Anatomia del single irreversibile: 2) I single obbligati.

Aperto da TermYnator, 13 Maggio 2024, 14:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
Dopo il capitolo sui single per scelta, passiamo a vedere chi sono i single obbligati, ovvero quelli che si rammaricano di essere single, ma sono convinti che nulla potrà salvarli dalla loro solitudine. In questa lista non ho incluso i portatori di handicap seri, perchè a differenza degli altri va valutato caso per caso.

I tremendamente brutti
Esistono persone veramente brutte. Costoro spesso tentano un miglioramento estetico, ma non basta: rimangono brutti. Considero l'estetica di un maschio fortemente condizionante per ragazze fino a 22/23 (con la pressione dei socia, questo limite si sta spostando verso età più alte). Poi le cose cambiano e prevalgono i valori di adattamento al contesto, ovvero le qualità applicate, l'impatto della persona sulla società etc. In questa seconda fase della vita femminile, la bellezza di un maschio è un optional gradito, ma non indispensabile se il maschio nei fatti dimostra di essere valido.Purtroppo, lo scotto dell'età giovanile e le prese in giro che i veramente brutti (o gli "imperfetti") subiscono, determinano una serie di convinzioni limitanti che portano il brutto a non provarci proprio, perchè è certo di non riuscire.

I coniugati... sconiugati
Un'altra categoria di single obbligati sono quei coniugati con figli che non hanno tempo per cercarsi un'altra/o partner. Ne conobbi uno che per amore del figlio, evitava proprio di stare con ragazze, per paura che il figlio ci rimanesse male. Ma per interposta persona, ho saputo anche di molte donne nella stessa situazione, che non avevano il coraggio di reiniziare una nuova vita, pur desiderandolo. Fra i coniugati soli potrei anche inserire qualche separato in casa, che non potendo più disporre liberamente della propria abitazione per far sesso, si blocca nel momento di chiudere.

Gli affetti da senso di colpa con parenti malati e gli stakanovisti cronici
Una terza categoria è quella che ha un compito da portare avanti e non smette mai di pensarci. Ho conosciuto persone che avevano un parente malato in casa, che non iniziavano storie perchè pensavano di non potersi dedicare abbastanza al partner o temevano di smettere di decicarsi sufficientemente all'infermo.
Al pari di questi, gli imprenditori che hanno sposato l'azienda. Per carità, nobile scopo, ma penso che non abbia nessun senso sacrificare la propria gioventù per poi lamentarsi quando si dimostrano 70 e se ne ha 50, che non hai avuto il tempo di cercarti una compagna e vivi con il rimpianto di non avere figli.
Incredibilmente esistono anche dipendenti con la stessa malattia mentale. In questo caso, sono portato a pensare che si tratti di sublimazione più che di una vera e propria rinuncia per mancanza di tempo.
Molte persone infatti, di fronte al loro insuccesso in campo sessuale/relazionale, si buttano in attività terze per cercare riconoscimento e soddisfazione. Il lavoro è la prima di queste, poi viene l'arte... Talvolta lo shopping.

Segue...
Capitolo precedente: i single per scelta
Ultima modifica: 13 Maggio 2024, 14:34:50 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
Citazione di: TermYnator il 13 Maggio 2024, 14:30:57I tremendamente brutti
Esistono persone veramente brutte. Costoro spesso tentano un miglioramento estetico, ma non basta: rimangono brutti. Considero l'estetica di un maschio fortemente condizionante per ragazze fino a 22/23 (con la pressione dei socia, questo limite si sta spostando verso età più alte). Poi le cose cambiano e prevalgono i valori di adattamento al contesto, ovvero le qualità applicate, l'impatto della persona sulla società etc. In questa seconda fase della vita femminile, la bellezza di un maschio è un optional gradito, ma non indispensabile se il maschio nei fatti dimostra di essere valido.

A mio avviso sei decisamente ottimista sulla linea di demarcazione "Montone Genetico Vs Montone Culturale" che decreta (anzi, meglio dire "decreterebbe") il maggior peso di certe qualità piuttosto che altre, del resto te stesso in parte correggi il tiro ammettendo che nel contesto attuale tale passaggio si sta spostando progressivamente più avanti. Ma leggendo tra le righe, mi pare di vedere che riconoscere questa circostanza ti costi una fatica immane, che anzi, proprio ci soffri  ;D
Tu parli di pressione dei social, che certamente concorre al fenomeno : conosciamo tutti tante over 30 il cui massimo obiettivo validante è andare in giro per locali e farsi i selfie con le amiche per postare storie, reels, ecc. Ma v'è ben di più. L' attrattività è data, come sai meglio di me, in buona sostanza da un mix di valori di riproduzione (estetica, prestanza fisica = geni di qualità superiore) e valori di sopravvivenza (risorse). Ma il peso di ciascuna supercategoria non è costante nè nel tempo, nè nel contesto, bensì è in continuo divenire (del resto hai parlato non a caso di "alfa relativo", non solo a proposito di territorio virtuale). Ebbene, nel contesto occidentale e in particolare italiano, che è quello che più ci interessa, grazie alla ricchezza costruita dalle generazioni precedenti, i valori di sopravvivenza stanno progressivamente perdendo importanza, perchè la sopravvivenza è praticamente già assicurata, pertanto le persone in genere, e le donne in particolare, possono permettersi di dare la priorità ad aspetti più frivoli. Per intenderci, se  in passato il belloccio senza cervello, se non si evolveva, dopo i 20 anni veniva emarginato, oggi cucca alla grande anche donne 30enni e pure 40enni, anche perchè per queste ultime il mettere su famiglia non è più una priorità (lo dimostra l' irrefrenabile crollo della natalità, fenomeno che coloro chi imputa a carenza di welfare familiare, asili nido, ecc., è totalmente fuori strada).
Del tutto diversamente vanno le cose in realtà più arretrate dal punto di vista economico. Faccio l' esempio di molti paesi dell' Est Europa (in quanto posso parlare con cognizione di causa), nei quali si fidanzano e si sposano con ragazze alla peggio normali, se non carine o vere e proprie gnocche, dei tipi che se li vedeste direste (a ragione) che qui da noi non ribatterebbero chiodo. La cugina della mia compagna, quando si sposò, si confidò con i familiari più stretti dicendo "lo so che non è bello, ma è buono, onesto e lavoratore". Esattamente come le nostre nonne! Ma occhio, perchè la pacchia sta per finire anche lì, infatti questo episodio è avvenuto in un villaggio rurale della Moldavia : se si guarda Mosca o San Pietroburgo, ormai è come qui da noi, se uno è MdP qui, lo sarebbe anche là.

Comunque, per non dilungarmi troppo, chiudo il ragionamento. Con quanto detto, non intendo che chi non è bello sia destinato inevitabilmente a rimanere solo. Ovviamente no, sia chiaro. Ma che le difficoltà che incontra oggi, e ancor più domani, siano ben maggiori che in passato.

Citazione di: TermYnator il 13 Maggio 2024, 14:30:57Purtroppo, lo scotto dell'età giovanile e le prese in giro che i veramente brutti (o gli "imperfetti") subiscono, determinano una serie di convinzioni limitanti che portano il brutto a non provarci proprio, perchè è certo di non riuscire.


Questo è pure inevitabile. E non si tratta solo di convinzioni limitanti, ma anche di non aver proprio sviluppato il giusto bagaglio di skill sociali e relazionali, a causa dell' essere stati sistematicamente scansati come cani rognosi.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.409
*
#2
Citazione di: TermYnator il 13 Maggio 2024, 14:30:57I tremendamente brutti
Esistono persone veramente brutte. Costoro spesso tentano un miglioramento estetico, ma non basta: rimangono brutti. Considero l'estetica di un maschio fortemente condizionante per ragazze fino a 22/23 (con la pressione dei socia, questo limite si sta spostando verso età più alte). Poi le cose cambiano e prevalgono i valori di adattamento al contesto, ovvero le qualità applicate, l'impatto della persona sulla società etc. In questa seconda fase della vita femminile, la bellezza di un maschio è un optional gradito, ma non indispensabile se il maschio nei fatti dimostra di essere valido.Purtroppo, lo scotto dell'età giovanile e le prese in giro che i veramente brutti (o gli "imperfetti") subiscono, determinano una serie di convinzioni limitanti che portano il brutto a non provarci proprio, perchè è certo di non riuscire.

Hai ragione, e spesso questi individui finiscono per chiudersi in bolle assieme a loro simili ed non provare nemmeno a migliorare le cose.
Di contro, esistono anche molti esempi di "brutti", che lavorando su se stessi in maniera giusta e disciplinata, son sbocciati.

Quanto ai social, in questo contesto son una trappola ma anche una risorsa. C'e' chi e' riuscito ad usarli in maniera originale e interessante, tanto da compensare la carenza di attrattivita' .

CitazioneI coniugati... sconiugati
Un'altra categoria di single obbligati sono quei coniugati con figli che non hanno tempo per cercarsi un'altra/o partner. Ne conobbi uno che per amore del figlio, evitava proprio di stare con ragazze, per paura che il figlio ci rimanesse male. Ma per interposta persona, ho saputo anche di molte donne nella stessa situazione, che non avevano il coraggio di reiniziare una nuova vita, pur desiderandolo. Fra i coniugati soli potrei anche inserire qualche separato in casa, che non potendo più disporre liberamente della propria abitazione per far sesso, si blocca nel momento di chiudere.

Ammetto che non ne ho conosciuti in questa situazione, ma interessante.

CitazioneGli affetti da senso di colpa con parenti malati e gli stakanovisti cronici
Una terza categoria è quella che ha un compito da portare avanti e non smette mai di pensarci. Ho conosciuto persone che avevano un parente malato in casa, che non iniziavano storie perchè pensavano di non potersi dedicare abbastanza al partner o temevano di smettere di decicarsi sufficientemente all'infermo.
Al pari di questi, gli imprenditori che hanno sposato l'azienda. Per carità, nobile scopo, ma penso che non abbia nessun senso sacrificare la propria gioventù per poi lamentarsi quando si dimostrano 70 e se ne ha 50, che non hai avuto il tempo di cercarti una compagna e vivi con il rimpianto di non avere figli.
Incredibilmente esistono anche dipendenti con la stessa malattia mentale. In questo caso, sono portato a pensare che si tratti di sublimazione più che di una vera e propria rinuncia per mancanza di tempo.
Molte persone infatti, di fronte al loro insuccesso in campo sessuale/relazionale, si buttano in attività terze per cercare riconoscimento e soddisfazione. Il lavoro è la prima di queste, poi viene l'arte... Talvolta lo shopping.

Questi invece ne ho conosciuti. E, specie nel primo caso, e' difficilissimo farli uscire da questa situazione
Ultima modifica: 14 Maggio 2024, 17:54:23 di JBGrenouille

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.409
*
Citazione di: Shark72 il 13 Maggio 2024, 17:33:36Ebbene, nel contesto occidentale e in particolare italiano, che è quello che più ci interessa, grazie alla ricchezza costruita dalle generazioni precedenti, i valori di sopravvivenza stanno progressivamente perdendo importanza, perchè la sopravvivenza è praticamente già assicurata, pertanto le persone in genere, e le donne in particolare, possono permettersi di dare la priorità ad aspetti più frivoli. Per intenderci, se  in passato il belloccio senza cervello, se non si evolveva, dopo i 20 anni veniva emarginato, oggi cucca alla grande anche donne 30enni e pure 40enni, anche perchè per queste ultime il mettere su famiglia non è più una priorità (lo dimostra l' irrefrenabile crollo della natalità, fenomeno che coloro chi imputa a carenza di welfare familiare, asili nido, ecc., è totalmente fuori strada).

Uhm, sarei curioso di sapere quanti anni ha questo "belloccio senza cervello" nel tuo esempio. Sicuro avere risorse familiari, oltre che un bell'aspetto, aiuta con le 20enni, ma non so con le altre categorie.

Un belloccio sveglio e' visto, spesso, come una mina vagante da certe donne 30+, perché magari loro vogliono una storia e lui vuol solo divertirsi.
Ho perso il conto delle volte in cui ho visto donne belle accanto a uomini oggettivamente meno beli, ma che compensavano offrendo protettivita', sicurezza ed altri valori fondamentali (non economici).

Quindi io resto dell'idea che si, la bellezza fisica ha importanza, ma social o meno, dopo una certa puo' venire compensata dalla personalità. Insomma, come ha scritto Termy, dopo una certa e' un optional gradito.

Sul discorso della famiglia poi, ho gia' commentato altrove.



CitazioneDel tutto diversamente vanno le cose in realtà più arretrate dal punto di vista economico. Faccio l' esempio di molti paesi dell' Est Europa (in quanto posso parlare con cognizione di causa), nei quali si fidanzano e si sposano con ragazze alla peggio normali, se non carine o vere e proprie gnocche, dei tipi che se li vedeste direste (a ragione) che qui da noi non ribatterebbero chiodo. La cugina della mia compagna, quando si sposò, si confidò con i familiari più stretti dicendo "lo so che non è bello, ma è buono, onesto e lavoratore". Esattamente come le nostre nonne! Ma occhio, perchè la pacchia sta per finire anche lì, infatti questo episodio è avvenuto in un villaggio rurale della Moldavia : se si guarda Mosca o San Pietroburgo, ormai è come qui da noi, se uno è MdP qui, lo sarebbe anche là.
Penso che sto tipo di discorso ormai funzioni solo nei paesini, le citta' del centro-est europa son piu' o meno come noi ormai.

Anche se, da quel che ricordo, le donne li son generalmente piu' amichevoli. Ma qui toccherebbe chiedere a un certo leggendario ADMMER Pro, che li ci vive   ;D

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
#4
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Uhm, sarei curioso di sapere quanti anni ha questo "belloccio senza cervello" nel tuo esempio. Sicuro avere risorse familiari, oltre che un bell'aspetto, aiuta con le 20enni, ma non so con le altre categorie.

Un belloccio sveglio e' visto, spesso, come una mina vagante da certe donne 30+, perché magari loro vogliono una storia e lui vuol solo divertirsi.

Il fatto è che ci sono sempre più donne, e non solo ragazzine, che vogliono solo divertirsi pure loro. E per quello il belloccio è favorito. L' uomo non bello può avere relazioni anche di qualità è gratificanti, come ben sappiamo, ma è sostanzialmente tagliato fuori, ad esempio, dal farsi sveltine nel cesso di una discoteca.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Ho perso il conto delle volte in cui ho visto donne belle accanto a uomini oggettivamente meno beli, ma che compensavano offrendo protettivita', sicurezza ed altri valori fondamentali (non economici).

Quindi io resto dell'idea che si, la bellezza fisica ha importanza, ma social o meno, dopo una certa puo' venire compensata dalla personalità. Insomma, come ha scritto Termy, dopo una certa e' un optional gradito.


Non l' ho negato, semplicemente sostengo che tale età si stia velocemente spostando in avanti, visto anche il contesto di superficialità e frivolezza dilaganti, che pure tu da un' altra parte hai riconosciuto.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Anche se, da quel che ricordo, le donne li son generalmente piu' amichevoli. Ma qui toccherebbe chiedere a un certo leggendario ADMMER Pro, che li ci vive  ;D


Eh già...
Ultima modifica: 14 Maggio 2024, 18:53:01 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
#5
Citazione di: Shark72 il 13 Maggio 2024, 17:33:36... del resto te stesso in parte correggi il tiro ammettendo che nel contesto attuale tale passaggio si sta spostando progressivamente più avanti.

...L' attrattività è data, come sai meglio di me, in buona sostanza da un mix di valori di riproduzione (estetica, prestanza fisica = geni di qualità superiore) e valori di sopravvivenza (risorse). Ma il peso di ciascuna supercategoria non è costante nè nel tempo, nè nel contesto, bensì è in continuo divenire
Risposta cumulativa ai due concetti, perchè è impossibile slegarli. Nel 1998 (quindi ben prima dell'altro che ha riproposto il concetto di valori di riproduzione e sopravvivenza), descrissi la dicotomia dei valori fisici rispetto a quelli mentali.  La falla nel tuo discorso la puoi riscontrare nei belli che frequentano questo forum ma prendono pali.  Scrissi infatti che i valori di riproduzione sono più influenti fino a circa 23 anni, per poi perdere sempre più peso a favore dei valori di sopravvivenza.  L'errore sta nel considerare i valori di sopravvivenza come risorse materiali, mentre invecei sono invece quelli che ti consentono di essere spiritoso, divertente o interessante ed anche capace di produrre risorse. Il ragazzo benestante di famiglia ma idiota fino al midollo quindi, non ha valori di sopravvivenza... 
Al contrario dei valori di sopravvivenza, che richiedono una espressione verbale o quanto meno comportamentale, i valori di riproduzione (fisici) li vedi invece da una banale foto. Se fosse vero quello che sostieni, qualsiasi bel ragazzo sarebbe infallibile su qualsiasi donna in qualsiasi fascia di età. Basterebbe che i belli postassero una foto su una dating app, per trovarsi la fila sotto casa. Invece tribolano...
Tribolano perchè benchè il sistema spinga verso l'estetica come unico valore probante (è molto più facile e redditizio creare cose per abbellire le persone piuttosto che renderle colti e pensanti), l'istinto delle donne rimane l'ostacolo da superare. E se non le dici nulla perchè sei bello come il sole ma vuoto come una zucca o approssimato nel modo di fare, non vai da nessuna parte. O meglio: numero (o instagram) al day 1, day 2 con pomiciatina. Day tre con "sai non voglio fare niente, bla bla bla, troppo presto bla bla bla".

E dimostrazione viene proprio dalle dating apps. Chi si farebbe concorrenza da solo? Nessuno ovviamente, eppure Match Group, la proprietaria di Tinder si fa concorrenza con Hinge. Infatti Tinder ha perso il 9%, mentre Hinge ha guadagnato il 31%.Perchè?
Perchè su Tinder la parte che riguarda le qualità di sopravvivenza è l'unica ad essere valutata, mentre su Hinge trova molto più spazio la tua personalità e quello che potresti aver da dire. Tinder rimane una app per ragazzine in fase di montone genetico o disperate a caccia del bellone di turno (per poi ghostarlo davanbti alle amiche per sentirsi fighe). Hinge si preannuncia invece per persone con la testa sulle spalle che non hanno tempo per conoscere in giro. Presto sperimenterò anche Hinge (la sperimentazione su Tinder ha rivelato un quadro deludente)
Ultima modifica: 14 Maggio 2024, 20:22:36 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.409
*
Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41Al contrario dei valori di sopravvivenza, che richiedono una espressione verbale o quanto meno comportamentale, i valori di riproduzione (fisici) li vedi invece da una banale foto. Se fosse vero quello che sostieni, qualsiasi bel ragazzo sarebbe infallibile su qualsiasi donna in qualsiasi fascia di età. Basterebbe che i belli postassero una foto su una dating app, per trovarsi la fila sotto casa. Invece tribolano...
Tribolano perchè benchè il sistema spinga verso l'estetica come unico valore probante (è molto più facile e redditizio creare cose per abbellire le persone piuttosto che renderle colti e pensanti), l'istinto delle donne rimane l'ostacolo da superare. E se non le dici nulla perchè sei bello come il sole ma vuoto come una zucca o approssimato nel modo di fare, non vai da nessuna parte.

Vorrei aggiungere che, in questi tempi, e' pieno di app per modificare e migliorare le foto in maniera credibile. Quindi, in teoria, chiunque potrebbe farsi un profilo da bellone, spendendo poco tempo & soldi.

Se la bellezza fosse tutto, questi finti belloni potrebbero crearsi un profilo e prendere, sulla carta, match a pacchi. Ma ho l'impressione che, se pure andasse cosi, al momento di parlare sorgerebbero problemi.

CitazioneE dimostrazione viene proprio dalle dating apps. Chi si farebbe concorrenza da solo? Nessuno ovviamente, eppure Match Group, la proprietaria di Tinder si fa concorrenza con Hinge. Infatti Tinder ha perso il 9%, mentre Hinge ha guadagnato il 31%.Perchè?
Perchè su Tinder la parte che riguarda le qualità di sopravvivenza è l'unica ad essere valutata, mentre su Hinge trova molto più spazio la tua personalità e quello che potresti aver da dire. Tinder rimane una app per ragazzine in fase di montone genetico o disperate a caccia del bellone di turno (per poi ghostarlo davanbti alle amiche per sentirsi fighe). Hinge si preannuncia invece per persone con la testa sulle spalle che non hanno tempo per conoscere in giro. Presto sperimenterò anche Hinge (la sperimentazione su Tinder ha rivelato un quadro deludente)

Hinge qui pare vada fortissimo esattamente per questo motivo. Son curioso di sapere come andra' la sperimentazione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41Risposta cumulativa ai due concetti, perchè è impossibile slegarli. Nel 1998 (quindi ben prima dell'altro che ha riproposto il concetto di valori di riproduzione e sopravvivenza), descrissi la dicotomia dei valori fisici rispetto a quelli mentali.  La falla nel tuo discorso la puoi riscontrare nei belli che frequentano questo forum ma prendono pali.  Scrissi infatti che i valori di riproduzione sono più influenti fino a circa 23 anni, per poi perdere sempre più peso a favore dei valori di sopravvivenza.  L'errore sta nel considerare i valori di sopravvivenza come risorse materiali, mentre invecei sono invece quelli che ti consentono di essere spiritoso, divertente o interessante ed anche capace di produrre risorse. Il ragazzo benestante di famiglia ma idiota fino al midollo quindi, non ha valori di sopravvivenza... 

Non so chi sia l' altro che ha "riscoperto" i valori di riproduzione e di sopravvivenza, io mi rifaccio a quanto esposto ai tempi dell' AdM 2. I secondi, per l' appunto, sono in divenire in quanto a seconda del contesto storico inevitabilmente variano : se ai tempi delle caverne avere una grande forza fisica era un valore di sopravvivenza, ora lo è più possedere risorse materiali per provvedere ai bisogni della famiglia. La tua obiezione in tal senso, corroborata dalla considerazione sul figlio di papà completo idiota, è comunque pertinente nel momento in cui parliamo di effettiva attrazione, in quanto tale soggetto, sebbene difficilmente resterà solo, sarà comunque relegato al ruolo di beta provider (in particolare se non ha nemmeno valori di riproduzione) : quelli, per farla semplice, a cui la compagna dice "ma dai, l' abbiamo fatto l' altro ieri!".




Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41Al contrario dei valori di sopravvivenza, che richiedono una espressione verbale o quanto meno comportamentale, i valori di riproduzione (fisici) li vedi invece da una banale foto. Se fosse vero quello che sostieni, qualsiasi bel ragazzo sarebbe infallibile su qualsiasi donna in qualsiasi fascia di età. Basterebbe che i belli postassero una foto su una dating app, per trovarsi la fila sotto casa. Invece tribolano...
Tribolano perchè benchè il sistema spinga verso l'estetica come unico valore probante (è molto più facile e redditizio creare cose per abbellire le persone piuttosto che renderle colti e pensanti), l'istinto delle donne rimane l'ostacolo da superare. E se non le dici nulla perchè sei bello come il sole ma vuoto come una zucca o approssimato nel modo di fare, non vai da nessuna parte. O meglio: numero (o instagram) al day 1, day 2 con pomiciatina. Day tre con "sai non voglio fare niente, bla bla bla, troppo presto bla bla bla".


Ma io non ho contestato il concetto qui esposto, nè sostenuto che uno solo  bello che non sa mettere tre parole in fila,  comunque ha la fila ; ma che in un contesto come quello attuale, caratterizzato da una superficialità dilagante, per usare un eufemismo (specie nel genere femminile), il peso del fattore estetico è crescente. Poi francamente nello stereotipo del belloccio ma sciocco/imbranato ci credo poco, per il semplice motivo che chi ha avuto la fortuna di possedere un aspetto piacevole, fin da subito ha avuto feedback positivi e quindi la possibilità di sviluppare atteggiamenti "funzionanti", all' opposto di chi per la bruttezza è stato bullizzato dai maschi, e scansato come un cane rognoso dalle femmine.

Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 20:15:41E dimostrazione viene proprio dalle dating apps. Chi si farebbe concorrenza da solo? Nessuno ovviamente, eppure Match Group, la proprietaria di Tinder si fa concorrenza con Hinge. Infatti Tinder ha perso il 9%, mentre Hinge ha guadagnato il 31%.Perchè?
Perchè su Tinder la parte che riguarda le qualità di sopravvivenza è l'unica ad essere valutata, mentre su Hinge trova molto più spazio la tua personalità e quello che potresti aver da dire. Tinder rimane una app per ragazzine in fase di montone genetico o disperate a caccia del bellone di turno (per poi ghostarlo davanbti alle amiche per sentirsi fighe). Hinge si preannuncia invece per persone con la testa sulle spalle che non hanno tempo per conoscere in giro. Presto sperimenterò anche Hinge (la sperimentazione su Tinder ha rivelato un quadro deludente)

Non conosco Hinge e attendo il giudizio su di essa, ma per avere un quadro completo occorrerebbe conoscere i numeri assoluti, oltre che le percentuali : se per esempio Tinder avesse perso il 9% partendo da 1 miliardo di utenti, e Hinge guadagnato il 31% ma a partire da 10 milioni, saremmo lontani dal poter dire che si sta profilando un sorpasso. Sarebbe come dire che se l' economia tedesca è decresciuta dello 0.9%, e quella dal Gambia salita del 20% , senza tener conto delle condizioni di partenza, allora sarebbe meglio andare tutti in Gambia.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
Citazione di: Shark72 il 15 Maggio 2024, 16:11:32Non so chi sia l' altro che ha "riscoperto" i valori di riproduzione e di sopravvivenza,
Uno che inizia con la M e finisce con la y...  Azn
CitazioneI secondi, per l' appunto, sono in divenire in quanto a seconda del contesto storico inevitabilmente variano : se ai tempi delle caverne avere una grande forza fisica era un valore di sopravvivenza, ora lo è più possedere risorse materiali per provvedere ai bisogni della famiglia.
No.
I valori di sopravvivenza non sono cambiati così come non è cambiato il tuo istinto da i tuoi avi Cro Magnon.
I valori di sopravvivenza sono quelli che ti consentono di ottenere il successo. Ma non sono il modo con il quale ottieni il successo. Per questo il figlio di papà ricco, troverà una che ha una mentalità difettistica e ritiene la povertà il peggiore dei mali. Non riuscirà a sedurra una qualsiasi donna bella, ma solo quelle che puntano al danaro come obiettivo: le gold diggers.
Citazione...il peso del fattore estetico è crescente.
Anche qui, ti ripeto: io sto con tutti e due i piedi nel campo e smentisco categoricamente. A prima vista potrebbe anche sembrare che la storia è nei termini che sostieni. MA se vai a vedere i fatti, ti rendi conto che non è così.
Le donne sfogliano tinder come un catalogo, ed ovviamente si soffermano su quello che il catalogo può offrire di più gradevole: l'estetica. I selezionati SU TINDER sono quindi i più belli. Poi, fra questi, la tipa sceglierà quello che ha le maggiori QEV, ci uscirà e si arrabbatterà. Ma in Real Life non funziona così. Se sei molto bello riesci a prendere un contatto velocemente (lei fa esattamente quello che fa su tinder: prende il meglio che le capita a tiro velocemente), ma gia se cerchi di soffermarti e non sei al top, emergono le QEV e rischi di non riuscire a prendere neanche il contatto. E se il tipo non è al top, il palo arriva al day 2, magari dopo una chiusurina leggera...
CitazionePoi francamente nello stereotipo del belloccio ma sciocco/imbranato ci credo poco, per il semplice motivo che chi ha avuto la fortuna di possedere un aspetto piacevole, fin da subito ha avuto feedback positivi e quindi la possibilità di sviluppare atteggiamenti "funzionanti", all' opposto di chi per la bruttezza è stato bullizzato dai maschi, e scansato come un cane rognoso dalle femmine.
Non funziona esattamente così. Gli "atteggiamenti positivi" funzionano bene con i maschi. LA strategia di crescita che descrivi è una strategia che funziona sulle donne, alle quali noi maschietti chiediamo molto fisiucamente e molto poco cerebralmente. MA le donne chiedonon moltissimo ai maschi da un punto di vista elaborativo. E per questo, contrariamente a quanto asserisci, sono favoriti i maschi che hanno avuto una adolescenza difficile rispetto a quelli a cui le donne cascavano in braccio. IL motivo è semplice: il "difficile" ha imparato a farsi apprezzare indipendentemente dal suo aspetto, che inequivocabilmente è soggetto al degrado del tempo. Il difficile, a 40 ancora macina (o "fa legna", come dici tu). Il bel ventenne, invece, raramente sopravvive come seduttore alla caduta dei capelli o alla crescita della buzza. Questo perchè il suo modello che gli dava sicurezza viene a mancare e non ha la minima idea di come gestirsi...
CitazioneNon conosco Hinge e attendo il giudizio su di essa, ma per avere un quadro completo occorrerebbe conoscere i numeri assoluti, oltre che le percentuali :
E' la tendenza quello che conta. Hinge non esisteva, ed è stato creato dagli stessi creatori di Tinder. Perchè evidentemente Tinder raccattava sempre più malcontento. Fai passare tre/4 anni, ed hinge diventerà la dating app di riferimento per chi ha una testa, mentre Tinder rimarrà l'app di riferimento per chi non ce l'ha.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
Citazione di: TermYnator il 16 Maggio 2024, 00:44:47Per questo il figlio di papà ricco, troverà una che ha una mentalità difettistica e ritiene la povertà il peggiore dei mali.

Fondamentalmente lo è . Sarei curioso di sapere se esiste qualcuno (a parte S. Francesco) o soprattutto qualcuna che la ritiene una virtù.  ::)


Citazione di: TermYnator il 16 Maggio 2024, 00:44:47Anche qui, ti ripeto: io sto con tutti e due i piedi nel campo e smentisco categoricamente. A prima vista potrebbe anche sembrare che la storia è nei termini che sostieni. MA se vai a vedere i fatti, ti rendi conto che non è così.
Le donne sfogliano tinder come un catalogo, ed ovviamente si soffermano su quello che il catalogo può offrire di più gradevole: l'estetica. I selezionati SU TINDER sono quindi i più belli. Poi, fra questi, la tipa sceglierà quello che ha le maggiori QEV, ci uscirà e si arrabbatterà. Ma in Real Life non funziona così. Se sei molto bello riesci a prendere un contatto velocemente (lei fa esattamente quello che fa su tinder: prende il meglio che le capita a tiro velocemente), ma gia se cerchi di soffermarti e non sei al top, emergono le QEV e rischi di non riuscire a prendere neanche il contatto. E se il tipo non è al top, il palo arriva al day 2, magari dopo una chiusurina leggera...



Quanto sostieni è concreto, ma ripeto, non ho mai negato che in seguito al primo impatto occorre mostrare altre QEV rispetto a quelle di riproduzione. Ammesso e non concesso che sul terreno (non su Tinder, dove è praticamente impossibile) chi è gravemente carente in queste riesca a superare la prima barriera : ad esempio, ricordo una tua vecchia audio intervista (che purtroppo non sono più riuscito ad ascoltare) in cui sostenevi che se sei basso ("solo" basso, non brutto di viso), rimorchiare in discoteca è estremamente difficile.

Citazione di: TermYnator il 16 Maggio 2024, 00:44:47Non funziona esattamente così. Gli "atteggiamenti positivi" funzionano bene con i maschi. LA strategia di crescita che descrivi è una strategia che funziona sulle donne, alle quali noi maschietti chiediamo molto fisiucamente e molto poco cerebralmente. MA le donne chiedonon moltissimo ai maschi da un punto di vista elaborativo. E per questo, contrariamente a quanto asserisci, sono favoriti i maschi che hanno avuto una adolescenza difficile rispetto a quelli a cui le donne cascavano in braccio.


Ti inviterei, quando puoi,  a chiarire meglio questo concetto, soprattutto a beneficio dei ragazzi che leggono : secondo me si dovrebbe precisare cosa si intende per adolescenza difficile, se è ad esempio quella che ho vissuto io, che semplicemente non ho rimorchiato, o quella ancor peggiore vissuta da altri che sono stati bullizzati, umiliati, ecc., e hanno riportato esiti pressochè permanenti, quindi ben lontani dall' essere favoriti.
E poi va precisato il quando inizierebbe la presunta rivincita dei "difficili" : stando al TermYpensiero, la fase di montone genetico per la femmina termina intorno ai 23 anni, ed è in espansione (vuoi per l' aumento dell' aspettativa di vita, vuoi per il differimento di progetti e responsabilità favorito dal benessere), quindi già il "non montone genetico" fino a quell' età è svantaggiato. Ma v'è di più, ovvero la possibilità da parte maschile di giocarsi il gap : un gap di 10 anni è ordinaria amministrazione, per cui un 33-35 enne bello ma scemo, può tranquillamente spupazzarsi ragazze in fase di montone genetico. Non è che una di 20 anni va a pensare "questo ha 30 anni, sarà bello ma è tonto", se ne è attratta fisicamente gliela dà e tanti saluti al compagno di università intelligente, occhialuto e brufoloso. Ne ho viste di situazioni così, avoglia.

Citazione di: TermYnator il 16 Maggio 2024, 00:44:47IL motivo è semplice: il "difficile" ha imparato a farsi apprezzare indipendentemente dal suo aspetto, che inequivocabilmente è soggetto al degrado del tempo. Il difficile, a 40 ancora macina (o "fa legna", come dici tu). Il bel ventenne, invece, raramente sopravvive come seduttore alla caduta dei capelli o alla crescita della buzza. Questo perchè il suo modello che gli dava sicurezza viene a mancare e non ha la minima idea di come gestirsi.

Di soggetto "difficile" che a 40 anni faceva legna, posso ben affermare senza tema di smentita che ne costituisco la prova vivente e quindi ti do piena ragione. La domanda che sorge spontanea è cosa sarei riuscito a fare se fossi stato alto 1.70, e con le spalle strette e curve, chi lo sa : magari non avrei vissuto il gran finale di carriera con cavallone dell' Est Europa, ma con tracagnotte asiatiche o sudamericane. Di certo non sarei rimasto con le mani in mano a lamentarmi per il destino avverso, ma mi sarei comunque dato da fare per sfruttare i mezzi a mia disposizione.

Quanto al bel 20enne, ricorderò finchè campo quella frase del TermYpensiero parte 2 in cui si dice : "A questi soggetti fortunati, solo perchè dotati di un' estetica piacente, piovono letteralmente addosso tonnellate di freschissima gnocca"

