Portare valore, creare contenuti interessanti, piacere alla gente.

Aperto da Skyline98, 14 Dicembre 2021, 01:03:16

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Skyline98

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Spesso, sia nel mondo del business che della seduzione, si dice che le tecniche di vendita/conquista non servono a molto, quello che serve e' invece sapere essere interessanti e soprattutto portare valore alle persone. Ma chiaramente ognuno ha dei valori diversi, quindi è impossibile usare uno schema fisso.
Come imparare ad interessare? Una soluzione può essere allenare la sensibilità e il buon gusto, il senso artistico del bello, ma c'è un problema.
Non tutti hanno buon gusto. Molte persone non hanno buon gusto, spesso ci sono canzoni, quadri, libri veramente mediocri che però spopolano.
Come fare quindi a garantirci le migliori chance di essere affascinanti?
Skyline98
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Shark72

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Praticamente, ancorchè in modo un pò confuso, stai chiedendo in un singolo post quale sia il senso dell' intero forum.  ::)

Quello che TermY definisce il percorso per diventare VU verte esattamente sul tema che ti interessa : diventa una persona migliore, acquisisci carisma e fascino, dopodichè il successo con le donne sarà una mera conseguenza.

Ricordati che si seduce per ciò che si è, non per ciò che si fa. Questo è il motivo principale della fallacia delle cosiddette "tecniche di seduzione".

Il parallelismo con la vendita in parte è fondato, in quanto per certi versi la seduzione è assimilabile a una "vendita di sè stessi". Ma anche in tale ambito il requisito fondamentale è la qualità del prodotto, perchè una qualunque azienda può avere le migliori strategie di marketing del mondo, ma se il prodotto fa schifo ed è al di sotto degli standard proposti del mercato, non lo venderà.

Per quanto concerne, infine, la soggettività del gusto, chi ormai frequenta questo spazio da un pò sa bene che le cosiddette "qualità evolutivamente vincenti" hanno valenza pressochè universale, poi casomai all' interno di esse ci possono essere preferenze per caratteristiche secondarie (a chi piace più moro, a chi biondo, ecc.)
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Citazione di: Skyline98 il 14 Dicembre 2021, 01:03:16
Spesso, sia nel mondo del business che della seduzione, si dice che le tecniche di vendita/conquista non servono a molto, quello che serve e' invece sapere essere interessanti e soprattutto portare valore alle persone.
Le tecniche di vendita servono sia a raggirare il cliente, sia a valorizzare il prodotto. Tralasciando le prime, le seconde sono sicuramente molto utili. Dove hai letto queste cose?
Citazione
Ma chiaramente ognuno ha dei valori diversi, quindi è impossibile usare uno schema fisso.
Lo schema fisso esiste invece, e sono le QEV. Manifesta quelle e sarai una persona interessante.
Citazione
Non tutti hanno buon gusto. Molte persone non hanno buon gusto, spesso ci sono canzoni, quadri, libri veramente mediocri che però spopolano.
anche qui... Rovesciamo il punto di vista:
Siamo sicuri che tu abbia il buon gusto per capire che un quadro che "spopola" sia di cattivo gusto, o piuttosto è il tuo gusto che non è abbastanza sottile da cogliere la bellezza di quel quadro?

Che mi dici Sky? Esempio di canzone/quadro caghettici che spopolano?

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Citazione di: Shark72 il 14 Dicembre 2021, 12:30:43
Praticamente, ancorchè in modo un pò confuso, stai chiedendo in un singolo post quale sia il senso dell' intero forum.  ::)
...
Ricordati che si seduce per ciò che si è, non per ciò che si fa. Questo è il motivo principale della fallacia delle cosiddette "tecniche di seduzione".

Il parallelismo con la vendita in parte è fondato, in quanto per certi versi la seduzione è assimilabile a una "vendita di sè stessi". ... ma se il prodotto fa schifo ed è al di sotto degli standard proposti del mercato, non lo venderà.

No comment, solo + :up:
;D

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Che poi, andando a rivedere con più attenzione, in realtà ti sei risposto da solo :

Citazione di: Skyline98 il 14 Dicembre 2021, 01:03:16
Spesso, sia nel mondo del business che della seduzione, si dice che le tecniche di vendita/conquista non servono a molto, quello che serve e' invece sapere essere interessanti e soprattutto portare valore alle persone.

Per "portare" valore alle persone, devi implicitamente e necessariamente detenere un valore. Che pertanto, se non ho hai di tuo, te lo devi costruire.

Se vendi un prodotto, è perchè il tuo pubblico ci vede qualcosa di utile e quindi ci investe (o semplicemente spende) il proprio denaro.

Lo stesso avviene se eroghi un servizio : se sei un medico, avvocato o commercialista, e la gente ti cerca per affidarti incarichi professionali, soprattutto se delicati come quando ci sono di mezzo la tua salute o i tuoi interessi, è perchè vieni ritenuto capace. Non sarebbe certo una mossa intelligente rivolgersi a un professionista che non si ritiene idoneo, è ovvio.

E nel "nostro" ambito il concetto è analogo : se vuoi avere successo con le donne, devi detenere le qualità che le donne cercano, che costituiscono, in questo specifico caso, il valore da portare.
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