Chi è Alpha?

Aperto da BianConiglio, 05 Luglio 2008, 08:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nobody.

  • Messaggi: 30
*
ciao acqua :),me ne guardo bene da dare sfumature religiose all uomo alpha :)..intendo che l alpha non lo si può mettere dentro un contesto sociale ben definito altimenti si sfocia nel parlare di amog,un amog giusto, coerente,con i contro cazzi e mazzi..ma sempre di amog si tratta.Il vero alpha ha si tutte le caratteristiche elencate nel 3d,ma è sopra i circoli sociali...esempio.                                                                     Tizio A é preso in grande considerazione nella sua compagnia,ha il rispetto tra i maschi,le ragazze se lo contendono,lui fa da pacere tra i suoi amici,lui ha salvato caio e sempronio da i ragazzi del paese vicino che volevano picchiarli..ma la settimana prossima quando andrà al mare a vattelapesca(nel mio slung veneto è un  luogo inventato,ogni riferimento a luoghi e persone.. ;D)senza i suoi fedeli,Tizio A avrà da fare le sue x scopare...perchè senza il suo bar centrale nella piazza del paese,o senza il suo circolo di tennis insomma senza quel contesto lui  non combinerà quasi niente.                                                                           Tizio B non ha un luogo dove esercita la sua dominanza,gira molti locali;ha un discreto social proof ma spesso neanche..è alpha nella testa,non in base a con chi è.Lui vale in sè e per sè..entra in un club da solo o quasi,tremano le piastrelle sotto i suoi piedi(si sembra un pò un miracolo di gesù ;D).E sempre e dappertutto.Non a caso se su cento uomini puoi trovare dieci amog,su mille troverai forse due alpha.Poi arrivano i surrogati artificiali degli alpha....che saremo noi >:D :lol: :lol: >:D >:D ;)

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Ma "amog" non vuol dire "alpha male other guy"? L'amog è un alpha!

Credo di aver capito cosa intendi, ma la mia visione è diversa: per me esistono le persone, e ogni persona ha valore in un dato contesto che è formato di ambiente, situazione ed altre persone. Esistono tante di quelle possibilità che mi viene il mal di testa solo a pensarci.

L'uomo di cui tu parli è l'imperatore del mondo, e semplicemente: non esiste. Se esistesse, lo farebbero fuori in 10 minuti.
;)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Nobody.

  • Messaggi: 30
*
#17
probabilmente ho assolutizzato il concetto ::).Comunque per me è importante dare netta distinzione tra amog e alpha,so che può sembrare una discussione sul sesso degli angeli,ma a livello esistenziale per me è importante...quello che intendo per alpha non è "l imperatore del mondo",se vuoi lo si può identificare molto con la figura del master pua(quelli bravi bravi,non Mc Tower :lol:),che altro non è che una persona che a prescindere da tutti i fattori esterni entra e "domina" a piacere le interazioni sociale,non limitandosi a rimorchiare solo tramite circolo sociale ristretto o allargato che sia,cosa che fanno i "capetti"(li chiamo capetti per far capire che sono solo i re del proprio cortile).Comunque acqua eterno rispetto per te ;),ma per me alpha e amog equivale a dire amico e conosciente,metterli nello stesso gruppo sarebbe irrispettoso,no!? Azn  
Ultima modifica: 15 Aprile 2009, 14:35:29 di SunBeam

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
 ;)
Ricambio il rispetto!
Che ci vuoi fare, de gustibus...  :D
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

BianConiglio

  • Messaggi: 62
*
Nobody penso che infondo stiamo dicendo la stessa cosa...in pratica io ho affermato che l'alpha è riconosciuto come leader nel suo gruppo ed ha particolari qualità, ma c'è da dire che grazie a quelle qualità può uscire da solo ed essere riconosciuto come Alpha anche da altri gruppi senza necessariamente avere il social proof del primo, come hai descritto tu...se vai a leggere il primo post ho scritto che non so fino a che punto le caratteristiche dell'Alpha siano conseguenze o cause...perchè ad esempio tu fino a 18 anni puoi esser stato sempre con un solo circolo sociale ed eri l'Alpha, poi dopo hai cominciato ad uscire e grazie alle tue qualità anche gli altri circoli sociali ti percepivano come Alpha, però potresti incontrare un gruppo in cui c'è uno più Alpha di te e quindi il leader sarà lui, ma tu avrai comunuqe le tue qualità e sarai percepito secondo il tuo valore...il fatto è che ci sono tante sfumature tra Alpha e Beta perchè nell'uomo le gerarchie non sono ben definite. Io prendevo in considerazione il leader del gruppo, quello che ha più potere, ovvio che possono esserci più uomini in un gruppo con le qualità da Alpha, ma non so se c'è sempre uno che domina o è possibile che siano completamente alla pari, penso che sia possibile comunque è difficile dirlo.

