Seduzione rapida: mito o realtà?

Aperto da TermYnator, 06 Ottobre 2022, 15:53:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.398
*
Ed eccoci ad un argomento molto discusso nel settore. C'è chi dice che si possa sedurre uina donna in 25 minuti, c'è chi dice che si possa farlo solo dopo 7 ore, chi invece sostiene che serva un certo numero di appuntamenti o addirittura un periodo minimo di conoscenza. Chi ha ragione?

"Ho sedotto una ragazza in 5 minuti".
Succede. Raramente, ma succede. In realtà, il tempo per formare la prima impressione varia da pochi decimi di secondo a qualche secondo. Quello che succede dopo, è una questione di pensiero razionale e di educazione.

I parametri della seduzione
Come ho scritto e detto più e più volte, ci sono varie cose che devono piacere affinchè ci sia seduzione. Tali caratteristiche (le QEV=Qualità Evolutivamente Vincenti) sono sia fisiche che mentali. Le qualità fisiche, quali altezza, simmetria del viso o portamento, spesso denotano anche caratteristiche mentali. Ad esempio una persona tendenzialmente altezzosa, sarà probabilmente anche benestante.
Lo capiamo dal suo modo di muoversi, non guardandogli nel portafogli.
Quindi, si possono percepire molte cose di voi solo guardandovi interagire con l'ambiente esterno, senza necessariamente parlarvi.

L'attrazione pregressa
Quando si parla di attrazione pregressa, si intende la capacità di attrarre (sessualmente) prima ancora di aver comunicato in modo diretto. L'attrazione pregressa crea quindi una forma di seduzione passiva, nel senso che voi fate le vostre cose e chi vi osserva viene sedotto. Va da se che tale effetto sia molto rapido.
Ecco quindi che il sedurre in 5 minuti sia perfettamente possibile a patto che la persona sappia come comunicare tutti gli aspetti positivi di se stesso attraverso il semplice comportamento. Generare attrazione pregressa significa quindi avere un livello di perfezionamento del gesto estremamente elevato, unioto alla consapevolezza di sapere cosa facciamo.
Tuttavia, molti di coloro che hanno questa capacità, arrivano a generare attrazione pregressa inconsapevolmente. Questo perchè hanno forti qualità estetiche (ciò vale molto più per le donne che non per i maschi) o hanno avuto modelli molto efficienti in campo seduttivo.

Il colpo di fulmine
Ebbene si: per quanto detto sopra esiste. E se esiste, ed è possibile in pochi secondi (se non in quanche decimo di secondo), è anche realistico credere che c'è chi è riuscito a sedurre in pochi minuti.
Posso dirvi che ho visto miei allievi baciare una ragazza conosciuta *per strada* in meno di 2 minuti. Io stesso ho molte storie di seduzione in 20/25 minuti (parlo di street, in disco è tutto molto diverso).
Quanto dura e dove si arriva con un coup de foudre (colpo di fulmine alla francese, fa più figo...  :lol: )?
Senza entrare nelle complesse dinamiche dell'attrazione (rimando ai miei corsi on line per approfondire degnamente l'argomento) è anche vero che sebbene si possa arrivare ad un consenso apparentemente forte, tale consenso rimane soggetto alle credenze ed all'istinto della persona che abbiamo davanti. Talvolta, anche se la persona è assolutamente presa, la logistica non aiuta e tutto va in fumo. Altre volte invece tutto va liscio e si arriva all'unione la sera stessa. Ma attenzione: non è detto che ci sia seduzione...

The day after
Il giorno dopo le cose potrebbero essere cambiate, lei (o lui) potrebbe aver riflettuto sull'avvenuto, ed il trasporto iniziale viene ridimensionato. A quel punto le cose procedono a seconda di come la coppia evolve e di quanto effettivamente i due sono compatibili.
Ad esempio questa estate nel campus seduttivo che abbiamo fatto a Riccione, di ritorno da una sessione di street troviamo 3 ragazze in una piadineria. Apro io e si infilano due allievi nel set. Inutile dirvi che gli allievi che porto nei campus non sono dei dilettanti... Tempo 5 minuti il locale chiude e ci ritroviamo seduti su due panchine sul lungomare.  Entrambi chiudono (max 15/20 minuti dal primo contatto). La terza tipa però deve scappare a casa e si porta via le due chiuse.
Il giorno dopo i ragazzi si sono rivisti, ma le cose non erano come la sera prima. IL fatto che fosse giorno, ci fosse il caldo e non ci fosse la necessaria intimità, hanno fatto si che sebbene una delle ragazze fosse ancora desiderosa di andare oltre, non sia successo nulla per questioni logistiche superabili (infilarsi in doccia, per essere chiari). Lei dirà al mio allievo che la sera prima aveva completamente perso la testa e se la terza non fosse voluta andare via sarebbe successo li, ma che nel nuovo contesto non se la sentiva.

Conclusioni
La seduzione rapida esiste. Per praticarla però, occorre molto allenamento, molto spirito di osservazione, una grande preparazione per fronteggiare qualsiasi argomento si presenti con entusiasmo, ed un grandissimo allenamento allo specchio. Ovviamente e come sempre, non tutte le persone si lasciano sedurre così velocemente. Posso però garantirvi che se un ragazzo sapesse che 10 ragazze single lo trovano gradevole,
a seconda di quanto è abile riuscirà a sedurne un numero molto alto in pochissimo tempo, qualcuna in tempi lunghi senza alcun rifiuto, oppure un paio in tempi medio lunghi ricevendo un rifiuto dalle altre.
La rapidità nei tempi è quindi direttamente proporzionale alla vostra abilità seduttiva.

T


Ultima modifica: 06 Ottobre 2022, 17:32:37 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -