News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Tipa della palestra

Aperto da Lupo, 24 Maggio 2013, 11:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Posto qui questo topic perché è a metà tra un outing report e una richiesta di consigli.

Ieri sono andato alla pizzata con gli amici della palestra, ovviamente tutta gente che non conoscevo tranne l'istruttore che mi segue, una ragazza carina che sta spesso al bancone in palestra, il titolare, e un'amica di liceo. Purtroppo per un problema tecnico, non mi avevano avvisato che avevano cambiato pizzeria perché eravamo più del previsto (non avevano il mio numero), e sono arrivato che ormai i posti erano già presi, e mi sono trovato in fondo alla tavolata, con soltanto la mia amica accanto. Iniziamo a parlare e mi presenta sua sorella e un'amica.

Poco dopo iniziano ad arrivare agli antipasti, e spesso e ad un certo punto arrivano altre 3 persone, che non mi fanno più sentire l'ultimo della tavolata. E queste tre persone sono importanti: un maschio di 27 e una donna di 32 che ne dimostrava 26, che credo fossero fidanzati. E infine la sorella di lei, 24 anni. Carina, ma all'inizio mi è sembrata schizzinosa e diffidente perché si è seduta con una sedia di distacco da me (poi, non so quando, si è spostata).
Io percependo che per lei non esistessi, non mi sono preso il fastidio di parlarle, e ho conversato con la sorella e il suo fidanzato, e la mia amica.
Abbiamo riso, scherzato, sono risultato simpatico, ecc. Ad un certo punto, durante la conversazione, mi sono capitate delle occasioni divertenti che mi hanno dato la scusa per provare a tastare il terreno con la sorella piccola, dicendo due cazzate sul fatto che domani (cioè oggi) avremmo fatto tutti a botte per i tappetini, per bruciare la pizzata: è successo quando il titolare si è avvicinato al nostro gruppetto e ha chiesto se volessimo una pizza con la Nutella, e qualcuno lo ha perculato dicendo che era una strategia per farci ingrassare e rinnovare l'abbonamento :lol: al ché, lei ha risposto

SORELLA PICCOLA: "non mi piace la nutella"
TITOLARE: "possiamo far mettere il caramello allora"
LUPO: (mi giro prontamente verso la ragazza) "vedi? La soluzione si trova sempre"

Dopo niente di che, non ci parliamo nuovamente. Ride a qualche battuta che faccio mentre parlo con la sorella grande, ma nulla di che. Dopo ancora riprendiamo qualche contatto e scambiamo qualche battuta: per esempio, parlando con il fidanzato della sorella che è contrario al fumo, lei dice:
SORELLA PICCOLA: "ma chi se ne frega (se ogni sigaretta sono 10 secondi in meno di vita) voglio morire giovane e in maniera densa"
LUPO: "ma infatti, diglielo: chi è che vuole vivere per sempre?"
Il tutto ovviamente con ironia e umorismo.
Dopo aver pagato, mentre andavamo tutti verso il parcheggio a prendere le macchine, ci troviamo l'uno accanto all'altra, mentre lei si accendeva una sigaretta. Non sapevo cosa dire, e per fortuna l'ha fatto lei. Mi ha chiesto cosa studiassi, e io ho fatto lo stesso, e vista la somiglianza delle nostre facoltà (economia e scienze politiche), abbiamo avuto qualcosa da dire tipo esami di micro e macro, professori stupidi ecc... insomma le solite cazzate. È durato tutto 5 minuti circa, il tempo della sigaretta, però ora ripensandoci, mi colpisce che abbia voluto passarli parlando con me...la sorella era là vicino, avrebbe potuto continuare a fare come quasi tutta la serata, e cioè non cagarmi, invece non lo ha fatto.
Mi sono sorpreso anche di un'altra cosa: ha rivelato una socievolezza che a prima vista non trasmette, e ho percepito una certa fragilità di fondo.
Finita la sigaretta e le chiacchiere, ha detto "beh, ci vediamo in palestra, ciao!" e mi ha porto la mano. È stato bello stringerla, ha una bella mano esile e liscia. Non nascondo che mi sono fatto un mezzo viaggio mentale in quel momento, non so se mi spiego...
...comunque, a quel punto le dico "ok. Ah, perdonami, mi ricordi il nome?" (in realtà non ci eravamo proprio presentati).
"Giovanna" mi dice.
Finita qui.
Cosa mi consigliate di fare, ora?

