Confidential: "Corriamo al Patata Shop"

Aperto da Lupo, 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Spartacvs il 20 Giugno 2013, 20:38:18
Se molli adesso ti vengo a pigliare a calci in culo anche se non so dove sei :)
Trovi l'indirizzo sul mio profilo :lol:

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 18:59:55
Sul fatto che d' estate si mangia di meno, non ci giurerei, i motivi li ho spiegati : esci, ti fai il gelato, la birra, ecc., e alla fine sono tutte calorie in più.


No, intendo il pasto in se: d'estate la sera a pranzo mangio un' insalatina fresca fresca e sono ok, d'inverno me lo sogno.
Poi ci sarebbe da considerare, oltre al surplus di calorie di cui giustamente parli, la partita a calcetto, che è molto più frequente, il giro in bici, il mare  e tutti gli hobby che per questioni climatiche vengono svolti principalmente durante la bella stagione . Ovviamente questo è molto relativo. Per cui credo che alla fine ci sia un certo   equilibrio, sostanzialmente.
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 18:59:55


Sulla differenza di consumo calorico nella corsa, sono altrettanto scettico, perchè le calorie esprimono il lavoro meccanico, che è dato dal prodotto tra la forza e lo spostamento. E non vedo come la temperatura esterna possa influenzare tale lavoro.

Aggiungo : la sudorazione è del tutto irrilevante ai fini del consumo calorico e della perdita di peso, sono liquidi che alla prima bevuta vengono, giustamente, reintegrati.
Sì, ho detto una bella minchiata : sudore e calorie non sono in relazione. E il bello è che pomeriggio studiavo termofisica haha.

Però rimane il fatto  che io (e in genere chiunque,credo) in estate perdo sempre quei 2-3 chili. Come si spiega???  :-?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#182
Citazione di: Gardenia il 20 Giugno 2013, 21:16:26
No, intendo il pasto in se: d'estate la sera a pranzo mangio un' insalatina fresca fresca e sono ok, d'inverno me lo sogno.
Gardenia ha ragione: la facilità con cui si può perdere peso d'estate è dovuta alla semplicità degli alimenti consumati in questa stagione, e in generale dalle pietanze dei pasti. Non sentiamo la necessità di cose pesanti e molto condite, ma di sapori freschi, semplici, di alimenti che contengano acqua e sali minerali, e di pesce: di conseguenza si evitano un sacco di cose grasse.
Ma con 35 gradi all'ombra, chi è che si sognerebbe mai di fare un arrosto con le patate, una lasagna, un ragù alla bolognese, una carbonara, e via discorrendo?
L'estate è l'occasione migliore per iniziare a mangiar sano e magro, quindi dimagrire. Io questo problema dell'alimentazione sana l'ho già risolto da molto tempo, però in generale, anche a casa si tende a cucinare più leggero, e questo è solo un bene.
Quanto al discorso della temperatura, non dimentichiamoci che la sauna snellisce facendo espellere le tossine, l'acqua di mare asciuga da maledetti, il sole fa bene alla pelle... si dimagrisce per un sacco di motivi.
Ultima modifica: 20 Giugno 2013, 21:27:39 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 20 Giugno 2013, 14:27:51
Sì è vero.
Però è anche vero che in genere d'estate si mangia di meno che in inverno.
Inoltre  si suda di più e di conseguenza  chi fa attività fisica, ne trae benefici. Se ad esempio a Dicembre Lupo corre per 50 minuti e brucia X calorie,  correndo 50 minuti a Luglio, le calorie saranno 3X. Naturalmente i valori sono indicativi, è per fare un esempio.


Mi sa che c'ha ragione Shark ... se ritrovo l'articolo ve lo posto, succedeva tutto il contrario era meglio l'inverno. :(
L'unico vantaggio è il riscaldamento muscolare che avviene prima e si riducono gli infortuni per le lesioni. Controindicazione: disidratazione, crampi e quantaltro.
Spero d'aver aggiunto un bit utile in piu.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Sì infatti nel post successivo  ho riconosciuto  di aver detto una bella minchiata sulle calorie  :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
d'estate bisognerebbe limitarsi a massimo 2 litri d'acqua al giorno

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#186
Aggiornamento lampo:
oggi 5/7/2013 -----> 85,8 kg x 109 cm
È minimo storico mai raggiunto.
Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 11:53:21 di Lupo

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Andando avanti così, potresti anche essere sui 75 chili per fine anno .
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Con mio grande rammarico e rabbia, per il momento devo fermare qui la corsa al Patata Shop per motivi di salute. Non è manco la prima volta.
Questa settimana scadeva l'abbonamento, e così l'ho congelato per quando riuscirò a stare meglio (forse tra un mese).
Quindi mi vedo costretto a cambiare i miei programmi.
Prima di tutto, continuo comunque a seguire un regime alimentare ipocalorico, che è il minimo sindacale che io possa fare per la causa in questo momento, e se non riuscirò a scendere, voglio quantomeno mantenere i risultati ottenuti fino ad ora.
Poi, ho deciso di accelerare con gli studi, a lavorare più sulle mie idee e sulla mia cultura: mi sono reso conto di essere un po' insicuro nell'esporre il modo in cui la penso, risultando poco attraente. Mi metterò a studiare nei minimi dettagli un mio caro zio acquisito che stimo molto per il fatto che dà sempre l'impressione di sapere tutto, sa saltare di palo in frasca, sa sorprendere con i suoi punti di vista sulle cose: il suo TV mi piace molto, e voglio imparare ad essere come lui :)
Ho anche bisogno di iniziare ad essere meno severo con me stesso: questa ostinazione a cambiare il mio aspetto fisico mi ha fatto venire delle crisi che non sto a dirvi. Staccare un po' mi farà bene.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: Lupo il 11 Luglio 2013, 12:02:53
Con mio grande rammarico e rabbia, per il momento devo fermare qui la corsa al Patata Shop per motivi di salute. Non è manco la prima volta.
Questa settimana scadeva l'abbonamento, e così l'ho congelato per quando riuscirò a stare meglio (forse tra un mese).


Che ti è successo, ti sei infortunato ?

P.S. Occhio a eventuali soggiorni dalla nonna.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Shark72 il 11 Luglio 2013, 12:30:02
Che ti è successo, ti sei infortunato ?
Sono anni che improvvisamente mi compare un dolore all'interno del braccio destro, e poi questo dolore passa anche al sinistro. Non riesco a fare molti movimenti, mi fa male anche se sto fermo, continuamente, anche di notte... infatti sono due notti che praticamente non dormo. :buck:
Non so cosa sia, sono andato da diversi medici e ancora non è stato risolto. E' una patologia che si verifica senza motivo apparente. Boh... sabato vado a fare l'agopuntura, speriamo bene: tanto ormai le sto provando tutte. La cosa peggiore è che così come arriva di sanapianta, così altrettanto di sanapianta se ne va dopo un mese o due. :-?
Citazione di: Shark72 il 11 Luglio 2013, 12:30:02
P.S. Occhio a eventuali soggiorni dalla nonna.
No, no!

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Lupo il 11 Luglio 2013, 12:02:53
Mi metterò a studiare nei minimi dettagli un mio caro zio acquisito che stimo molto per il fatto che dà sempre l'impressione di sapere tutto, sa saltare di palo in frasca, sa sorprendere con i suoi punti di vista sulle cose: il suo TV mi piace molto, e voglio imparare ad essere come lui :)


Fallo iscrivere qui sopra..
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Blixa

  • Messaggi: 193
*
uh lupo, quanti paghi per una seduta di agopuntura?
La cosa mi ha sempre affascinato, ma credo presenti costi esorbitanti per me.
Sei in amicizia con qualcuno del settore?
Vi amo

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#193
Citazione di: Blixa il 16 Luglio 2013, 22:32:33
uh lupo, quanti paghi per una seduta di agopuntura?
La cosa mi ha sempre affascinato, ma credo presenti costi esorbitanti per me.
Sei in amicizia con qualcuno del settore?
Non saprei, se la sta vedendo tutta mio padre per la faccenda. Comunque i costi si aggirano attorno ai 40-60 euro a seduta: calcola che devi farne almeno 10, quindi 400-600. Ma non buttarti dal primo che capita: non hai idea di quanti ciarlatani ci siano in giro! Non solo italiani, ma anche cinesi, che magari si sono anche laureati per davvero in Cina. Qualunque sia la nazionalità, quelli inaffidabili sono di due categorie:
- somari: te ne accorgi da molte cose. Prima di diagnosticarti qualcosa, ci mettono molto tempo e fanno tantissime domande; poi, al momento di infilare gli aghi, iniziano a consultare le mappe dei meridiani portando lo sguardo da quelle a te, da te a quelle, per parecchie volte. E infine, nel momento in cui devono andare a bucare praticamente, sono indecisi sul punto da colpire effettivamente. Certi fanno persino il segno con il pennarello prima di procedere con l'ago :uglystupid: se vedi una cosa del genere, alzati e vattene.
- marketers: che siano realmente o bravi o meno, non importa: non riceverai comunque gli effetti benefici. Siccome il loro obiettivo è fare quanti più soldi possibili, fanno in modo di ricevere quanta più gente possibile in un giorno. Ed è intuitivo: a 40 euro per seduta, uno che ne riceve 10 farà 400 in un giorno; uno che ne riceve 50 ne farà 2000! Questi li smascheri subito: se sei in sala d'attesa e vedi uscire la stessa persona che era entrata venti minuti prima, stai pur certo che sei nello studio di un cazzaro, perchè quando fai l'agopuntura devi stare sotto i ferri almeno un'ora e mezza :) stare venti minuti non serve a una cippa.

Peggio del peggio, quando trovi uno sia commerciale che asino.
In sostanza, fai attenzione a quanto tempo stanno le persone e a come infila gli aghi: il mio mentre li infila chiacchiera, racconta un sacco di storie, lo fa con una rapidità e una scioltezza incredibile. Quasi nemmeno guarda quello che fa, perchè è sicuro di farlo bene. Mi ha diagnosticato le mie patologie in tre minuti (non mi vedeva da 13 anni) senza consultare nessuna documentazione medica. E poi, IMHO, tra un cinese nato e laureatosi in Cina e uno di altra nazionalità nato altrove, a parità di bravura, è da preferire sempre il cinese: essendo la medicina tradizionale cinese basata su tutt'altro modo di pensare e di ragionare, io sono dell'opinione che solo una persona nata e cresciuta lì possa davvero capire a fondo la medicina cinese, perchè la sua forma mentis si è creata e sviluppata nel sistema culturale che sta alla base della medicina cinese. Chi prende prima la laurea in medicina (occidentale) e poi si specializza in agopuntura, potrà anche essere molto bravo, non lo metto in dubbio... ma non comprenderà mai davvero a fondo il pensiero orientale, a maggior ragione se precedentemente ha studiato la medicina e il corpo umano in tutt'altro modo.
Diciamo, è come con i natural: uno che viene qui e impara alla perfezione il TM, non potrà comunque mai eguagliare un natural, mai riuscirà a pensare davvero come lui.
Trovo che per certe cose si nasca soltanto, e non si diventi.
Ultimo consiglio: i medici cinesi hanno il titolo "lama" (=essere dalle grandi qualità) che è l'equivalente di "Dottor...", e dei "gradi" a supportarlo, come per i militari, che designano la bravura del medico e la sua importanza che gli viene riconosciuta dalla comunità.
Nel complesso, questi due formano un titolo che viene riportato dopo il nome e cognome del medico in questione perchè si capisca il suo livello: è una sorta di garanzia, quindi quelli che nel biglietto da visita o sul campanello omettono tale dicitura, significa che hanno un basso livello e preferiscono non comunicarlo. Quindi occhio. I gradi più alti sono:
- Tashi Lama
- Dalai Lama (guarda un po' che coincidenza? :) )
Il mio medico è un Tashi Lama, ed è abusivo perchè la laurea che ha preso in Cina non gli viene riconosciuta, ma siccome è bravissimo non gliene frega niente a nessuno. Il suo studio è molto semplice e un po' arrangiato, nel senso che sono semplici stanze di appartamento luminose con dei lettini, punto. Nnon è come quello di certi medici, un po' idilliaco e magico, con piante e gingilli vari, ma che alla fine non produce effetti concreti sulla salute. Insomma, preoccupati della sostanza più che della forma.
Ora la smetto che devo andare a magnà :)
Ultima modifica: 17 Luglio 2013, 14:26:23 di Lupo

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition