Confidential: "Corriamo al Patata Shop"

Aperto da Lupo, 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#60
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
E' una pianificazione molto lucida, ma quello a cui miravo è che, superata una certa età, per le donne non è estemamente indispensabile diventare un adone.
Io sono convinto che, vivendo noi nella società dell'apparenza e dell'estetica, il montone culturale non viene mai meno: forse per voi più grandi questo discorso funziona, poichè le vostre coetanee da ragazze sono state influenzate da un altro modo di pensare. Ma se penso che alla vostra età io mi troverò a che fare con donne educate da questa società dell'apparenza e dell'estetica, la vedo molto dura per un maschio che sarà 80 montone culturale e 20 montone genetico.
Questa però, è una mia convinzione teorica e sociologica che non posso verificare perchè ho ancora 21 anni. E comunque sia non mi riguarda, perchè vista la mia età le mie coetanee sicuramente saranno montone genetico.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Ma forse sbaglio perchè non conosco alla perfezione le tue condizioni di partenza.
Di quali condizioni parli?
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Comunque puoi fare le due cose assieme e farlo in n tempo piu diluito ti darà garanzie di mantenimento del fisico da una parte e contemporaneamente rimorchierai delle donne non necessariamente vincolate al modello genetico.
E dove la trovo, una ragazza della mia età non vincolata al modello genetico? Ho bruciato un'intera adolescenza, nella ricerca di una ragazza del genere... e se l'avessi trovata, non sarei qui a scrivere questo post.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Come "ottimo effetto collaterale" consoliderai la tua autostima e quando sarai una adone (stando attento a non confondere il mezzo con il fine) conquisterai il mondo.
Spiegati meglio
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Faccio una domanda? Hai messo in conto anche un po di arricchimento culturale? Non quello del percorso universitario, qualcosa a 360 gradi. Non ti conosco e magari hai gia una cultura sconfinata, ma per certe donne serve anche quello e sarebbe il caso di dedicarci un po' di tempo.
Io per arricchimento culturale intendo leggere e formarsi per sviluppare il proprio lato umanistico e critico. Poi non so cos'altro tu intenda per arricchimento culturale a 360 gradi: se intendi attività come canto o ballo, quelle per me sono culturali solo in senso lato, perchè più che darti un arricchimento umanistico e critico ti conferiscono delle doti artistiche più pratiche.
E ti dirò: il mio percorso universitario mi sta aiutando inaspettatamente nella seduzione, e quindi leggo testi a riguardo che mi aiutino a completare il discorso, e sto tralasciando tutto il resto. Questo per vari motivi: innanzitutto non mi basta il tempo. E poi, quando approdai su IL mi resi conto di essere SOLO un montone culturale, e col tempo ho capito di dover smettere di sviluppare questa parte per dar vita a quella del montone genetico.
Dirò anche una cosa tristissima: a quel punto, pur avendo una lista lunghissima di libri da leggere, ho volutamente smesso di leggere, e mi ha fatto un gran bene. Pensa che ho lasciato "L'insostenibile leggerezza dell'essere" a metà... quello che volevo, era diventare più superficiale e frivolo. Perchè alle ragazze piace così, senza pensieri. Anzi, a tutti piace così: quello che si interroga sul senso della vita viene scartato, e quello che partecipa alle serate frivole nei locali, no.
La soluzione qual è? Semplice: smettere di interrogarsi sul senso della vita, perchè il senso della vita è semplicemente quello di riempirsela con tutte le minchiate che abbiamo a disposizione in questo mondo e che ci siamo inventati per nascondere la vacuità dell'esistenza.
Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 17:57:55 di Lupo

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Shark72 il 03 Maggio 2013, 07:03:31
Io sono mesi che lo dico, che lui ha le potenzialità per andare lontano. È che finora le ha disperse, tra una miriade di seghe mentali inutili e una tipa che se lo è rigirato come un pedalino, ha una innata tendenza a distrarsi e deviare dalla retta via, ma a sua discolpa va detto che è un ragazzo. Si
Sì, è vero che mi distraggo, infatti a scuola non ero una cima. Però barcollo ma non mollo ;)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
#62
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Io sono convinto che, vivendo noi nella società dell'apparenza e dell'estetica, il montone culturale non viene mai meno: forse per voi più grandi questo discorso funziona, poichè le vostre coetanee da ragazze sono state influenzate da un altro modo di pensare. Ma se penso che alla vostra età io mi troverò a che fare con donne educate da questa società dell'apparenza e dell'estetica, la vedo molto dura per un maschio che sarà 80 montone culturale e 20 montone genetico.
Questa però, è una mia convinzione teorica e sociologica che non posso verificare perchè ho ancora 21 anni. E comunque sia non mi riguarda, perchè vista la mia età le mie coetanee sicuramente saranno montone genetico.Di quali condizioni parli?E dove la trovo, una ragazza della mia età non vincolata al modello genetico? Ho bruciato un'intera adolescenza, nella ricerca di una ragazza del genere... e se l'avessi trovata, non sarei qui a scrivere questo post.Spiegati meglioTi dirò: il mio percorso universitario mi sta aiutando inaspettatamente nella seduzione, e quindi leggo testi a riguardo che mi aiutino a completare il discorso, e sto tralasciando tutto il resto. Questo per vari motivi: innanzitutto non mi basta il tempo. E poi, quando approdai su IL mi resi conto di essere SOLO un montone culturale, e col tempo ho capito di dover smettere di sviluppare questa parte per dar vita a quella del montone genetico.


Hai compiuto una evidente maturazione, in quanto hai preso atto di come funziona la realtà, e hai finalmente capito che è molto meglio adeguarsi, che cercare di plasmarla a tua immagine e somiglianza, cosa impossibile. Prima facevi come l' operatore di borsa che con il mercato in salita, si metteva al ribasso, interrogandosi sul perchè il mercato salisse, e sostenendo che prima o poi doveva stornare. Ora invece ti stai dando da fare per cavalcare il giusto trend. Purtroppo, o per fortuna, il montone genetico non muore praticamente mai : se io avessi delle sembianze come la maggior parte dei miei coetanei (e anche gente più giovane), hai voglia a mostrare eccellenti doti da montone culturale, col caxxo che avrei fatto quello che ho fatto.


Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Dirò anche una cosa tristissima: a quel punto, pur avendo una lista lunghissima di libri da leggere, ho volutamente smesso di leggere, e mi ha fatto un gran bene.
........................................................................................

Hai preso una tra le tante "decisioni impopolari" per te necessarie : ti piace di leggere, hai smesso, ti piace scrivere, hai smesso, la dieta, la palestra e lo sport ti fanno schifo, ma stai cercando di fartele piacere, come hai scritto nel precedente post.

Continua così, perchè non esistono altre strade .

S.
Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 18:04:03 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Possono sembrare decisioni impopolari all'apparenza, ma non lo sono.
Ho smesso di scrivere semplicemente perché mi sono accorto di non avere un caxxo da dire, e ho deciso che tornerò a farlo solo quando mi sarò riempito la vita di tutte le cose che sognavo nelle mie pagine.
E ho smesso di leggere semplicemente per mia volontà, per i motivi che ho detto.
Sono state scelte assolutamente non dolorose, ma volute e prese senza rimpianti. Anzi, ho proprio smesso di sentirne la necessità, per una serie di coincidenze: ho trovato una bella comitiva, mi sono iscritto qui e ho letto molti post, riflettendoci su. Di conseguenza, i surrogati della patata sono venuti meno e non hanno avuto più senso d'esistere... e solo ora, col senno di poi, mi rendo conto di averli usati per crearmi una dimensione superiore nella quale evadere, perché nella realtà non stavo bene e non avevo Horcrux a cui aggrapparmi per non morire. Risultato: la dimensione nella quale mi rifugiavo perché stavo bene, è venuta a coincidere con la mia comitiva, ed è bellissimo. Il passo successivo, è quello di farla arrivare a coincidere con il mondo, e per farlo mi manca il fisico.
Uno può venire qui, leggere queste cose, e chiedersi come sia possibile partire da zero e arrivare a 50, concludendo che siano cose romanzate: ma non è così. La verità è che sono stato fortunato. Ho avuto mio zio che mi ha indirizzato verso l'unica facoltà che non avevo mai preso in considerazione: Economia, e ho seguito questa strada indicatami. Lì alla facoltà, poi, ho avuto l'occasione di tagliare col passato e iniziare una nuova vita, e così ho fatto. Poi ho conosciuto un'amica che mi ha parlato di vita, positività e di spiritualismo, e mi sono lasciato influenzare da lei. Ancora, dopo si è formata la comitiva attuale, grazie alla quale mi sono potuto distaccare dai miei amici MdP e crescere. E quasi contemporaneamente, mi è tornato alla mente il TermYpensiero che avevo scovato in rete quasi un anno prima e che per pigrizia non lessi con la conseguenza di farlo finire nel dimenticatoio... e la pigrizia l'ho pagata un anno in più di seghe.
Quando ho iniziato a scrivere su questo forum, sei arrivato te a dirmi "ma che caxxo stai dicendo?"...
Perché dico di essere stato fortunato? Perché sono state tutte casualità calcolate dalla vita in modo che arrivassero al momento giusto: la vita mi ha mandato mio zio a dirmi di fare economia, perché ella sapeva di cosa avessi bisogno per controbilanciare la mia natura, perché sapeva che questi studi mi avrebbero completato e mi avrebbero fornito un'altra forma mentis; è stata la vita, a darmi una seconda possibilità negli ambienti universitari, perché dovevo rivalermi grazie alla consapevolezza di me stesso che avrei acquisito giorno per giorno.
È stata la vita a mandarmi la mia amica spirituale e positiva, me l'ha messa accanto per più di un anno in modo che io acquistassi per osmosi il suo amore per la vita e la sua positività.
È stata sempre la vita a darmi gli amici, perché me li sono guadagnati utilizzando bene i doni che mi ha fatto in precedenza, dimostrando di essere pronto.
È stata la vita, a portarmi su IL e a mandarmi Shark e TermYnator.
Fa tutto la vita, perché sa sempre ciò di cui avete bisogno e ve lo dà al momento giusto. E finché continuerete a chiamare la vita pu**ana, non sarà mai il momento giusto. Basta smettere di farlo, e chiunque può diventare fortunato quanto me.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
Lupo, non deviare su discorsi di tipo introspettivo, altrimenti ti prendiamo a calci nel deretano .  :knuppel:

Quella che te chiami "fortuna" , in verità, ce la possiamo, e dobbiamo, creare noi : torna a leggere sul TermYdelirio il paragrafo intitolato " Il culone" .

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#65
Shark, non fissiamoci sulla terminologia, ora: la chiamo fortuna perché così mi gira, ma parlo esattamente di quel che dici te. Quelli che mi ha dato la vita sono stati tutti doni propedeutici l'uno all'altro, che ho ottenuto solo facendoli fruttare volta per volta.
Io non parlo di CULO, ma di consapevolezza, e mi ritengo fortunato per quello che ho ricevuto e che ancora posso ricevere: non parlo certo di aspettare che le cose piovano dal cielo, e questo topic ne è la prova.
Sono ben consapevole che mi sto facendo da me, ma i doni arrivano sempre dalla vita nel momento in cui dimostri di poter salire di grado: senza di quelli sei fottuto. Per me è questa, la fortuna: trovarmi sulla strada giusta perché una serie di "coincidenze" me l'hanno indicata. Tutto è partito dallo smettere di chiamare pu**ana la vita, e non sto scherzando.
Ora, che ci frega se la chiamo fortuna? Questo è assolutamente marginale. La cosa davvero importante, è che sono felice, che sto facendo le cose giuste, e che presto inizierò a vedere i risultati più consistenti perché tutto quello che ti ho scritto mi ha insegnato ad avere fiducia nel futuro.
Voglio farti notare una cosa a proposito dei livelli di trasparenza: nel post precedente sono stato sincero, e ti ho parlato delle mie motivazioni, e te non le hai capite, perché posso farlo solo io. Se ti avessi scritto solo che grazie alla facoltà e a IL sono cambiato, senza parlarti di tutto quel che c'è dietro, avresti compreso.
Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 19:56:13 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Di quali condizioni parli?

Delle tue condizioni di partenza fisiche di base (cosa che potrei essermi perso io nei thread, perdonami).
Se dici che devi buttar giu chili ma sei alto 1.88 è diverso se sei alto, come me 1.74.

Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Io sono convinto che, vivendo noi nella società dell'apparenza e dell'estetica, il montone culturale non viene mai meno: forse per voi più grandi questo discorso funziona, poichè le vostre coetanee da ragazze sono state influenzate da un altro modo di pensare. Ma se penso che alla vostra età io mi troverò a che fare con donne educate da questa società dell'apparenza e dell'estetica, la vedo molto dura per un maschio che sarà 80 montone culturale e 20 montone genetico.

Qui mi sono perso, aiutami.



Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Questa però, è una mia convinzione teorica e sociologica che non posso verificare perchè ho ancora 21 anni. E comunque sia non mi riguarda, perchè vista la mia età le mie coetanee sicuramente saranno montone genetico.

Se ci provi con quelle fra 17 e 20 il tuo discorso ci sta tutto e gli addominali aiutano.
Ma dai 21 in poi secondo me è proprio l'età critica evolutiva, sai?
E per una ragazza di 21 anni trovarsi davanti un coetaneo (magari senza addome scolpito) pieno di constrasti e tarli non è poco: genetico+culturale.

Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Io per arricchimento culturale [.....] IL mi resi conto di essere SOLO un montone culturale, e col tempo ho capito di dover smettere di sviluppare questa parte per dar vita a quella del montone genetico.
Dirò anche una cosa tristissima: a quel punto, pur avendo una lista lunghissima di libri da leggere, ho volutamente smesso di leggere, e mi ha fatto un gran bene. Pensa che ho lasciato "L'insostenibile leggerezza dell'essere" a metà... quello che volevo, era diventare più superficiale e frivolo. Perchè alle ragazze piace così, senza pensieri. Anzi, a tutti piace così: quello che si interroga sul senso della vita viene scartato, e quello che partecipa alle serate frivole nei locali, no.
La soluzione qual è? Semplice: smettere di interrogarsi sul senso della vita, perchè il senso della vita è semplicemente quello di riempirsela con tutte le minchiate che abbiamo a disposizione in questo mondo e che ci siamo inventati per nascondere la vacuità dell'esistenza.


A parte che potremmo essere d'accordo sull'ultima frase...... :  :lol:
Ma all'atto pratico non ci siamo.
In apertura piace essere divertenti e leggeri, anche diventando leader di una serata a cazzeggiare con stile.
In interesse occorre argomento, anche il senso della vita, ma non afforntato da musoni, anche messo sul piatto con ironia e profondità. E in quel caso lanci i constrasti fra quello che sei stato aprendo e quello che mostri, col contagocce, durante l'interesse.  Tarli ecc ecc.
Nell'escalation fra attrazione e seduzione poi serve comfort e altro, ed ecc ecc.
(Ora ho sintetizzato parecchio le varie fasi per funzionalità di sintesi)

Per fare questo, qualche contenuto (senza essere onnisicenti è necessario).
E siccome questi anni voleranno comincia subito.

Poi, in amicizia, fai come ti senti! :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#67
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Delle tue condizioni di partenza fisiche di base (cosa che potrei essermi perso io nei thread, perdonami).
Se dici che devi buttar giu chili ma sei alto 1.88 è diverso se sei alto, come me 1.74.
Sì, più o meno 1,74, spalle larghe per corporatura e torace ovviamente un po' più largo del normale perchè è proporzionato alle spalle. Ad oggi, devo ancora perdere per la precisione 16,8 chili.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Qui mi sono perso, aiutami.
Era un ragionamento per pervenire alla conclusione che mi hai quotato subito dopo, e intendevo dire che secondo me, il fatto che il MG venga oscurato dal MC, è un'illusione bella e buona. Nel migliore dei casi, io credo che una donna possa considerare i due aspetti in questo modo:

