La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 5

Aperto da Shark72, 29 Maggio 2013, 15:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Mi manca un passaggio: perchè la donna dovrebbe aver voglia di incontrarci?

non c'è un perchè. ma capita. io un paio di volte mi sono letteralmente infatuato di tizie che non conoscevo di persone, ma con cui avevo amici in comune, prima un po' di cazzeggio, poi un po' di chat e via dicendo; e mi ritrovavo ad aspettare che si connettessero in chat, col batticuore; e non era fighissime eh, ma c'era qualcosa nel loro modo di parlare di interagire che mi piaceva tantissimo

è successo anche il caso inverso; il caso più eclatante fu di una tizia che si era talmente fomentata che mi implorò per giorni di andare da lei e conoscerla dal vivo (a me non interessava molto); alla fine passai un weekend da lei, e poi la smollai.

quindi si, può capitare. non è la regola, ma accade

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#31
Citazione di: Albachiara il 30 Maggio 2013, 19:44:05
non c'è un perchè. ma capita. io un paio di volte mi sono letteralmente infatuato di tizie che non conoscevo di persone, ma con cui avevo amici in comune, prima un po' di cazzeggio, poi un po' di chat e via dicendo; e mi ritrovavo ad aspettare che si connettessero in chat, col batticuore; e non era fighissime eh, ma c'era qualcosa nel loro modo di parlare di interagire che mi piaceva tantissimo
A me prima succedeva sempre... poi ad un certo punto ha iniziato a farmi schifo questo modo di fare. Mi sono detto "Lupo, ma neanche la conosci, e ti sei infatuato di lei? Perdi le giornate ad aspettare che si connetta?"...e mi sono sentito uno sfigato potente. Da quel giorno evito come la peste queste situazioni perchè mi danno di "disperataggine".
Queste però sono considerazioni di carattere personale... poi, personalmente se dovesse capitarmi che una ragazza conosciuta in chat diventa pazza di me, ok, ma diciamo che non me le vado a cercare. Io stesso pochi mesi fa ho postato il report di un rimorchio in chat, ma non è assolutamente cosa: e per il lavoro che devo fare io nei prossimi anni, i rimorchi in chat sono davvero l'ultima cosa che mi serve. Anzi spero di non averne mai bisogno.

PS: ma ultimamente stanno ritornando molti vecchi utenti qui su IL? :)
Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 23:05:58 di Lupo

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
se lo reputi sbagliato, intendo dire sbagliato per te, per quello che sei ora, fai bene a prescindere dallo strumento chat. io in effetti non ho risposto al tuo perchè; si possono fare varie ipotesi, pensare che la possibilità di infatuarsi d'una persona mercè uno strumento virtuale sia direttamente proporzionale alla soddisfazione vitale di quella persona; e si può pensare che alla base ci sia una condotto di vita un po' distorta, priva di quelle soddisfazioni affettive e relazione necessarie, a me fu in periodo di quel tipo, ed a quanto pare valeva anche per te

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Albachiara il 30 Maggio 2013, 23:41:03
si possono fare varie ipotesi, pensare che la possibilità di infatuarsi d'una persona mercè uno strumento virtuale sia direttamente proporzionale alla soddisfazione vitale di quella persona; e si può pensare che alla base ci sia una condotto di vita un po' distorta, priva di quelle soddisfazioni affettive e relazione necessarie, a me fu in periodo di quel tipo, ed a quanto pare valeva anche per te
Verissimo.
Io comunque non lo reputo sbagliato, ma molto poco utile. Non so le donne più grandi dell'età di Shark e Spartacvs, ma quelle della mia età usano le chat esclusivamente per cazzeggiare.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Non te lo so dire, alle 40 enni mi ci dedicherò quando avrò 60 anni! :-D
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 30 Maggio 2013, 17:28:33
Se su Facebook conosco una bella fica di Roma che faccio? Prendo il primo treno e parto all'attacco? E se poi non mi piace di presenza?
No grazie,preferisco iniziare il   gioco via internet.
Poi  se mi piace, chiedo a Spartacvs  di controllare  se è veramente bona...

