Confidential: "Corriamo al Patata Shop"

Aperto da Lupo, 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Shark72 il 28 Maggio 2013, 12:43:52
Io in queste cose sono un pò ignorante, ma per me non è particolarmente rilevante il battito cardiaco, velocità, pendenza, ecc.. Ci credo poco alla storia che se si corre piano, si bruciano grassi, e se si corre forte, si bruciano carboidrati. [

Guarda sono sicuramente parametri anche e sicuramente soggettivi, ma le fasce di consumo anaerobiche o aerobiche sono abbastanza consolidate. In una c'è il consumo esplosivo per uno sforzo di durata relativamente breve, nell'altra per un periodo iniziale c'è sempre un consumo di energia derivata dai carbo, ma dopo quel periodo che quelli vecchi :) dicono "spezzi il fiato" (ovvero la feq. cardiaca si attesta in fascia aerobica) si consuma il grasso e deve essere di una certa durata.

Il problema è proprio quello: magari sono settimane che fa il tapirulà e non gli da troppi risultati perchè in fascia aerobica magari ci sta solo l'ultimo quarto d'ora.
Per arrivare a minimizzare i tempi iniziali esistevano le "tabelle di ricondizionamento": sono ripetute di camminata veloce e corsa.
Però queste sono cose che non possiamo consigliargli su un forum, deve essere l'istruttore in palestra a saperle valutare.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:29:56
con la pendenza fai più fatica e bruci più calorie. Quanto alla velocità no, sono 6.5 km/h.
Il battito non lo ricordo, lo confronto con le tabelle sulla plancia..stasera verifico meglio

Per la tua forma 6.5/h puo' andare bene pure quello... ma se non sbaglio stiamo quasi al limite della camminata veloce....... giusto? Abbinata con la pendenza poi.... mah!
Lupo, come vedi ci sono un sacco di cose da valutare, credo sia meglio chiedere qualche consiglio in piu agli istruttori di sala se gia non lo hai fatto e se li reputi seri.
Il criterio di serietà potrai valutarlo in base a quanto tempo perdono con gli uomini o con le donne (premesso non siano finocchi). :)

E poi il sacrosanto consiglio di Shark: Per l'alimentazione non puoi fare a capo tuo....... ;)
Ultima modifica: 28 Maggio 2013, 13:37:37 di Spartacvs

Lupo

• SI-Reliable User
*
Shark: scusa ma...mi sono ridotto a pasta, insalata, carne, pesce e frutta: niente pane: niente salumi, formaggi quasi non ne mangio (1 max 2 volte a settimana, e sempre entro le 6), non sto bevendo più neanche i succhi di frutta... che altro caxxo devo eliminare? Divento vegano e faccio prima :O
Per il resto sono quasi d'accordo: è vero che evitando di far accumulare i carboidrati si evita la formazione di massa grassa nuova, ma è anche vero che smettendo di fornire grassi all'organismo non si dimagrirà mai. Perchè l'organismo vede che non arrivano più grassi e si predispone ad un metabolismo "da letargo", quindi cerca di usare con più parsimonia possibile i grassi che hai ancora a deposito.

Spartacvs: sì sono seri, e mi hanno dato questo programma sapendo che il mio obiettivo a breve termine è lo smaltimento dei grassi.
Quanto alla velocità, quella che ti ho scritto è poco superiore alla mia camminata quando sono da solo e sto andando da qualche parte, cioè quasi sempre

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 15:57:10
Spartacvs: sì sono seri, e mi hanno dato questo programma sapendo che il mio obiettivo a breve termine è lo smaltimento dei grassi.
Quanto alla velocità, quella che ti ho scritto è poco superiore alla mia camminata quando sono da solo e sto andando da qualche parte, cioè quasi sempre

Quel tapirulà non mi quadra tanto Lupè...però i professionisti sono loro e a distanza, senza altre informazioni, non posso sbilanciarmi. Quindi se ti ci sei affidato bene così.

Lupo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 13:35:36
E poi il sacrosanto consiglio di Shark: Per l'alimentazione non puoi fare a capo tuo....... ;)
Non me lo posso permettere, ti ho già detto. Ho già fatto tagli altrove per trovare i soldi della palestra, e ora per trovare i soldi per uscire la sera faccio la cresta sul carburante, e invece per stare su internet scrocco una rete wifi di qualcuno nei paraggi. 80 euro per un dietista non ce li ho, e mia madre neanche ha intenzione di impazzire per misurare le quantità e fare due cucine..

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 15:57:10
Per il resto sono quasi d'accordo: è vero che evitando di far accumulare i carboidrati si evita la formazione di massa grassa nuova, ma è anche vero che smettendo di fornire grassi all'organismo non si dimagrirà mai. Perchè l'organismo vede che non arrivano più grassi e si predispone ad un metabolismo "da letargo", quindi cerca di usare con più parsimonia possibile i grassi che hai ancora a deposito.

Scusa la ripetizione (poi non intervengo piu) ma dato che hai capito alcuni concetti (è giusto ma non così semplice), più che mai serve che quest'aspetto venga seguito in maniera molto tecnica evitando il fai da te, se gia non hai provveduto.
Sopratutto perchè queste sono cose che vanno anche personalizzate. :)
Un abbraccio.

Lupo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 16:02:15
Quel tapirulà non mi quadra tanto Lupè...però i professionisti sono loro e a distanza, senza altre informazioni, non posso sbilanciarmi. Quindi se ti ci sei affidato bene così.
Che altre informazioni ti servono?

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 16:12:50
Che altre informazioni ti servono?

Da quanto hai iniziato? Se è prevista la tabella di ricondizionamento, se gia loro ti hanno fatto una tabella con delle cose da variare in corso d'opera, però è inutile ormai hai iniziato con loro rischiamo di fare solo confusione. Aspettiamo qualche risultato.

Lupo

• SI-Reliable User
*
Vi sto scrivendo in diretta: ho appena finito la panca romana e mentre mi riposo un po' scrivo due fregnacce.
Allora, ho iniziato da due settimane, e non so cosa sia una tabella di ricondizionamento: quello che ho qui, è una tabella di ciò che devo fare dal primo al quinto giorno, ciò che ti ho scritto in pm. E mi sono appena accorto che sulla scheda c'è scritto "tonificazione generale".
Comunque, tra due settimane avrei dovuto avere l'altra consulenza tecnica (ne ho avuto una quando ho iniziato), ma oggi sono riuscito a parlare con l'incaricato in questione che per motivi di orario non vedo mai, e gli ho detto che non vedevo alcun miglioramento, in nessun senso, avevo anche ridotto maggiormente l'alimentazione, e avevo iniziato ad ammazzarmi di cardio, ed ero un po' preoccupato. Quindi abbiamo fissato un appuntamento anticipato a giovedì prossimo in cui modificheremo la scheda.
Mentre parlavamo mi ha detto una cosa che mi ha fatto parecchio girare i gabbasisi, e cioè che aveva intenzione di iniziare l'accelerazione del metabolismo dal mese prossimo, ma che a questo punto possiamo iniziarlo subito. E ora che ho letto "tonificazione generale", capisco come mai non perdevo una minchia.
In un primo momento avrei voluto rispondergli "io ho fretta di trombare, che caxxo aspettavi?" ma va bè... mistero risolto.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 21:52:53
E ora che ho letto "tonificazione generale", capisco come mai non perdevo una minchia.
In un primo momento avrei voluto rispondergli "io ho fretta di trombare, che caxxo aspettavi?" ma va bè... mistero risolto.

Tonificazione Generale: quindi una scheda generica.
Sono questi i parametri di serietà a cui fare caso.
Ps: secondo me non ti stai affatto ammazzando di cardio.

Lupo

• SI-Reliable User
*
La scheda dice di fare 25 minuti, io ne faccio minimo 45 con i parametri che ti ho detto..se non è ammazzarsi questo. Di più non posso fare al momento perché poi la palestra chiude di sera.
Quanto al resto, lui non ha capito due cose:
- quando gli ho detto di volermi tonificare, intendevo alla fine, una volta ottenuto il corpo, non all'inizio
- venivo da un'altra palestra, quindi ero già allenato a sufficienza e si poteva subito passare al dunque.

PS.  prima ancora di iscrivermici, sono venuto a sapere che sono stati fatti miracoli in questa palestra, con persone messe molto peggio di me. Quindi a meno di evidenti prese per culo, mi fido di ciò che fanno. E nulla mi impedisce di spaccare i maroni ogni settimana se non vedo risultati.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Lupo il 29 Maggio 2013, 10:23:19
La scheda dice di fare 25 minuti, io ne faccio minimo 45 con i parametri che ti ho detto..se non è ammazzarsi questo.

E' una scheda generica di 25 minuti di camminata veloce....
Io te l'ho detto: vai in una seria palestra di prepugilistica, spendi di meno e li i miracoli li fanno veramente, e poi ne riparliamo sul concetto di "ammazzarsi" :)
Senza critiche, te lo dico perchè abbiamo la stessa corporatura e ho visto bene qual'è la differenza fra le due cose. :)

Lupo

• SI-Reliable User
*
E' generica perchè il tizio ha capito male: naturalmente se lavoro per una tonificazione generale, non otterrò i risultati dell'accelerazione del metabolismo. Sarebbe come cambiare le candele e aspettarsi che l'auto abbia una miglior tenuta di strada.
Per la prepugilistica mi sono informato da quel mio amico di cui ti parlai in pm una volta, e dalle mie parti la fanno in ben due paesi: è ottimo, sono vicinissimo :) però ho pagato 2 mesi di palestra per il momento, almeno prima li voglio sfruttare... se non mi soddisfano i risultati, alla scadenza me ne vado in prepugilistica :)

Psyk90

*
scusate la beata ignoranza, ma in cosa consiste la palestra prepugilistica? e che differenza c'è rispetto ad una palestra normale? grazie  :)
- Chi combatte può perdere, Chi non combatte ha già perso

Lupo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Psyk90 il 29 Maggio 2013, 19:10:42
scusate la beata ignoranza, ma in cosa consiste la palestra prepugilistica? e che differenza c'è rispetto ad una palestra normale? grazie  :)
Da quello che mi ha raccontato il mio amico, sono esercizi fisici di corsa, salto con la corda e queste robe qui...