News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

SP: come crearlo

Aperto da Estilo_, 09 Maggio 2008, 18:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Estilo_

  • Messaggi: 328
*
Premessa: il mio vuole essere un discorso generale e non per forza improntato al sarging, d' altronde sappiamo tutti benissimo come essere leader di uomini e essere preselezionati aiuti nel sarging.


Frequentando certi ambienti mi sto rendendo conto dell'importanza del social proof e di come sia una cosa bella costruirsene uno. Non è una cosa necessaria nel sarging, ma è una cosa bella e utile nella vita.

Per questo mi chiedo quale sia il modo migliore per costruirsene uno in qualsiasi ambiente ci troviamo, partendo da zero.



Ci sarebbero alcune considerazioni molto generiche come "parla con tutti, sii socievole e sorridente ecc.", ma sarebbe come creare un metodo di seduzione dicendo "vai dalle ragazze e parlale sorridendo".
Sono considerazioni necessarie, certo, ma non sufficienti.
Quando andavo al liceo c' era nella mia scuola un ragazzo che evidentemente puntava a costruirsi un social proof. questo ragazzo, che era un AFC, iniziò a parlare con tutti gli alpha della scuola in occasione della gita a berlino che vedeva riuniti tutti le classi del quinto.
riuscì nel suo intento? no. era un ragazzo che non dava alcuna DHV, e si vedeva che cercava soltanto di essere amico di quelli importanti, pendendo dalle loro labbra e loro lo percepivano, proprio come le hb con gli AFC zerbini.
in sostanza gli alpha dicevano di lui cose come "mamma mia, è sempre tra i piedi bla bla" ma lui credeva di aver raggiunto il suo scopo, perché lui parlava con tutti, era socievole e sorridente. ma null'altro.



Quindi, in che modo bisogna far percepire agli altri che noi siamo persone che hanno un alto valore, e che è giusto per loro che siano nostri amici?
In che modo dobbiamo far si che a primo impatto gli altri ci considerino carismatici?
A me capita spesso di colpire le persone subito in maniera piacevole, e in poco tempo già mi considerano carismatico, chiedendomi il numero e cose simili, dandomi degli IOI insomma. ma spesso si tratta di beta, o di pseudoalpha, persone con un circolo sociale non troppo esteso.
Ma altre volte, e questo capita soprattutto con i tipi veramente alpha che hanno un circolo sociale larghissimo, non colpisco, non mi distinguo e passo come uno dei tanti.
Posso fare gli esempi dei barman in locali o discoteche. quelli più beta sono contenti quando tu gli parli e si dimostrano subito amichevoli, mentre ci sono altri che se la tirano di brutto e manco ti cagano.

Ora, alcune considerazioni fatte nel sarging possono essere estese a questo caso, quindi il BL, il look, il primissimo impatto (stretta di mano, presentazione, sorriso), le basi della PNL (ricalco, rapport).

Quali sono, quindi, le osservazioni da fare mirate esclusivamente alla capacità di entrare subito in rapport con gli altri e crearsi un SP da zero in qualsiasi ambiente ci troviamo?

;)
Ultima modifica: 09 Maggio 2008, 20:34:24 di firelover
Estìlo!  Si legge Estìlo, con l'accento sulla "i".

hitch

  • Messaggi: 453
*
da quanto ho capito non parli dell'sp che usa mystery e usano tutti nel club il quale sarebbe solo una sovrastruttura diretta conseguenza dell'essere alfa e leader....
stai chiedendo come impossessarsi di un circolo sociale !?
oppure stai chiedendo come avere sp in disco per la serata?
e sopratutto perchè vuoi questo sp ?
(qui potrebbe uscire fuori una credenza limitante o un giusto motivo)
ti dirò una cosa ho visto donne alle quali venivano offerte macchine letterine ballerine famose ecc. farsi scopare da amici natural che avevano solo alfaness e inner game!!
se il problema sono le donne fidati lavora sull'inner game che il sp è una cazzata a confronto ....
lo sanno pure i più idioti che se ti parcheggi col ferrari le donne ti guardano e fai attrazione ma se lo stesso col ferrari va ad aprire una donna male ed è un sof pauroso si scoperà solo donne che se lo scopano per il ferrari (donne che a me non interessano) ...e non è detto che se la tenga poi il soggetto con l'sp perchè per tenersi una donna ci vuole il buon vecchio inner game !!!ancora una volta lui !!!

