News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Sedurre se stessi..

Aperto da Naylor, 27 Novembre 2011, 20:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naylor

  • CSI-6
  • Messaggi: 90
*
Salve marpioni,
è da qualche settimana che continuo a interrogarmi su che cosa realmente significhi sedurre noi stessi. Poichè è vero che questo è un forum di seduzione orientato principalemente a sedurre le altre persone, credo fermamente che sia altrettanto fondamentale imparare e sedurre noi stessi..

Cosa intendo per sedurre me stesso?
Mi seduco tutte le volte che penso al mio io, inteso come entità singola separata dagli altri e canalizzo in un certo qual modo il mio egoismo verso me stesso. Per fare ciò però bisogna prima di tutto conoscersi un minimo, sapere cosa ci piace, cosa ci fa stare bene e cosa invece fa l'effetto opposto.
Al che ho un dubbio.. è mai veramente possibile conoscere se stessi al 100%? anche se io ancora non mi conosco appieno rispetto a qualche anno fa sono molto più consapevole di determinati miei modi di pensare, idee e valori, che guidano la mia vita. E ogni volta che aggiungo un tassello alla mia conoscenza personale, sento come di aquistare maggiore libertà di movimento nel mondo. Questo, mi fa quindi pensare che una certa via da seguire ci sia e che sia effettivamente possibile, tramite l'esperienza e il pensiero personale arrivare a conoscersi sempre di piu.
Personalmente trovo utile stilare una lista di cose che cambiano il mio stato emotivo in positivo, così quando sono giu di morale o passo un momento sotto pressione posso coccolarmi e stare meglio(che non significa però fare lo struzzo e mettere la testa sotto terra per evitare il problema, ma fermarsi un attimo e pensare a delle soluzione con mente più serena)..
Ho anche notato che i giorni in cui mi "seduco" sono piu in contatto con me stesso, perchè mi prendo cura di me e ho meno insicurezze in generale..

Strategie per sedurci..
Voi che strategie usate per sedurre voi stessi? O meglio, che strategie utilizzate, oltre al rimorchio, per conoscervi??
Personalmente da un paio d'anni a questa parte trovo fondamentale tenere una sorta di "costituzione personale" in cui annoto un po di tutto, dai valori personali a credenze fino a norme di comportamente che uso con le altre persone e con me stesso.. Sento che quando seguo questa costituzione sto bene e sono in pace con me stesso..

So che ho positicciato qualche idea qua e la ma ho visto che non si è mai ancora affrontato l'argomento "sedurre noi stessi" nel forum e vorrei sapere che ne pensate in merito.
Quindi sono felice per ogni idea che avrete la briga di condividere...

Stefano.

E voglio che tu scelga un momento nel passato in cui eri una bambina piccola piccola. E la mia voce ti accompagnerà. E la mia voce si muterà in quella dei tuoi genitori, dei tuoi vicini, dei tuoi amici, dei tuoi compagni di scuola e di giochi, dei tuoi maestri. E voglio che ti ritrovi seduta in classe, bambina piccola che si sente felice di qualcosa, qualcosa avvenuto tanto tempo fa, qualcosa tanto tempo fa dimenticato.....
M.H. Erickson...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Beh, la storia dello scritto su cui tenere traccia della propria storia e delle proprie emozioni, la straconsiglio da sempre. Personalmente, nel sedurre se stessi considero il raporto con la materia fondamentale: ovvero, il tentare una qualsiasi forma creativa. Poi si passa ad una via di mezzo fra materia e persone: ovvero il ricevere merito per le proprie crezioni, che seducono gli spettatori. L'ultimo passo, è il sedurre senza un media gli spettatori. Tutto cio, fornisce il feedback che ti fa considerare te stesso bello agli occhi di te stesso.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -