News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Rapporti di coppia

Aperto da CrazyHorse, 29 Aprile 2022, 16:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.191
*
Salve gente,
Durante questo periodo complice il Covid e la situazione economica i rapporti di coppia sono messi a dura prova, in una società che si frammenta sempre di più. Sapere come affrontare alcuni delicati passaggi può essere utile e risolvere problemi prima ancora che questi si presentino. Non ho la pretesa di dire a voi ciò che dovete fare e non sono uno psicologo, ma la mia esperienza vuole essere un servizio gratuito messo a disposizione per chi magari si è fidanzato da poco e ancora non ha avuto modo di fare altrettanta esperienza.

I temi divisivi...
In questo delicato percorso molti sono gli ostacoli che potreste trovarvi a dover affrontare. Uno di questi sono temi divisivi.Non sono i sogni personali. Sono temi che dividono e possono essere diversi: dalla politica  alla religione, al cibo ai vaccini. Potreste scoprire che la persona che vi sta accanto ha una sua visione del mondo che non è la vostra che ben difficilmente cambierà perché radicata in lei da anni. Possiamo noi cambiare il modo in cui gli altri pensano? e perché dovremmo farlo? sarebbe giusto? magari può essere una risorsa per noi...chi ha detto che dobbiamo creare eterni dibattiti su cosa sia giusto e cosa no? In questo caso evitare di avvelenare il rapporto con sterili discussioni, significa giocare d'anticipo cioè evitare che la vostra bella un bel giorno vi dica " dio quanto sei noioso". Quindi quando trovate uno di questi temi che riconoscerete facilmente perché di solito sono temi che non aiutano a star bene e non cambiano nulla nelle vostre vite , semplicemente evitate  di alimentare dibattiti ;) Molto meglio sostituirli con qualcosa di leggero di modo che  lei colleghi sempre alla vostra presenza una sensazione di piacere e non di malessere.

la vostra felicità...
Stare in un rapporto di coppia vuol dire realizzarsi all'interno della coppia e come coppia. Come pensate che si possa essere realizzati come coppia se non lo siete neanche individualmente? pertanto  parlate dei vostri sogni dei vostri obiettivi alla persona che avete accanto se li accetta, ha scelto voi. Se esprime dubbi trovate una possibile soluzione che vi accontenti entrambi. La diplomazia in questo caso la fa da padrone. Modellare se stessi sull'altra persona non vuol dire  snaturarsi e non deve mai diventarlo, piuttosto è un elevato obiettivo raggiunto da parte di entrambi. Se viceversa avete una persona che non vi capisce  e che pretende che voi vi snaturiate o che peggio vi manipola...meglio lasciarsi, ne guadagnerete sia voi che lei :)

la diplomazia come via per la felicità
La diplomazia questa vecchia arte che ci arriva dal mondo antico è oggi molto sottovalutata, ma nei rapporti può fare la differenza. Poniamo il caso che voi abbiate un sogno o un obiettivo da raggiungere ( es il lavoro)  che l'altra persona contesta o che non approva. Parlarne  vi aiuterà sempre. Ma parlarne come? arroccandosi sulla propria posizione  pretendendo di giudicare in termini di giusto e sbagliato? No. Questo sarebbe una dibattito sterile che non vi porta da nessuna parte e...anzi diventerebbe un tema divisivo. Dal quale non trarre nulla. Piuttosto è meglio porre le vostre ragioni, ascoltare le sue, valutare concretamente se potete risolvere trovando una soluzione che accontenti entrambi senza pretendere che i vostri obiettivi siano anche i suoi e viceversa. Se non trovate un punto di incontro? vi lascerete e ognuno riprenderà la sua strada, ma avrete sempre conquistato un importante virtù, quella di avere il coraggio di dialogare  senza giudicare gli altri o pretendere che gli altri si annullino per voi e se anche la vostra storia è finita sempre meglio uscirne da signori ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-