Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Estilo_ il 09 Maggio 2008, 18:52:53

Titolo: SP: come crearlo
Inserito da: Estilo_ il 09 Maggio 2008, 18:52:53
Premessa: il mio vuole essere un discorso generale e non per forza improntato al sarging, d' altronde sappiamo tutti benissimo come essere leader di uomini e essere preselezionati aiuti nel sarging.


Frequentando certi ambienti mi sto rendendo conto dell'importanza del social proof e di come sia una cosa bella costruirsene uno. Non è una cosa necessaria nel sarging, ma è una cosa bella e utile nella vita.

Per questo mi chiedo quale sia il modo migliore per costruirsene uno in qualsiasi ambiente ci troviamo, partendo da zero.



Ci sarebbero alcune considerazioni molto generiche come "parla con tutti, sii socievole e sorridente ecc.", ma sarebbe come creare un metodo di seduzione dicendo "vai dalle ragazze e parlale sorridendo".
Sono considerazioni necessarie, certo, ma non sufficienti.
Quando andavo al liceo c' era nella mia scuola un ragazzo che evidentemente puntava a costruirsi un social proof. questo ragazzo, che era un AFC, iniziò a parlare con tutti gli alpha della scuola in occasione della gita a berlino che vedeva riuniti tutti le classi del quinto.
riuscì nel suo intento? no. era un ragazzo che non dava alcuna DHV, e si vedeva che cercava soltanto di essere amico di quelli importanti, pendendo dalle loro labbra e loro lo percepivano, proprio come le hb con gli AFC zerbini.
in sostanza gli alpha dicevano di lui cose come "mamma mia, è sempre tra i piedi bla bla" ma lui credeva di aver raggiunto il suo scopo, perché lui parlava con tutti, era socievole e sorridente. ma null'altro.



Quindi, in che modo bisogna far percepire agli altri che noi siamo persone che hanno un alto valore, e che è giusto per loro che siano nostri amici?
In che modo dobbiamo far si che a primo impatto gli altri ci considerino carismatici?
A me capita spesso di colpire le persone subito in maniera piacevole, e in poco tempo già mi considerano carismatico, chiedendomi il numero e cose simili, dandomi degli IOI insomma. ma spesso si tratta di beta, o di pseudoalpha, persone con un circolo sociale non troppo esteso.
Ma altre volte, e questo capita soprattutto con i tipi veramente alpha che hanno un circolo sociale larghissimo, non colpisco, non mi distinguo e passo come uno dei tanti.
Posso fare gli esempi dei barman in locali o discoteche. quelli più beta sono contenti quando tu gli parli e si dimostrano subito amichevoli, mentre ci sono altri che se la tirano di brutto e manco ti cagano.

Ora, alcune considerazioni fatte nel sarging possono essere estese a questo caso, quindi il BL, il look, il primissimo impatto (stretta di mano, presentazione, sorriso), le basi della PNL (ricalco, rapport).

Quali sono, quindi, le osservazioni da fare mirate esclusivamente alla capacità di entrare subito in rapport con gli altri e crearsi un SP da zero in qualsiasi ambiente ci troviamo?

;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: hitch il 09 Maggio 2008, 19:17:38
da quanto ho capito non parli dell'sp che usa mystery e usano tutti nel club il quale sarebbe solo una sovrastruttura diretta conseguenza dell'essere alfa e leader....
stai chiedendo come impossessarsi di un circolo sociale !?
oppure stai chiedendo come avere sp in disco per la serata?
e sopratutto perchè vuoi questo sp ?
(qui potrebbe uscire fuori una credenza limitante o un giusto motivo)
ti dirò una cosa ho visto donne alle quali venivano offerte macchine letterine ballerine famose ecc. farsi scopare da amici natural che avevano solo alfaness e inner game!!
se il problema sono le donne fidati lavora sull'inner game che il sp è una cazzata a confronto ....
lo sanno pure i più idioti che se ti parcheggi col ferrari le donne ti guardano e fai attrazione ma se lo stesso col ferrari va ad aprire una donna male ed è un sof pauroso si scoperà solo donne che se lo scopano per il ferrari (donne che a me non interessano) ...e non è detto che se la tenga poi il soggetto con l'sp perchè per tenersi una donna ci vuole il buon vecchio inner game !!!ancora una volta lui !!!

e comunqeu se vuoi costruirti un circolo sociale chiediti perchè lo stai facendo magari esce fuori un insicurezza...sentiti tyler nel blue print ti speiga che i valori che da la società medico attore ricco povero sono delle cazzate che chiama superficiali quando hai un inner ramificato e un identità solida !!!guardati il blue print
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Mik il 09 Maggio 2008, 20:05:47
Anche il mio problema è il SP. Io sono ancora al liceo però sono conosciuto molto poco all'interno di esso. Il mio obiettivo sarebbe quello di essere conosciuto..Non solo dalle donne ma anche dai maschi.
Non riesco a crearmi le occasioni per andare a conoscere gente ed allargare il mio circolo sociale..riesco a sargiare solo fuori zona.
Per sargiare infatti devo sempre farmi almeno 30 km in scooter (con freddo nebbia grandine neve :idiot:)


CAUSE? Ho una fottuta paura delle conseguenze sociali, magari essere malconsiderato nel mio paese o magari approciando male un hb poi mi prende per un idiota e si sparge la voce..azz..

IO VOGLIO IL CIRCOLO SOCIALE..ma non so crearmelo..Il mio inner game mi sta pian piano aiutando a superare questo scoglio ma non comme vorrei io
aiuti?

MiK
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: firelover il 09 Maggio 2008, 20:38:23
Citazione di: Mik il 09 Maggio 2008, 20:05:47
Anche il mio problema è il SP. Io sono ancora al liceo però sono conosciuto molto poco all'interno di esso. Il mio obiettivo sarebbe quello di essere conosciuto..Non solo dalle donne ma anche dai maschi.
Non riesco a crearmi le occasioni per andare a conoscere gente ed allargare il mio circolo sociale..riesco a sargiare solo fuori zona.
in occasioni come, corsi di teatro, corsi in generale, ecc... ti fai piano piano amicizie: il trucco sta nel salutare coloro che hai conosciuto con un bello sorriso ogni volta che li vedi, che siano bastardi con te o no(mai fare il loro gioco e salutarli con indifferenza, tu non ti fai mettere i piedi in testa da loro)
al secondo punto siamo in due solo che io uso il treno :lol: ma per il momento credo sia la giusta cosa in fondo quando avrò imparato ad aprire senza problemi, mi azzarderò a fare anche qualcosa di piu nella mia città...

tuo
Firel
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Mik il 09 Maggio 2008, 20:47:39
Citazione di: firelover il 09 Maggio 2008, 20:38:23
al secondo punto siamo in due solo che io uso il treno :lol: ma per il momento credo sia la giusta cosa in fondo quando avrò imparato ad aprire senza problemi, mi azzarderò a fare anche qualcosa di piu nella mia città...
Si anch'io uso il treno qualche volta ;) Sennò povero motorino  :buck:
Comunque grazie bello..
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 09 Maggio 2008, 20:50:56
Molti fanno confusione tra SP e valore sociale.
Il social proof è la prova sociale. Cioè se una persona non sa come comportarsi guarda come si comportano le altre.

Esempio di scuola: se c'è una persona a terra per strada e tutti passano senza fermarsi tu probabilmente passerai senza fermarti.

Se invece sei da solo e non hai una prova sociale del comportamento da tenere decidi tu se fermarti o andare dritto.

Questo può essere applicato al sarge. Ma bisogna prima di tutto capire cos'è il SP :)

Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: zlatan il 09 Maggio 2008, 20:54:05
Per me nella mia città sargiare è una grossa impresa. Da un pochetto di tempo a questa parte sto cercando di frequentare ambienti centro di ritrovo dei ragazzi di questa cittadina. Questo grazie ad aver riallacciato i rapporti con Reaper visto che l ho introdotto nel game.

Ogni tanto vado in biblioteca, passo dal centro, faccio un aperitivo, saluto gente che non vedevo da un pò o che non salutavo, organizzano partitelle dove conosci altri ragazzi (alle quali devo un pò contenere la mia tecnica onde evitare di tornare sul culo a tutti!  :lol:), vado a quale compleanno di più rispetto a quelli a cui partecipavo prima.

Tutto questo lo sto facendo da un paio di mesi, e già sento che si sta creando qualcosa. Quindi persisto su questa strada. La cosa bella è che ero sparito da AFC, ed ora mi riconosceranno un attimino cambiato.  ;)

Zlatan
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: firelover il 09 Maggio 2008, 22:07:00
Citazione di: Satira il 09 Maggio 2008, 20:50:56
Ma bisogna prima di tutto capire cos'è il SP :)


gia  :idiot: :idiot: :uglystupid: :buck:
hAi un minuto per spiegarmelo in parole povere? non ho capito la differenza.... :lol:
Fairel
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 09 Maggio 2008, 22:24:06
In parole povere, SP viene usato come sinonimo di valore sociale. Ma in realtà non lo è. E' una "riprova sociale"  :lol:
Cioè tu ti comporti in un modo con una persona perchè vedi che gli altri si comportano così.

Ti faccio un esempio sul sarge:
vai in un locale e abbracci una hb, quella ricambia l'abbraccio e ti bacia sul collo. Ora vai dalla sua amica e fai lo stesso. La prova sociale che lei ha avuto è che la cosa giusta da fare è abbracciarti senza problemi quindi lo fa.

Ma può essere anche in negativo:
vai in un locale e abbracci una hb, quella si ritrae e si allontana. Ora vai dalla sua amica e fai lo stesso. La prova sociale che lei ha avuto è che la cosa giusta da fare è ritrarsi e quindi lo fa anche lei.

Ti faccio un esempio al maschile: metti che arriva un ragazzo nuovo nel tuo gruppo. Vedi che tutti gli portano rispetto, tu automaticamente sarai portato a rispettarlo.
Entra lo stesso ragazzo, tutti lo prendono per il culo, tu automaticamente ti sentirai di prenderlo per il culo.

In entrambi i casi le persone non hanno minimamente valutato la persona in questione, si sono limitati a fare come facevano gli altri. Questa è prova sociale. Che è indipendente dal tuo valore sociale.

Come la sfrutti nel sarge? Per esempio se in un locale ti fai vedere che fai kino spinto con una ragazza, le altre avranno una prova sociale che farlo con te è giusto. Se poi lo fai con 10 ragazze, l'undicesima non avrà dubbi a farsi scopare contro il muro. :lol:

Ovviamente è un po' più complicato, ho semplificato molto il concetto qui :)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: firelover il 09 Maggio 2008, 22:41:36
Citazione di: Satira il 09 Maggio 2008, 22:24:06
Ovviamente è un po' più complicato, ho semplificato molto il concetto qui :)
beh infatti era quello che volevo :lol:
grazie sati
Firel
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 01:11:04
Sati, hai ragione, SP significa riprova sociale, ovvero uno dei 6 principi di persuasione identificati da Cialdini.


Rispondo a hitch che mi chiede perchè io voglia aumentare il mio valore sociale.
Premetto che non mi interessa nulla di aumentarlo per aiutarmi nel sarging, quindi niente donne rimorchiate col ferrari ;)

Voglio aumentare il mio valore sociale per poter entrare velocemente in rapport e confidenza con le persone, non con i beta, ma con i tipi più alpha; per far si che gli altri mi vedano come una persona carismatica, con la quale abbiano piacere e reale interesse di parlare con me e di essere mio amico.

Vedi insicurezze o convinzioni limitanti (magari il fatto che mi reputo inferiore agli alpha, o che non mi piaccio e cerco la riprova negli altri, e quindi questo sarebbe un mio metaprogramma)? Dico solo che io mi piaccio moltissimo e mi reputo una persona REALMENTE unica e speciale. Semplicemente sono anche tremendamente ambizioso e non mi accontento mai di quel che ho, puntando sempre più in alto. da qui questa voglia di migliorare il mio valore sociale.


consigli? ;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 05:05:44
Ok, ora che sappiamo cos'è. Il valore sociale può essere creato o simulato.
Per simularlo ci sono tutte le tecniche del pick-up, per crearlo c'è solo un modo: lavorare per crearselo. ;)

Come crearsi valore sociale dipende essenzialmente dal tipo di circolo sociale dove lo vuoi creare. In alcuni bastano buone capacità sociali. Per esempio il tuo gruppo di amici. In altri servono capacità particolari.

Per esempio se vuoi crearti VS come calciatore devi essere bravo a giocare a pallone, non ci sono cazzi, puoi anche auto convincerti con l'ipnosi di essere figo come totti, ma se hai il piede a banana e butti la palla sempre fuori ogni volta che la tocchi non riuscirai a giocare nella juventus.

Così come se vuoi crearti un VS come DJ in una discoteca, devi imparare a fare il Dj e poi tentare di farti assumere nelle discoteche. Una volta che sarai un DJ alla consolle del locale avrai il VS come DJ. Se poi vai a lavorare a Radio Deejay avrai ancora più valore sociale come DJ. 

Se invece vuoi crearti VS nel tuo gruppo di amici ti basta essere confidente, essere quello che rimorchia le ragazze,  ecc. Non ti servono hard skill particolari.

Un VS positivo ti da SP positivo. Cioè se tu sei nel tuo gruppo e tutti ti trattano come una persona di valore chiunque entri nel tuo gruppo vedrà che sei trattato da persona di valore e quasi automaticamente seguendo questa riprova sociale lo farà anche lui.

Quindi riassumendo: valuta in quale circolo sociale vuoi acquisire valore, valuta se ti bastano capacità sociali o ti servono capacità particolari per farlo. E poi inizia a lavorare per crearti Valore Sociale.

Enjoy :)

Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Mik il 10 Maggio 2008, 09:22:08
Grazie Sati ora ho capito ;)
Una domanda...se il tuo circolo ha già un immagine di te (ad esempio io facevo pochissimo kino con le mie amiche), per sostituire questa immagine di me, devo incominciare quindi a fare kino con tutte (così cambierà il SP)?
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Daevan il 10 Maggio 2008, 09:28:34
Costruiamo un metodo per sargiarci gli uomini xD
(vedi vedi satira è un esperto  :lol: :lol: :lol: :lol:)
Ciao carissimo!

PS: Comunque per conoscere genete e prendere valore ai loro occhi uso tecniche del sarge molto spesso: opener, DHV, DHV, DHV, se unorompe il caxxo amogging ;)  Chi ha detto che servono solo ed esclusivamente con le donne? Basta essere flessibili e calibrare.

Ossequi 8)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 09:36:56
Citazione di: Mik il 10 Maggio 2008, 09:22:08
Grazie Sati ora ho capito ;)
Una domanda...se il tuo circolo ha già un immagine di te (ad esempio io facevo pochissimo kino con le mie amiche), per sostituire questa immagine di me, devo incominciare quindi a fare kino con tutte (così cambierà il SP)?

Ciao Mik, è molto più facile crearsi una nuova immagine con chi non ti conosce che cambiare l'idea che qualcuno ha già di te.

Quindi puoi entrare in nuovi circoli sociali (circoli sociali al plurale, infatti ne ho una 50 ina diversi ;) ) e crearti valore in quelli.

Parlo sempre di circoli sociali occasionali, la parola chiave è occasionali, cioè ne hai tanti e te li giochi tutti. Gli afc hanno un solo circolo sociale (o al massimo due: gli amici e i colleghi di lavoro).

Come gestire i CSO l'ho inventato io, nessun manuale ne parla. E volendo questo mi darebbe il titolo di Pick-Up-Guru secondo lo schema di fastseduction :lol: :lol: :lol:

Comunque tornando a te: lascia il tuo circolo sociale attuale, entra in altri, creati valore e fai kino e poi (se vuoi) porta qualcuno del tuo primo circolo a vedere come ti comporti negli altri, questo sarà una prova sociale e così anche loro vedranno che fare kino con te è normale.

Un po' lungo? Ma tanto hai tutto il tempo che vuoi ;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Mik il 10 Maggio 2008, 09:42:02
Grazie fratellone ;) anche se ora ho difficoltà a crearmi circolo sociale perchè non ho ancora la macchina  ::) e il mio paese è piccolo.
Tra un pò di mesi, quando mi potrò muovermi mi ci butterò a picco
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 09:48:42
Citazione di: Mik il 10 Maggio 2008, 09:42:02
Grazie fratellone ;)

Figurati ;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 11:17:55
Citazione di: Satira il 10 Maggio 2008, 05:05:44

Come crearsi valore sociale dipende essenzialmente dal tipo di circolo sociale dove lo vuoi creare. In alcuni bastano buone capacità sociali. Per esempio il tuo gruppo di amici. In altri servono capacità particolari.

Quindi riassumendo: valuta in quale circolo sociale vuoi acquisire valore, valuta se ti bastano capacità sociali o ti servono capacità particolari per farlo. E poi inizia a lavorare per crearti Valore Sociale.


al di là dei circoli in cui necesse est di avere capacità particolari, come bisogna lavorare sulle capacità sociali per mostrarsi carismatico davanti a persone per le quali bisogna avere solo capacità sociali e nessuna abilità particolare?





p.s.non so come mi sia uscito il necesse est, so solo che mi sono appena svegliato e ho molto sonno :buck:
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: hitch il 10 Maggio 2008, 11:28:19
allora estilo tu devi sapere che un lafa apprezza sempre un'altro alfa ...
Sai io ora sono arrivato ad una condizione tale che per me il socialproof o valore sociale come ve pare a voi è solo una stupidissima sovrastruttura inventata dalla società che influenza solo un certo tipo di donne ...ieri per esempio sono capitato ad una festa di vip e lo sai chi era il centro dell'attenzione(tranquilli non io)
il centro dell'attenzione era gabbler ai vip non se li cagava nessuno per il semplice motivo che è un pua coi contro cazzi e tutta le gente lo adorava le donne lo cercavano e tutti e tutte si chiedevano chi fosse..come ha fatto ?
semplice è alfa e divertente e se ne sbatte se una è una letterina o se uno faceva campioni o uomini e donne , amici e tutte ste cazzate che sottraggono tempo persone alla gente e sopratutto a mia sorella :)

quindi arriviamo al dunque tu vuoi questo valore per riprova sociale !!!!!!quindi secondo me è una boiata
se mi dicevi mi serve socialproof perchè devo cercarmi un nuovo lavoro in un ambito e devo entrare in un dato circolo allora w la pnl :) ti puoi fare ricche risate ....

ragazzi per voi a scuola non abbiate paura delle conseguenze andate approcciate come se fosse sarge classico ......

fate un'esercizio per togliervi al credenza limitante che se approcciate una e fallite avete perso le alter
perchè ...
1 è una bella cazzate
2 comunque se continaute a non approcciare non avrete nessuno
3 basta co la pippa per sargia a scuola vi serve sp che è una bella credenza limitante della categoria : oggi no sono vestito male , oggi no ho i capelli fatti male, oggi no mi serve per forza il sp...

e ultima cosa ricordatevi che siete uomini e in voi avete insito il coraggio !!!
SAPETE CHE VUOL DIRE CHE SE VOLETE UNA COSA LA FATE E NON PENSATE ALLE CONSEGUENZE L'ATTENZIONE DOVETE METTERLA VERSO CIÒ CHE VOLETE AVERE NON A CIÒ CHE NON VOLETE AVERE ...CONOSCETE LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE (THE SECRET)

DA UOMO AGISCI E PRENDI LE RESPONSABILITÀ DELLE TUE AZIONI ....

ciao ;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 12:19:43
Citazione di: hitch il 10 Maggio 2008, 11:28:19
ieri per esempio sono capitato ad una festa di vip e lo sai chi era il centro dell'attenzione(tranquilli non io)
il centro dell'attenzione era gabbler ai vip non se li cagava nessuno per il semplice motivo che è un pua coi contro cazzi e tutta le gente lo adorava le donne lo cercavano e tutti e tutte si chiedevano chi fosse..come ha fatto ?
semplice è alfa e divertente e se ne sbatte se una è una letterina o se uno faceva campioni o uomini e donne , amici e tutte ste cazzate che sottraggono tempo persone alla gente e sopratutto a mia sorella :)

perfetto, ecco centrato il punto della situazione: io voglio questo e voglio sapere come ottenerlo.

io me ne sbatto dei calciatori e delle letterine, sul serio. se poi, come nel caso di gabbler, anche loro pendono delle mie labbra amen: per me rimangono solo delle persone come tutte le altre e che pendono dalle mie labbra perchè le ho sedotte.

ripeto, questo è quel che voglio: devo "semplicemente" diventare "un pua con i contro cazzi, alfa e divertente" ?


:)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: hitch il 10 Maggio 2008, 12:22:20
Citazione di: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 12:19:43
ripeto, questo è quel che voglio: devo "semplicemente" diventare "un pua con i contro cazzi, alfa e divertente" ?
:)
bè il semplicemente mi sembra azzardato ;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 12:31:34
Citazione di: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 11:17:55
al di là dei circoli in cui necesse est di avere capacità particolari, come bisogna lavorare sulle capacità sociali per mostrarsi carismatico davanti a persone per le quali bisogna avere solo capacità sociali e nessuna abilità particolare?

E' come sedurre le donne. Ci sono tante caratteristiche. Dipende poi dal circolo sociale. In alcuni piace il tipo "duro", in altri quello più intelligente, in altri quello che scopa di più. Va valutato caso per caso.

Per esempio se il CSO dove ti vuoi inserire è un centro sociale, dovrai sviluppare caratteristiche diverse da un CSO di avvocati e diverse da una prigione (si anche la galera è un CSO, anche se vi auguro di non doverla testare ;) )

Per esempio qualche settimana fa ho fatto entrare skid in un mio CSO e mi ha chiamato dicendo: "hanno un immagine incredibile di te" beh non è che qui stiamo a pettinare le bambole :)

Se hai un immagine "incredibile" in un CSO puoi avere tutte le donne che frequentano quel CSO. Se di circoli sociali dove hai un ottima immagine ne hai qualche decina, fai il conto delle hb che ti cadono ai piedi senza che tu debba fare nulla. Poi capisci perchè non hai particolare interesse a fare street sarging e ti dicono che quando vai nei locali non caghi le hb (cosa che tra l'altro le fa eccitare) ;) Quando per esempio esco con delle modelle le ho già conquistate grazie al CSO e la prova sociale dell'ambiente che gli ha fatto capire che sono il meglio che possono avere, io non devo fare niente a parte scegliere quale, loro sono già mie, non le ho rimorchiate per strada cercando di apparire figo  :)

E' un lavoro duro, ma da ottimi risultati  :)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 13:24:00
Citazione di: hitch il 10 Maggio 2008, 12:22:20
bè il semplicemente mi sembra azzardato ;)

azz, mi hai instaurato la convinzione limitante che non sia semplice.... :(

e pensare che avevo anche messo le virgolette....
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 16:14:47
In ogni caso attualmente ho un decimo del valore sociale che voglio raggiungere. Sto lavorando per entrare come produttore televisivo associato. E allora li ci sarà da divertirsi. Questo è un esempio di VS in un CSO che richiede moooolto lavoro, ma quando lo raggiungi da moooolti frutti :)

Le cose non cadono dal cielo, deve lavorare per ottenerle :)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 16:39:04
Sati, che lavoro fai?   :)
Titolo: ; )
Inserito da: lu il 10 Maggio 2008, 16:53:56
Hitch e Satira....

una battaglia di 2 concetti GIUSTISSIMI..che non avrà mai fine!...

mi piacciono tutti e 2 i concetti...anche se il mio si trova nel mezzo..per via dei vostri concetti già espressi nel TAF ma ora anche qui!

Vi ringrazio VERAMENTE! perchè grazie a voi due...ho trovato la giusta calibrazzione in sti mesi heheh


Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 17:38:40
Citazione di: Estilo_ il 10 Maggio 2008, 16:39:04
Sati, che lavoro fai?   :)

Faccio l'imprenditore, il finanziere, il consulente. Tra poco anche il produttore :)

Comunque il mio modello, l'ho già detto tante volte, non è Don Juan o Casanova. E' hefner di playboy.

Il mio obbiettivo è far arrivare donne bellissime da tutto il mondo direttamente a casa e aver solo la fatica di scegliere quale più di piace. Proprio come fa il vecchio hef ;) E soprattutto perchè lui lo fa da quando aveva trentanni a oggi che ne ha 80. Ma chi lo ammazza?  :lol: :lol:
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 10 Maggio 2008, 17:53:27
Bravissimo Lu, ognuno deve trovare la strada che è più giusta per se. Non esiste qualcosa di giusto o sbagliato, esiste solo quello che va bene per te.  :)

Io scrivo quello che piace fare a me, non è giusto a prescindere. E' solo quello che è giusto per me :)

Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: SunBeam il 12 Maggio 2008, 02:56:15
Grande Sati!!! E alla faccia del piccolo obbiettivo! In effetti mi trovi sulla tua linea, quello che dico sempre è: il successo è la diretta conseguenza dell'impegno ;)

Per Estilo_: hai mai letto "how to win friends and influence people" ? E' un libro utilissimo, tante volte ci sono tanti particolari ai quali non diamo peso, che invece fanno la differenza sul perché le persone vogliono stare con noi, oppure non gliene frega niente :)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: hitch il 12 Maggio 2008, 11:26:24
bè il mio modello è 007 sean conery un fico di altri tempi di una tranquillità esaltante ...
volete sapere perchè è cosi tranquillo ?
semplice lui sa già come andrà a finire a un frame indistruttibile frutto di milioni di conquiste!

il pick up internazionale che io adoro è questo street club and day game ....
perchè sinceramente trovare donne perchè sono ricco, ho un fascino di ruolo mi darebbe profondamente fastidio ...che questo c'è ad avere le donne che vengono da te per il ruolo che ti da la società, quando quello che combattiamo sono proprio i suoi schemi e le sue sovrastrutture...

c'è gente che usa le sovrastrutture della società e fa leva su quelle per avere dei grossi benefici
altri invece (vedetevi il blue print) odiano questi schemi e mirano ad alimentare il nucleo dell'inner game quello che veramente è attraente !

poi se la strategia di qualcuno è diventare famoso per avere ogni donna anche questo è relativamente giusto ...se hai il ferrari e non hai l'inner  col ferrari acchiappi solo un certo tipo di donne alle altre gli interessa, non dico di no, ma relativamente...
il mondo è il mio social circle  >:D
questo è il mio pensiero
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: SunBeam il 12 Maggio 2008, 11:30:39
Bè puoi odiare il mondo in cui vivi e cercare di distruggerlo a testate, oppure molto più efficacemente, capire questi schemi e sfruttarli a tuo vantaggio... capire "matrix" vuol dire proprio questo ;)

Io sono solito dire che questo mondo MI PIACE ;)
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: hitch il 12 Maggio 2008, 11:48:51
io amo la vita e me stesso ! il mio mondo visto che gira intorno a me è inevitabilmente perfetto!
non hai capito quello che dicevo ...poco male !
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: Satira il 12 Maggio 2008, 16:10:09
Citazione di: SunBeam il 12 Maggio 2008, 11:30:39
Bè puoi odiare il mondo in cui vivi e cercare di distruggerlo a testate, oppure molto più efficacemente, capire questi schemi e sfruttarli a tuo vantaggio... capire "matrix" vuol dire proprio questo ;)

Io sono solito dire che questo mondo MI PIACE ;)

Esatto piede, l'abilità sta nel capire come sfruttare al meglio le forze intorno a noi per ottenere i migliori risultati nel modo più facile.

Quando l'uomo ha capito come sfruttare Gravità, Portanza, Spinta e Resistenza è riuscito a volare :)

Imparate come volare, chi si ostina a saltare da una torre con delle piume di uccello incollate alla schiena continuerà a cadere nel fosso.
Titolo: Re: SP: come crearlo
Inserito da: TermYnator il 13 Maggio 2008, 16:01:43
Citazione di: Estilo_ il 09 Maggio 2008, 18:52:53
Premessa: il mio vuole essere un discorso generale e non per forza improntato al sarging, d' altronde sappiamo tutti benissimo come essere leader di uomini e essere preselezionati aiuti nel sarging.
Frequentando certi ambienti mi sto rendendo conto dell'importanza del social proof e di come sia una cosa bella costruirsene uno. Non è una cosa necessaria nel sarging, ma è una cosa bella e utile nella vita.
Per questo mi chiedo quale sia il modo migliore per costruirsene uno in qualsiasi ambiente ci troviamo, partendo da zero.

MI sembra di capire che tu voglia una risposta in pillole, prescindendo da capacità peculiari del circolo sociale in esame.
Et voilà:

per capire cosa da ad un uomo Sp, prendiamo ad esempio uno che non ne ha, e facciamo l'esatto contrario.
Cosa fa uno sfigato?

A) Desidera cio che non ha, quindi: Invidioso.
B) Odia chi ha, quindi: Astioso.
C) Sentendosi da meno, cerca di prevaricare i più deboli: Irrispettoso.
D) Nel tentativo di affermare se stesso, discredita gli altri: Denigratore.
E) Non sopporta il suo basso status, quindi cerca continuamente di affermarsi: Competitivo.
F) Nel competere non si diverte, ma si arrabbia, quindi non ammette di perdere: A-sportivo
G) Non ammette di esser causa del suo male, quindi pensa che gli altri barino:Traffichino.
H) Il poco che possiede, non è disposto a condividerlo: Avaro.
I) Pensa che sapere cose altrui e raccontarle gli porti vantaggio: Pettegolo.
L) Se incontra una persona migliore di lui, non osando controbatterla, cerca di sminuirla
   con l'appoggio di altri sfigati come lui: Complottista.
M) Se possiede qualcosa, lo ostenta: Esibizionista.

Cosa fa un uomo di successo quindi?
a) E' conscio del proprio potere, quindi non esterna mai il desiderio di cose altrui. Se portato su questo campo da altri, cambia repentinamente discorso e dimostra disinteresse.
b,d) Non odia nessuno, e non parla mai male di nessuno. Se prova sentimenti negativi, corregge se stesso e li elimina
c) Aiuta i più deboli se lo chiedono, e nel rispetto della loro dignità offre aiuto se nessuno lo fa, senza farlo in modo evidente, e soprattutto senza chiedere nulla in cambio.
e,f) Non si mette in competizione con nessuno, se lo fa per gioco, ammette di aver perso se perde, e se vince, non fa pesare la cosa sul vinto. Se adulato, autoironizza sulla vittoria (senza svendersi).
g) Non si abbassa a congiurare contro nessuno, e segue vie trasparenti e legali: la gente si fida di lui.
h) E generoso ma non idiota: offre sempre la prima volta, la seconda ci pensa, ma non aspetta la terza.
i) Non parla mai di terze persone se non per motivi importanti: si fa i cazzi suoi.
l) Non si abbassa a partecipare a cospirazioni: lascia correre e cambia a interlocutori, o sottolinea sdegnato che certe pratiche sono di basso livello.
m) Non ostenta mai nulla, è sempre discreto, e dimostra classe ed essenzialità.

UN uomo di successo, non modifica il proprio atteggiamento in base a chi ha davanti.
In particolare, non assume le movenze dei beta che lo attorniano, e non concede a questi ultimi di polarizzare la sua attenzione in pubblico.
Se entra in contatto profondo con un beta (Ad esempio per dargli una mano), lo fa appartandosi.
Questo è un condizionanemto sociale, ma è utile per mantenere su livelli alti in circolo sociale.

Ho descritto il Vero Uomo per l'ennesima volta... Vabbeh...

TermYnator