In realtà molto spesso il motivo per cui non sopravvive come seduttore è che intorno ai 25 anni si fidanza e poi si sposa. Del resto, soggetti così, tra i 15 anni e i 25 si sono scopati una quantità di fica che il brutto o anche normale non vede nemmeno in 10 vite, quindi è normale che a un certo punto cerchino stabilità. Magari poi una volta sposati, quello sì, intervengono la calvizie e la buzza, che se dovessero scendere di nuovo in campo gli esiti sarebbero grotteschi.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
Citazione di: Shark72 il 16 Maggio 2024, 18:45:13Fondamentalmente lo è . Sarei curioso di sapere se esiste qualcuno (a parte S. Francesco) o soprattutto qualcuna che la ritiene una virtù.  ::)
Sei sempre molto estremo Shark. Da un canto ti stimo per questa tua estrema palledotanza, ma talvolta dovresti essere un po' più elastico. A te piacciono gli esempi pratici, quindi ti rispondo con un esempio pratico:
prendi due gemelli belli e scemi. Uno diventa ricco perchè vince al superenalotto.
Chi dei due avrà più successo con le donne?
La risposta è scontata: quello ricco perchè offre più possibilità.
Prendiamo ora gli stessi due gemelli, ma stavolta ne facciamo nascere uno furbo e capace, e l'altro coglione. Stessa estetica. Quello coglione vince la lotteria e diventa ricco.
Chi avrà più successo con le donne?
Quello capace, prima o poi qualcosa farà per aumentare i propri mezzi, mentre quello ricco vedrà la sua ricchezza decadere, perchè non aveva i mezzi per crearla. Le donne questo lo sentono e lo capiscono.
Quello capace avrà le donne più belle ed intelligenti, mentre il ricco incapace solo troioni da strapazzo. Magari belle, ma moralmente senza peso. Beh, fra i due, preferirei essere quello capace. E te pure  Azn
Citazione...ricordo una tua vecchia audio intervista (che purtroppo non sono più riuscito ad ascoltare) in cui sostenevi che se sei basso ("solo" basso, non brutto di viso), rimorchiare in discoteca è estremamente difficile.
Confermo. Ma la discoteca è la versione real life di Tinder però... Anche se quando hai i numeri, puoi rovesciare la situazione. Mi sembra tu fossi con me, KAnt e non mi ricordo chi altro una sera al Flo, dove ho messo in mezzo mezza discoteca fino a mettermi a fare pezzi davanti la porta d'ingresso. MA io sono uno che i mezzi ce li ha, nonostante il GAP. Ricorderai pure quel settino da tre una sera che facevamo apericena a Firenze con Nencio e Voltarecchie ripreso da Sombrero di nascosto, dove feci aprire una che la sorella chiamava "cacca". La terza me la portai al tavolo ed ancora oggi uso quel video per mostrare i segnali di consenso. Lei 19, io quasi 50.
E' estetica? No, è manico, ovvero QEV. E le QEV te le puoi giocare ovunque.
CitazioneTi inviterei, quando puoi,  a chiarire meglio questo concetto, soprattutto a beneficio dei ragazzi che leggono :
In realtà, quando parlo di adolescenza difficile, spesso alludo proprio alla tua, perchè mi hai raccontato un po' di cose. Ovviamente non parlo direttamente di te, ma visto che hai citato la tua adolescenza difficile ne parlo apertamente. Ma anche la mia è stata difficile per molti aspetti. Sono esperienze che però ti formano. Io ho avuto anche una infanzia difficile: il solo fatto di essere catapultato in un paese dove non capisci quello che ti si dice, non ti facilita la vita. Sei spinto ad isolarti e chiuderti in te stesso, guardando gli altri dal terrazzo. Muori dalla voglia di scendere a giocare con loro, ma non lo fai perchè ti prenderebbero per il culo. Sei "diverso", e loro invece sono tutti eguali e fanno branco. Il punto è che se sopravvivi (e sono pochi quelli che soccombono, per fortuna) tiri fuori le palle ed impari ad affrontare gli altri. Anche se sono più forti o sono in numero maggiore. Impari ad essere il tuo branco. E questo quando conosci una donna è un superpotere che fa sempre effetto.
I belloni a cui tutto è stato dato non hanno questo superpotere. LOro si fidano solo della loro bellezza. E' la stessa differenza fra un pescatore con il lombrico ed uno che pesca a spinning con un Rapala: quello con il lomvbrico ha speranze finchè il lombrico rimane vivio ed attraente. Ma quando muore, la sua lenza non attirerà più un pesce. Iol pescatore con il rapala, invece, non pesca perchè il rapala attrae, ma pesca perchè è il suo modo di animare il rapala che attrae i pesci. Per questo continuerà a pescare finchè riesce a tenere una canna in mano.
CitazioneE poi va precisato il quando inizierebbe la presunta rivincita dei "difficili"
Dunque, su queste pagine è passato un ragazzo di indubbia bellezza. Talmente bello che donne di indubbia capacità attrattiva, vedendolo, si sono lanciate in commenti decisamente porno. Si potrebbe pensare che un ragazzo del genere (molto timido e riservato, passato difficile, infanzia pesante), per il solo fatto di essere più che bello abbia la fila. In realtà, più di una volta ho visto le sue chat e ragazze di 19, quando lui ne aveva trenta, gli rinfacciavano il GAP di età. Cosa che sicuramente succede anche a gente esteticamente pessima. Però... Se uno si sa muovere un po', quel GAP sparisce. Ma non perchè sei bello, quanto perchè ci sai fare e sai come far sentire le persone a loro agio.
Il vantaggio dei non belli si conferma quindi sulle over 23. Ovviamente ogni anno in più della donna corrisponde a diversi anni in più dell'uomo. Ovvero, per uomini capaci:
donna 23, GAP comunemente accettabile 7/10.
Donna 25, GAP accettabile 10/15
Donna 30, GAP accettabile 15/20
e via dicendo. Incredibilmente con il maturare oltre la soglia della menopausa il gap accettabile riprende a scendere.
D'altronde, una sessantenne non può sperare in un futuro con un oltre novantenne...
CitazioneLa domanda che sorge spontanea è cosa sarei riuscito a fare se fossi stato alto 1.70, e con le spalle strette e curve,
Avresti fatto le stesse cose. Non è il tuo aspetto che ti ha fatto rovesciare la situazione, ma la tua determinazione nel non accettare che gente di cui non navevi nessuna stima, ti passasse avanti.
CitazioneQuanto al bel 20enne, ricorderò finchè campo quella frase del TermYpensiero parte 2 in cui si dice : "A questi soggetti fortunati, solo perchè dotati di un' estetica piacente, piovono letteralmente addosso tonnellate di freschissima gnocca"
Confermo. Ma che ti piova addosso è un conto, che ci finisci in relazione o a letto, un altro  Azn
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
Citazione di: TermYnator il 17 Maggio 2024, 00:54:20Prendiamo ora gli stessi due gemelli, ma stavolta ne facciamo nascere uno furbo e capace, e l'altro coglione. Stessa estetica. Quello coglione vince la lotteria e diventa ricco.
Chi avrà più successo con le donne?
Quello capace, prima o poi qualcosa farà per aumentare i propri mezzi, mentre quello ricco vedrà la sua ricchezza decadere, perchè non aveva i mezzi per crearla. Le donne questo lo sentono e lo capiscono.
Quello capace avrà le donne più belle ed intelligenti, mentre il ricco incapace solo troioni da strapazzo. Magari belle, ma moralmente senza peso. Beh, fra i due, preferirei essere quello capace. E te pure  Azn

Guarda, io ho un cugino molto ricco ma scemo, nonostante le sue enormi possibilità non è nemmeno riuscito a prendere una laurea e mio zio lo ha lasciato fuori dall' azienda per manifesta inettitudine, mettendogli in mano un' attività collaterale che è solo un pretesto per passargli un cospicuo appannaggio mensile con cui si dedicava ai suoi viaggi in Svizzera, San Marino, Seychelles, Cortina, St Barth, ecc. Dopo aver fatto collezione di troioni da strapazzo, anni fa si sposò con una mulattina giovane che ha colto la palla al balzo per farsi mantenere lei e tutta la sua numerosissima famiglia. Ma al matrimonio, oltre a ironizzare sul pesante gap di età, tutti notarono che la mia ragazza era molto più gnocca di lei, e la cosa non gli fece un gran piacere. Io poi oltre a non avere nemmeno lontanamente le sue possibilità, allora non avevo nemmeno le mie di adesso :3

Quindi la risposta alla tua domanda è scontata. Nella realtà però le situazioni sono meno estreme e più sfumate, quindi ciò che ci si deve chiedere è se sia meglio essere privi di mezzi ma capaci, oppure con molti mezzi ma non dico scemi, ma con capacità appena sufficienti o leggermente sotto la sufficienza, cioè il minimo indispensabile per non distruggere una ricchezza che ci si ritrova senza aver fatto nulla per meritarsela.

