News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Ma noi cosa nascondiamo?

Aperto da AlterEgo, 25 Giugno 2025, 08:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Poco tempo fa in un paio di post si accennava al film "Perfetti sconosciuti" dove, senza spoilerare troppo, i protagonisti si rivelano avere tutti dei segreti, dall'avere amanti ad altre cose di altro tipo.

Nella vita reale capita, forse spesso, di temere che la persona che frequentiamo abbia qualcosa da nasconderci, del suo presente o del suo passato. A volte i timori vengono confermati, altre volte smentiti, altre volte rimangono nel dubbio.

Ma sono sempre e solo gli altri a nascondere qualcosa? Noi siamo sempre stati trasparenti e lo siamo tuttora o ci sono cose che abbiamo dovuto tenere per noi? E ancora adesso potrebbero esserci cose che preferiamo che non vengano mai fuori?

Domande che in realtà non avranno una risposta qui, per il semplice motivo che se una persona ritiene di dover tenere per se certe cose non le rivelerà in un forum pubblico.

Proviamo però a pensare a quante cose sono nascoste in noi e rimarranno tali.

.\ /.
-----

KimM

*
Domanda interessante! Secondo me, tutti abbiamo qualcosa che preferiamo tenere per noi, anche solo piccoli segreti o pensieri personali. Non è solo una questione di malafede, ma spesso di privacy, paura di essere giudicati o semplicemente il desiderio di preservare una parte di sé. Credo che sia normale non essere completamente trasparenti, anche nelle relazioni più strette. L'importante è trovare un equilibrio tra sincerità e riservatezza.

ilmaredinemo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: KimM il 16 Ottobre 2025, 15:45:03Domanda interessante! Secondo me, tutti abbiamo qualcosa che preferiamo tenere per noi, anche solo piccoli segreti o pensieri personali. Non è solo una questione di malafede, ma spesso di privacy, paura di essere giudicati o semplicemente il desiderio di preservare una parte di sé. Credo che sia normale non essere completamente trasparenti, anche nelle relazioni più strette. L'importante è trovare un equilibrio tra sincerità e riservatezza.

condivido il pensiero di KimM. io personalmente mi sforzo di essere chiaro e leale. dico quello che penso anche se sto impaarando che talvolta dire delle verità amare può solo ferire inutilmente l'altra persona e allora forse è meglio il silenzio. anche io sono riservato su alcuni aspetti della mia personalità e più che per paura del giudizio altrui, da cui mi sono piuttosto divincolato, è per il timore dell'incomprensione.

poi c'è un'altra questione. ho imparato dalla vita che certi aspetti della nostra identità e del nostro orientamento non per per forza vanno sbandierati, ma vissuti e praticati. un professore alla sapienza di Roma, mi stava aiutando in tutti i modi a realizzare un mio piccolo film underground (oggi purtroppo non c'è più). si innamorò di me. mai mi disse che era omosessuale. agiva da omosessuale e soprattutto univa al desiderio carnale nei miei confronti un profondo affetto. sapeva amare come qualsiasi eterosessuale di questa terra. non c'è bisogno di dare scandalo. le pagliacciate laciamole al gay pride. al mio rifiuto, con grande rispetto della mia persona, si allontanò.

ritornando al timore dell'incomprensione, ci sono aspetti di me ed esperienze che ho fatto, che non posso semplicemente gridare al mondo affacciandomi dal balcone di casa. vanno dette alle persone giuste, al momento giusto, cioè a chi è disposto ad ascoltarti e a capirti, altrimenti il rifiuto con disprezzo è dietro l'angolo.

ora ritorna quello che scrivevo prima. quell'uomo mi ha insegnato che non c'è bisogno di sbandierare nulla ma di essere liberi con se stessi, di vivere e agire per quello che si è nel profondo di sè stessi
Ultima modifica: 21 Ottobre 2025, 18:16:36 di TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Noi nascondiamo quasi tutto all'inizio, per rivelare quasi tutto alla fine. Poi, ogni cosa ha un inizio ed una fine. Ed a seconda dell'importanza della cosa, si fanno rivelazioni importanti alla fine.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Da considerare che non c'è alcun obbligo di rivelare chissà cosa di noi. Semplicemente decidiamo cosa rivelare e a chi, e cosa tenere per noi, in base quello che ci va di fare, senza bisogno di dover dare spiegazioni.

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 28 Ottobre 2025, 19:19:52Semplicemente decidiamo cosa rivelare e a chi, e cosa tenere per noi, in base quello che ci va di fare, senza bisogno di dover dare spiegazioni.

Penso che quello che rivediamo di noi dipenda sostanzialmente da chi hai davanti e da cosa può darti. Ai genitori dici sempre cose buone per ottenere affetto. Agli amici riveli le marachelle per ottenere stima e farti grosso. Alle donne dici cose che sono moneta di scambio per sapere di piú della loro vita...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 28 Ottobre 2025, 20:23:06Penso che quello che rivediamo di noi dipenda sostanzialmente da chi hai davanti e da cosa può darti. Ai genitori dici sempre cose buone per ottenere affetto. Agli amici riveli le marachelle per ottenere stima e farti grosso. Alle donne dici cose che sono moneta di scambio per sapere di piú della loro vita...

Verissimo!!

.\ /.
-----