e comunqeu se vuoi costruirti un circolo sociale chiediti perchè lo stai facendo magari esce fuori un insicurezza...sentiti tyler nel blue print ti speiga che i valori che da la società medico attore ricco povero sono delle cazzate che chiama superficiali quando hai un inner ramificato e un identità solida !!!guardati il blue print
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

Mik

  • Messaggi: 195
*
Anche il mio problema è il SP. Io sono ancora al liceo però sono conosciuto molto poco all'interno di esso. Il mio obiettivo sarebbe quello di essere conosciuto..Non solo dalle donne ma anche dai maschi.
Non riesco a crearmi le occasioni per andare a conoscere gente ed allargare il mio circolo sociale..riesco a sargiare solo fuori zona.
Per sargiare infatti devo sempre farmi almeno 30 km in scooter (con freddo nebbia grandine neve :idiot:)


CAUSE? Ho una fottuta paura delle conseguenze sociali, magari essere malconsiderato nel mio paese o magari approciando male un hb poi mi prende per un idiota e si sparge la voce..azz..

IO VOGLIO IL CIRCOLO SOCIALE..ma non so crearmelo..Il mio inner game mi sta pian piano aiutando a superare questo scoglio ma non comme vorrei io
aiuti?

MiK
Se non si agisce, non è possibile nessun progresso e non può essere corretto alcun errore

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi,domani appassirà

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
Citazione di: Mik il 09 Maggio 2008, 20:05:47
Anche il mio problema è il SP. Io sono ancora al liceo però sono conosciuto molto poco all'interno di esso. Il mio obiettivo sarebbe quello di essere conosciuto..Non solo dalle donne ma anche dai maschi.
Non riesco a crearmi le occasioni per andare a conoscere gente ed allargare il mio circolo sociale..riesco a sargiare solo fuori zona.
in occasioni come, corsi di teatro, corsi in generale, ecc... ti fai piano piano amicizie: il trucco sta nel salutare coloro che hai conosciuto con un bello sorriso ogni volta che li vedi, che siano bastardi con te o no(mai fare il loro gioco e salutarli con indifferenza, tu non ti fai mettere i piedi in testa da loro)
al secondo punto siamo in due solo che io uso il treno :lol: ma per il momento credo sia la giusta cosa in fondo quando avrò imparato ad aprire senza problemi, mi azzarderò a fare anche qualcosa di piu nella mia città...

tuo
Firel

Mik

  • Messaggi: 195
*
Citazione di: firelover il 09 Maggio 2008, 20:38:23
al secondo punto siamo in due solo che io uso il treno :lol: ma per il momento credo sia la giusta cosa in fondo quando avrò imparato ad aprire senza problemi, mi azzarderò a fare anche qualcosa di piu nella mia città...
Si anch'io uso il treno qualche volta ;) Sennò povero motorino  :buck:
Comunque grazie bello..
Se non si agisce, non è possibile nessun progresso e non può essere corretto alcun errore

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi,domani appassirà

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Molti fanno confusione tra SP e valore sociale.
Il social proof è la prova sociale. Cioè se una persona non sa come comportarsi guarda come si comportano le altre.

Esempio di scuola: se c'è una persona a terra per strada e tutti passano senza fermarsi tu probabilmente passerai senza fermarti.

Se invece sei da solo e non hai una prova sociale del comportamento da tenere decidi tu se fermarti o andare dritto.

Questo può essere applicato al sarge. Ma bisogna prima di tutto capire cos'è il SP :)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Per me nella mia città sargiare è una grossa impresa. Da un pochetto di tempo a questa parte sto cercando di frequentare ambienti centro di ritrovo dei ragazzi di questa cittadina. Questo grazie ad aver riallacciato i rapporti con Reaper visto che l ho introdotto nel game.

Ogni tanto vado in biblioteca, passo dal centro, faccio un aperitivo, saluto gente che non vedevo da un pò o che non salutavo, organizzano partitelle dove conosci altri ragazzi (alle quali devo un pò contenere la mia tecnica onde evitare di tornare sul culo a tutti!  :lol:), vado a quale compleanno di più rispetto a quelli a cui partecipavo prima.

Tutto questo lo sto facendo da un paio di mesi, e già sento che si sta creando qualcosa. Quindi persisto su questa strada. La cosa bella è che ero sparito da AFC, ed ora mi riconosceranno un attimino cambiato.  ;)

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
Citazione di: Satira il 09 Maggio 2008, 20:50:56
Ma bisogna prima di tutto capire cos'è il SP :)


gia  :idiot: :idiot: :uglystupid: :buck:
hAi un minuto per spiegarmelo in parole povere? non ho capito la differenza.... :lol:
Fairel

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
In parole povere, SP viene usato come sinonimo di valore sociale. Ma in realtà non lo è. E' una "riprova sociale"  :lol:
Cioè tu ti comporti in un modo con una persona perchè vedi che gli altri si comportano così.

Ti faccio un esempio sul sarge:
vai in un locale e abbracci una hb, quella ricambia l'abbraccio e ti bacia sul collo. Ora vai dalla sua amica e fai lo stesso. La prova sociale che lei ha avuto è che la cosa giusta da fare è abbracciarti senza problemi quindi lo fa.

Ma può essere anche in negativo:
vai in un locale e abbracci una hb, quella si ritrae e si allontana. Ora vai dalla sua amica e fai lo stesso. La prova sociale che lei ha avuto è che la cosa giusta da fare è ritrarsi e quindi lo fa anche lei.

Ti faccio un esempio al maschile: metti che arriva un ragazzo nuovo nel tuo gruppo. Vedi che tutti gli portano rispetto, tu automaticamente sarai portato a rispettarlo.
Entra lo stesso ragazzo, tutti lo prendono per il culo, tu automaticamente ti sentirai di prenderlo per il culo.

In entrambi i casi le persone non hanno minimamente valutato la persona in questione, si sono limitati a fare come facevano gli altri. Questa è prova sociale. Che è indipendente dal tuo valore sociale.

Come la sfrutti nel sarge? Per esempio se in un locale ti fai vedere che fai kino spinto con una ragazza, le altre avranno una prova sociale che farlo con te è giusto. Se poi lo fai con 10 ragazze, l'undicesima non avrà dubbi a farsi scopare contro il muro. :lol:

Ovviamente è un po' più complicato, ho semplificato molto il concetto qui :)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
Citazione di: Satira il 09 Maggio 2008, 22:24:06
Ovviamente è un po' più complicato, ho semplificato molto il concetto qui :)
beh infatti era quello che volevo :lol:
grazie sati
Firel

Estilo_

  • Messaggi: 328
*
Sati, hai ragione, SP significa riprova sociale, ovvero uno dei 6 principi di persuasione identificati da Cialdini.


Rispondo a hitch che mi chiede perchè io voglia aumentare il mio valore sociale.
Premetto che non mi interessa nulla di aumentarlo per aiutarmi nel sarging, quindi niente donne rimorchiate col ferrari ;)

Voglio aumentare il mio valore sociale per poter entrare velocemente in rapport e confidenza con le persone, non con i beta, ma con i tipi più alpha; per far si che gli altri mi vedano come una persona carismatica, con la quale abbiano piacere e reale interesse di parlare con me e di essere mio amico.

Vedi insicurezze o convinzioni limitanti (magari il fatto che mi reputo inferiore agli alpha, o che non mi piaccio e cerco la riprova negli altri, e quindi questo sarebbe un mio metaprogramma)? Dico solo che io mi piaccio moltissimo e mi reputo una persona REALMENTE unica e speciale. Semplicemente sono anche tremendamente ambizioso e non mi accontento mai di quel che ho, puntando sempre più in alto. da qui questa voglia di migliorare il mio valore sociale.


consigli? ;)
Estìlo!  Si legge Estìlo, con l'accento sulla "i".

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Ok, ora che sappiamo cos'è. Il valore sociale può essere creato o simulato.
Per simularlo ci sono tutte le tecniche del pick-up, per crearlo c'è solo un modo: lavorare per crearselo. ;)

Come crearsi valore sociale dipende essenzialmente dal tipo di circolo sociale dove lo vuoi creare. In alcuni bastano buone capacità sociali. Per esempio il tuo gruppo di amici. In altri servono capacità particolari.

Per esempio se vuoi crearti VS come calciatore devi essere bravo a giocare a pallone, non ci sono cazzi, puoi anche auto convincerti con l'ipnosi di essere figo come totti, ma se hai il piede a banana e butti la palla sempre fuori ogni volta che la tocchi non riuscirai a giocare nella juventus.

Così come se vuoi crearti un VS come DJ in una discoteca, devi imparare a fare il Dj e poi tentare di farti assumere nelle discoteche. Una volta che sarai un DJ alla consolle del locale avrai il VS come DJ. Se poi vai a lavorare a Radio Deejay avrai ancora più valore sociale come DJ. 

Se invece vuoi crearti VS nel tuo gruppo di amici ti basta essere confidente, essere quello che rimorchia le ragazze,  ecc. Non ti servono hard skill particolari.

Un VS positivo ti da SP positivo. Cioè se tu sei nel tuo gruppo e tutti ti trattano come una persona di valore chiunque entri nel tuo gruppo vedrà che sei trattato da persona di valore e quasi automaticamente seguendo questa riprova sociale lo farà anche lui.

Quindi riassumendo: valuta in quale circolo sociale vuoi acquisire valore, valuta se ti bastano capacità sociali o ti servono capacità particolari per farlo. E poi inizia a lavorare per crearti Valore Sociale.

Enjoy :)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Mik

  • Messaggi: 195
*
Grazie Sati ora ho capito ;)
Una domanda...se il tuo circolo ha già un immagine di te (ad esempio io facevo pochissimo kino con le mie amiche), per sostituire questa immagine di me, devo incominciare quindi a fare kino con tutte (così cambierà il SP)?
Se non si agisce, non è possibile nessun progresso e non può essere corretto alcun errore

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi,domani appassirà

Daevan

  • Messaggi: 156
*
Costruiamo un metodo per sargiarci gli uomini xD
(vedi vedi satira è un esperto  :lol: :lol: :lol: :lol:)
Ciao carissimo!

PS: Comunque per conoscere genete e prendere valore ai loro occhi uso tecniche del sarge molto spesso: opener, DHV, DHV, DHV, se unorompe il caxxo amogging ;)  Chi ha detto che servono solo ed esclusivamente con le donne? Basta essere flessibili e calibrare.

Ossequi 8)
-Non saremo mai più giovani come stanotte-

-Inner game is the key-

-Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli ci sembrano coloro che non possono volare-

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#14
Citazione di: Mik il 10 Maggio 2008, 09:22:08
Grazie Sati ora ho capito ;)
Una domanda...se il tuo circolo ha già un immagine di te (ad esempio io facevo pochissimo kino con le mie amiche), per sostituire questa immagine di me, devo incominciare quindi a fare kino con tutte (così cambierà il SP)?

Ciao Mik, è molto più facile crearsi una nuova immagine con chi non ti conosce che cambiare l'idea che qualcuno ha già di te.

Quindi puoi entrare in nuovi circoli sociali (circoli sociali al plurale, infatti ne ho una 50 ina diversi ;) ) e crearti valore in quelli.

Parlo sempre di circoli sociali occasionali, la parola chiave è occasionali, cioè ne hai tanti e te li giochi tutti. Gli afc hanno un solo circolo sociale (o al massimo due: gli amici e i colleghi di lavoro).

Come gestire i CSO l'ho inventato io, nessun manuale ne parla. E volendo questo mi darebbe il titolo di Pick-Up-Guru secondo lo schema di fastseduction :lol: :lol: :lol:

Comunque tornando a te: lascia il tuo circolo sociale attuale, entra in altri, creati valore e fai kino e poi (se vuoi) porta qualcuno del tuo primo circolo a vedere come ti comporti negli altri, questo sarà una prova sociale e così anche loro vedranno che fare kino con te è normale.

Un po' lungo? Ma tanto hai tutto il tempo che vuoi ;)
Ultima modifica: 10 Maggio 2008, 09:40:15 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------