Ciao

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Scusate ma ho l'impressione che gli ultimi interventi siano un po' troppo metafisici... La definizione stessa di Alpha ha un senso solo se rapportata come comparazione ad un gruppo di non-Alpha.
Non esiste l'Alphitudine in solitudine, cosi' come non si puo' essere il primo in una gara in cui vi è un solo partecipante.
L'uomo duro che basta a se stesso, ma che poi viene ucciso dal primo beta nel momento in cui viene a contatto con il primo circolo sociale, non è certo Alpha.

Oddio, ora vado io nel metafisico, ma secondo me l'essere Alpha è una misura che puo' essere fatta solo nel momento in cui si manifesta; altrimenti, semplicemente, non esiste.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: ^X^ il 08 Luglio 2008, 10:54:30
Scusate ma ho l'impressione che gli ultimi interventi siano un po' troppo metafisici... La definizione stessa di Alpha ha un senso solo se rapportata come comparazione ad un gruppo di non-Alpha.
Non esiste l'Alphitudine in solitudine, cosi' come non si puo' essere il primo in una gara in cui vi è un solo partecipante.
L'uomo duro che basta a se stesso, ma che poi viene ucciso dal primo beta nel momento in cui viene a contatto con il primo circolo sociale, non è certo Alpha.

Oddio, ora vado io nel metafisico, ma secondo me l'essere Alpha è una misura che puo' essere fatta solo nel momento in cui si manifesta; altrimenti, semplicemente, non esiste.
Straquoto...

Secondo me questo concetto di Alpha che gira sul forum fà acqua da tutte le parti. Non si adatterebbe nemmeno a descrivere un branco di lupi, di cani, di babbuini. E' una specie di uomo "che non deve chiedere mai", il Rambo della situazione, una figura mitologica e un pò ridicola, IMHO. Forse nei tempi di guerra si poteva parlare di alpha... quando una nazione è sotto dittatura... ma adesso?

L'idea di un Alpha avulso dal contesto in cui si trova, il vertice della gerarchia di un mare di coglioni. Lo sò che sembra stia battendo i piedini per terra come un bambino, ma è troppo una st*onzata. Come facciamo a diventare tutti alpha? ...ne rimarrà uno solo...  :O

Chiedo scusa ma mi sono alzato col culo storto... è solo che mi riesce proprio difficile immaginare un "alpha" considerando la vita che attualmente facciamo, le modalità di incontro e comunicazione tra persone. E meno male!

Io ho detto la mia: considero la veridicità del concetto di "alpha" all'altezza di quella di "king kong".
Il Vero Uomo invece mi stà bene, perchè a quel punto possiamo parlare di personalità.

P.S.: nell'isola di TermY, quella con una sola donna e dieci uomini, la vedo difficile che scopa uno solo: verrebbe preso a calci nel culo dagli altri nove, che si alleerebbero rapidamente. Molto più probabile che i membri del gruppo condividano il corpo della donna, che lei voglia o no.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

BianConiglio

  • Messaggi: 62
*
#22
Quello che intendevo dire nell'ultimo post è che le qualità possono portarti a diventare L'Alpha del gruppo, ma definire l'Alpha è possibile solo in un determinato contesto sociale. Le qualità ce l'hai sia che sei solo sia che sei in gruppo, ma le puoi dimostrare solo in un circolo sociale...Alpha=leader del gruppo.

Forse l'incomprensione è nata quando ho parlato di sfumature...
Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 13:33:00 di BianConiglio

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: BianConiglio il 08 Luglio 2008, 13:19:25
Quello che intendevo dire nell'ultimo post è che le qualità possono portarti a diventare L'Alpha del gruppo, ma definire l'Alpha è possibile solo in un determinato contesto sociale. Le qualità ce l'hai sia che sei solo sia che sei in gruppo, ma le puoi dimostrare solo in un circolo sociale...Alpha=leader del gruppo.

Forse l'incomprensione è nata quando ho parlato di sfumature...

Concordo con te, a palla!  :D
E' che non riesco a capire cosa intende Nobody, forse la vediamo in modo troppo diverso...  :-\

Per riconciliarci tutti, recito l'assioma del forum: W la Figa.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Nobody.

  • Messaggi: 30
*
Ma si,alla fine è bello anche avere opinioni,filosofie diverse..ci portiamo tutti dietro la nostra storia,io a 17 anni ho incontrato una persona,un mentore molto carismatico,che ha avuto una forte influenza nei miei confronti soprattutto negli anni adolescenziali.Mi ha fatto conoscere l oltre uomo nietzchiano ecc...comunque anni dopo quando mi sono affacciato al mondo del sarging,la mia visione dell alpha è stata rimandata parzialmente a quella visione.Comunque non è che cambi molto a livello di sarging...anzi.Forse il mio (ed è una ammissione) è solo un modo per screditare ad i miei occhi i vari amog che ci si presentano sulla nostra strada. :knuppel:

BianConiglio

  • Messaggi: 62
*
Citazione di: Acqua il 08 Luglio 2008, 14:32:39
Per riconciliarci tutti, recito l'assioma del forum: W la Figa.

:lol: Hai ottime doti diplomatiche

Comunque il concetto di superuomo non lo vedo simile all'Alpha Male, ma al PUA si.

Cumunque come ho detto queste riflessioni sono un contorno, l'importante è imparare.