Citazione di: TermYnator il 17 Maggio 2024, 00:54:20Confermo. Ma la discoteca è la versione real life di Tinder però... Anche se quando hai i numeri, puoi rovesciare la situazione. Mi sembra tu fossi con me, KAnt e non mi ricordo chi altro una sera al Flo, dove ho messo in mezzo mezza discoteca fino a mettermi a fare pezzi davanti la porta d'ingresso. MA io sono uno che i mezzi ce li ha, nonostante il GAP. Ricorderai pure quel settino da tre una sera che facevamo apericena a Firenze con Nencio e Voltarecchie ripreso da Sombrero di nascosto, dove feci aprire una che la sorella chiamava "cacca". La terza me la portai al tavolo ed ancora oggi uso quel video per mostrare i segnali di consenso. Lei 19, io quasi 50.
E' estetica? No, è manico, ovvero QEV. E le QEV te le puoi giocare ovunque.


Altrochè se ricordo quell' aperitivo, purtroppo non ero presente al Flo ma me lo raccontarono i ragazzi, quello che dici è tutto vero. Fu un episodio sovrapponibile a quello del boccale.

Se non che, come altre volte ti ho fatto notare, tendi sempre a commettere un errore di tipo logico-statistico. Immagina di essere un allenatore di calcio, e per allenare la precisione dei tuoi ragazzi, chiedi loro di colpire dalla bandierina del calcio d' angolo l' incrocio dei pali opposto, quindi con una traiettoria sui 40 metri. Alla rimostranza, legittima, "Ma Mister, è impossibile", gli rispondi "Ti sbagli, ce n'erano due a cui riusciva sempre". E poi gli dici che quei due si chiamavano Maradona e Baggio.

Quindi, anche qui, a mio avviso il discorso andrebbe riparametrato su ciò che sia effettivamente possibile per i comuni mortali, specialmente se sfavoriti nei valori di riproduzione.

Citazione di: TermYnator il 17 Maggio 2024, 00:54:20In realtà, quando parlo di adolescenza difficile, spesso alludo proprio alla tua, perchè mi hai raccontato un po' di cose......................
I belloni a cui tutto è stato dato non hanno questo superpotere. LOro si fidano solo della loro bellezza. E' la stessa differenza fra un pescatore con il lombrico ed uno che pesca a spinning con un Rapala: quello con il lomvbrico ha speranze finchè il lombrico rimane vivio ed attraente. Ma quando muore, la sua lenza non attirerà più un pesce. Iol pescatore con il rapala, invece, non pesca perchè il rapala attrae, ma pesca perchè è il suo modo di animare il rapala che attrae i pesci. Per questo continuerà a pescare finchè riesce a tenere una canna in mano.

Guarda, ho comprato 3 Shad Rap giusto l' altro ieri, per usarli domani che esco in barca (se riuscirò, con tutta la famiglia a bordo). L' esempio calza alla perfezione, perchè i boccaloni giovani (sotto il chilo) si avventano sul Rapala appena cade in acqua, mentre quelli più maturi e quindi grossi (di solito femmine... da montone culturale) vogliono prima vedere cos'è e come si muove, e se qualcosa non gli torna, non mangiano.

Citazione di: TermYnator il 17 Maggio 2024, 00:54:20Il vantaggio dei non belli si conferma quindi sulle over 23. Ovviamente ogni anno in più della donna corrisponde a diversi anni in più dell'uomo. Ovvero, per uomini capaci:
donna 23, GAP comunemente accettabile 7/10.
Donna 25, GAP accettabile 10/15
Donna 30, GAP accettabile 15/20
e via dicendo. Incredibilmente con il maturare oltre la soglia della menopausa il gap accettabile riprende a scendere.
D'altronde, una sessantenne non può sperare in un futuro con un oltre novantenne...

Mi viene da pensare alla celebre massima di Giancarlo Magalli : "La bellezza è un valore effimero, perchè con il tempo passa. La bruttezza invece è un valore solido perchè resta, anzi, aumenta"

Condivido la disamina sul gap, ma più che di "vantaggio dei non belli", parlerei di "riduzione di svantaggio", anche perchè nella realtà ben difficilmente avremo estremi come il brutto assai abile, e il bellissimo totalmente imbranato e inetto.

Citazione di: TermYnator il 17 Maggio 2024, 00:54:20Avresti fatto le stesse cose. Non è il tuo aspetto che ti ha fatto rovesciare la situazione, ma la tua determinazione nel non accettare che gente di cui non non avevi nessuna stima, ti passasse avanti.


Ma guarda, io ho sempre guardato in casa mia, non ho mai fatto discorsi "ma come fa quella a stare con quello". Il problema era la mia situazione che mi procurava grave disagio e malessere, pensa che se si può parlare di "bullismo" io non l' ho subito a scuola, ma in famiglia. Quando avevo circa 20 anni, il mio babbo mi diceva "Sai, per me il guaio tuo è che non scopi". Ma và, che osservazione geniale, tipo quella dello psicologo di Lomarcan77. Oppure, mia mamma, in più occasioni nelle quali mi vedeva in preda al mio sconforto, diceva "Hai sempre quella solita carenza. Su, muoviti". Muoviti...a un povero sfigato di cacca che non ha la minima idea di come relazionarsi con l' altro sesso perchè fin lì totalmente escluso dai giochi, tu gli dici "muoviti"...ci si pulisce il culo. Oppure mia nonna, che abitava in un appartamento separato ma nella stessa casa, cui una volta sentii dire "Ma non sarà gay?", un' altra volta a certi parenti in visita "Sicuramente non ce l' ha la fidanzata, perchè vedo che la macchina è sempre qui", e simili... O mio nonno, che diceva "Io a 18 anni ero un cannone, mica un salame come lui". Amarcord a parte, è per dire quali fossero le reali motivazioni che hanno costituito il mio "carburante". Nonostante che quando approdai qui dentro, avessi comunque alle spalle un matrimonio finito e un paio di fidanzate, quindi la mia situazione era ben diversa da quella di certi 30 enni o più che non hanno mai baciato una ragazza. Ma non ero pago, avevo fame di riscatto e voglia di emergere. Chi mi conosce sa che da "giocatore"  dal punto di vista squisitamente tecnico presentavo limiti evidenti, ma ero sempre sul pezzo, curavo i dettagli in maniera maniacale, e soprattutto ero estremamente pugnace e determinato a portare a casa la legna. Una simile attitudine a "combattere" non è così comune, tu stesso nella tua esperienza di formatore hai ammesso di averla riscontrata raramente
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition