Perchè facciamo tutto questo ?

Aperto da Shark72, 24 Giugno 2010, 13:02:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
A volte, specialmente quando mi trovo a passeggiare da solo in luoghi carichi di ricordi della mia infanzia e adolescenza, mi pongo una domanda che ha a che fare non con il mio passato, ma con il presente. Qual è il motivo per cui sono entrato a far parte di questo mondo, e benchè abbia ancora molto da migliorare nel gioco, ho comunque interiorizzato perfettamente la filosofia che c'è dietro ?
Vediamo quali possono essere le risposte. Me le sono date io, ma credo siano comuni alla maggior parte degli utenti.

A) L' atto di scopare.

Assolutamente no, non è quella la motivazione. E dico questo senza alcuna paura di passare per ipocrita, in virtù di due semplici considerazioni :
1)Se intendessi solo scopare, potrei pagare. Costa, ma potrei permettermelo, oltretutto di questi tempi si troverebbe anche con poco, nel giro sommerso delle "non professioniste" . Una volta pagato, non dovrei nè sbattermi per trovarmi una donna, nè, peggio ancora, succhiarmi i cazzi di una relazione. Quindi, meglio di così...e infatti, tantissimi lo fanno.
2)Rifiutando a priori l' idea di dover pagare una donna, potrei dire "ok, adesso una l' ho trovata, quindi il problema di scopare è risolto, se poi la perdo, mi farò un pò di pippe finchè non ne trovo un' altra, dov' è il problema?" E infatti quasi tutti fanno così, si fidanzano, e poi si "siedono", e in molti addirittura si lasciano andare.

E' evidente che c'è dell' altro che ci stimola, e ci spinge verso questa nostra continua ricerca del meglio di noi stessi.

Vado a pranzo, proseguiamo dopo.  :)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
La risposta sta nel fatto che i nostri due scopi nella vita sono vivere ed amare. Da un lato la sopravvivenza dall'altro la riproduzione. E l'ars amatoria, come la chiamava Ovidio, risponde alla necessità di tramandare i propri geni nel pool genetico.

Il fine di tutto ciò? Boh!

matilde

  • Messaggi: 80
*
già... perchè fate tutto questo?
per cercare sicurezza in voi stessi
conosco una donna che continua a comprare puzzle puzzle cinesi cubi cavi pezzi che alla fine si incastrano
in qualche ordine. ci lavora matematicamente risolve tutti i suoi puzzle vive giù in riva al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede da qualche tempo in un mondo migliore. ha i capelli bianchi
li pettina di rado ha i denti storti e indossa ampi copritutto senza forme su un corpo che molte donne vorrebbero avere. per anni mi ha irritato con ciò che consideravo le sue eccentricità -come i gusci d'uovo a mollo (per nutrire le piante col calcio) ma infine quando penso alla sua vita e la paragono ad altre vite
più eccitanti, più belle e originali mi accorgo che lei ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco
(e per ferire intendo semplicemente ferire).ha passato periodi tremendi, periodi in cui avrei forse potuto
aiutarla di più perché è la madre del mio unico figlio e siamo stati un tempo grandi amanti, ma ne è uscita, come ho detto ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco,e se guardi le cose così, be',
ha creato un mondo migliore.ha vinto.
Frances, è tua questa poesia.
H. C. Bukowski

http://www.youtube.com/watch?v=v-N5KyfsnDk
http://www.youtube.com/watch?v=o7qHMYLk7EE

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Io non vorrei sempre citare Termy, che già sembro abbastanza paraculo, ma l'unica vera motivazione è la ricerca estetica: vivere il mondo e le donne come specchio continuo della nostra anima, in un percorso indefinito che porta alla scoperta di parti prima ignote di noi stessi!

Questo si iscrive in una robusta tradizione teorica, che va da Platone fino a Lacan, che vede l'innamorarsi come il vedere nell'altro la propria ombra, e riappropriarsene mercè la riscoperta di questa nell'altro! Siamo, in definitiva, sempre all'interno della scoperta di sè!

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
a me gioa la soddisfazione egoica del rimorchio

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
vuoi mettere scopare a pagamento o con una fidanzata trovata "casualmente" e a cui si vuole rimanere ancorati, piuttosto di potersi scopare 2-3 fighe al giorno, cambiandole, e trovando sempre ragazze disposte a farlo? :D Non è la stessa cosa! Ovviamente ho esagerato, ma l'ipotetica idea di poter attrarre le ragazze, avere potere su di loro, il potersele portare a letto senza grossa fatica, scegliendo quella che ti aggrada maggiormente.. credo sia un valido motivo!  ;D

ma tutto questo che senso ha? aumentare la propria autostima, sicurezza? l'egoistico piacere di essere desiderati?

boh, vado che devo studiare per l'esame che ho domani :D sarà una notte lunga..  :'(
Walk! There's not tape you can rewind.

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
#6
Credo che il punto di partenza sia comune alla maggior parte delle persone che si avvicina a forum di questa tipologia: cercare conforto e miglioramento nell'interazione con l'altro sesso, preso atto delle difficoltà che si hanno. Poi certo, queste difficoltà possono essere di varia natura e mutare da soggetto a soggetto.

E ' il seguito che cambia.

C'è che si avvicina e si allontana quasi subito. In questo caso la speranza iniziale viene vanificata e, rassegnàti, si ritorna a vivere la situazione precedente.

C'è poi chi persiste, perchè coglie che qualcosa invece può cambiare. Nel momento in cui arrivano i primi risultati, si pone dunque un bivio: continuare il miglioramento con l'intenzione di diventare un seduttore seriale, o portare a compimento il proprio percorso per riuscire a trovare con più disinvoltura una compagna?

E qui entra in gioco la struttura psichica di ciascuno.

Le personalità narcisistiche risponderanno senza dubbio la prima: scopare in serie.
Per quale motivo? Per avere una conferma delle propria potenza fallica e/o per dimostrarla ad altri (spesso ancora in conflitto con un'imago paterna edipica). La donna diviene, dunque, strumento di conferma del proprio Io. E' una prospettiva che a mio avviso regge fino ad un certo punto. E regge, cioè, nella misura in cui questa "mentalità" non diventi incontrollata nel suo manifestarsi. Occorre - a pena di nevrosi - un consapevole equilibrio fra l'autostima (che è diversa dal narcisisimo) e la capacità di amare l'altro-da-sè ( che per nulla si adatta alla concezione "strumentale" a cui facevo riferimento qualche riga sopra). Occorre equilibrio, come sempre in questi casi.
L'autostima ricopre un ruolo fondamentale tanto quanto l'amore, intendiamoci. Non si può amare, se prima non si sa cosa sia l'amore per sè. Ma allo stesso tempo, vivere unicamente per l'amore della propria immagine (e cioè la concezione estetizzante di Nad84) - e ridurre addirittura l'altro a specchio di quest'ultima - non è soltanto qualcosa di eticamente discutibile ma anche profondamente arido e poco stimolante per chiunque desideri vivere una vitalità emotiva a 360 gradi.

Il tutto, ovviamente, nella mia singolare prospettiva.
Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 00:04:22 di Expeausition

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Per scopare, senza dubbio.
E non venitemi a dire che pagare una donna sarebbe piu' facile, non lo prendo nemmeno in considerazione! :down:

Poi certo, col percorso intrapreso si imparano molte cose, anzi ci si arriva anche per migliorarsi e superare i propri limiti; si impara perfino a divertirsi rimorchiando (cosa che inizialmente e' di uno stress inaudito), e ci si bea dei primi risultati... quindi si' l'ego ne guadagna  :coolsmiley:
Ma le batoste non si esauriscono mai... si diventa insensibili al dolore, quello si' ;)

Ma il motivo principale rimane quello: mi piace la donna, adoro fare sesso e in questo mi affeziono quasi sempre, senza pero' vincolarmi come facevo una volta.

Mi sento un po' una voce fuori dal coro del forum (fatto principalmente di esteti e narcisi), per questo non credo che usciro' mai dalla condizione di FdF (ne' ho intenzione di farlo...)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Per me è solo una ricerca di maggior controllo (attenzione: maggiore non significa totale, quello sarebbe una cazzata) sulle mie relazioni con le donne.
La cosa ha il collaterale vantaggio che ho potuto dirottare un sacco di energie (una volta raggiunto un grado soddisfacente di seduttività) a fare altre cose importanti nella vita.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
#9
A me le vostre risposte sembrano delle razionalizzazioni di quella che invece è una spinta emotiva che trova la sua risposta in quello che ho scritto sopra. Anche quando Nad parla di ricerca del bello. Ok, ma perché è bello? Perché ci procura queste emozioni positive? Credo che ancora una volta la risposta sia in quello che ho scritto sopra: vivere e amare, sopravvivere e riprodursi.

J.
Ultima modifica: 17 Agosto 2010, 21:56:51 di Juan

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
a me di riprodurmi non mi frega assolutamente niente, anzi i bambini mi stanno sui coglioni.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: -eFFe- il 25 Giugno 2010, 10:58:53
a me di riprodurmi non mi frega assolutamente niente, anzi i bambini mi stanno sui coglioni.

A te piace farti una scopata?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: -eFFe- il 25 Giugno 2010, 10:58:53
a me di riprodurmi non mi frega assolutamente niente, anzi i bambini mi stanno sui coglioni.

:up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Io ormai ho già dato, in termini di riproduzione, quindi per me il movente di perpetuazione della specie non esiste più. Dopo aver analizzato lo scopare, veniamo a un qualcosa di più "nobile".

B) L' affermazione di sè

Chiunque di noi, in passato, ha sempre ammirato, o invidiato (magari in senso costruttivo) quelli che erano sempre pieni di donne, e disprezzato gli sfigati cronici. Diciamocelo francamente, l' aver successo con le donne è anche un modo per affermarsi tra i maschi.
Un' altra affermazione di sè è quella del maschio non più giovanissimo, magari sposato, che si fa l' amica : l' essere in grado di interessare un' altra donna viene visto come un ottimo antidoto contro il tempo che passa.

Un simile pensiero è stato espresso qui :

Citazione di: Expeausition il 24 Giugno 2010, 23:54:44

Le personalità narcisistiche risponderanno senza dubbio la prima: scopare in serie.
Per quale motivo? Per avere una conferma delle propria potenza fallica e/o per dimostrarla ad altri (spesso ancora in conflitto con un'imago paterna edipica). La donna diviene, dunque, strumento di conferma del proprio Io.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
purtroppo per quanto mi dia interiormente fastidio, pur nella sua visione assolutamente materialistica a prosaica della cose, ha ragione Kierke. E' ovvio che nessuno scopa in prima istanza perchè vuole un figlio; è una conseguenza, non la causa.

Noi non troviamo belle le femmine in quanto esse sono realmente belle; piuttosto, le troviamo belle e attraenti perchè trovandole tali c'è la spinta a volerle possedere ed a far proseguire la specie.

Ed è anche per questo che non possiamo considerare le femmine realmente belle secondo la definizione di bello di kant (una percezione della bellezza che non si accompagna con l'interesse di averlo; la percezione della vera bellezza è pura e disinteressata)

Siamo sempre nell'amore come inganno che la natura ci messo dentro...per quanto questa sia la visione più realistica delle cose, non è detto che uno debba sposarla; io tendo a ricercare significati anche da un altro punto di vista (che kierke chiama estetico); ridurmi alla visione cui sopra mi intristisce, e non ce la faccio a vedermi come mero schiavo della specie.