MG = 40%
MC = 60%

Certo, significa che in questo modo vengono anteposte le qualità culturali a quelle genetiche, e quindi, a parità di MG, la donna sceglierà quella con maggior coefficiente MC... ma sempre a parità di MG: se non sei un MG, ti mancherà un 40% che non te la farà trombare.
Cioè, ma ci pensi? Delle ragazze nate e cresciute in una società dell'estetica e dell'immagine che ogni santo giorno della loro vita, per 20 anni, le ha martellate con i canoni di bellezza maschili fino alla pazzia... come pensi che possano preferire il MC senza curarsi del MG? E' un discorso che secondo me non sta in piedi: io per primo non scelgo le ragazze scofanate, nè le sceglierò mai. E anche quando ero un MdP incosciente e predicavo la bellezza interiore, mi innamoravo sempre di ragazze intelligenti, ma BELLE. Che strano!
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Se ci provi con quelle fra 17 e 20 il tuo discorso ci sta tutto e gli addominali aiutano.
Ma dai 21 in poi secondo me è proprio l'età critica evolutiva, sai?
E per una ragazza di 21 anni trovarsi davanti un coetaneo (magari senza addome scolpito) pieno di constrasti e tarli non è poco: genetico+culturale.
Se così fosse, non avrei aperto questo topic. Le cose sono due: o è come dico io, che dal montone genetico non si scappa, oppure sono talmente sfortunato che conosco solo ragazze acculturate che tuttavia se ne sbattono ugualmente le palle del montone culturale. E ti dico che per anni ho sostenuto quest'ultima tesi, ma se non mi ha portato risultati fino ad ora, evidentemente qualcosa non va... era una tesi che mi faceva comodo pur di non ammettere che non ero capace di procurarmi una donna.
Poi posso anche sbagliarmi, ma a rigor di logica, una donna sceglie l'uomo migliore in entrambi i sensi. Da ragazze, magari danno più importanza al MG e meno al MC, e viceversa quando diventano più grandi, ma il MG resta un parametro da quale non si scappa, e se ti manca, a parità di MC la donna sceglierà quello con maggior MG.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
A parte che potremmo essere d'accordo sull'ultima frase...... :  :lol:
Ma all'atto pratico non ci siamo.
In apertura piace essere divertenti e leggeri, anche diventando leader di una serata a cazzeggiare con stile.
In interesse occorre argomento, anche il senso della vita, ma non afforntato da musoni, anche messo sul piatto con ironia e profondità. E in quel caso lanci i constrasti fra quello che sei stato aprendo e quello che mostri, col contagocce, durante l'interesse.  Tarli ecc ecc.
Nell'escalation fra attrazione e seduzione poi serve comfort e altro, ed ecc ecc.
(Ora ho sintetizzato parecchio le varie fasi per funzionalità di sintesi)
Sai una cosa? E' esattamente quel che sto cercando di fare. Essere superficiale e frivolo non mi serve solo per tenere buone le seghe mentali, ma anche per creare contrasti: perchè quel che ho letto fin ora mica va nel dimenticatoio... emerge ugualmente, anche mentre dico cazzate, e quindi, benchè io ne dica molte e reciti il ruolo di quello superficiale, si capisce che non sono uno stupido. Almeno credo ;D
Solo che per il momento preferisco fermare lo sviluppo del MC e dedicarmi al MG per riportare equilibrio, altrimenti è come camminare con una ciabatta e un tacco 12... non so se rendo l'idea :lol:
Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 22:27:47 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 21:56:59
[...]

Innanzitutto scusami, non conoscevo le condizioni di partenza, forse sono stato un po' duro ma era solo per motivarti. Io mi unisco al coro di chi ti sta consigliando di prenderti del tempo per i risultati duraturi dal punto di vista fisico. Te lo dico perchè ho la tua stessa altezza e forse la stessa struttura, per mantenermi ho dovuto sempre praticare sport, e nei periodo di "fidanzamento" (ovvero quando mi lasciavo andare) serviva comunque un po' di tempo per tornare in "auge". Non ti avvitare su quell'obbiettivo dei "sei mesi" che, come quello di diventare un adone, rischia di diventare il "fine" e non il "mezzo" per arrivare alla figa. :)
Insisto con gli sport di combattimento perchè uniscono a 360* endurance e forza esplosiva nonchè per la mentalità di resistenza psicologica.

Detto questo il montone genetico ci sta sempre e credo che qualsiasi guru in questione non abbia mai messo in discussione questo parametro, la percentuale è dettata solo dai bisogni e dalle strategie femminili che esse mettono in atto. Insomma, quello che gli conviene.

Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 21:56:59
Sai una cosa? E' esattamente quel che sto cercando di fare. Essere superficiale e frivolo non mi serve solo per tenere buone le seghe mentali, ma anche per creare contrasti: perchè quel che ho letto fin ora mica va nel dimenticatoio... emerge ugualmente, anche mentre dico cazzate, e quindi, benchè io ne dica molte e reciti il ruolo di quello superficiale, si capisce che non sono uno stupido. Almeno credo ;D
Solo che per il momento preferisco fermare lo sviluppo del MC e dedicarmi al MG per riportare equilibrio, altrimenti è come camminare con una ciabatta e un tacco 12... non so se rendo l'idea :lol:

Meno male che un po' di soddisfazione a sto vecchietto gliela dai!  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
In realtà, i "Guru" della seduzione consumistica hanno sempre affermato che il fisico non è davvero importante, e che quello che fa la differenza sono, guardacaso, le loro tecniche. In teoria hanno ragione, ma il modo in cui espongono la questione è assolutamente fuorviante e ne ho già parlato altrove sul forum...ma non mi dilungo altrimenti finiamo OT.
Quanto alla teoria del montone, io credo che non sia applicabile per la mia generazione e per tutte quelle dopo la mia, per il motivo che ti ho detto sopra: dal loro primo giorno di vita, queste ragazze sono state martellate dai canoni di bellezza maschili che possiamo notare in qualunque rivista e qualunque pubblicità, quindi per loro è diventato normale un uomo magro e scolpito, e anormale uno grasso. Allo stesso modo, una donna magra è per noi normale, e una grassa è anormale. Va da sé, che gli anormali si accoppieranno con gli anormali (perché non hanno scelta), e i normali con i normali (perché se lo possono permettere).
Nel momento in cui un anormale vuole una persona normale, o si adatta e diventa normale, oppure muore senza aver mai trombato. Si formano delle specie di caste: in linda di massima, di grassi e magri.
Io credo che per le generazioni dal 91 in su, le cose funzionino in questo modo, perché è quello che noto. È triste dirlo, ma le ragazze e i ragazzi di questa età sono stati educati dalla società in questo modo, con donne e uomini dai canoni preimpostati, quindi, più una persona si allontana da essi, più viene evitata e socialmente rinchiusa nella casta degli anormali.
La soluzione allora qual è? Semplice: passare di casta. E questo posso farlo solo rispecchiando in modo veritiero le caratteristiche che la vanno a contraddistinguere.

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
In realtà, i "Guru" della seduzione consumistica hanno sempre affermato che il fisico non è davvero importante, e che quello che fa la differenza sono, guardacaso, le loro tecniche. In teoria hanno ragione, ma il modo in cui espongono la questione è assolutamente fuorviante e ne ho già parlato altrove sul forum...ma non mi dilungo altrimenti finiamo OT.
Quanto alla teoria del montone, io credo che non sia applicabile per la mia generazione e per tutte quelle dopo la mia, per il motivo che ti ho detto sopra: dal loro primo giorno di vita, queste ragazze sono state martellate dai canoni di bellezza maschili che possiamo notare in qualunque rivista e qualunque pubblicità, quindi per loro è diventato normale un uomo magro e scolpito, e anormale uno grasso. Allo stesso modo, una donna magra è per noi normale, e una grassa è anormale. Va da sé, che gli anormali si accoppieranno con gli anormali (perché non hanno scelta), e i normali con i normali (perché se lo possono permettere).
Nel momento in cui un anormale vuole una persona normale, o si adatta e diventa normale, oppure muore senza aver mai trombato. Si formano delle specie di caste: in linda di massima, di grassi e magri.
Io credo che per le generazioni dal 91 in su, le cose funzionino in questo modo, perché è quello che noto. È triste dirlo, ma le ragazze e i ragazzi di questa età sono stati educati dalla società in questo modo, con donne e uomini dai canoni preimpostati, quindi, più una persona si allontana da essi, più viene evitata e socialmente rinchiusa nella casta degli anormali.
La soluzione allora qual è? Semplice: passare di casta. E questo posso farlo solo rispecchiando in modo veritiero le caratteristiche che la vanno a contraddistinguere.

Queste teorie riduzionistiche e superficiali ti fanno comodo.
Senza presunzione di credere di sapere come stiano realmente le cose, sicuramente sono più complesse.
Ti lancio una provocazione: forse mettere in discussione il fatto che anche uno in sovrappeso come te possa avere una vita sessuale/sentimentale soddisfacente ti costringerebbe a muovere il culo, oltre alla tastiera? Forse che ti costringerebbe a rimettere in discussione la tua componente culturale, unico tuo (presunto) punto forte? Forse che raccontarsi scuse è un buon modo per rimanere comodi. Comodi su una montagna di cuscini, che messi in ordine compongono la parola "fallimento", ma che in reltà piacciono perché sono comodi.
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#71
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
In realtà, i "Guru" della seduzione consumistica hanno sempre affermato che il fisico non è davvero importante, e che quello che fa la differenza sono, guardacaso, le loro tecniche.

Concordo: allargano la fetta di mercato.
Ma il montone genetico nn è solo Raul Bova: ci sono una miriade di donne attratte da una miriade di cose diverse (il culo, le spalle, i pettorali, la postura, i capelli, la rasatura dei capelli ecc ecc).
E' questo che ci sfugge spesso: stiamo qui sopra a fare accademia e non usciamo fuori a capire come funzionano ste donne.

Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
Quanto alla teoria del montone, io credo che non sia applicabile per la mia generazione e per tutte quelle dopo la mia, per il motivo che ti ho detto sopra...

Lupo te lo dico in amicizia.... al di la del tono pessimistico che emerge, su una cosa del genere non si sbilancerebbe nemmeno un Marpione DOC.

Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
Io credo che per le generazioni dal 91 in su, le cose funzionino in questo modo, perché è quello che noto.
La soluzione allora qual è? Semplice: passare di casta. E questo posso farlo solo rispecchiando in modo veritiero le caratteristiche che la vanno a contraddistinguere.

Se lo fai per migliorare te stesso ok, ma se lo fai perchè ti stai arrendendo ad una ineluttabilità che andrebbe dimostratata statisticamente e scientificamente non sono d'accordo.
Ma perchè, che ti credi che quelle del '75 erano diverse?
Poi si sono evolute.
Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 12:29:55 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 12:28:23
E' questo che ci sfugge spesso: stiamo qui sopra a farje accademia e non usciamo fuori a capire come funzionano ste donne.

È un po' una tentata soluzione, di quelle di cui parlavo nel post. Si fa accademia pensando di risolvere il problema, e invece lo si alimenta. La vera soluzione al problema, confrontarsi col mondo femminile, si evita. Il vantaggio di tutto ciò è illudersi di stare facendo qualcosa per, senza assumersi i rischi e le eventuali sofferenze.
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 12:38:07
È un po' una tentata soluzione, di quelle di cui parlavo nel post. Si fa accademia pensando di risolvere il problema, e invece lo si alimenta. La vera soluzione al problema, confrontarsi col mondo femminile, si evita. Il vantaggio di tutto ciò è illudersi di stare facendo qualcosa per, senza assumersi i rischi e le eventuali sofferenze.

Vero.
Lupo ha dei contenuti (è la seconda volta che gli faccio questo complimento) ma secondo me legge, prende, ed elabora troppo (l'esempio eclatante di "quelle del 91"!).
Non te la prendere Lupo, non te lo dice Spartacvs ma se qui sopra ci fossero ancora Marpioni di una certa risma che ho visto all'opera e conosco personalmente, nemmeno loro arriverebbero ad "elaborare" così tanto.
E' giusto leggere ed imparare.
Ma il pensiero, in certi casi, è nemico dell'azione e ti sta portando un po' fuori strada.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
LegioneStraniera, nessun problema, ma parli come se io non mi stessi muovendo verso l'obiettivo e lo rimandassi digitando sulla tastiera anziché applicarmi... ma in realtà, ho iniziato la dieta da 2 mesi e mezzo, perdendo quasi 7 chili. Cosa significa questo? Significa che, a prescindere da qualunque minchiata io possa dire qui, mi sto avvicinando costantemente all'obiettivo. Non vedo dove sia il problema.
Quanto alla teoria che mi sono fatto, ve l'ho esposta in maniera semplicistica giusto per non dilungarmi, ma se vogliamo scendere nel pindarico dovremmo chiamare in causa il criterio forte di Pareto e gli ottimi paretiani: con essi perverrei esattamente a dimostrare ciò di cui ha parlato Spartacvs, e cioè che non esiste un montone genetico unico che prevale su tutti, ma che è differenziato secondo le preferenze del target.
Vi assicuro che non passo la giornata ad elaborare queste cose, ma semplicemente applico alla realtà le cose che studio sui libri dell'università. E sono robe che apparentemente c'entrano ben poco, ma io vado oltre l'accademia.
Comunque, io per primo ho detto che è una mia teoria sociologica che non posso ancora verificare... non l'ho certo posta a verità eterna. Ma come ho già detto, è un problema che a priori mi tange poco: con il solo modello culturale, è il caso di dire che non ho cavato un ragno dal buco. Forse è perché da solo non funziona, o forse funziona da solo ma io sono così sfortunato che tutte le ragazze acculturate della mia età non mi filano nonostante il modello culturale e in questo caso mi servirebbe un esorcista.
Sinceramente propendo per la prima, perché chi, come er dolce, ha migliorato il proprio corpo e ha iniziato a trombare, non è certo più fesso di me.