PS. Ho parlato anche della sorella grande perché mi sono accorto che mi trovo molto a mio agio con donne di quell'età...e dato che io sono troppo poco superficale per la mia età, stavo pensando che forse, se imparo a rimorchiare questa fascia di donne, forse ho risolto metà dei miei problemi.
Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 11:27:13 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2013, 11:18:55
È durato tutto 5 minuti circa, il tempo della sigaretta, però ora ripensandoci, mi colpisce che abbia voluto passarli parlando con me...la sorella era là vicino, avrebbe potuto continuare a fare come quasi tutta la serata, e cioè non cagarmi, invece non lo ha fatto.
Mi sono sorpreso anche di un'altra cosa: ha rivelato una socievolezza che a prima vista non trasmette, e ho percepito una certa fragilità di fondo.
Finita la sigaretta e le chiacchiere, ha detto "beh, ci vediamo in palestra, ciao!" e mi ha porto la mano. È stato bello stringerla, ha una bella mano esile e liscia.

SI--PUO'--FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
(Young Frankhenstein)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Spartacvs il 24 Maggio 2013, 11:34:16

SI--PUO'--FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
(Young Frankhenstein)
Ahahah :) Spartacvs, scusa se rompo i maroni, ma in che modo posso fare? E perché ritieni che si possa fare? Cioè, mi piacerebbe imparare a valutare la positività delle situazioni in cui mi trovo in modo obiettivo. So che se serve esperienza, 'tacci sua, ma almeno i rudimenti... :)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Lupo, a mio avviso, il significato di questo tuo racconto, al di là delle interazioni riportate che non hanno rilevanza particolare, è questo : se alzi il culo, esci e ti muovi, le nuove conoscenze le fai . E da cosa, nasce cosa. Semplice. Limpido. Cristallino. Non hai forse fatto un' uscita in solitaria ? 8)

Se fossi rimasto a casa, cosa avresti ottenuto ? Ovviamente nulla. Mi torna in mente un discorso che facevo, al primo anno di università, con una ragazza agiata della Roma bene che per motivi familiari studiava giurisprudenza fuori sede, e alloggiava nell' albergo dove facevo il portiere, per arrotondare. Io con lei ero entrato in confidenza, le parlavo del mio disagio da MdP, in particolare del fatto che non riuscivo a conoscere femmine nuove con cui provarci. Lei mi disse "beh, bisogna uscire, partecipare ai ritrovi ed eventi studenteschi..non è difficile!" . Ebbene, quella frase, che sembra così banale, era oro colato, e io non l' avevo capita !!

Se esci, specialmente senza alcuna aspettativa,e conseguentemente col pensare che qualsiasi cosa possa accadere, è positivo, stai tranquillo che qualcosa accade sempre . Intanto hai fatto delle nuove conoscenze, da lì ne seguiranno altre, e piano piano ti crei un nuovo giro, e se capitano delle occasioni, te le giochi .

E' questo il vero significato del tuo post, più che la tua conclusione :

Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2013, 11:18:55

PS. Ho parlato anche della sorella grande perché mi sono accorto che mi trovo molto a mio agio con donne di quell'età...e dato che io sono troppo poco superficale per la mia età, stavo pensando che forse, se imparo a rimorchiare questa fascia di donne, forse ho risolto metà dei miei problemi.

In realtà i tuoi target spaziano dai 18 anni ai 35 ben portati, quindi puoi colpire ovunque, senza paura. E' chiaro che per rimorchiare quelle più grandi troverai difficoltà : una di 28-30 anni, in genere cerca un futuro marito, e quindi tenderà a guardare quelli quantomeno coetanei e già inseriti nel mondo del lavoro, e questo aspetto è ulteriormente accentuato al Sud, specialmente di questi tempi. Quindi se pensi di specializzarti in questi target per cercare una specie di scorciatoia a quelle che ritieni "carenze genetiche" (leggi corpo "non come si deve" per usare le tue parole), sei decisamente fuori strada, e sceglieresti una cura peggiore del male, in quanto ti distoglierebbe dagli sforzi per allinearti agli standard del MG. Un pò quello che succederebbe all' italia se le fossero allentati i vincoli in tema di deficit, ossia riprenderemmo a vivere a sbafo accumulando debito, senza riformare alcuna delle nostre ataviche inefficienze.

