News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Sulle relazioni

Aperto da RuggY, 20 Maggio 2023, 09:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 312
*
https://www.deejay.it/articoli/torta-compleanno-fidanzato-chat/

Leggendo questo articolo non ho potuto che riflettere sulla fragilità e sulla natura effimera delle emozioni. Chi è bravo a sedurre sfrutta questa abilità per entrare in connessione profonda con qualcuno in tempo breve, tuttavia il risvolto fa riflettere. In questo scambio di messaggi si passa da un:"ti ho comprato la torta amore" a un: "non voglio più stare insieme a te coglione". Ora, al di là del rapporto tossico che non dovrebbe crearsi fra due persone che si amano, come si può passare da una cosa all'altra con questa facilità? Come mai le relazioni sono così fragili? Come mai persone che stanno insieme, magari da tempo, e dicono di amarsi, di colpo possono mollarsi con tanto di insulti a seguito? Il mio amaro scetticismo per rapporti a lungo termine prosegue. Sono interessato a conoscere il vostro parere
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

BabyBlue

  • CSI Pro
  • Messaggi: 73
*
Io penso che tante persone entrano in una relazione solo per paura di rimanere da soli. Questo porta a creare coppie fragili che non si vogliono realmente.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
ma queste non sono relazioni vere o sane. l'amicizia e l'amore, sono basate sul bene e l'affetto. possono finire, ma sono durature e arricchenti

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
A volte credo che le relazioni abbiano una durata e se una coppia stressa la relazione per per paura di chiuderla, alla fine si arrivi al dramma.
Un po' come mangiando una torta buonissima. All'inizio te la gusti. Dopo un po' senti che sei sazio ma non vuoi metterla via e ti abboffi finendola tutta: il risultato è che facilmente starai male

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Guarda dal periodo che sto passando sto imparando davvero molto e mi sono trovato più volte a riflettere sulla questione. Quello che ho capito  è che non esiste l'amore concepito come da sempre è stato tramandato ( fare figli e famiglia), o meglio non tutti gli amori sono fatti per questo. L'amore viene nelle nostre vite per un altro scopo, per farci evolvere e non per darci un esistenza sterile e piatta. Vivere però comporta delle scelte, a volte anche difficili e soprattutto costa, perché la felicità non è mai gratis ne comoda. L'idea che esista l'amore da film è molto radicata (specialmente nelle donne) e comporta l'inizio di una sofferenza specie quando ci si accorge che la persona che abbiamo accanto o non è quella che avevamo inizialmente conosciuto oppure non lo è più perché cambiata. Se a questo poi aggiungiamo una società del benessere dove tutto è a disposizione capiamo anche perché atteggiamenti infantili e manipolatori siano sempre più diffusi.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
A differenza di quello che pensa la maggior parte delle persone, io credo che l'amore sia semplicemente la realizzazione dell'egoismo che ci contraddistingue interiormente. Sebbene sia una sensazione bellissima, essa non ha nulla di nobile, neanche quando si arriva alla negazione del se per favorire l'altro.
La forma di amore più "nobile", ovvero l'amore filiale, tocca vertici parossistici nella madre che non denuncia il figlio che si macchia di omicidio o reati odiosi come sturpo o peggio pedofilia.

Va da se che se in una coppia mutano le esigenze, ci possano pure essere dei voltafaccia improvvisi. Soprattutto se il voltagabbana è una persona immatura che si era lasciata trasportare dall'euforia del sentimento e dalle endorfine che questo stato rilascia.

Una rissa verbale, l'insorgere di sentimenti contrastanti che abbassano il torpore e mettono in risalto differenze di opinioni o di scelte di vita, possono quindi far insorgere un sentimento di senso opposto all'amore, che uccide la relazione e la trasforma in una continua rivendicazione che alla fine, porta alla rottura.

L'amore è una roba da persone mature e coscienti delle proprie scelte. Da giovani, si rischia di farsi malissimo...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 449
*
Secondo me è la cosa più difficile del mondo è trovare la persona giusta con cui essere compatibili.
Essere compatibili su tutto è assurdo, sopratutto perchè bisogna fare una stima delle priorità.
Mi spiego, se io sono una persona che necessita affetto, ma quella che me lo da mi tradisce, cosa sacrifico sulla bilancia? Credo che cambierei persona visto che sono due elementi fondamentali.
Tuttavia se voglio lavorare su me stesso esempio sulla gelosia, e la mia ragazza non mi tradisce, ma comunque è una persona che può mostrarsi a volte in atteggiamenti strani (esce molto vistosa ecc.) ma è affettuosa allora forse sono io che dovrò limare la mia gelosia ai fini di garantirmi una condizione di armonia.
Poi che le cose possano cambiare, grazie al caxxo. Sicuramente nessuno ha la sfera di cristallo e può giudicare quello che succede negli anni. Però se le persone sono fatte in un certo modo un po' si può intuire.
Hic Sunt Leones

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 195
*
Al di là del ragazzo ridicolo e dalla discussione imbarazzante, trovare l'amore al giorno d'oggi è veramente complesso.
Vedo sempre più esseri umani che si distanziano e tendono ad allontanarsi, che ad avvcinarsi.
Noto sempre di più che ci vogliano mettere uomo contro donna, e che non si deve capire più nulla diventando un concetto aperto, libero, fluido.
In molte ragazze e ragazzi la propaganda sta lavorando troppo bene, e in un futuro saremo sempre più soli.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io