Se sta sull'asse dei mezzi pubblici che uso per spostarmi da casa a lavoro ce penso io...... però quando sto li non garantisco come va a finì ;)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 23:49:50
Verissimo.
Io comunque non lo reputo sbagliato, ma molto poco utile. Non so le donne più grandi dell'età di Shark e Spartacvs, ma quelle della mia età usano le chat esclusivamente per cazzeggiare.

Aho ma parlo il turco? E' proprio quello il trucco. :)
In chat leggerezza, cazzeggio, curiosità e appuntamento.
Dal vivo, poi, tutt'altra cosa. Rileggiti quello che avevo scritto. :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

mutante

  • Messaggi: 169
*
#37
Ahhh, le esteuropee ::)

Per quanto riguarda i siti di incontri avevo già espresso la mia opinione altrove: mi pare una cosa sensata e non ci vedo niente di male, salvo che eviterei Facebook (ma per altri motivi).
Ultima modifica: 02 Giugno 2013, 23:29:59 di mutante

freeheart

  • Messaggi: 108
*
I siti di incontro non mi piacciono perchè sei diviso da uno schermo e non riesci a capire l'interesse della tipa.Cosa cambia tra la raffinata seduzione del TermY e il tuo metodo pane e salame oltre alla semplicità??

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Ragazzi, vediamo di dibattere l' impianto di gioco nel suo complesso, invece che di limitarsi all' opportunità o meno di usare i siti di incontri, che ne sono solo un aspetto. Al cui proposito, io ribadisco che altro non sono che uno strumento per permetterti di interagire con una tipa sconosciuta, dopodichè te la devi giocare. Punto. Il resto ("dietro uno schermo le persone sono diverse", "dal vivo si può restare delusi o spiazzati", "può non ingranare", ecc.) è aria fritta, pippe inutili.

Vediamo piuttosto di rispondere a una domanda particolarmente intelligente.
Citazione di: freeheart il 03 Giugno 2013, 06:12:06
Cosa cambia tra la raffinata seduzione del TermY e il tuo metodo pane e salame oltre alla semplicità??

Le cose da dire sono tante. Vediamo innanzitutto di chiarire meglio l' idea di "semplicità" . Il mio obiettivo è fornire al praticante non un modello esaustivo sull' interazione uomo-donna, quello l' ha già fatto il TermY che ha ben altre competenze, quanto piuttosto un compendio semplice e di indirizzo squisitamente pratico, per mettere in condizione di procurarsi la gnocca coloro che per i più vari motivi, non riescono. Andando diritti al sodo, cominciando a fare poche cose, se vogliamo banali, ma che funzionano. Che poi sul piano pratico, tutto ciò sia semplice, è un altro paio di maniche . La verità è che se si hanno i fondamentali sufficientemente sviluppati, o meglio ancora, solidi, questo gioco, come altri (TM, Mystery, ecc.), allora è semplice, in caso contrario, diventa tutto maledettamente difficile, o assurdamente impossibile, nei casi "disperati" . Non a caso nella Parte 3 ho dedicato ampio spazio al ruolo dei fondamentali.

A dir la verità, lo stesso TermY, in un celebre post, la mise ancora più semplice di me, scrivendo qualcosa del tipo " Per riuscire con le donne, se vai a stringere, serve un aspetto gradevole, una parlantina sciolta, e un pò di soldi da spendere (non nel senso di essere ricchi, ma di poter mettere il carburante nell' auto per poter girare, pagarsi gli ingressi ai locali, e di tanto in tanto, offrire la cena alla tipa di turno)" . Come dargli torto ?

Quindi, quale che sia lo stile di gioco, servono fondamentali robusti, altrimenti il gioco e i risultati non escono fuori. Ecco quindi il denominatore in comune con la Seduzione secondo TermYnator. Come dire, usando una metafora calcistica, che se non hai i giocatori, ci può essere l' allenatore più o meno bravo, ma la squadra gli scudetti e le coppe non li vincerà mai.

Veniamo ora alle differenze. Sono talmente tante, che ho davvero difficoltà a stendere un' esposizione organica. La prima da sottolineare, a mio giudizio, è a livello ideologico. Per lui, la donna è un essere sublime, cui, tramite il processo seduttivo, noi doniamo il meglio di noi stessi. L' esperienza "seduzione", deve essere un qualcosa di indimenticabile per entrambi (cfr "il dare e avere" nel TermYdelirio). Per me, pur lontano da posizioni misogine, la donna è semplicemente quello che è per l' animale una preda da "mangiare" :  a venire prima, è il soddisfacimento dei miei istinti e bisogni, e della mia lussuria, e se ciò non collima con le sue aspettative, pazienza, queste vengono decisamente in secondo ordine (parte 2, "battersi da brutti, sporchi e cattivi") . Sui risvolti etici di ciò, si è discusso e si può discutere all' infinito, ma a me, sinceramente, poco cale .