E non c'entra nulla l' essere "troppo poco superficiale per la tua età", in quanto tra i valori del MG, la superficialità non compare.

S.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
A parte questo, la ragazza oggetto del post? Come valuti la situazione?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2013, 12:02:01
A parte questo, la ragazza oggetto del post? Come valuti la situazione?

Lupo, hai appena 21 anni e il tuo obiettivo è andare lontano, quindi non avere la vista stretta e corta. E' tutto lì il nocciolo, non ti fissare sul caso specifico come un cavallo con il paraocchi.

La risposta criptica di Spartacvs, a ben vedere, non è poi tanto diversa dalla mia. Te la giochi, in qualche modo,  il come conta poco, così come conta poco se riesci o meno, in questa fase. Quando la vedi in palestra, ci parli un pò, in base ai feedback che ricevi, vedi se ci sono i presupposti per chiederle un' uscita.

Ma ripeto, stai rilassato, non ha tutta questa importanza, sei sul campo di allenamento.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2013, 11:45:17
Ahahah :) Spartacvs, scusa se rompo i maroni, ma in che modo posso fare? E perché ritieni che si possa fare? Cioè, mi piacerebbe imparare a valutare la positività delle situazioni in cui mi trovo in modo obiettivo. So che se serve esperienza, 'tacci sua, ma almeno i rudimenti... :)

Lupo, è solo una citazione comica di quel film che si collega a situazioni imposibili nella tua testa ma che, all'atto pratico, si sono verificate stando in mezzo alla mischia, come dice shark. :)

Domanda: quanta gente c'era del tuo giro abituale nella pizzata della palestra?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#8
No, in effetti mi sono dimenticato di specificarlo, ma mi sono iscritto a quest'altra palestra da 2 settimane perché mi sto trasferendo in un altro paese. Quindi io sono il nuovo arrivato, sia in paese che in palestra (e infatti me lo chiedono tutti se io sono di lì o meno), non conosco nessuno (sto iniziando a socializzare con qualcuno comunque, durante gli allenamenti), ed è la prima volta che vado a pizzate come questa, anche perché nella vecchia palestra c'era tutt'altro clima e queste cose te le sognavi. Invece ho saputo che a quella nuova le fanno spesso queste cose.
Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 12:46:47 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2013, 12:45:11
No, in effetti mi sono dimenticato di specificarlo, ma mi sono iscritto a quest'altra palestra da 2 settimane perché mi sto trasferendo in un altro paese. Quindi io sono il nuovo arrivato, sia in paese che in palestra (e infatti me lo chiedono tutti se io sono di lì o meno), non conosco nessuno (sto iniziando a socializzare con qualcuno comunque, durante gli allenamenti), ed è la prima volta che vado a pizzate come questa, anche perché nella vecchia palestra c'era tutt'altro clima e queste cose te le sognavi. Invece ho saputo che a quella nuova le fanno spesso queste cose.

Quindi ti viene in mente che è posibile "cambiare"?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#10
Citazione di: Spartacvs il 24 Maggio 2013, 13:38:06
Quindi ti viene in mente che è posibile "cambiare"?
C'è una cosa di cui non tenete conto. Per anni e anni, mi sono abituato che a input corrispondono determinate reazioni. Magari sono sbagliate, non veritiere e distorte, ma io mi sono abituato che è così, perchè poi su queste reazioni ho costruito un determinato modo di pensare, che si riflette sull'agire...quindi, quando parlo del fatto che rimorchiare in solitaria mi sembra impossibile ecc, non intendo dire che è veramente impossibile e che chi dice il contrario è un cazzaro: dico invece che, per le azioni/reazioni a cui sono stato abituato, percepisco certi modi di fare in un modo che non corrisponde alla vostra percezione.
Stare da solo in un bar per un tempo prolungato mi fa sentire disadattato perchè più volte mi sono trovato in presenza di persone che ridevano di altre che stavano lì nel bar a cazzeggiare e sembravano degli sfigati. Questo è un esempio, ma ce ne sono altri.
Non è che è impossibile cambiare... se mi guardo indietro, sai quanti cambiamenti vedo in me? Il punto è che, per arrivare a considerare "normali e ordinarie" certe cose che voi mi dite, mi devo riprogrammare, ed è molto molto difficile.
Per voi che siete avvezzi alla fregna, questo post vi sembra scontato e banale, senza contenuti rilevanti; per voi, non ha un caxxo di nuovo, ma per me sì.
Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 14:00:08 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2013, 13:56:31
Per voi che siete avvezzi alla fregna, questo post vi sembra scontato e banale, senza contenuti rilevanti; per voi, non ha un caxxo di nuovo, ma per me sì.

Qui mi fai storcere un pochino perchè in più di un post io sostengo che Marpione/Seduttore/Mortodipippe è una classifica in continua evoluzione quindi non è uno stato eterno e ci sono momenti in cui sei molto avvezzo alla fregna e altri momenti della tua vita che in un attimo ti ritrovi un morto di pippe e ricomincia tutto a diventare difficile. Certe volte devi quasi ricominciare daccapo, sai? Io personalmente non banalizzo nulla.
Il problema, qui, è che ad ogni consiglio che qualcuno ti da, tu riesci sempre a spostare la cosa dentro il tuo reticolo, che abbiamo capito come è fatto, e ho l'impressione che vuoi smontare il consiglio stesso per dire "vedi? ci vuole tempo, non va, voglio tutto, subito, non si incastra, non funzionerebbe ecc ecc".

Lo abbiamo capito.
Ora però se non ci provi e non ci sbatti il grugno non ne esci.

Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Prima ho risposto "Ok" a Shark. Non ho respinto nessun consiglio. Se ci discuto sopra altre volte, è perchè devo assimilare i consigli e capire.
Io ho un difetto: le cose che non capisco non mi riescono bene. Per questo discuto, ma non significa che non vi ascolti... anzi, ti ho anche scritto che sono consapevole che è come dite voi e che il problema è che devo riprogrammarmi... però se per riprogrammarsi e ottenere il fisico, è difficile e ci vuole tempo, perchè dovrei dire il contrario?
Altra cosa: sono andato a leggere "i gradi della paura" e qualche altro post che trattava dei problemi di cui parlo in questi miei topic. Spartacvs, il cervello si rifiuta, ma la volontà vuole.
In ultima analisi: man mano che passa il tempo, mentre io vi scrivo i miei dubbi, continuo a lavorare su corpo e mente, mica il processo si arresta.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Caro Spartacvs, hai proprio ragione, nulla è acquisito e scontato, la gnocca [o mancanza di] è come lo spread, sempre in movimento. ;-)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#14
Citazione di: Shark72 il 24 Maggio 2013, 14:40:09
Caro Spartacvs, hai proprio ragione, nulla è acquisito e scontato, la gnocca [o mancanza di] è come lo spread, sempre in movimento. ;-)
Non avete capito: forse una stretta di mano con una tipa che si ferma a parlare con voi, per voi è una cosa normalissima, ma per me non lo è... non intendevo dire che la fregna vi cade dal cielo. Essere avvezzi alla fregna significa che avete più confidenza e quindi per voi certe cose sono ovvie e neanche ci fate caso. Un po' come il neopatentato che prende la patente e inizia a guidare: all'inizio si entusiasmerà perchè è una cosa nuova e figa e tutto quello che vuoi... poi col tempo la guida diventerà parte integrante della sua vita e quindi non si entusiasmerà più, la considererà una cosa normale.
Non è un appunto: è normalissimo che dopo un po', la novità si trasformi in ordinarietà, ma volevo solo farvi presente che per me al momento non è così. Se fossi stato avvezzo alla fregna un terzo di quel che siete voi, sicuramente in questo post non ci troverei nulla di rilevante, come non trovo nulla di rilevante nei post di quelli che stanno ai miei stessi livello di un anno e mezzo fa.
Per farti un esempio pratico: un anno e mezzo fa non avevo confidenza col corpo delle ragazze, non riuscivo neanche a cingere i loro fianchi, a toccarle sulla spalla, e quando succedeva mi entusiasmavo. Oggi, se uno viene da me a dirmi "ih che bello, incredibile, sono riuscito a toccarle i fianchi ed è così bello!" io gli rispondo "ok, e quindi?". Poi magari se ci rifletto, mi accorgo che ero nelle sue stesse condizioni un anno e mezzo fa, e lo incoraggio e condivido il suo entusiasmo perchè mi sono ricordato di cosa si prova, ma la reazione più immediata è "e quindi?".
In questo post è successa una cosa alla quale sono poco abituato, e cioè che una... sconosciuta conosciuta da due ore scambi due chiacchiere con me senza che io abbia fatto nulla. Che te devo dì, per me è entusiasmante :)
Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 15:01:59 di Lupo