anche tra maschi per fare la gara a chi paga: lasciarsi «sopraffare» dalla femmina sarebbe inaccettabile.
Diverso è il fatto che ci sta che lei faccia il gesto di voler pagare qualcosa: se non è la tua fidanzata e vedi che se la gode a farsi portare fuori da te, forse un minimo può far pensare. Ma il piú delle volte qui si «sdebitano» facendoti un regalino, o portandoti qualcosa da mangiare fatto da loro o comprato apposta per te sapendo che ti piace. Mi riferisco comunque a situazioni con ragazze con cui ti frequenti seriamente: di amichette ammetto di non averne mai avute.

Mahler

  • Messaggi: 135
*
Citazione di: Fire Blight il 30 Ottobre 2018, 19:06:37
Probabilmente nella mia esperienza (limitata) conosco solo "femministe" che si "sentono comprate" o i ragazzi sono studenti che avrebbero difficoltà a pagare sempre per entrambi. Quindi generalmente dalle mie parti e alla mia età si offre la prima uscita e poi dopo si paga una volta uno, una volta l'altra.
In questa situazione, per rispettare l'importante funzione di provider indicata da Termynator l'uomo pur non offrendo tutto dovrebbe impegnarsi ad essere molto generoso e assolutamente mai tirchio.

Dunque, a mio modestissimo parere e nel mio contesto, la ragazza in questione si comporterebbe in un modo decisamente strano e verrebbe considerata come maleducata.

Comunque, la questione mi interessa molto e domani sfruttando una festa farò un sondaggio scientifico per approfondire cosa pensano le invitate femine.

P.S. Anche la mia amica più "femminista" di tutte si lamentò che il tipo di turno non le avesse offerto la prima uscita  :lol:

Ok, facci sapere!

Io abito in una grande città del sud Italia e anche qui molte ragazze insistono nel voler pagarsi la loro parte o offrire loro a volte. Il problema sussiste quando esco con ragazze della provincia  :-\

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Mahler il 30 Ottobre 2018, 20:33:52
Ok, facci sapere!

Io abito in una grande città del sud Italia e anche qui molte ragazze insistono nel voler pagarsi la loro parte

Che può voler significare "io non ti devo nulla, quindi non ti aspettare nulla"...

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Mahler

  • Messaggi: 135
*
Citazione di: TermYnator il 31 Ottobre 2018, 15:19:33
Che può voler significare "io non ti devo nulla, quindi non ti aspettare nulla"...

<3



Indubbiamente  ;D