Sul piano squisitamente pratico, la differenza più eclatante è che io fornisco una serie di schemi di gioco alternativi al classico approccio a freddo, su cui si fonda il TM, almeno in un primo, lungo periodo. Questo perchè sono convinto di due circostanze :

1)Il più grosso scoglio per chi è in difficoltà, sta proprio nel conoscere un adeguato numero di tipe con cui provarci ;

2) pur condividendo in assoluto il TM, ritengo che per il soggetto in estrema difficoltà, reduce da anni di fallimenti e umiliazioni, di cui porta i segni sulla pelle, fermare una sconosciuta in un club, o molto peggio, in street, sia un compito improbo. Mentre invece, cose come il socializzare in posti nuovi per allargare la rete delle conoscenze, e poi da cosa nasce cosa, farsi un corso di russo con un' insegnante privata , e da lì conoscere qualche gnocca ucraina o moldava o armena, abbordare un pò di tipe su chat e social network, le considero cose più alla portata, se non altro si comincia ad interagire con delle femmine, ci si parla. E tutto fa brodo per migliorare : dopo aver conseguito i primi risultati, anche nel gioco a freddo si migliora.

Infine, io non mi curo molto dell' interazione vera e propria con il target, cui invece il TM dedica molto spazio (i vari momenti, il Territorio Virtuale, ecc.) : per me conta decisamente di più il conoscerne tante, e a tal proposito ho dettagliato sul come fare, dopodichè se ne viene chiusa 1 su 3, a su 5 o 1 su 10, non fa molta differenza. Diciamo che propongo un gioco studiato per lavorare su grandi numeri, ma ragionato, non da pappagallo, che gira per strada o in un club, e apre tutte le tipe che vede.

Alla fin fine, il messaggio è semplice : se si hanno i fondamentali in ordine, e si riesce a conoscere ragazze nuove, si rimorchia ; se manca una di queste due condizioni, no.

Posso anche dire che l' attuazione simultanea di questi schemi di gioco, costituisca una sorta di "doping nel rimorchio" : ad esempio, con il gioco on line, ho potuto approcciare un elevato numero di tipe molto rapidamente, oppure, inventandomi il mercato dell' Est Europa, sono riuscito a rimorchiare delle gnocche che altrimenti avrei potuto vedere solo in televisione o a pagamento. Così come, con la "colonizzazione", sono riuscito ad avvicinare dei target teoricamente inavvicinabili per età (studentesse).
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

freeheart

  • Messaggi: 108
*
Ottima risposta davvero, per ora non ho altre domande e complimenti di nuovo per il lavoro fatto con questi post!

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Aggiungo che, per i praticanti molto giovani, sconsiglio di intraprendere questa strada, in quanto, chi ha davanti a sè molto tempo, può benissimo "diventare uno chef", pardon, un Seduttore . Io mi rivolgo prevalentemente a chi non è più in età verdissima, ed è in notevole difficoltà, al punto di non sapere minimamente dove mettere le mani. Ecco, a un simile praticante, io fornisco degli strumenti di pronta attuazione. Ripeto, tra dire, questo, e dire che mettendoli in atto di lì a poco rimorchierà, ci passa una fila di case. Ma almeno, un povero cristo che ha una gran voglia di ribaltare la situazione, ha qualche elemento su cui lavorare, non si alza la mattina chiedendosi "e adesso che faccio??"

Questo è lo scopo : passare da MdP non a Seduttore, ma a Maschio Trombante. A quel punto, potrà lavorare, se ne avrà la possibilità e la voglia, per raggiungere traguardi più prestigiosi.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

freeheart

  • Messaggi: 108
*
La metto sul mio esempio , ora stò sviluppando i miei fondamentali per poi seguire la tua seduzione pane e salame al fine di trombare , ma dato che ho la vita davanti quando avrò abbastanza competenza passerò alla modalità chef le due possibilità non si escludono a vicenda per quello che penso io!
F.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Sai, invero, gli schemi di gioco da me proposti, non sono di attuazione particolarmente agevole per un ragazzo non ancora ventenne, come pure per uno poco più che ventenne. Al più puoi fare il punto B, con palestra, piscina, ecc., ma ad esempio la modalità "colonizzazione" (punto A) si presta poco : in un posto dove c'è gente mediamente di 25-30 anni, più che "colonizzare", faresti la mascotte .  :D
Analogamente, il mercato dell' Est Europa, è poco adatto per gli under 25, in quanto i target, anche giovanissimi, hanno come obiettivo una relazione stabile. Inoltre a 18-20 anni sono già donne navigate, abituate ad arrangiarsi in situazioni difficili, non ragazzine  ingenue , dedite al cazzeggio e un pò tonte come le nostre connazionali, vissute nella bambagia. Quindi preferiscono guardare i più grandi.

Quando si è così giovani, come sostiene anche TermY, non occorrono chissà quali tecniche di seduzione, basta essere fisicamente ok, avere il look giusto, e buttarsi . Per arrivare a limonare una 16-18 enne, non occorrono chissà quali capacità dialettiche e creare chissà quali territori virtuali, basta dire due cazzate, se di aspetto le piaci. In generale, conoscere gente nuova, e quindi ragazze, è un fatto assolutamente naturale. Ricordi da bambino, quando non esisteva alcuna finalità di tipo sessuale ? Non c'era mica bisogno, quando si incontrava un gruppo o soggetto nuovo, di presentarsi con frasi del tipo "ciao, piacere, io sono Tizio" ! Ti mettevi a chiacchierare, ed eri dentro. Era naturale. Ecco, quando si è adolescenti, e post adolescenti, il meccanismo tutto sommato cambia poco.

Quando invece non si è più ragazzi, cambia tutto. L' interagire con gli sconosciuti , per una serie di motivi,non è più una cosa naturale, quindi occorre un pretesto per farlo. Se io mi infilo in mezzo a un gruppo di sconosciuti, e mi metto a parlare come se niente fosse, a meno che non sono un abilissimo "prestigiatore", come minimo vengo preso per matto. Ed ecco che, allora, nasce l' esigenza di crearle, le occasioni per conoscere nuove femmine. Ed è in tale ottica che si inseriscono gli schemi di gioco da me proposti.

Riassumendo, quando si è ragazzi, il concetto del "pane e salame" è già implicito nell' atto seduttivo, in quanto quest' ultimo è un fatto naturale, primordiale : io maschio,  tu femmina, io piacere te, se tu piacere te, noi ,allora limonare, poi trombare. Fine.

Chiaramente bisogna pensare a crescere : la fase del solo Montone Genetico dura poco, già a 22-23 anni bisogna saper fare qualcosina di più. Ciò spiega, come osserva TermY, la fine misera di certi soggetti che da ragazzi, solo grazie a un aspetto piacevole, e magari anche a un atteggiamento un pò tracotante e bullesco che tanto piace alle ragazzine stupide, si vedevano piovere addosso tonnellate di freschissima gnocca, per poi ritrovarsi, nel giro di qualche anno, a morire letteralmente di pippe, per finire col fidanzarsi con autentici roiti. Ne ho conosciuti più d' uno di soggetti simili.

Spero di essere stato chiaro su questo importante concetto.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

freeheart

  • Messaggi: 108
*
CitazioneQuando si è così giovani, come sostiene anche TermY, non occorrono chissà quali tecniche di seduzione, basta essere fisicamente ok, avere il look giusto, e buttarsi . Per arrivare a limonare una 16-18 enne, non occorrono chissà quali capacità dialettiche e creare chissà quali territori virtuali, basta dire due cazzate, se di aspetto le piaci. In generale, conoscere gente nuova, e quindi ragazze, è un fatto assolutamente naturale
Adesso ho un pochina di confusione in testa , cioè nella mia fase 18 -20 anni non servono i Territori Virtuali cioè basta fare come dicono gli americani cocky & funny ( letto tanto tempo fa insieme a varie teorie americane ) ?? Se è così mi si scombussolano tutte le nozioni apprese in campo seduttivo.
F.