Frequentazione del forum e miglioramento personale

Aperto da Expeausition, 30 Marzo 2010, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
In questi giorni ho avuto un dubbio. Mi chiedevo se il "solo" fatto di partecipare attivamente al forum potesse essere uno strumento valido per ottenere risultati nell'ambito del miglioramento personale.
In maniera forse piuttosto ovvia, sono arrivato a questa conclusione: la possibilità di frequentare corsi con una persona esperta di seduzione, ti permette certo di avere un riscontro pratico che in nessun altro modo potresti raggiungere. Ma allo stesso tempo, anche coloro che per vari motivi non hanno la possibilità di frequentare un qualche corso, possono secondo me trarre grande vantaggio dalla sola frequentazione del forum (e ovviamente dalla pratica personale sul campo)

Dico questo sulla base di alcuni elementi che ho verificato per esperienza personale e che credo possano essere validi anche per molte altre persone.

Vediamo quali sono principalmente questi elementi.

1- Accorgersi che il cambiamento è realmente possibile

Quando qualcuno s'iscrive a questo forum, tendenzialmente, lo fa perchè avverte che nella sua vita il rapporto con le donne non lo soddisfa. Si arriva con mille paure, insicurezze, ansie (d'approccio e non), autostima bassa, esperienze pregresse di fallimento con l'altro sesso. Si approda ad un posto come questo, quindi, per cercare un qualche tipo di sostegno ma soprattutto una speranza di cambiamento.
Ed è proprio questa ad essere possibile. Chiunque dovesse frequentare con un po' di assiduità il forum si renderà conto ben presto che anche i membri ora più esperti ed "autorevoli" non sono nati come dei geni della seduzione, ma anche loro hanno dovuto sostenere un cammino ben preciso, con difficoltà e delusioni.
Eppure, alla fine, ce l'hanno fatta. E se ce l'hanno fatta loro, perchè non dovresti farcela anche tu?

2- Tranquillizzarsi sull'ansia d'approccio

L'AA è forse il problema più bastardo ed invalidante che possa colpire un uomo.
I motivi che la determinano sono molteplici, complessi e non è mia intenzione affrontarli. C'è una cosa che è però evidente in chi è colpito da AA: il timore della reazione della ragazza. L'ansioso infatti non si blocca soltanto quando si domanda: "E poi se la fermo cosa le dico?" (quindi per mancanza di idee), ma anche quando si domanda: " Ma se la fermo e lei la prende male" (quindi per paura di reazioni negative).

In tutto questo il forum può fornire un grande aiuto. I numerosi report qui presenti, infatti, sono pieni di "aperture" grottesche, a volte geniali, a volte al limite del ridicolo. A volte sono più discrete ed indirette, mentre altre sono al limite dell'invadenza. Eppure, in ogni occasione, avete mai letto di qualcuno che è stato mangiato vivo da una ragazza per aver fatto tutto questo? Direi di no!

In sintesi: un'attenta lettura dei report può portare a due "scoperte" piuttosto potenzianti:

- Ti piace una ragazza? Avvicinala, provaci! Tranquillo, anche nel peggiore dei casi nessuno è mai morto o è stato evirato.
- Ci sono mille spunti che ti possono servire per un'apertura: significa che non esiste una modalità standard, puoi tranquillamente trovare quello che è più consono alla tua personalità. In poche parole, c'è spazio per tutti.


3 - Accorgersi di non essere soli

Il forum non è popolato da alieni e da super sayan, ma da esseri umani. Ovvio che tra questi esseri umani ci sia chi ha più esperienza e capacità nel sedurre e chi meno. Ma dopo aver "conosciuto" un po' meglio almeno i membri più attivi del forum, ci si può rendere conto che, a prescindere dal numero di stelle che si trova sotto il nick, ognuno convive con le proprie tensioni. Non si è certamente gli unici ad avere dubbi sul proprio conto e sulle proprie capacità.

In sintesi: se si riesce a cogliere gli aspetti meno superficiali del forum, scoprirai come anche il più virtuoso e leggendario seduttore debba fare i conti con la sua "umanità" e quindi con le stesse problematiche che hai avuto, hai, e avrai anche tu.


4 - Miglioramento dell'umore

Strettamente correlato ai punti 1-2-3
Una volta che hai interiorizzato quanto detto nei punti precedenti, è quasi "fisiologico" un miglioramento generale dell'umore: ora non sei più il solitario e depresso SOF di qualche tempo fa, sei un SOF che inizia a vedere all'orizzonte una vita nuova. Tutto questo ti darà la carica necessaria per cominciare il vero percorso e per facilitare le tue interazioni, corroborando l'autostima.


5 - Possibilità di chiedere consigli

Una volta che hai lavorato positivamente sull'inner game, il forum offre anche la possibilità di confrontarsi su questioni pratiche riguardanti le interazioni. La presenza di persone con una comprovata capacità in ambito seduttivo va di pari passo con la loro disponibilità a rispondere ai più disparati quesiti che si possano porre (v. The Well). Non ha probabilmente la stessa efficacia di un confronto empirico, faccia a faccia, ma è comunque una fondamentale opportunità di chiarimento e di miglioramento.

Come diceva già qualcuno prima di noi: "chiedete e vi sarà dato"  :lol:

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Ho apprezzato molto sia questo 3d che quello sulle tipologie di AFC.
In bocca al lupo per il tuo percorso, hai di rotelle in abbondanza per fare il panico ;)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Acqua il 30 Marzo 2010, 19:11:47
In bocca al lupo per il tuo percorso, hai di rotelle in abbondanza per fare il panico ;)

Beh, non mi dimentico certo che è grazie a te se ho conosciuto questa possibilità  :up: